Vai al commento



[XY OU] Quick Pass


ddiegox

Post raccomandati

Ieri mi è venuta l'idea di buildare un Quick Pass, che dopo la Baton Pass Clause è l'unico playstyle in grado di usufruire, appunto, di Baton Pass.


 


BUILDING PHASE


 


545.png


Ovviamente sono partito da lui.


 


545.png381.png


Per facilitare il lavoro a Scolipede ho inserito Latios, che nel mio team funge da Screen Setter.


 


545.png381.png700MS.png


Sylveon è il primo sweeper del mio team, e sarà  in grado di sfruttare il boost di Scolipede in un modo che vi mostrerò nel set.


 


545.png381.png700MS.png308.png


Per counterare i principali nemici di Sylveon, ovvero gli steel, ho inserito lui. Con i boost del bruco è in grado di smontare qualsiasi team che non abbia Talonflame.


 


545.png381.png700MS.png308.png479-wash.png


A questo punto il mio unico problema poteva essere dato da Talonflame. Rotom-W credo sia il suo miglior Counter.


 


545.png381.png700MS.png308.png479-wash.png663MS.png


Lui è sempre utile per cleanare i rimasugli del team avversario, anche quando Scolipede è out.


 


 


SET


 


latios.gif


Latios @ Light Clay


Ability: Levitate


EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe


Timid Nature


- Reflect


- Light Screen


- Memento


- Defog


 


Quello che non ti aspetti. Latios è il lead del mio team che serve a piazzare gli screen, e ci riesce facilmente grazie alla sua velocità . Poi lascia un bellissimo setup field al bruco grazie a Memento e può anche defoggare.


 


545.png


Scolipede @ Mental Herb


Ability: Speed Boost


EVs: 248 HP / 8 SpD / 252 Spe


Timid Nature


- Substitute


- Iron Defense


- Baton Pass


- Swords Dance


 


Dietro gli screen e con l'avversario a -2 negli attacchi guadagna un sub gratuito e si può boostare molto più facilmente. Iron Defense è principalmente per Sylveon, Swords Dance la uso se voglio far sweepare Megacham. Mental Herb per bloccare Taunt.


 


700.png


Sylveon @ Leftovers


Ability: Pixilate


EVs: 252 HP / 216 SpA / 40 Spe


Modest Nature


- Calm Mind


- Hyper Voice


- Stored Power


- Shadow Ball


 


Sylveon è lo sweeper principale del team. Quando entra in campo ha ALMENO un +2 in Def e un +2 in Spe, che lo rende molto resistente anche sul lato fisico e veloce. Inoltre dovrebbe avere 1-2 turni di screens che gli permettono di set-uppare più facilmente. E quando ci riesce (cioè molto spesso) diventa praticamente un mostro. Hyper Voice STAB principale, Stored Power arriva a 140 BP dopo UN solo Calm Mind, Shadow Ball hitta un po tutti.


 


308-m.png


Medicham-Mega @ Medichamite


Ability: Pure Power


EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe


Jolly Nature


- Drain Punch


- Zen Headbutt


- Fire Punch


- Ice Punch


 


Gli unici in grado di infastidire Sylveon sono Bisharp, Excadrill, Metagross e Talonflame. Lui sistema i primi 3. Con i boost di Scolipede in Speed e Atk è gg ad ogni team che non abbia un Talonflame. Drain Punch l'ho preferita a High Jump Kick perchè boostata fa comunque male e per evitare un brutto recoil che potrebbe compromettere lo sweep. Zen Headbutt seconda STAB, Fire Punch per Scizor e Metagross, Ice Punch per i draghetti vari.


 


479-wash.png


Rotom-Wash @ Leftovers


Ability: Levitate


EVs: 252 HP / 212 Def / 44 Spe


Bold Nature


- Hydro Pump


- Volt Switch


- Will-O-Wisp


- Pain Split


 


Lui non sweepa ma è il miglior counter di Talonflame, ed è utile anche per burnare qualcuno di pericoloso.


 


663.png


Talonflame @ Sharp Beak


Ability: Gale Wings


EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe


Adamant Nature


- Brave Bird


- Flare Blitz


- U-turn


- Will-O-Wisp


 


Lui boh. Semplicemente picchia, con o senza boost. E può sempre wispare.


 


 


 


Se voleste vederlo ecco un replay (peccato che ha forfeittato subito).


http://replay.pokemonshowdown.com/ou-155679633


Non badate al basso ranking, l'ho rovinato l'altro ieri da stupido giocando con un team 4fun asd


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...