onix95 Inviato 28 agosto, 2014 Condividi Inviato 28 agosto, 2014 Salve a tuttiinnanzitutto devo dire che questo è il mio primo team all'interno del battling competitivo...quindi mi aspetto da voi sicuramente tanta severita ma anche un pizzico di comprensione...gioco in singolo...il team è pensato in OUho scelto un sandstorm team per iniziare...girando sul web e documentandomi sono giunto a questo team:Tyranitar @Smooth RockTrait:Sand StreamEvs:248 HP,252 Def,8 SpDNature:Relaxed (+Def -Spe) -Stealth Rock-Earthquake-Ice Beam-CrunchLui dovrebbe essere il mio lead,capace di settare le entry hazards e di iniziare la tempesta di sabbia che gli aumenta la spd del 50%...il mio dubbio è che per mettere ice beam e eq non ho messo un amossa roccia che abbia lo STAB...inoltre stavo pensando di dargli una baccarosmel o una baccapasflo per dimezzare la potenza delle mosse lotta o acqua che sono difficili da counterare altrimenti...Garchomp @Garchompite Trait:Sand Veil (Sand Force)Evs:252 SpA,252 Spe,4 HPNature:Naive (+Spe -SpD)-Earthquake-Draco Meteor-Fire Blast-Stone Edge Garchomp l'ho fatto mixed...la silicoforza aumenta l'attacco,gli evs punatno su vel e spa quindi dovrebbe ssere abbastanza bilanciato...l'ho dovuto pensare cosi perche credo che sia l'unico che possa fare anche lo sweeper speciale...naturalmente nel caso in cui pensaste di cambiarlo dovrei togliere i 2 attacchi speciali e falo jolly e cambiare anche gli evs...Excadrill @Life OrbTrait:Sand RushEvs:252 Atk,252 Spe,4 DefNature:Adamant (+Atk -Spa)-Earthquake-Iron Head-Rapid Spin-Rock Slide Metaltestata è un attacco che impara solo in bw e b2w2 quindi dovrei importalo ma non ce l'ho lui è uno sweeper fisico puro e raddoppia la spe sotto la sabbia...stavo pensando di dargli air balloon al posto di life orb per pararlo almeno una volta da attacchi terra oppure di evsarlo in HP per ovviare al dispendio di vita per life orb...Talonflame @Sky Plate Trait:Gale WingsEvs:252 Atk,252 Spe,4 DefNature:Adamant (+Atk -Spa)-Brave Bird-Flare Blitz-Roost-U-Turn Forse non c'entra nulla con la sabbia ma credo che uno veloce serva...in realta non ne sono troppo convinto...vedo molti talonflame con choice band o life orb ma credo che non la sapro usare per questo ho scelto sky plate...poi gia subisce contraccolpi figuramoci con life orb...Scizor @Choice BandTrait:TechnicianEvs:252 Atk,252 HP,4 SpDNature:Adamant (+Atk -Spa)-Bullet Punch-Superpower-Pursuit-U-Turn Dico la verita mi sono lasciato tarsportare da smogon...con tecnico aumento la potenza di pugnoscarica e inseguimento...ma non chiedetemi il perche della distribuzione...in effetti scizor è lento...Rotom-Wash @LeftoversTrait:LevitateEvs:44 Spe,252 HP,212 SpDNature:Calm (+SpD -Atk)-Volt Switch-Hydro Pump-Will-O-Wisp-Pain Split Come sopra smogon docet...avanzi con malcomune in effetti è una buona combo altrimenti dovrei optare su rest+baccastagna...l'unico credo nel mio team che abbia la difesa speciale sopra a 100 credo...credo sia un ottimo wall speciale e ha solo la debolezza erba...In poche parole...valutate...grazie anticipatamente... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 28 agosto, 2014 Condividi Inviato 28 agosto, 2014 nn sono molto esperto ma nn è male come inizio sempre meglio del mio xd talonflame come hai detto tu nn c'entra niente come anche rotom wash so che è la prima volta che posti un team ma la prossima volta scrivi meglio, i pokemon che hai scelto nn sono male se vuoi più difesa meglio hippodom anche se tyrannithar va benissimo è una scelta personale....excadrill è ottimo sia come moveset che come distribuzione degli evs life orb è meglio di airon ballon per il semplice motivo che la sand dura poco quindi devi cercare di fare più danni possibili e ti assicuro excadrill è una bestia su mega garchop nn so dirti niente perchè nn l'ho mai usato quindi nn so se si fa mixed boh il problema che è lento con la megaevo disolito si usa con galvantula che piazza la stiky web rallentando i pike avversari in modo che lui possa superarli in speed ma siccome è un sand team nn so.....potresti optare per l'ultima evoluzione di herdier il pokemon cane della quinta generazione di cui ora mi sfugge il nome quel pokemon andrebbe bene in sto team avendo la stessa abilità di excadrill e poi ha return stabbata però mi sembra limitante visto che la sabbia dura poco forse dovresti inserire al posto di talonflame hippodon ma nn so forse sto dicendo solo cazzate....aspetta i consigli di altri utenti più competenti io ho fatto quel che potevo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
