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Stephox

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Inviato

Saaaaalve a tutti!

Ho bisogno di un enorme favore e non so neanche se questa sia la sezione adatta...

Qualcuno vorrebbe aiutarmi a buildare la mia PRIMA squadra ufficiale? Per la "Sfida fatata", si intende!

Vi chiedo di essere molto pazienti, sono alle prime armi, dopotutto! 😄

Inviato

La sfida fatata permette solo pokémon di tipo folletto, quindi vuoi fare un monotype fairy come tuo primo team ?


Inviato

Ma quand'è che inizia ? perché non so se fai in tempo a preparare il team (ipoteticamente) e poi a breedarlo evsarlo e livellarlo


Inviato

Ma vuoi un monotype folletto per la OU monotype o solo per la sfida fatata?

fa molta differenza ? i folletti buoni in fondo sono quelli eh, al massimo varieranno leggermente le movepool/evs spread ma i folletti non è che abbiano chissà  quali varianti (poi sì c'è roba come Mmawile)

Inviato

fa molta differenza ? i folletti buoni in fondo sono quelli eh, al massimo varieranno leggermente le movepool/evs spread ma i folletti non è che abbiano chissà  quali varianti (poi sì c'è roba come Mmawile)

Mmawile non mi sembra poco eh ^^

poi naturalmente uno si regola se conosce in partenza che il team avversario sarà  di solo folletti

Inviato
Mawile @ Mawilite

Ability: Intimidate

EVs: 252 Atk / 104 Def / 152 Spe

Adamant Nature

- Iron Head

- Fire Fang

- Play Rough

- Sucker Punch

 

Molto brevemente: 104 Def fa sopravvivere ad un Ffang di un Mawile simile, 152 Speed per outspeedare alcuni Mawile, attacco manco a dirlo, Iron Head per i folletti non resistenti ad acciaio, Ffang fa un danno leggermente più alto contro i Mawile (e quindi anche con i Klefki), PR ovviamente per il danno neutro maggiore e suker punch per evenienza. è un mawile fatto per uccidere folletti, credo sia un buon punto di partenza

Inviato

Mawile @ Mawilite

Ability: Intimidate

EVs: 252 Atk / 104 Def / 152 Spe

Adamant Nature

- Iron Head

- Fire Fang

- Play Rough

- Sucker Punch

 

Molto brevemente: 104 Def fa sopravvivere ad un Ffang di un Mawile simile, 152 Speed per outspeedare alcuni Mawile, attacco manco a dirlo, Iron Head per i folletti non resistenti ad acciaio, Ffang fa un danno leggermente più alto contro i Mawile (e quindi anche con i Klefki), PR ovviamente per il danno neutro maggiore e suker punch per evenienza. è un mawile fatto per uccidere folletti, credo sia un buon punto di partenza

Play rough lo trovo abbastanza inutile contro tutti folletti

Pensaci... Vai di metaltestata che è sempre meglio

Inviato

Play rough lo trovo abbastanza inutile contro tutti folletti

Pensaci... Vai di metaltestata che è sempre meglio

beh non è che abbia bisogno di molto altro un mawile del genere, sarebbe preferibile come mossa su azuma dato che più potente e il sub boh non credo sia necessario

Inviato

Grazie! :)

E per quanto riguarda le ivs come potrebbero essere distribuite?

Altri da inserire... Io pensavo a Gardevoir, Florges, Granbull e/o Togekiss... Come si potrebbero adattare?

Inviato

meglio trovare posto per klefki che è uno dei pochi che grazie a riflesso può aiutare il tuo team a non subire un possibile sweep di MegaMawile


Inviato

come screen setter (riflesso + schermoluce) con salvaguardia, per evitare il possibile swag-play di altri klefki (ovviamente devi dargli evs in velocità  in modo tale da outspeedare questi klefki e usare salvaguardia prima che loro usino bullo o tuononda)


In alternativa potresti usare anche tu il classico set da swagplay (bullo, foul play, tuononda, sostituto) ma non credo che riesce a reggere contro MMawile se klefki no è già  dietro il sostituto (gli basta non autocolpirsi per una volta, per beccarti un firefang con atk a +2 per metterti KO klefki)


 


Per quanto riguarda lo strumento, una scelta un po' particolare ma che, secondo me, in questo torneo non è da sottovalutare e quella di dare Cartelrosso (Red Card) per favorire il setting di pokemon come azumarill o mawile senza farti perdere il turno di switch. Mi spiego meglio


Parti con klefki come lead e come prima mossa piazzi uno dei 2 schermi (a seconda se il pokemon che ti trovi di fronte è un attaccante fisico o speciale); se invece ti trovi di fronte un altro klefki conviene usare safeguard come prima mossa.


Quando l'avversario ti attaccherà , si attiva cartelrosso e puoi far scendere azumaril (con baccacedro) che può usare tranquillamente panciamburo senza rischiare il KO.


A questo punto hai praticamente vinto visto che con +6 in atk, con aqua jet metti KO tutti i pokemon più veloci di lui, mentre con cascata/carineria metti ko i pokemon più lenti


Inviato

come screen setter (riflesso + schermoluce) con salvaguardia, per evitare il possibile swag-play di altri klefki (ovviamente devi dargli evs in velocità  in modo tale da outspeedare questi klefki e usare salvaguardia prima che loro usino bullo o tuononda)

In alternativa potresti usare anche tu il classico set da swagplay (bullo, foul play, tuononda, sostituto) ma non credo che riesce a reggere contro MMawile se klefki no è già  dietro il sostituto (gli basta non autocolpirsi per una volta, per beccarti un firefang con atk a +2 per metterti KO klefki)

Per quanto riguarda lo strumento, una scelta un po' particolare ma che, secondo me, in questo torneo non è da sottovalutare e quella di dare Cartelrosso (Red Card) per favorire il setting di pokemon come azumarill o mawile senza farti perdere il turno di switch. Mi spiego meglio

Parti con klefki come lead e come prima mossa piazzi uno dei 2 schermi (a seconda se il pokemon che ti trovi di fronte è un attaccante fisico o speciale); se invece ti trovi di fronte un altro klefki conviene usare safeguard come prima mossa.

Quando l'avversario ti attaccherà , si attiva cartelrosso e puoi far scendere azumaril (con baccacedro) che può usare tranquillamente panciamburo senza rischiare il KO.

A questo punto hai praticamente vinto visto che con +6 in atk, con aqua jet metti KO tutti i pokemon più veloci di lui, mentre con cascata/carineria metti ko i pokemon più lenti

Non ne capisco nulla in italiano di Pokèmon, ma credo che tu intendessi Pulsantefuga, non Cartelrosso.

Il primo ti dà  uno switch quando vieni colpito, mentre il secondo fa switchare l'oppo quando ti colpisce.

Inviato

Pardon, ho invertito i nomi. Lo strumento è pulsantefuga, quello che fa switchare il tuo pokemon e non quello avversario


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