Vai al commento

Sfida fatata

Post raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,

non so quanti di voi parteciparanno all'evento ma sarebbe molto divertente aiutarsi e darsi dei consigli sulla competizione. Non so come breedare ed evsare un whimsicott, consigli?

Inviato

io fossi in te mi preoccuperei prima di trovare qualche rimedio alla swag-play di klefki (che secondo me sarà  abusatissimo) e poi ci crei il team attorno

Comunque il breeding è sempre lo stesso, l'unica cosa a cui devi stare attento nella distribuzione delle evs è che, dato che vengono portati al lv 30, devi cercare di non "sprecarle" (ad esempio whimsicott con natura neutra rispetto alla SpDef, 31 IV e 4 evs in SpDef raggiunge un valore di 59.Valore che viene raggiunto anche con 0 evs; dunque quei 4 evs conviene investirli in velocità  in modo da outspeedare altri whimsicott)

Inviato

io fossi in te mi preoccuperei prima di trovare qualche rimedio alla swag-play di klefki (che secondo me sarà  abusatissimo)

Qualsiasi Pokémon con Baccaprugna (volendo Klefki stesso, per settare salvaguardia e starsene tranquilli),

Guest NicoRobin
Inviato

Non ho detto che fosse impossibile.

Ho detto solo di inserire almeno un pokemon che prenda le contromisure

e lui ha dato un consiglio 

cosa intendi per lo swag-play?

Inviato

Io ho provato un po'... Klefki con sostituto non è male e nemmeno Salvaguardia... Whimsicott con Provocazione e Mentalerba non funziona male, neanche con Ventoincoda e Fascino... Poi ho provato qualche sfida e basta quindi boh... 

Inviato

e lui ha dato un consiglio 

cosa intendi per lo swag-play?

La """strategia""" che si basa sulla combo Ripicca+Bullo, accompagnata spesso e volentieri da Tuononda per lasciare all'avversario ancora meno possibilità  di attaccare. Non servono precauzioni pesantissime, anche perché in quei casi la cosa migliore da fare è pregare gesù bambino.

Più che altro mi preparerei a MMawile che spammerà  Metaltestata a caso e a MGardevoir che può contare su un Sincrumore affidabile al 100%.

Inviato

Sarà  singolo. Ottimo il consiglio sulle evs, non ci sarei mai arrivato. Secondo me comunque ancora più abused sarà  azumerill, e whimsicott ha proprio il compito il contrastarla, per di più whimsicott è molto veloce. Per breedarlo però mi serve qualcuno che lo abbia nel safari...oppure se a qualcuno va potrei scambiarlo con alcuni dei miei pokèmon flawless..
klefki invece come lo setteresti? 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...