~Trafalgar~Law~ Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Team: 1) Salamence@Choice scarfTrait IntimidateJolly NatureEvs 252 vel 252 SAtk 4HPDrago Meteor, Dragon pulse, Hydro pump, Fire blast Questo è il mio pokemon preferito e piuttosto di cambiarlo rinuncio all'intero team . Penso sia un set abbastanza classico e quindi inutile da spiegare 2) Heatran@Air BalloonTrait Flash FireCalm NatureEvs 240 HP 252 SDef 16 SpeStealth Rock, Lava Plume, Protect, Roar Heatran copre le debolezze Ghiaccio e Folletto di Salamence, inoltre setta le rocce e utilizza roar per indebolire l'avversario 3) Medicham@MedichamiteTrait Pure PowerJolly NatureEvs 4 HP 252 Atk 252 Spe Bullet Punch, Fake out, Zen Headbutt, Drain Punch 4) Umbreon@LeftoversTrait SynchronizeBold NatureEvs 252 HP 252 Def 4 SpeWish, Protect, Heal Bell, Fowl Play Set classico per umbreon che mi serve come healer per l'intera squadra 5) Thundurus@ Life orbTrait PranksterModest NatureEvs 4HP 252 SAtk 252 VelTaunt, Thunder Wave, Thunderbolt, Flash cannon A questo punto mi sono chiesto cosa mancava al mio team, e mi servivano un priority abuser e un defogger; il primo è Thundurus mentre il secondo arriverà tra poco 6) Skarmory@ Rocky HelmetTrait SturdyImpish NatureEvs 252 HP 252 Def 4 AtkRoostDefogWhirlwindDrill Peck Come ho detto prima mi mancava un defogger, quindi ecco Skarmory Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Per ora ti dico che non puoi giocare salamence in xy con un set di ORAS ma con mosse che nell' attuale metagame fanno schifo su di lui, se vuoi usarlo giocalo special o mixed. E tentacruel come spinner non è un gran che, puoi scegliere di meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Boh Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 aggiungo che se volete potete sforzarvi ad introdurre il teambuilding e a spendere un paio righe riguardo al perchè del movset e delle evs Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Trafalgar~Law~ Inviato 20 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Per ora ti dico che non puoi giocare salamence in xy con un set di ORAS ma con mosse che nell' attuale metagame fanno schifo su di lui, se vuoi usarlo giocalo special o mixed. E tentacruel come spinner non è un gran che, puoi scegliere di meglio. Per Salamence lo so che non posso usare il set di ORAS e ho precisato che il set è per aspettare mega salamence per Tentacruel purtroppo non ho idee, quindi accetto consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Per Salamence lo so che non posso usare il set di ORAS e ho precisato che il set è per aspettare mega salamenceper Tentacruel purtroppo non ho idee, quindi accetto consigliÈ per aspettare megamence, ma nel titolo leggo "XY OU", quindi rimane il fatto che attualmente, ovvero in xy, salamence con quelle mosse è inguardabile. Al posto di cruel l' unico spinner decente è excadrill, al massimo starmie (per via del ban di aegi). Altrimenti passa a un defogger. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Trafalgar~Law~ Inviato 20 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 20 agosto, 2014 È per aspettare megamence, ma nel titolo leggo "XY OU", quindi rimane il fatto che attualmente, ovvero in xy, salamence con quelle mosse è inguardabile.Al posto di cruel l' unico spinner decente è excadrill, al massimo starmie (per via del ban di aegi). Altrimenti passa a un defogger.Come Defogger che si sposi bene con il resto del team chi mi consigli? e un buon set per mence quale può essere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Come Defogger che si sposi bene con il resto del team chi mi consigli? e un buon set per mence quale può essere?Salamence trova più utilizzo in VGC, in singolo è adirittura BL, se vuoi tenere il suo stesso set passa a Dragonite (fire punch al posto di aerial ace ed extreme speed per earthquake), se vuoi tenere mence giocalo modest/timid con intimidate e draco meteor, dragon pulse, fire blast, e hydro pump, l' unica alternativa fisica sarebbe stone edge. Come defogger dipende, solitamente sono difensivi ma se ti serve offensivo ci sono i latwins. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Trafalgar~Law~ Inviato 20 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Salamence trova più utilizzo in VGC, in singolo è adirittura BL, se vuoi tenere il suo stesso set passa a Dragonite (fire punch al posto di aerial ace), se vuoi tenere me ce giocalo modest/timid con intimidate e draco meteor, dragon pulse, fire blast, e hydro pump, l' unica alternativa fisica sarebbe stone edge.Come defogger dipende, solitamente sono difensivi ma se ti serve offensivo ci sono i latwins.Non per forza mi serve offensivo... e per Mence lo proverò come mi hai consigliato... strumento? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Non per forza mi serve offensivo... e per Mence lo proverò come mi hai consigliato... strumento?Intendevo che in caso volessi un offensive avresti potuto usare lati@s Ah, comunque non hai ancora uno slot per la mega, al limite come defogger offensivo c'è anche MScizor. Item per mence o scarf o specs, massimo Life orb. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Trafalgar~Law~ Inviato 20 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Intendevo che in caso volessi un offensive avresti potuto usare lati@s Ah, comunque non hai ancora uno slot per la mega, al limite come defogger offensivo c'è anche MScizor.Item per mence o scarf o specs.Sono d'accordo ma se io lo volessi difensivo il defogger? u.u Editato Salamence con Flamethrower>Fire blast (sono iellato e fire blast missa sempre) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Sono d'accordo ma se io lo volessi difensivo il defogger? u.uI migliori sono mandibuzz, skarmory, togekiss, zapdos, e al limite anche gliscor è usabile.Editato Salamence con Flamethrower>Fire blast (sono iellato e fire blast missa sempre)Perdi diverse chance di KO senza fire blast Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Trafalgar~Law~ Inviato 20 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 20 agosto, 2014 I migliori sono mandibuzz, skarmory, togekiss, zapdos, e al limite anche gliscor è usabile. Grazie penso userò Skarmory onde evitare la troppa debolezza a ghiaccio. Però adesso mi manca un physical sweeper Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Grazie penso userò Skarmory onde evitare la troppa debolezza a ghiaccio.Però adesso mi manca un physical sweeper O excadrill spinner al posto del defogger, o sostitisci salamence con dragonite, o qualcuno al posto di gardevoir che senza la mega in singolo non è tutta sta potenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Trafalgar~Law~ Inviato 20 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Editato nuovamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 20 agosto, 2014 Condividi Inviato 20 agosto, 2014 Natura timid su mence e thundurus, hp ice >flash cannon sempre su quest'ultimo (dagli leftovers), su skarmory whirlwind non è molto utile se non setti spikes o sr con lui stesso, meglio taunt e brave bird (e mettigli sempre i leftovers). Su medicham ice punch/fire punch>fake out, e sostituisci drain punch con HJK. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.