Vai al commento



[XY OU] Rise of Salamence


~Trafalgar~Law~

Post raccomandati

nIallXe.jpg


 


Team:


 


1)

 

lIWGg1Z.png

Salamence@Choice scarf


Trait Intimidate


Jolly Nature


Evs 252 vel 252 SAtk 4HP


Drago Meteor, 


Dragon pulse, 


Hydro pump, 


Fire blast


 


Questo è il mio pokemon preferito e piuttosto di cambiarlo rinuncio all'intero team  :looksi: . Penso sia un set abbastanza classico e quindi inutile da spiegare


 


2)

 

slwDM6k.png

Heatran@Air Balloon


Trait Flash Fire


Calm Nature


Evs 240 HP 252 SDef 16 Spe


Stealth Rock, 


Lava Plume, 


Protect, 


Roar 


 


Heatran copre le debolezze Ghiaccio e Folletto di Salamence, inoltre setta le rocce e utilizza roar per indebolire l'avversario


 


3)

gHiSdtu.png

Medicham@Medichamite


Trait Pure Power


Jolly Nature


Evs 4 HP 252 Atk 252 Spe 


Bullet Punch, 


Fake out, 


Zen Headbutt,


Drain Punch


 


 


 


4)

 

RaXlIAY.png

Umbreon@Leftovers


Trait Synchronize


Bold Nature


Evs 252 HP 252 Def 4 Spe


Wish, 


Protect, 


Heal Bell, 


Fowl Play


 


Set classico per umbreon che mi serve come healer per l'intera squadra


 


5)

 

eqnWfd2.png

Thundurus@ Life orb


Trait Prankster


Modest Nature


Evs 4HP 252 SAtk 252 Vel


Taunt, 


Thunder Wave, 


Thunderbolt, 


Flash cannon


 


A questo punto mi sono chiesto cosa mancava al mio team, e mi servivano un priority abuser e un defogger; il primo è Thundurus mentre il secondo arriverà  tra poco


 


6)

Artwork227.png

Skarmory@ Rocky Helmet


Trait Sturdy


Impish Nature


Evs 252 HP 252 Def 4 Atk


Roost


Defog


Whirlwind


Drill Peck


 


Come ho detto prima mi mancava un defogger, quindi ecco Skarmory


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora ti dico che non puoi giocare salamence in xy con un set di ORAS ma con mosse che nell' attuale metagame fanno schifo su di lui, se vuoi usarlo giocalo special o mixed. E tentacruel come spinner non è un gran che, puoi scegliere di meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora ti dico che non puoi giocare salamence in xy con un set di ORAS ma con mosse che nell' attuale metagame fanno schifo su di lui, se vuoi usarlo giocalo special o mixed. E tentacruel come spinner non è un gran che, puoi scegliere di meglio.

Per Salamence lo so che non posso usare il set di ORAS e ho precisato che il set è per aspettare mega salamence

per Tentacruel purtroppo non ho idee, quindi accetto consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per Salamence lo so che non posso usare il set di ORAS e ho precisato che il set è per aspettare mega salamence

per Tentacruel purtroppo non ho idee, quindi accetto consigli

È per aspettare megamence, ma nel titolo leggo "XY OU", quindi rimane il fatto che attualmente, ovvero in xy, salamence con quelle mosse è inguardabile.

Al posto di cruel l' unico spinner decente è excadrill, al massimo starmie (per via del ban di aegi). Altrimenti passa a un defogger.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È per aspettare megamence, ma nel titolo leggo "XY OU", quindi rimane il fatto che attualmente, ovvero in xy, salamence con quelle mosse è inguardabile.

Al posto di cruel l' unico spinner decente è excadrill, al massimo starmie (per via del ban di aegi). Altrimenti passa a un defogger.

Come Defogger che si sposi bene con il resto del team chi mi consigli? e un buon set per mence quale può essere?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come Defogger che si sposi bene con il resto del team chi mi consigli? e un buon set per mence quale può essere?

Salamence trova più utilizzo in VGC, in singolo è adirittura BL, se vuoi tenere il suo stesso set passa a Dragonite (fire punch al posto di aerial ace ed extreme speed per earthquake), se vuoi tenere mence giocalo modest/timid con intimidate e draco meteor, dragon pulse, fire blast, e hydro pump, l' unica alternativa fisica sarebbe stone edge.

Come defogger dipende, solitamente sono difensivi ma se ti serve offensivo ci sono i latwins.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salamence trova più utilizzo in VGC, in singolo è adirittura BL, se vuoi tenere il suo stesso set passa a Dragonite (fire punch al posto di aerial ace), se vuoi tenere me ce giocalo modest/timid con intimidate e draco meteor, dragon pulse, fire blast, e hydro pump, l' unica alternativa fisica sarebbe stone edge.

Come defogger dipende, solitamente sono difensivi ma se ti serve offensivo ci sono i latwins.

Non per forza mi serve offensivo... e per Mence lo proverò come mi hai consigliato... strumento?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non per forza mi serve offensivo... e per Mence lo proverò come mi hai consigliato... strumento?

Intendevo che in caso volessi un offensive avresti potuto usare lati@s :th_sisi: Ah, comunque non hai ancora uno slot per la mega, al limite come defogger offensivo c'è anche MScizor.

Item per mence o scarf o specs, massimo Life orb.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendevo che in caso volessi un offensive avresti potuto usare lati@s :th_sisi: Ah, comunque non hai ancora uno slot per la mega, al limite come defogger offensivo c'è anche MScizor.

Item per mence o scarf o specs.

Sono d'accordo ma se io lo volessi difensivo il defogger? u.u

 

Editato Salamence con Flamethrower>Fire blast (sono iellato e fire blast missa sempre)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo ma se io lo volessi difensivo il defogger? u.u

I migliori sono mandibuzz, skarmory, togekiss, zapdos, e al limite anche gliscor è usabile.

Editato Salamence con Flamethrower>Fire blast (sono iellato e fire blast missa sempre)

Perdi diverse chance di KO senza fire blast

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie penso userò Skarmory onde evitare la troppa debolezza a ghiaccio.

Però adesso mi manca un physical sweeper :cry2:

O excadrill spinner al posto del defogger, o sostitisci salamence con dragonite, o qualcuno al posto di gardevoir che senza la mega in singolo non è tutta sta potenza.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Natura timid su mence e thundurus, hp ice >flash cannon sempre su quest'ultimo (dagli leftovers), su skarmory whirlwind non è molto utile se non setti spikes o sr con lui stesso, meglio taunt e brave bird (e mettigli sempre i leftovers). Su medicham ice punch/fire punch>fake out, e sostituisci drain punch con HJK.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...