Vai al commento


Sandstorm Team:primo team


onix95

Post raccomandati

Salve a tutti
innanzitutto devo dire che questo è il mio primo team all'interno del battling competitivo...quindi mi aspetto da voi sicuramente tanta severita ma anche un pizzico di comprensione...gioco in singolo...il team è pensato in OU
ho scelto un sandstorm team per iniziare...girando sul web e documentandomi sono giunto a questo team:


248.png
Tyranitar @Smooth Rock

Trait:Sand Stream
Evs:248 HP,252 Def,8 SpD
Nature:Relaxed (+Def -Spe)

 

-Stealth Rock
-Earthquake
-Ice Beam
-Crunch

Lui dovrebbe essere il mio lead,capace di settare le entry hazards e di iniziare la tempesta di sabbia che gli aumenta la spd del 50%...il mio dubbio è che per mettere ice beam e eq non ho messo un amossa roccia che abbia lo STAB...inoltre stavo pensando di dargli una baccarosmel o una baccapasflo per dimezzare la potenza delle mosse lotta o acqua che sono difficili da counterare altrimenti...





445.png

Garchomp @Garchompite

 

Trait:Sand Veil (Sand Force)
Evs:252 SpA,252 Spe,4 HP
Nature:Naive (+Spe -SpD)

-Earthquake
-Draco Meteor
-Fire Blast
-Stone Edge

 

Garchomp l'ho fatto mixed...la silicoforza aumenta l'attacco,gli evs punatno su vel e spa quindi dovrebbe ssere abbastanza bilanciato...l'ho dovuto pensare cosi perche credo che sia l'unico che possa fare anche lo sweeper speciale...naturalmente nel caso in cui pensaste di cambiarlo dovrei togliere i 2 attacchi speciali e falo jolly e cambiare anche gli evs...





530.png

Excadrill @Life Orb

Trait:Sand Rush
Evs:252 Atk,252 Spe,4 Def
Nature:Adamant (+Atk -Spa)

-Earthquake
-Iron Head
-Rapid Spin
-Rock Slide

 

Metaltestata è un attacco che impara solo in bw e b2w2 quindi dovrei importalo ma non ce l'ho :(
lui è uno sweeper fisico puro e raddoppia la spe sotto la sabbia...stavo pensando di dargli air balloon al posto di life orb per pararlo almeno una volta da attacchi terra oppure di evsarlo in HP per ovviare al dispendio di vita per life orb...





663.png

Talonflame @Sky Plate

 

Trait:Gale Wings
Evs:252 Atk,252 Spe,4 Def
Nature:Adamant (+Atk -Spa)

-Brave Bird
-Flare Blitz
-Roost
-U-Turn

 

Forse non c'entra nulla con la sabbia ma credo che uno veloce serva...in realta non ne sono troppo convinto...vedo molti talonflame con choice band o life orb ma credo che non la sapro usare per questo ho scelto sky plate...poi gia subisce contraccolpi figuramoci con life orb...




212.png
Scizor @Choice Band

Trait:Technician
Evs:252 Atk,252 HP,4 SpD
Nature:Adamant (+Atk -Spa)

-Bullet Punch
-Superpower
-Pursuit
-U-Turn

 

Dico la verita mi sono lasciato tarsportare da smogon...con tecnico aumento la potenza di pugnoscarica e inseguimento...ma non chiedetemi il perche della distribuzione...in effetti scizor è lento...




479-wash.png
Rotom-Wash @Leftovers

Trait:Levitate
Evs:44 Spe,252 HP,212 SpD
Nature:Calm (+SpD -Atk)

-Volt Switch
-Hydro Pump
-Will-O-Wisp
-Pain Split

 

Come sopra smogon docet...avanzi con malcomune in effetti è una buona combo altrimenti dovrei optare su rest+baccastagna...l'unico credo nel mio team che abbia la difesa speciale sopra a 100 credo...credo sia un ottimo wall speciale e ha solo la debolezza erba...


