Vai al commento


[XY - OU] UU team per OU


danlof99

Post raccomandati

Ho fatto diversi team di questo tipo in passato e mi hanno portato buoni risultati perchè molti avversari non si aspettano questi pokemon... 
 
Building Phase

Sono partito da Shuckle, un ottimo setter, poi per eliminare ciò che setta l'avversario ho scelto Latias. Diggersby è il mio primo sweeper fisico (sostituito da Hawlucha, molto più potente), seguito da Azumarill, entrambi con Macroforza che li potenzia moltissimo. Come pokemon mega ho scelto Ampharos, anche perchè non l'avevo mai usato prima d'ora. Infine mi serviva un wall speciale e un healer, per questo ho scelto Chansey (sostituito da Blissey) 

 

Shuckle (M) @ Leftovers
Trait: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Sticky Web
- Stealth Rock
- Knock Off
- Encore

 

Shuckle mi setta Sticky Web e SR. Quasi sempre riesce a resistere. Con Encore locko spesso il nemico. Non uso molto Knock Off... non mi convince più di tanto.

 

Latias (F) @ Leftovers
Trait: Levitate
EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Defog
- Draco Meteor
- Healing Wish
- Psyshock

 

Latias è il mio defogger. Draco Meteor e Pasyshock STABbati inoltre fanno be danni. Healing WIsh la uso spesso quando sta per andare KO.

 

Hawlucha @ Power Herb
Ability: Unburden
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Acrobatics
- High Jump Kick
- Sky Attack

 

Devo dire che questo pokemon è molto forte, e alza di molto la bassa velocità  del team. Se riesco a fare uno Sky Attack e una SD non mi ferma più nessuno.

 

Azumarill (F) @ Sitrus Berry
Trait: Huge Power
EVs:
Hardy Nature
- Belly Drum
- Aqua Jet
- Play Rough
- Superpower

 

Il secondo sweeper fisico. Il set con BD mi piace molto e riesco a gestirlo molto bene. Molto funzionale anche grazie alla priority di Aqua Jet.

 

Ampharos (M) @ Ampharosite
Trait: Static
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Dragon Pulse
- Focus Blast

 

Ecco il mio sweeper speciale. La mega lo rende fortissimo, ma come Diggersby la sua velocità  è un problema. Agility non fa molto. Thunderbolt e Dragon Pulse sono molto forti e Focus Blast mi aiuta ad ampliare la coverage.

 

Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Soft-Boiled
- Heal Bell
- Thunder Wave
- Seismic Toss

 

Lui è il classico Blissey Healer... niente da dire...

 

Bene ora rateate^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usare un team di soli UU in OU non serve a nulla. I pokémon sono più deboli e ci sono threat diverse, non potrai mai competere con gli OU.


Inoltre, se il team è fatto per l'UU, perché usarlo in una tier diversa? Sempre che l'intento sia questo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma un conto è partire da un OU / ficcarne uno o due nel team. Sei originale, usi qualcosa di diverso e forse una volta su 100 sarai in grado di cogliere di sorpresa l'avversario, ma fare un team di full UU per giocare in OU è una cosa che non ha senso, lol. Cioè, come giocare col Messina in serie A a Fifa, perché farlo? Hai tutti i giocatori con valori pessimi, è ovvio che andrai a perdere anche se sei il pr0 di turno.


 


boh, come vuoi :]


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potresti dare thunder wave a qualche pokemon per rallentare l avversario...questo farà  piacere anche ad ampharos che se outspeeda l avv è una bestia..Poi farei Blissey>Chanssy visto i numerosi knock off che girano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora quindi se ho capito bene è meglio mettere Blissey su Chansey e di dargli TWave su Toxic... e poi pensavo di sostituire Diggersby con uno sweeper più veloce... tipo Hawlucha o Weavile... che ne dite qual'è migliore fra i due?


Ok ho provato Hawlucha... è una bestia... uso questo set:

 

Hawlucha @ Power Herb
Ability: Unburden
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Acrobatics
- High Jump Kick
- Sky Attack

 

E questo è il set di Blissey:

 

Blissey (F) @ Leftovers
Trait: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef
Bold Nature (+Def, -Atk)
- Soft-Boiled
- Heal Bell
- Thunder Wave
- Seismic Toss

 

Vanno bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ampharos con agility non combina nulla, per essere abbastanza rapido dovresti usarla 2 volte, ma nel frattempo postresti già  aver subito parecchi danni (o essere KO), per cui usa una spread bulky come 248 hp 252 Def 8 Satk, sia perché fai comunque moltissimi danni grazie ai suoi 165 bs in Satk e contemporaneamente puoi reggere colpi, sia perché shuckle fa da suicide lead (quindi morirà  quasi subito dopo aver settato ciò che deve settare) e in questo modo hai comunque un wall fisico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...