Andreatorinista Inviato 16 agosto, 2014 Condividi Inviato 16 agosto, 2014 Non avevo niente da fare mentre guardavo i mondiali, e così mi sono detto "scegliamo una megaevo a caso, e costruiamoci intorno un Team..o almeno...proviamoci" e così ho scelto lui Heracross @ HeracroniteAbility: SwarmLevel: 50EVs: 164 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 84 SpeAdamant Nature- Rock Blast- Protect- Pin Missile- Close Combat L'evsaggio non lo salva da mosse di tipo Volante, tuttavia gli permette di avere i PS e la Velocità di Gyarados, con un attacco, una difesa, e una difesa speciale maggiori. gli 84 punti in velocità gli permettono di outspeedare i suoi simili, Pin Missile e Close Combat le STAB, Rock Blast contro i tipi fuoco e volante. una volta scelta la megaevo mi son detto "Mi serve qualcuno che in difficoltà intercetti gli attacchi diretti a lui, e ho pensato a questo alleato: Amoonguss @ Black SludgeAbility: RegeneratorLevel: 50EVs: 116 HP / 212 Def / 180 SpDSassy Nature- Spore- Rage Powder- Protect- Giga Drain La Natura per avere più possibilità di attaccare per primo in una Trick Room, la spartizione degli Evs gli permette di resistere di più a mosse insidiose come geloraggio e vampata. il set è quello classico.con Rage Powder devio qualsiasi mossa di tipo volante come baldeali e altre mosse fuoco, psico e folletto che possono fare male a Heracross. una volta fatto ciò, mi sono detto "Heracross non è molto veloce, e in una Trick Room non sono a mio agio, mi serve qualcuno che setti il vento" ed eccolo quà Aerodactyl @ Focus SashAbility: UnnerveLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Tailwind- Protect- Ice Fang/Fire Fang- Rock Slide Focus Sash per resistere quel turno che gli serve per settare il vento, Rock Slide per far flintchare l'avversario, l'unico dubbio sono le Fang, non so se mettere la Ice o la Fire. una volta fatto ciò, mi son detto "Aegislash per il mio Heracross può esser euna seria minaccia, è immune alle mosse Lotta, e resiste a Roccia e Coleottero...ho bisogno di qualcuno che possa farlo fuori, magari con mosse Fuoco" ed eccolo quà Rotom-Heat @ Safety GogglesAbility: LevitateLevel: 50EVs: 252 HP / 116 Def / 4 SpA / 116 SpD / 20 SpeModest Nature- Overheat- Thunderbolt- Protect- Will-O-Wisp con le Safety invece della Sitrus così non viene sporato dinanzi ad un Amoonguss che vorrà tutelarsi, per il resto le EV sono distribuite equamente fra le difese, all EVs in PS, 20 in velocità per aoutspeedare suoi simili e gli ultimi 4 in attacco speciale. una volta fatto ciò mi son detto "nonostante Rotom e Aerodactyl soffro troppo le mosse di tipo Fuoco, Roccia e Terra, quale tipo mi può colpire in maniera superefficace tutti e 3?...UN TIPO ACQUA...e se fosse anche Intimidate..." Ed eccolo quà Gyarados @ Life OrbAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 44 HP / 252 Atk / 172 Def / 4 SpD / 36 SpeAdamant/Jolly Nature- Waterfall- Taunt- Protect- Ice Fang/Fire Fang all EVs in attacco, boost in difesa per resistere a Frana e Pietrataglio al primo colpo, 36 in Velocità per outspeedare i suoi simili, 44 in PS per dargli più resistenza e gli ultimi 4 in difesa speciale.Waterfall è la STAB, Taunt contro i Prankster e gli spargi TW o WoW, Ice Fang per i tipi drago oppure Fire Fang per Mawile o Aegislash, sono indeciso. alla fine mancava solo un membro al team, avevo un Lead, un Tailwind Setter, un Supporter, uno Sweeper Fisico e un Wall Misto...mi mancava uno Sweeper Speciale...soprattutto per sopperire agli Psico e ai Folletto...e come si dice, se non puoi batterli unisciti a loro...ed ecco quì l'ultimo membro. Aegislash @ LeftoversAbility: Stance ChangeLevel: 50EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpeModest Nature- Shadow Ball- Flash Cannon- King's Shield- Substitute Da counter di Heracross ad alleato formidabile contro