In poche parole...valutate...grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nn sono molto esperto ma nn è male come inizio sempre meglio del mio xd talonflame come hai detto tu nn c'entra niente come anche rotom wash so che è la prima volta che posti un team ma la prossima volta scrivi meglio, i pokemon che hai scelto nn sono male se vuoi più difesa meglio hippodom anche se tyrannithar va benissimo è una scelta personale....excadrill è ottimo sia come moveset che come distribuzione degli evs life orb è meglio di airon ballon  per il semplice motivo che la sand dura poco quindi devi cercare di fare più danni possibili e ti assicuro excadrill è una bestia  su mega garchop nn so dirti niente perchè nn l'ho mai usato quindi nn so se si fa mixed boh il problema che è lento con la megaevo disolito si usa con galvantula che piazza la stiky web rallentando i pike avversari in modo che lui possa superarli in speed ma siccome è un sand team  nn so.....potresti optare per l'ultima evoluzione di herdier il pokemon cane della quinta generazione di cui ora mi sfugge il nome quel pokemon andrebbe bene in sto team avendo la stessa abilità  di excadrill e poi ha return stabbata però mi sembra limitante visto che la sabbia dura poco forse dovresti inserire al posto di talonflame hippodon ma nn so forse sto dicendo solo cazzate....aspetta i consigli di altri utenti più competenti io ho fatto quel che potevo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In teoria garchomp con sabbiavelo è bannato nei sandteam peró con cartavetro va bene e secondo me è meglio che metti la megapietra a tyranitar e garchomp lo fai

Garchomp@bitorzolelmo

Abilità  cartavetro

Natura allegra

Evs 252 atk 252 spd 4 HP

-Danzaspada

-Terremoto

-Dragartigli

-Pietrataglio

Al posto di taonflame potresti provare con gliscor con velencura e la tossicsfera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sicuramente un set interessano poi non ho piu sweeper speciali e sarebbe un bel problema con un wall speciale credo...


non mi convince la megapietra a tyranitar...poi pero la smooth rock a chi la do?...


 


non so se mettere hippowdon dato che forse solo un sand stream è poco...


e che set mi consigliereste per gliscor con tossicsfera?...nemmeno stoutland con sand rush pero è male...ma scusate ho letto molta gente che dice che stoutland ha ritorno con lo STAB...ok verissimo ma (lo so che sono ignorante) non la vedo cosi utile questa mossa...


 


secondo voi scizor va bene?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gliscor@tossicsfera

Abilitá velencura

Natura scaltra

Evs: 252HP 252Def 4Atk

-Protezione

-Terremoto

-Tossina

-Trespolo

Non sono sicuro dell Evs spread comunque cerca sul forum comunque la mega dalla a tyranitar o scizor, garchomp è complicato con la mega e sopratutto è fisico non speciale e con la mega perde velocità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate ma io no riesco proprio a capire a che serve protezione...in fondo è come saltare un turno...perdonate l'ignoranza...se qualcuno mi spiega il vero motivo per cui è una mossa molto apprezzata (così come return) gliene sarei grato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

giusto...grazie...era evidente in effetti...non stavo pensando a tossicsfera+velencura...


che mi dite di stoutland?vale la pena provarlo?che ne dite cosi al posto di scizor?o di chi?


 


Stoutland @Choice Band (oppure Life Orb?)


Trait:Sand Rush


Evs:252 Atk,252 Spe,4 Def


-Return


-Crunch


-Fire Fang


-Wild Charge


 


ma come faccio a massimizzare la felicita?e a non farla scendere poi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a questo punto quasi quasi garchomp lo tolgo e metto un altro e basta tanto senza garchompite non ha silicoforza e senza nemmeno sabbiavelo...


si ma rotom non lo vorrei levare...se fallisce la strategia sandstorm almeno ho lui e talonflame che mi possono salvare...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per "strategia" praticamente mi riferisco agli abuser della sabbia...lo so che non sono esperto pero è l'unica che mi viene in mente...pero sto notando che tra le levitorocce e sand storm talonflame muore presto...pure coi recoils poi...scizor è lento e poi con choice bend mi sembra veramente utile solo bullet punch...


 


cosa potrei mettere contro i bisharp?li sto soffrendo molto...non ho mosse lotta...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

altre idee?io nel frattempo ho prvato qualche modifica...con scarsi risultati in realta...ho inserito magnezone,un drago (anche se non so come mi procurero) e mega pinsir...

che ne dite?credo di essere tornato al punto di partenza comunque...mi serve il vostro aiuto triste.gif

 

 

 

Tyranitar @ Chople Berry
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD
Careful Nature
- Stealth Rock
- Payback
- Stone Edge
- Fire Punch


Excadrill @ Life Orb
Ability: Sand Rush
EVs: 252 Atk / 252 Spe / 4 HP

- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide
- Sword Dance

 

Magnezone @ Choice Specs
Ability: Magnet Pull
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Modest Nature
- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Hidden Power [Fire]
- Volt Switch

 


Latias (F) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Defog
- Healing Wish
- Psyshock
- Draco Meteor
 

 

Pinsir @ Pinsirite
Ability: Hyper Cutter
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Quick Attack
- Return
- Close Combat
- Swords Dance
 

