danlof99 Inviato 26 agosto, 2014 Condividi Inviato 26 agosto, 2014 Ho fatto diversi team di questo tipo in passato e mi hanno portato buoni risultati perchè molti avversari non si aspettano questi pokemon... Building PhaseSono partito da Shuckle, un ottimo setter, poi per eliminare ciò che setta l'avversario ho scelto Latias. Diggersby è il mio primo sweeper fisico (sostituito da Hawlucha, molto più potente), seguito da Azumarill, entrambi con Macroforza che li potenzia moltissimo. Come pokemon mega ho scelto Ampharos, anche perchè non l'avevo mai usato prima d'ora. Infine mi serviva un wall speciale e un healer, per questo ho scelto Chansey (sostituito da Blissey) Shuckle (M) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Sticky Web- Stealth Rock- Knock Off- Encore Shuckle mi setta Sticky Web e SR. Quasi sempre riesce a resistere. Con Encore locko spesso il nemico. Non uso molto Knock Off... non mi convince più di tanto. Latias (F) @ LeftoversTrait: LevitateEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Defog- Draco Meteor- Healing Wish- Psyshock Latias è il mio defogger. Draco Meteor e Pasyshock STABbati inoltre fanno be danni. Healing WIsh la uso spesso quando sta per andare KO. Hawlucha @ Power HerbAbility: UnburdenEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Swords Dance- Acrobatics- High Jump Kick- Sky Attack Devo dire che questo pokemon è molto forte, e alza di molto la bassa velocità del team. Se riesco a fare uno Sky Attack e una SD non mi ferma più nessuno. Azumarill (F) @ Sitrus BerryTrait: Huge PowerEVs:Hardy Nature- Belly Drum- Aqua Jet- Play Rough- Superpower Il secondo sweeper fisico. Il set con BD mi piace molto e riesco a gestirlo molto bene. Molto funzionale anche grazie alla priority di Aqua Jet. Ampharos (M) @ AmpharositeTrait: StaticEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SAtkModest Nature (+SAtk, -Atk)- Volt Switch- Thunderbolt- Dragon Pulse- Focus Blast Ecco il mio sweeper speciale. La mega lo rende fortissimo, ma come Diggersby la sua velocità è un problema. Agility non fa molto. Thunderbolt e Dragon Pulse sono molto forti e Focus Blast mi aiuta ad ampliare la coverage. Blissey (F) @ LeftoversTrait: Natural CureEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Soft-Boiled- Heal Bell- Thunder Wave- Seismic Toss Lui è il classico Blissey Healer... niente da dire... Bene ora rateate^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 26 agosto, 2014 Condividi Inviato 26 agosto, 2014 cosa intendi con "UU per OU"? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Trafalgar~Law~ Inviato 26 agosto, 2014 Condividi Inviato 26 agosto, 2014 cosa intendi con "UU per OU"? Intende usare pokemon della tier UU nella tier OU, cosa che (a volte) spiazza gli avversari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 26 agosto, 2014 Condividi Inviato 26 agosto, 2014 Usare un team di soli UU in OU non serve a nulla. I pokémon sono più deboli e ci sono threat diverse, non potrai mai competere con gli OU.Inoltre, se il team è fatto per l'UU, perché usarlo in una tier diversa? Sempre che l'intento sia questo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 26 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2014 SI l'intento è questo, e non sono per niente d'accordo con te... sono arrivato a buon punto in diversi tornei su dei forum grazie a questa strategia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 26 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2014 Bhe grazie... ora proverò a buildare di nuovo il team seguendo i tuoi consigli, però credo che farò di nuovo un total UU team per OU anche se me lo hai sconsigliato =D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 26 agosto, 2014 Condividi Inviato 26 agosto, 2014 Si ma un conto è partire da un OU / ficcarne uno o due nel team. Sei originale, usi qualcosa di diverso e forse una volta su 100 sarai in grado di cogliere di sorpresa l'avversario, ma fare un team di full UU per giocare in OU è una cosa che non ha senso, lol. Cioè, come giocare col Messina in serie A a Fifa, perché farlo? Hai tutti i giocatori con valori pessimi, è ovvio che andrai a perdere anche se sei il pr0 di turno. boh, come vuoi :] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 26 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2014 Non ho capito una cosa... ma tu dici di ficcare nel team uno o due OU o UU? Non ho capito bene... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 26 agosto, 2014 Condividi Inviato 26 agosto, 2014 Un connubio decente tra OU ed UU può essere fatto, mica di no. Dico solo che un team di full UU non avrebbe senso e non potrebbe competere in OU. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ema969 Inviato 26 agosto, 2014 Condividi Inviato 26 agosto, 2014 Io invece penso che se hai un team UU conviene giocarlobin UU dove troverai team sicuramente più deboli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 28 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2014 Bene... seguendo i consigli di tutti ho stravolto il team, ma il problema è uno: la velocità ... è troppo lento!!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ema969 Inviato 28 agosto, 2014 Condividi Inviato 28 agosto, 2014 Potresti dare thunder wave a qualche pokemon per rallentare l avversario...questo farà piacere anche ad ampharos che se outspeeda l avv è una bestia..Poi farei Blissey>Chanssy visto i numerosi knock off che girano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 28 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2014 Allora quindi se ho capito bene è meglio mettere Blissey su Chansey e di dargli TWave su Toxic... e poi pensavo di sostituire Diggersby con uno sweeper più veloce... tipo Hawlucha o Weavile... che ne dite qual'è migliore fra i due?Ok ho provato Hawlucha... è una bestia... uso questo set: Hawlucha @ Power HerbAbility: UnburdenEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Swords Dance- Acrobatics- High Jump Kick- Sky Attack E questo è il set di Blissey: Blissey (F) @ LeftoversTrait: Natural CureEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Soft-Boiled- Heal Bell- Thunder Wave- Seismic Toss Vanno bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 29 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2014 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 29 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2014 UpOk con le modifiche apportate credo che il team sia perfetto così... grazie mille a tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Manca blissey Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 29 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Oddio ho copiato per due volte Hawlucha... rimedio subito! Grazie =D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Prego Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Ampharos con agility non combina nulla, per essere abbastanza rapido dovresti usarla 2 volte, ma nel frattempo postresti già aver subito parecchi danni (o essere KO), per cui usa una spread bulky come 248 hp 252 Def 8 Satk, sia perché fai comunque moltissimi danni grazie ai suoi 165 bs in Satk e contemporaneamente puoi reggere colpi, sia perché shuckle fa da suicide lead (quindi morirà quasi subito dopo aver settato ciò che deve settare) e in questo modo hai comunque un wall fisico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 29 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Ok grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Ah, dimenticavo che quindi devi sostituire agility con volt switch, utile per tenere momentum. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
danlof99 Inviato 29 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Ok Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.