onix95 Inviato 28 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2014 Si avevo pensato anch'io a stoutland però non sapevo se era il caso...Grazie comunque...aspetto altri giudizi e consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 28 agosto, 2014 Condividi Inviato 28 agosto, 2014 In teoria garchomp con sabbiavelo è bannato nei sandteam peró con cartavetro va bene e secondo me è meglio che metti la megapietra a tyranitar e garchomp lo faiGarchomp@bitorzolelmoAbilità cartavetroNatura allegraEvs 252 atk 252 spd 4 HP-Danzaspada-Terremoto-Dragartigli-PietrataglioAl posto di taonflame potresti provare con gliscor con velencura e la tossicsfera Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
onix95 Inviato 29 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2014 sicuramente un set interessano poi non ho piu sweeper speciali e sarebbe un bel problema con un wall speciale credo...non mi convince la megapietra a tyranitar...poi pero la smooth rock a chi la do?... non so se mettere hippowdon dato che forse solo un sand stream è poco...e che set mi consigliereste per gliscor con tossicsfera?...nemmeno stoutland con sand rush pero è male...ma scusate ho letto molta gente che dice che stoutland ha ritorno con lo STAB...ok verissimo ma (lo so che sono ignorante) non la vedo cosi utile questa mossa... secondo voi scizor va bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 io nn l'ho mai provato ma raggiunge una potenza simile a quella di mega pinsir ho detto simile perchè con pinsir è anchen più potente ma cmq penso sia forte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
onix95 Inviato 29 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Ti riferisci a stoutland?forse al posto di talonflame me non sarebbe male....ma che set metto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Gliscor@tossicsferaAbilitá velencura Natura scaltraEvs: 252HP 252Def 4Atk-Protezione-Terremoto-Tossina-TrespoloNon sono sicuro dell Evs spread comunque cerca sul forum comunque la mega dalla a tyranitar o scizor, garchomp è complicato con la mega e sopratutto è fisico non speciale e con la mega perde velocità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
onix95 Inviato 29 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Scusate ma io no riesco proprio a capire a che serve protezione...in fondo è come saltare un turno...perdonate l'ignoranza...se qualcuno mi spiega il vero motivo per cui è una mossa molto apprezzata (così come return) gliene sarei grato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Per recuperare PS grazie all' abilità senza perderli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
onix95 Inviato 29 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2014 giusto...grazie...era evidente in effetti...non stavo pensando a tossicsfera+velencura...che mi dite di stoutland?vale la pena provarlo?che ne dite cosi al posto di scizor?o di chi? Stoutland @Choice Band (oppure Life Orb?)Trait:Sand RushEvs:252 Atk,252 Spe,4 Def-Return-Crunch-Fire Fang-Wild Charge ma come faccio a massimizzare la felicita?e a non farla scendere poi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 29 agosto, 2014 Condividi Inviato 29 agosto, 2014 Secondo me scizor lascialo come MegaEvo, e aggiungi hippodown al poato di rotom Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