Gardevoir, inoltre è un ottimo Sweeper Speciale, che può tenere a bada un Mega Kangaskhan nelle situazioni più disperate. Questo è il team che ho tirato fuori, lo sto provando, sembra girare, ma ha alcune lacune soprattutto contro i tipi Roccia e Psico, inoltre non sono molto convinto di alcuni membri. Voi che mi consigliate di fare =)? la strategia mi pare chiara, supportare Mega Heracross, creando comunque sinergia con il Ventoincoda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 18 agosto, 2014 Condividi Inviato 18 agosto, 2014 Mah, a questo punto potresti direttamente mettere un pachirisu al posto di amoongus e sperare che l'avversario si terrorizzi Oltre a questo, secondo me amoongus può anche essere sostituito da un rapido screen setter (vedi espeon o klefki) o da un follow me user come togekiss o lucario o magmar (sì, copio spudoratamente gli ultimi due, ma le buone idee vale la pena copiarle)Espeon e magmar tra l'altro aiuterebbero contro le bruciature. Anche gli altri se ci insegni provocazione (cosa che sconsiglio, mossa difficilissima da usare per me, sopratutto in doppio)Aegiglash lo consiglio con vulneropolizza natura quieta (+satk-speed) pallaombra furtivombra scudo reale metaltestata/cannonflash. Sopratutto se ti capita spesso di usarlo come leader, in pochi tentano di far fuori lui con un double targeting per paura di King shield e ti lasciano con un aegiglash boostato, capace di demolire anche solo con furtivombra.Per gli altri non so che dirti, vedi se con questi consigli ti trovi già meglio. Solo per aerodactyl posso dirti che sembrano esistere poké che usano tail Wind meglio come tornadus e talonflame. E se la strategia é usare tail Wind, magari averne uno in più che lo faccia o qualcuno con sticky web potrebbe fare comodo.Ps: Magari leftovers su gyarados, visto che comunque aegiglash potrebbe andare meglio con baccaprugna/frago/cedro, vulneropolizza e tanto altro che lo renderebbe più longevo o più offensivo degli avanziPs: Magari leftovers su gyarados, visto che comunque aegiglash potrebbe andare meglio con baccaprugna/frago/cedro, vulneropolizza e tanto altro che lo renderebbe più longevo o più offensivo degli avanzi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 19 agosto, 2014 Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Amoonguss non ha sinergia con Heracross, dovresti sostituirlo con un dragon tra Hydreigon, Salamence e Garchomp.Per i set:Sky drop>Protect e Wide guard>Ice fang su AerodactylLa spread di rotom non è molto funzionale, ti consiglio 196hp/252sp. atk/60spdGyarados non ha un set buono, con 252 hp/28atk/164df/52sp.df/12 spd Impish e Thunder Wave/Waterfall/Ice Fang/Protect dovrebbe migliorare.Se hai problemi particolari, fallo sapere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andreatorinista Inviato 19 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2014 Mah, a questo punto potresti direttamente mettere un pachirisu al posto di amoongus e sperare che l'avversario si terrorizzi Oltre a questo, secondo me amoongus può anche essere sostituito da un rapido screen setter (vedi espeon o klefki) o da un follow me user come togekiss o lucario o magmar (sì, copio spudoratamente gli ultimi due, ma le buone idee vale la pena copiarle)Espeon e magmar tra l'altro aiuterebbero contro le bruciature. Anche gli altri se ci insegni provocazione (cosa che sconsiglio, mossa difficilissima da usare per me, sopratutto in doppio)Aegiglash lo consiglio con vulneropolizza natura quieta (+satk-speed) pallaombra furtivombra scudo reale metaltestata/cannonflash. Sopratutto se ti capita spesso di usarlo come leader, in pochi tentano di far fuori lui con un double targeting per paura di King shield e ti lasciano con un aegiglash boostato, capace di demolire anche solo con furtivombra.Per gli altri non so che dirti, vedi se con questi consigli