Stephox Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Saaaaalve a tutti!Ho bisogno di un enorme favore e non so neanche se questa sia la sezione adatta...Qualcuno vorrebbe aiutarmi a buildare la mia PRIMA squadra ufficiale? Per la "Sfida fatata", si intende!Vi chiedo di essere molto pazienti, sono alle prime armi, dopotutto! 😄 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 La sfida fatata permette solo pokémon di tipo folletto, quindi vuoi fare un monotype fairy come tuo primo team ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stephox Inviato 1 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Esatto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Ma quand'è che inizia ? perché non so se fai in tempo a preparare il team (ipoteticamente) e poi a breedarlo evsarlo e livellarlo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LittleMudkip Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Le iscrizioni finiscono il 26 e iniziano il 19 mi sembra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Boh Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Ma vuoi un monotype folletto per la OU monotype o solo per la sfida fatata? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Ma vuoi un monotype folletto per la OU monotype o solo per la sfida fatata? fa molta differenza ? i folletti buoni in fondo sono quelli eh, al massimo varieranno leggermente le movepool/evs spread ma i folletti non è che abbiano chissà quali varianti (poi sì c'è roba come Mmawile) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Boh Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 fa molta differenza ? i folletti buoni in fondo sono quelli eh, al massimo varieranno leggermente le movepool/evs spread ma i folletti non è che abbiano chissà quali varianti (poi sì c'è roba come Mmawile)Mmawile non mi sembra poco eh poi naturalmente uno si regola se conosce in partenza che il team avversario sarà di solo folletti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Mawile @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 104 Def / 152 SpeAdamant Nature- Iron Head- Fire Fang- Play Rough- Sucker Punch Molto brevemente: 104 Def fa sopravvivere ad un Ffang di un Mawile simile, 152 Speed per outspeedare alcuni Mawile, attacco manco a dirlo, Iron Head per i folletti non resistenti ad acciaio, Ffang fa un danno leggermente più alto contro i Mawile (e quindi anche con i Klefki), PR ovviamente per il danno neutro maggiore e suker punch per evenienza. è un mawile fatto per uccidere folletti, credo sia un buon punto di partenza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Boh Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Mawile @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 252 Atk / 104 Def / 152 SpeAdamant Nature- Iron Head- Fire Fang- Play Rough- Sucker Punch Molto brevemente: 104 Def fa sopravvivere ad un Ffang di un Mawile simile, 152 Speed per outspeedare alcuni Mawile, attacco manco a dirlo, Iron Head per i folletti non resistenti ad acciaio, Ffang fa un danno leggermente più alto contro i Mawile (e quindi anche con i Klefki), PR ovviamente per il danno neutro maggiore e suker punch per evenienza. è un mawile fatto per uccidere folletti, credo sia un buon punto di partenzaPlay rough lo trovo abbastanza inutile contro tutti follettiPensaci... Vai di metaltestata che è sempre meglio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Play rough lo trovo abbastanza inutile contro tutti follettiPensaci... Vai di metaltestata che è sempre megliobeh non è che abbia bisogno di molto altro un mawile del genere, sarebbe preferibile come mossa su azuma dato che più potente e il sub boh non credo sia necessario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stephox Inviato 1 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Grazie! E per quanto riguarda le ivs come potrebbero essere distribuite?Altri da inserire... Io pensavo a Gardevoir, Florges, Granbull e/o Togekiss... Come si potrebbero adattare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 1 settembre, 2014 Condividi Inviato 1 settembre, 2014 meglio trovare posto per klefki che è uno dei pochi che grazie a riflesso può aiutare il tuo team a non subire un possibile sweep di MegaMawile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stephox Inviato 1 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2014 Grazie di questo consiglio...Come potrei farlo Klefki? E soprattutto chi altri posso mettere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 2 settembre, 2014 Condividi Inviato 2 settembre, 2014 come screen setter (riflesso + schermoluce) con salvaguardia, per evitare il possibile swag-play di altri klefki (ovviamente devi dargli evs in velocità in modo tale da outspeedare questi klefki e usare salvaguardia prima che loro usino bullo o tuononda)In alternativa potresti usare anche tu il classico set da swagplay (bullo, foul play, tuononda, sostituto) ma non credo che riesce a reggere contro MMawile se klefki no è già dietro il sostituto (gli basta non autocolpirsi per una volta, per beccarti un firefang con atk a +2 per metterti KO klefki) Per quanto riguarda lo strumento, una scelta un po' particolare ma che, secondo me, in questo torneo non è da sottovalutare e quella di dare Cartelrosso (Red Card) per favorire il setting di pokemon come azumarill o mawile senza farti perdere il turno di switch. Mi spiego meglioParti con klefki come lead e come prima mossa piazzi uno dei 2 schermi (a seconda se il pokemon che ti trovi di fronte è un attaccante fisico o speciale); se invece ti trovi di fronte un altro klefki conviene usare safeguard come prima mossa.Quando l'avversario ti attaccherà , si attiva cartelrosso e puoi far scendere azumaril (con baccacedro) che può usare tranquillamente panciamburo senza rischiare il KO.A questo punto hai praticamente vinto visto che con +6 in atk, con aqua jet metti KO tutti i pokemon più veloci di lui, mentre con cascata/carineria metti ko i pokemon più lenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 2 settembre, 2014 Condividi Inviato 2 settembre, 2014 come screen setter (riflesso + schermoluce) con salvaguardia, per evitare il possibile swag-play di altri klefki (ovviamente devi dargli evs in velocità in modo tale da outspeedare questi klefki e usare salvaguardia prima che loro usino bullo o tuononda)In alternativa potresti usare anche tu il classico set da swagplay (bullo, foul play, tuononda, sostituto) ma non credo che riesce a reggere contro MMawile se klefki no è già dietro il sostituto (gli basta non autocolpirsi per una volta, per beccarti un firefang con atk a +2 per metterti KO klefki)Per quanto riguarda lo strumento, una scelta un po' particolare ma che, secondo me, in questo torneo non è da sottovalutare e quella di dare Cartelrosso (Red Card) per favorire il setting di pokemon come azumarill o mawile senza farti perdere il turno di switch. Mi spiego meglioParti con klefki come lead e come prima mossa piazzi uno dei 2 schermi (a seconda se il pokemon che ti trovi di fronte è un attaccante fisico o speciale); se invece ti trovi di fronte un altro klefki conviene usare safeguard come prima mossa.Quando l'avversario ti attaccherà , si attiva cartelrosso e puoi far scendere azumaril (con baccacedro) che può usare tranquillamente panciamburo senza rischiare il KO.A questo punto hai praticamente vinto visto che con +6 in atk, con aqua jet metti KO tutti i pokemon più veloci di lui, mentre con cascata/carineria metti ko i pokemon più lentiNon ne capisco nulla in italiano di Pokèmon, ma credo che tu intendessi Pulsantefuga, non Cartelrosso. Il primo ti dà uno switch quando vieni colpito, mentre il secondo fa switchare l'oppo quando ti colpisce. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 2 settembre, 2014 Condividi Inviato 2 settembre, 2014 Pardon, ho invertito i nomi. Lo strumento è pulsantefuga, quello che fa switchare il tuo pokemon e non quello avversario Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Stephox Inviato 2 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 2 settembre, 2014 Grazie! Qui mettereste per primo Klefki, giusto?E poi anche Azzumarill!Mancano comunque tre pokémon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.