onix95 Inviato 30 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 30 agosto, 2014 a questo punto quasi quasi garchomp lo tolgo e metto un altro e basta tanto senza garchompite non ha silicoforza e senza nemmeno sabbiavelo...si ma rotom non lo vorrei levare...se fallisce la strategia sandstorm almeno ho lui e talonflame che mi possono salvare... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 30 agosto, 2014 Condividi Inviato 30 agosto, 2014 Che strategia, scrivila all' inizio e poi modifica, ah a gliscor puoi mettere sostituto invece di protezione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
onix95 Inviato 31 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 31 agosto, 2014 per "strategia" praticamente mi riferisco agli abuser della sabbia...lo so che non sono esperto pero è l'unica che mi viene in mente...pero sto notando che tra le levitorocce e sand storm talonflame muore presto...pure coi recoils poi...scizor è lento e poi con choice bend mi sembra veramente utile solo bullet punch... cosa potrei mettere contro i bisharp?li sto soffrendo molto...non ho mosse lotta... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 31 agosto, 2014 Condividi Inviato 31 agosto, 2014 Prova a sostituire gliscor a talonflame Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
onix95 Inviato 1 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2014 altre idee?io nel frattempo ho prvato qualche modifica...con scarsi risultati in realta...ho inserito magnezone,un drago (anche se non so come mi procurero) e mega pinsir...che ne dite?credo di essere tornato al punto di partenza comunque...mi serve il vostro aiuto Tyranitar @ Chople BerryAbility: Sand StreamEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpDCareful Nature- Stealth Rock- Payback- Stone Edge- Fire PunchExcadrill @ Life OrbAbility: Sand RushEVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP- Earthquake- Iron Head- Rock Slide- Sword Dance Magnezone @ Choice SpecsAbility: Magnet PullEVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpDModest Nature- Thunderbolt- Flash Cannon- Hidden Power [Fire]- Volt Switch Latias (F) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid Nature- Defog- Healing Wish- Psyshock- Draco Meteor Pinsir @ PinsiriteAbility: Hyper CutterEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Quick Attack- Return- Close Combat- Swords Dance Gliscor @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 252 HP / 184 Def / 72 SpeImpish Nature- Earthquake- Protect- Toxic- Substitute Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 2 settembre, 2014 Condividi Inviato 2 settembre, 2014 io nn so che dirti nn sono espertissimo ma visto che stai alle prime armi lascia mega pinsir è un pokemon fortissimo ma è difficile da usare neanche io ci riesco alcune volte e poi ha bisogno di molto supporto inoltre in un sadstorm nn ci azzecca molto ti prego leva sword dance a excadrill già la sand dura poco poi se ti metti a danzare bhe......nn fai niente dagli life orb o airon ballon togli substitute a gliscor ormai è superato dagli rooost cosi stalla di più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 2 settembre, 2014 Condividi Inviato 2 settembre, 2014 No, lascia sostituto e metti trespolo al posto di protect non di sostituto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EvadingTheHack Inviato 2 settembre, 2014 Condividi Inviato 2 settembre, 2014 io direi di levare sostituto ma comunque nn è importante o togli protect o substitute comunque stalla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 2 settembre, 2014 Condividi Inviato 2 settembre, 2014 Secondo me togli protect e emtti roost non è superato sostituto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhaegar- Inviato 2 settembre, 2014 Condividi Inviato 2 settembre, 2014 Allora io ho un team su mega garchomp simile e se riesci a tenere la tempesta di sabbia garchomp è una potenza forse la mega migliore ma perde molta velocità con l'evoluzione quindi io uso uno scolipede scaltro con fangopece e questo movesetMegacorno (per eventuale provocazioni)Danzaspada Protezione Staffetta Naturalmente con acceleratore Scolipede lo metterei al posto di talonflame Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