 

Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 252 HP / 184 Def / 72 Spe
Impish Nature
- Earthquake
- Protect
- Toxic
- Substitute

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io nn so che dirti nn sono espertissimo ma visto che stai alle prime armi lascia mega pinsir è un pokemon fortissimo ma è difficile da usare neanche  io  ci riesco alcune volte e poi ha bisogno di molto supporto inoltre in un sadstorm nn ci azzecca molto ti prego leva sword dance a excadrill già  la sand dura poco poi se ti metti a danzare bhe......nn fai niente dagli life orb o airon ballon  togli substitute a gliscor ormai è superato dagli rooost cosi stalla di più


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora io ho un team su mega garchomp simile e se riesci a tenere la tempesta di sabbia garchomp è una potenza forse la mega migliore ma perde molta velocità  con l'evoluzione quindi io uso uno scolipede scaltro con fangopece e questo moveset

Megacorno (per eventuale provocazioni)

Danzaspada

Protezione

Staffetta

Naturalmente con acceleratore

Scolipede lo metterei al posto di talonflame

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il vero problema è gliscor stesso...facendo un po di pratica su showdown ho notato che stalla parecchio si ma non è questa la mia tattica...mi è capiatato che l'oppo mi mette rotom-w o ferrothorn contro e chi li butta piu giu?...per me gliscor è fuori...mpinsir è difficile da usare e prende parecchi danni sia da sandstorm che sr...forse meglio lasciarlo fuori...

 

per quanto riguarda magnezone devo dire che è davvero una grande intuizione:magnet pull intrappola i vari scizor e ferrothorn e li costringe ad andare ko con hidden power fire...ma è lo strumento ad essere sbagliato...via choice specs dentro choice scarf...con 252 evs in spe e spa...adesso mi piace di piu...gli steel-type hanno i turni contati XD

 

ho notato che il defog di latias non lo uso quasi mai e nemmeno quando excadrill aveva rapid spin...quindi via latias  e dentro greninja,ottimo mixed attacker veloce, che mi permette anche di avere mosse come grass knot e shadow sneak che risultano utili contro rotom-w e gengar...expert belt mi permette di fare ancora piu danno...

 

farei rientrare nel team rotom-w che in effetti è davvero un gran wall ma non con leftovers bensi con assault vest...una versione forse un po originale che pero mi consente di creare una vera volt-turn con magnezone e greninja ed avere una difesa completa...per i grass e i vari gliscor e garchomp ho messo hidden power ice visto anche che av mi impedisce wow e pain split...

 

sto provando ultimamente hippowdon al posto di tyranitar perche ha meno debolezze,eq stabbato e altre mosse interessanti come stone edge slack off e ice fang contro i grass...effettivamente pero non ho un mega quindi magari ttar lo potrei provare mega...

 

per i lotta l'unica soluzione è talonflame con gale wings che da priority a brave bird e aerial ace se non voglio il recoil...con choice band poi diventa un'arma potentissima anche se forse di scarsa durata...

 

greninja.png

Greninja (M) @ Expert Belt
Ability: Protean
EVs: 56 Atk / 200 SpA / 252 Spe
Hasty Nature
- Grass Knot
- Hydro Pump
- Shadow Sneak
- U-turn
 
 
 
450.gif
Hippowdon (M) @ Smooth Rock
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Earthquake
- Stone Edge
- Ice Fang
- Slack Off
 
 
 
530.gif
Excadrill (M) @ Life Orb
Ability: Sand Rush
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Earthquake
- Rock Slide
- Shadow Claw
 
 
talonflame.png
Talonflame (M) @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe
Naughty Nature
IVs: 30 SpA / 30 SpD
- Brave Bird
- Flare Blitz
- U-turn
- Aerial Ace
 
 
479-wash.gif
Rotom-Wash @ Assault Vest
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Modest Nature
- Hydro Pump
- Discharge
- Hidden Power [ice]
- Volt Switch
 
 
462.gif
Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Hidden Power [Fire]
- Volt Switch

Allora io ho un team su mega garchomp simile e se riesci a tenere la tempesta di sabbia garchomp è una potenza forse la mega migliore ma perde molta velocità  con l'evoluzione quindi io uso uno scolipede scaltro con fangopece e questo moveset
Megacorno (per eventuale provocazioni)
Danzaspada
Protezione
Staffetta
Naturalmente con acceleratore

Scolipede lo metterei al posto di talonflame

interessante come idea...da provare pero poi garchomp al posto di chi?...il nuovo team pare girare abbastanza bene...il fatto è che la sabbia non è infinita...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...