ti trovi già meglio. Solo per aerodactyl posso dirti che sembrano esistere poké che usano tail Wind meglio come tornadus e talonflame. E se la strategia é usare tail Wind, magari averne uno in più che lo faccia o qualcuno con sticky web potrebbe fare comodo.Ps: Magari leftovers su gyarados, visto che comunque aegiglash potrebbe andare meglio con baccaprugna/frago/cedro, vulneropolizza e tanto altro che lo renderebbe più longevo o più offensivo degli avanziPs: Magari leftovers su gyarados, visto che comunque aegiglash potrebbe andare meglio con baccaprugna/frago/cedro, vulneropolizza e tanto altro che lo renderebbe più longevo o più offensivo degli avanzi Quella di mettere Pachirisu sembra uno scherzo ma è davvero un'ottima trovata =D infatti resiste a Baldeali di Talonflame e Staraptor inoltre mi copre Gyarados e Aerodactyl dalle debolezze Elettro, e in più ha Follow Me che non viene respinto dai Safety Goggles o dai tipi Erba.Per quello sono d'accordissimo con te...per il resto...=/...il team è in VGC, e mi hai elencato spread e pokèmon che non vanno bene per il VGC XD. Amoonguss non ha sinergia con Heracross, dovresti sostituirlo con un dragon tra Hydreigon, Salamence e Garchomp.Per i set:Sky drop>Protect e Wide guard>Ice fang su AerodactylLa spread di rotom non è molto funzionale, ti consiglio 196hp/252sp. atk/60spdGyarados non ha un set buono, con 252 hp/28atk/164df/52sp.df/12 spd Impish e Thunder Wave/Waterfall/Ice Fang/Protect dovrebbe migliorare.Se hai problemi particolari, fallo sapere. Amoonguss l'avevo scelto per avere un pokèmon che mi deviasse gli attacchi diretti ad Heracross, stavo pensando a Pachirisu, ma i tre draghi che mi hai elencato come dovrebbero coprire Heracross =)?Wide Guard vedrò di metterla al posto di Ice Fang =),Per Rotom è Ok, ho cambiato la spread, la natura sempre Modesta giusto?Idem per Gyarados =), ma per quanto riguarda Taunt? a chi posso lasciare quella mossa? mi serve contro i prankster =/. E ancora, Pyroar come ce lo vedi come counter di Aegislash? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
treecko96 Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Mi scuso, a dire il vero mi sono accorto solo oggi di quali sono le regole del VGC di quest'anno. Ma quest'anno è andata, pensa al prossimo v.v Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andreatorinista Inviato 20 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Mi scuso, a dire il vero mi sono accorto solo oggi di quali sono le regole del VGC di quest'anno. Ma quest'anno è andata, pensa al prossimo v.v si infatti mi sa che mi conviene aspettare l'anno prossimo, è inutile creare dei team per un VGC che cambierà di nuovo =_= Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andreatorinista Inviato 21 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2014 Heracross @ HeracroniteAbility: SwarmLevel: 50EVs: 228 HP / 212 Atk / 4 Def / 4 SpD / 60 SpeAdamant Nature- Rock Blast- Protect- Pin Missile- Close CombatPachirisu @ Sitrus BerryAbility: Volt AbsorbLevel: 50EVs: 252 HP / 236 Def / 20 SpDImpish Nature- Follow Me- Protect- Super Fang- NuzzleAerodactyl @ Focus SashAbility: UnnerveLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Tailwind- Protect- Taunt- Rock SlideGyarados @ Life OrbAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 252 HP / 28 Atk / 164 Def / 52 SpD / 12 SpeImpish Nature- Waterfall- Thunder Wave- Protect- Ice FangRotom-Heat @ Safety GogglesAbility: LevitateLevel: 50EVs: 196 HP / 252 SpA / 60 SpDModest Nature- Overheat- Thunderbolt- Protect- Will-O-WispHydreigon @ Choice ScarfAbility: LevitateLevel: 50EVs: EVs: 244 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 4 SpeModest Nature- Dark Pulse- Flamethrower- Draco Meteor- Flash Cannon ho apportato delle modifiche, secondo voi va bene =)? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.