onix95 Inviato 2 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 2 settembre, 2014 il vero problema è gliscor stesso...facendo un po di pratica su showdown ho notato che stalla parecchio si ma non è questa la mia tattica...mi è capiatato che l'oppo mi mette rotom-w o ferrothorn contro e chi li butta piu giu?...per me gliscor è fuori...mpinsir è difficile da usare e prende parecchi danni sia da sandstorm che sr...forse meglio lasciarlo fuori... per quanto riguarda magnezone devo dire che è davvero una grande intuizione:magnet pull intrappola i vari scizor e ferrothorn e li costringe ad andare ko con hidden power fire...ma è lo strumento ad essere sbagliato...via choice specs dentro choice scarf...con 252 evs in spe e spa...adesso mi piace di piu...gli steel-type hanno i turni contati XD ho notato che il defog di latias non lo uso quasi mai e nemmeno quando excadrill aveva rapid spin...quindi via latias e dentro greninja,ottimo mixed attacker veloce, che mi permette anche di avere mosse come grass knot e shadow sneak che risultano utili contro rotom-w e gengar...expert belt mi permette di fare ancora piu danno... farei rientrare nel team rotom-w che in effetti è davvero un gran wall ma non con leftovers bensi con assault vest...una versione forse un po originale che pero mi consente di creare una vera volt-turn con magnezone e greninja ed avere una difesa completa...per i grass e i vari gliscor e garchomp ho messo hidden power ice visto anche che av mi impedisce wow e pain split... sto provando ultimamente hippowdon al posto di tyranitar perche ha meno debolezze,eq stabbato e altre mosse interessanti come stone edge slack off e ice fang contro i grass...effettivamente pero non ho un mega quindi magari ttar lo potrei provare mega... per i lotta l'unica soluzione è talonflame con gale wings che da priority a brave bird e aerial ace se non voglio il recoil...con choice band poi diventa un'arma potentissima anche se forse di scarsa durata... Greninja (M) @ Expert BeltAbility: ProteanEVs: 56 Atk / 200 SpA / 252 SpeHasty Nature- Grass Knot- Hydro Pump- Shadow Sneak- U-turn Hippowdon (M) @ Smooth RockAbility: Sand StreamEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefImpish Nature- Earthquake- Stone Edge- Ice Fang- Slack Off Excadrill (M) @ Life OrbAbility: Sand RushEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Swords Dance- Earthquake- Rock Slide- Shadow Claw Talonflame (M) @ Choice BandAbility: Gale WingsEVs: 144 HP / 252 Atk / 112 SpeNaughty NatureIVs: 30 SpA / 30 SpD- Brave Bird- Flare Blitz- U-turn- Aerial Ace Rotom-Wash @ Assault VestAbility: LevitateEVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpDModest Nature- Hydro Pump- Discharge- Hidden Power [ice]- Volt Switch Magnezone @ Choice ScarfAbility: Magnet PullEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Flash Cannon- Hidden Power [Fire]- Volt SwitchAllora io ho un team su mega garchomp simile e se riesci a tenere la tempesta di sabbia garchomp è una potenza forse la mega migliore ma perde molta velocità con l'evoluzione quindi io uso uno scolipede scaltro con fangopece e questo movesetMegacorno (per eventuale provocazioni)DanzaspadaProtezioneStaffettaNaturalmente con acceleratoreScolipede lo metterei al posto di talonflameinteressante come idea...da provare pero poi garchomp al posto di chi?...il nuovo team pare girare abbastanza bene...il fatto è che la sabbia non è infinita... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 2 settembre, 2014 Condividi Inviato 2 settembre, 2014 Non penso tu possa avere due pokemon con la stessa mossa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 2 settembre, 2014 Condividi Inviato 2 settembre, 2014 Non penso tu possa avere due pokemon con la stessa mossa da quando? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.