Vai al commento



[XY OU HELP] Sableye


Kevinhart

Post raccomandati

Volevo fare un Salbeye come annoyer/lead ma non so bene come farlo!!!


 


Sableye @ Lum Berry

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / ? / ?

Impish Nature

- Will-O-Wisp

- Taunt

- Toxic/ Knock off

- Recover

 

Il problema é il terzo slot; se metto toxic posso toxicare anche i tipi di fuoco (a parte heatran ovviamente), però se viene provocato é praticamente inutile, in più se si trova davanti un blissey non sa più che fare dopo taunt e will o wisp o toxic.

Se metto knock off mi permette di tauntare, will o wispare e dopo danneggiare con knock off wall come blissey o altri pokemon noiosi, ma perdo la "chance" di annoiare i tipi di fuoco con toxic.

Quale mossa dovrei scegliere?? 

In più mi serviva aiuto anche con le evs, oltre agli hp, dove dovrei metterli??

 

Ps: per favore non mi dite mosse tutor da V gen, che io non posseggo BW o BW2, quindi per me sono impossibili da avere, visto che ho intenzione di usare questo sableye su ds.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In genere si usa la natura Bold o Impish (non cambia nulla) e come evs si dà  il max HP e il max Def. Nel moveset si usa Taunt, Recover e WoW, mentre come mossa d'attacco Foul Play. Knock Off è un'alternativa, ma il fatto che puoi colpire abusando dell'alto attacco degli avversari è una cosa non da poco: inoltre riceve lo STAB. Magari Knockoffare l'item all'avversario in alcuni casi è meglio, ma siccome in Pokémon è meglio essere preparati contro più cose e non contro una singola, dovresti optare per Foul Play :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per ev gli Ev li metterei in HP e nella statistica aumentata dalla natura o al massimo meta difesa e metà  difesa sp

okk grazie 

per ev gli Ev li metterei in HP e nella statistica aumentata dalla natura o al massimo meta difesa e metà  difesa sp

 

In genere si usa la natura Bold o Impish (non cambia nulla) e come evs si dà  il max HP e il max Def. Nel moveset si usa Taunt, Recover e WoW, mentre come mossa d'attacco Foul Play. Knock Off è un'alternativa, ma il fatto che puoi colpire abusando dell'alto attacco degli avversari è una cosa non da poco: inoltre riceve lo STAB. Magari Knockoffare l'item all'avversario in alcuni casi è meglio, ma siccome in Pokémon è meglio essere preparati contro più cose e non contro una singola, dovresti optare per Foul Play :)

Capito grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...