Falkon Inviato 28 agosto, 2014 Condividi Inviato 28 agosto, 2014 Ciao a tutti. Ho due domande. La prima abbastanza corta, la seconda, lunghissima e noiosa(che lascerò apposta sotto spoiler).La prima domanda è: se un pokemon è dietro un sostituto rischia comunque di venir paralizzato o addormentato da statico e abilità simili se usa mosse da contatto? Ed ecco la seconda, che è un consiglio su quale credete sia migliore la scelta da fare tra un Blaziken e un MegaBlaziken XD Dunque, ho riprovato la villa lotta dopo parecchio tempo, il mio ultimo record era stato 48 vittorie di fila in Superlotta Singolo.Poi sono arrivato alla dama e avevo un durant pigro selvatico neppure evsato e ho buttato via la serie In ogni caso ho visto che va bene così e credo che sia possibile arrivare a 200 vittorie con questo team. Eccolo: Durant (F) @ Choice ScarfAbility: TruantEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpeJolly Nature- Entrainment- Iron Head- X-Scissor- CrunchBlaziken-Mega (M) @ BlazikeniteAbility: Speed BoostEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- High Jump Kick- Hone Claws- Blaze Kick- ProtectHaxorus (F) @ Lum BerryAbility: Mold BreakerEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Dragon Claw- Swords Dance- Earthquake- Protect Haxorus è poi stato sostituito(in prova) da Mamoswine (M) @ Focus SashAbility: Thick FatEVs: 252 HP / 252 AtkAdamant Nature- Ice Shard- Stealth Rock- Curse- ProtectLa strategia è: Durant passa pigrone. Scambio con Mamoswine e piazzo le roccie per focalnastro e vigore nemici. Poi passo a MegaBlaziken che usa unghiaguzze circa 4 volte e poi sweepo.L'unica cosa problematica che noto in questo team è quando il leader nemico ha protezione/bruciapelo, che impediscono a Durant di passare pigrone nel turno buono. A quel punto, essendo lui importantissimo sarei passato subito ad Haxorus e ora a Mamoswine sacrificandolo o cercando di piazzare durant in modo che passi Pigrone.E' successo un paio di volte mentre usavo Haxorus ed ha funzionato. Avevo boostato haxorus con un Danzaspada una volta e un altra ripiazzai durant.Ora vi pongo il mio quesito. Posto che mi piace come strategia perchè non è poi troppo lunga da attuare(una volta disabilitata l'animazione servono meno di 5 minuti a battaglia e neanche troppa attenzione) e non vorrei quindi cambiarla di molto, chiedo un consiglio.In precedenza avevo Haxorus Allegro, Rompiforma con Dragartigli Terremoto Danzaspada e Protezione come sweeper alternativo al posto di Mamoswine. Il resto era uguale. La vera domanda è: meglio Blaziken deciso ecc.. con Baccaprugna e Ombrartigli o MegaBlaziken deciso ecc.. con Pietrataglio? Perchè chiedo una cosa che sembra così ovvia?Ecco il motivo. Non è possibile usare Blaziken con sole mosse Lotta/fuoco offensive perchè chandelure farebbe fallire tutto.Quindi tolto Calciardente ho provato con Pietrataglio. E' molto meglio sia perchè pietrataglio non fa contatto(evitando le abilità statico e spargispore) sia perchè mi da parecchia coverage. Poi però mi sono fatto i calcoli, usando anche il calcolatore di danni. E con un +4 in attacco riesco a finire tutti i pokemon con calcinvolo. Ma ci sono un paio di possibili problemi: il primo non ha tante possibilità di scelta+6 252+ Atk Mega Blaziken Stone Edge vs. 252 HP / 252+ Def Gliscor: 344-405 (97.1 - 114.4%) -- 81.3% chance to OHKOIl problema qui sta solo che dovrei bustare fino a +6. Fatto così Gliscor, un possibile terremoto non oneshotterebbe blaziken. Se è un po' più offensivo non resisterebbe lui invece.Inoltre usare un +6 Pietrataglio contro +6 Calcinvolo su Gliscor non assicura nulla (81,3 contro 68,8 possibilità di OHKO) L'altro sono pokemon difensivi deboli al tipo spettro:+4 252+ Atk Mega Blaziken Shadow Claw vs. 252 HP / 252+ Def Slowbro: 396-466 (100.5 - 118.2%) -- guaranteed OHKOcontro+6 252+ Atk Mega Blaziken Stone Edge vs. 252 HP / 252+ Def Slowbro: 376-443 (95.4 - 112.4%) -- 75% chance to OHKO+4 252+ Atk Mega Blaziken Shadow Claw vs. 252 HP / 252+ Def Cofagrigus: 326-384 (101.8 - 120%) -- guaranteed OHKOcontro+6 252+ Atk Mega Blaziken Stone Edge vs. 252 HP / 252+ Def Cofagrigus: 308-363 (96.2 - 113.4%) -- 75% chance to OHKO+5 252+ Atk Mega Blaziken Shadow Claw vs. 252 HP / 252+ Def Aegislash-Shield: 370-436 (114.1 - 134.5%) -- guaranteed OHKOcontro+6 252+ Atk Mega Blaziken Stone Edge vs. 252 HP / 252+ Def Aegislash-Shield: 150-177 (46.2 - 54.6%) -- 59% chance to 2HKO Quindi mi è sembrato migliore come alternativa usare Ombrartigli, ma il problema è che il contatto con pokemon con statico e simili potrebbe mandare in frantumi tutto. Allora avevo pensato a Blaziken con Baccaprugra per proteggersi dalle alterazioni di stato così che sia più tranquillo usare Ombrartigli. Però è un po' meno forte. Praticamente un 5+ Atk MegaBlaziken è un po' meno forte di un +6 Blaziken(che però è già al limite) Così mi chiedevo: è meglio rischiare la paralisi/sonno e mettere ombrartigli a MegaBlaziken per OHKO a pokemon sensibili al tipo spettro o rischiare di non fare OHKO a pokemon pericolosi(anche se non mortali a scanso di brutticolpi) come Slowbro e compagnia?O ancora usare un normale Blaziken con baccaprugna e (magari, ?) un MegaKangaskan al posto di Mamoswine, vista la sua OPness in Villa Lotta? Grazie a tutti quelli che risponderanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 28 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2014 Forse ho sbagliato sezione, in ogni caso, c'è qualcuno che sa rispondere alla domanda sul sostituto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DrPeppo Inviato 28 agosto, 2014 Condividi Inviato 28 agosto, 2014 No, le alterazioni di stato le "assorbe" il Sostituto.Per il team, non saprei Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Falkon Inviato 28 agosto, 2014 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2014 No, le alterazioni di stato le "assorbe" il Sostituto. Mmm... Allora c'è da ripensarci... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.