ddiegox Inviato 23 agosto, 2014 Inviato 23 agosto, 2014 Ieri mi è venuta l'idea di buildare un Quick Pass, che dopo la Baton Pass Clause è l'unico playstyle in grado di usufruire, appunto, di Baton Pass. BUILDING PHASE Ovviamente sono partito da lui. Per facilitare il lavoro a Scolipede ho inserito Latios, che nel mio team funge da Screen Setter. Sylveon è il primo sweeper del mio team, e sarà in grado di sfruttare il boost di Scolipede in un modo che vi mostrerò nel set. Per counterare i principali nemici di Sylveon, ovvero gli steel, ho inserito lui. Con i boost del bruco è in grado di smontare qualsiasi team che non abbia Talonflame. A questo punto il mio unico problema poteva essere dato da Talonflame. Rotom-W credo sia il suo miglior Counter. Lui è sempre utile per cleanare i rimasugli del team avversario, anche quando Scolipede è out. SET Latios @ Light ClayAbility: LevitateEVs: 252 HP / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Reflect- Light Screen- Memento- Defog Quello che non ti aspetti. Latios è il lead del mio team che serve a piazzare gli screen, e ci riesce facilmente grazie alla sua velocità . Poi lascia un bellissimo setup field al bruco grazie a Memento e può anche defoggare. Scolipede @ Mental HerbAbility: Speed BoostEVs: 248 HP / 8 SpD / 252 SpeTimid Nature- Substitute- Iron Defense- Baton Pass- Swords Dance Dietro gli screen e con l'avversario a -2 negli attacchi guadagna un sub gratuito e si può boostare molto più facilmente. Iron Defense è principalmente per Sylveon, Swords Dance la uso se voglio far sweepare Megacham. Mental Herb per bloccare Taunt. Sylveon @ LeftoversAbility: PixilateEVs: 252 HP / 216 SpA / 40 SpeModest Nature- Calm Mind- Hyper Voice- Stored Power- Shadow Ball Sylveon è lo sweeper principale del team. Quando entra in campo ha ALMENO un +2 in Def e un +2 in Spe, che lo rende molto resistente anche sul lato fisico e veloce. Inoltre dovrebbe avere 1-2 turni di screens che gli permettono di set-uppare più facilmente. E quando ci riesce (cioè molto spesso) diventa praticamente un mostro. Hyper Voice STAB principale, Stored Power arriva a 140 BP dopo UN solo Calm Mind, Shadow Ball hitta un po tutti. Medicham-Mega @ MedichamiteAbility: Pure PowerEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Drain Punch- Zen Headbutt- Fire Punch- Ice Punch Gli unici in grado di infastidire Sylveon sono Bisharp, Excadrill, Metagross e Talonflame. Lui sistema i primi 3. Con i boost di Scolipede in Speed e Atk è gg ad ogni team che non abbia un Talonflame. Drain Punch l'ho preferita a High Jump Kick perchè boostata fa comunque male e per evitare un brutto recoil che potrebbe compromettere lo sweep. Zen Headbutt seconda STAB, Fire Punch per Scizor e Metagross, Ice Punch per i draghetti vari. Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 252 HP / 212 Def / 44 SpeBold Nature- Hydro Pump- Volt Switch- Will-O-Wisp- Pain Split Lui non sweepa ma è il miglior counter di Talonflame, ed è utile anche per burnare qualcuno di pericoloso. Talonflame @ Sharp BeakAbility: Gale WingsEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- U-turn- Will-O-Wisp Lui boh. Semplicemente picchia, con o senza boost. E può sempre wispare. Se voleste vederlo ecco un replay (peccato che ha forfeittato subito).http://replay.pokemonshowdown.com/ou-155679633Non badate al basso ranking, l'ho rovinato l'altro ieri da stupido giocando con un team 4fun asd
ddiegox Inviato 24 agosto, 2014 Autore Inviato 24 agosto, 2014 Messo Lum Berry > Leftovers a Sylveon notando quanto la gente si divertiva a toxicarmelo e a compromettermi lo sweep. Comunque rateate eh
Ema969 Inviato 26 agosto, 2014 Inviato 26 agosto, 2014 Non sarebbe meglio latias>latios? (anche se dovresti rinunciare a memento)
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.