Vai al commento

[XY OU HELP] Sableye

Kevinhart

Post raccomandati

Inviato

Volevo fare un Salbeye come annoyer/lead ma non so bene come farlo!!!

Sableye @ Lum Berry

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / ? / ?

Impish Nature

- Will-O-Wisp

- Taunt

- Toxic/ Knock off

- Recover

Il problema é il terzo slot; se metto toxic posso toxicare anche i tipi di fuoco (a parte heatran ovviamente), però se viene provocato é praticamente inutile, in più se si trova davanti un blissey non sa più che fare dopo taunt e will o wisp o toxic.

Se metto knock off mi permette di tauntare, will o wispare e dopo danneggiare con knock off wall come blissey o altri pokemon noiosi, ma perdo la "chance" di annoiare i tipi di fuoco con toxic.

Quale mossa dovrei scegliere?? 

In più mi serviva aiuto anche con le evs, oltre agli hp, dove dovrei metterli??

Ps: per favore non mi dite mosse tutor da V gen, che io non posseggo BW o BW2, quindi per me sono impossibili da avere, visto che ho intenzione di usare questo sableye su ds.
Inviato

Knock off è un' alternativa, di solito si usa foul play.

Mhh capito. Non voglio mettere in dubbio il tuo consiglio ma vorrei anche una piccola spiegazione su perché foul play a posto di knock off :D

Inviato

Innanzitutto Foul Play ha una potenza di 95 contro i 60 di Knock Off quindi può essere più utile per buttare giù qualcuno e poi Knock Off leva lo strumento del Pokemon avversario quindi se uno non vuole usufruire di ciò non lo usa.

Inviato

per ev gli Ev li metterei in HP e nella statistica aumentata dalla natura o al massimo meta difesa e metà  difesa sp

Inviato

In genere si usa la natura Bold o Impish (non cambia nulla) e come evs si dà  il max HP e il max Def. Nel moveset si usa Taunt, Recover e WoW, mentre come mossa d'attacco Foul Play. Knock Off è un'alternativa, ma il fatto che puoi colpire abusando dell'alto attacco degli avversari è una cosa non da poco: inoltre riceve lo STAB. Magari Knockoffare l'item all'avversario in alcuni casi è meglio, ma siccome in Pokémon è meglio essere preparati contro più cose e non contro una singola, dovresti optare per Foul Play :)

Inviato

per ev gli Ev li metterei in HP e nella statistica aumentata dalla natura o al massimo meta difesa e metà  difesa sp

okk grazie 

In genere si usa la natura Bold o Impish (non cambia nulla) e come evs si dà  il max HP e il max Def. Nel moveset si usa Taunt, Recover e WoW, mentre come mossa d'attacco Foul Play. Knock Off è un'alternativa, ma il fatto che puoi colpire abusando dell'alto attacco degli avversari è una cosa non da poco: inoltre riceve lo STAB. Magari Knockoffare l'item all'avversario in alcuni casi è meglio, ma siccome in Pokémon è meglio essere preparati contro più cose e non contro una singola, dovresti optare per Foul Play :)

Capito grazie a tutti :)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...