ddiegox Inviato 23 agosto, 2014 Condividi Inviato 23 agosto, 2014 Ieri mi è venuta l'idea di buildare un Quick Pass, che dopo la Baton Pass Clause è l'unico playstyle in grado di usufruire, appunto, di Baton Pass. BUILDING PHASE Ovviamente sono partito da lui. Per facilitare il lavoro a Scolipede ho inserito Latios, che nel mio team funge da Screen Setter. Sylveon è il primo sweeper del mio team, e sarà in grado di sfruttare il boost di Scolipede in un modo che vi mostrerò nel set. Per counterare i principali nemici di Sylveon, ovvero gli steel, ho inserito lui. Con i boost del bruco è in grado di smontare qualsiasi team che non abbia Talonflame. A questo punto il mio unico problema poteva essere dato da Talonflame. Rotom-W credo sia il suo miglior Counter. Lui è sempre utile per cleanare i rimasugli del team avversario, anche quando Scolipede è out. SET Latios @ Light ClayAbility: LevitateEVs: 252 HP / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Reflect- Light Screen- Memento- Defog Quello che non ti aspetti. Latios è il lead del mio team che serve a piazzare gli screen, e ci riesce facilmente grazie alla sua velocità . Poi lascia un bellissimo setup field al bruco grazie a Memento e può anche defoggare. Scolipede @ Mental HerbAbility: Speed BoostEVs: 248 HP / 8 SpD / 252 SpeTimid Nature- Substitute- Iron Defense- Baton Pass- Swords Dance Dietro gli screen e con l'avversario a -2 negli attacchi guadagna un sub gratuito e si può boostare molto più facilmente. Iron Defense è principalmente per Sylveon, Swords Dance la uso se voglio far sweepare Megacham. Mental Herb per bloccare Taunt. Sylveon @ LeftoversAbility: PixilateEVs: 252 HP / 216 SpA / 40 SpeModest Nature- Calm Mind- Hyper Voice- Stored Power- Shadow Ball Sylveon è lo sweeper principale del team. Quando entra in campo ha ALMENO un +2 in Def e un +2 in Spe, che lo rende molto resistente anche sul lato fisico e veloce. Inoltre dovrebbe avere 1-2 turni di screens che gli permettono di set-uppare più facilmente. E quando ci riesce (cioè molto spesso) diventa praticamente un mostro. Hyper Voice STAB principale, Stored Power arriva a 140 BP dopo UN solo Calm Mind, Shadow Ball hitta un po tutti. Medicham-Mega @ MedichamiteAbility: Pure PowerEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Drain Punch- Zen Headbutt- Fire Punch- Ice Punch Gli unici in grado di infastidire Sylveon sono Bisharp, Excadrill, Metagross e Talonflame. Lui sistema i primi 3. Con i boost di Scolipede in Speed e Atk è gg ad ogni team che non abbia un Talonflame. Drain Punch l'ho preferita a High Jump Kick perchè boostata fa comunque male e per evitare un brutto recoil che potrebbe compromettere lo sweep. Zen Headbutt seconda STAB, Fire Punch per Scizor e Metagross, Ice Punch per i draghetti vari. Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 252 HP / 212 Def / 44 SpeBold Nature- Hydro Pump- Volt Switch- Will-O-Wisp- Pain Split Lui non sweepa ma è il miglior counter di Talonflame, ed è utile anche per burnare qualcuno di pericoloso. Talonflame @ Sharp BeakAbility: Gale WingsEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- U-turn- Will-O-Wisp Lui boh. Semplicemente picchia, con o senza boost. E può sempre wispare. Se voleste vederlo ecco un replay (peccato che ha forfeittato subito).http://replay.pokemonshowdown.com/ou-155679633Non badate al basso ranking, l'ho rovinato l'altro ieri da stupido giocando con un team 4fun asd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ddiegox Inviato 24 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2014 Messo Lum Berry > Leftovers a Sylveon notando quanto la gente si divertiva a toxicarmelo e a compromettermi lo sweep. Comunque rateate eh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ema969 Inviato 26 agosto, 2014 Condividi Inviato 26 agosto, 2014 Non sarebbe meglio latias>latios? (anche se dovresti rinunciare a memento) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.