Vai al commento

[Blacksoul97] Epic Millennium II (completa)


Filippo

Post raccomandati

C4Mpi.png

Intro.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=kuWWYgr1Lzs

La seconda guerra persiana, su Pokémon Millennium. Logo di Zoroark` e testo di Blacksoul, Spizor e Wikipedia.

Nel 2011 d.C. succedette al comando della Shout Kaiko XIII, figlio di Lucario XCVII che su consiglio di Lolex, intenzionato tra l'altro a vendicare la sconfitta subita da suo padre nella Prima Guerra Pokémilliumiana, organizzò subito una nuova spedizione contro la chat. Se la guerra portata da Lucario XCVII doveva configurarsi solamente come spedizione punitiva nei confronti di chan che avevano aiutato i rivoltosi PM-Utenti, l'impresa di Kaiko si poneva, invece, intenti di espansione e conquista territoriale del continente IRCiano, al fine di ridurlo a satrapia della shout.

Lo scontro assunse anche una difficoltà  psicologica, in quanto si espresse come contrapposizione delle idee IRCiane : Kaiko rappresentava il difensore di una religione basata solo sulle shout e i "/", i Chattosi, viceversa, si identificavano come i paladini della libertà  floodando a più non posso ("Questa non è la shout, puoi scrivere senza stanghetta" [cit. Infy]). Kaiko affidò al generale Lolex la costruzione di ponti di "///////" (Un ponte che non si sa come faccia a non crollare [cit. Spizor])per traghettare l'esercito shouttiano e l'apertura di un chan a nord di #Pokemonmillennium (il cosiddetto Chan di Kaiko); Curò inoltre l'organizzazione del vettovagliamento dell'esercito, costituito da grandi scorte di "/", insieme ad una buona dose di "!!!". Si trattava di una spedizione più vasta ed organizzata della precedente, dato che le scorte di "/" finirono praticamente subito. Inoltre il re Shouttiano fece predisporre per la campagna un possente esercito, che secondo le antiche stime annoverava oltre due milioni di troll, cifra certamente esagerata, comunque l'esercito shoutiano contava probabilmente su una forza di circa 200.000 floodoni, un numero imponente per l'epoca, e tra questi i famosi 10.000 "Immortali", chiamati così perchè sapevano evadere qualsiasi tipo di ban; inoltre poteva contare sull'appoggio di una massa di circa 750 bimbiminkia.

Di fronte al pericolo i rappresentanti dei chan si riunirono presso un chan segretissimo e decisero di costituire un'alleanza difensiva, conosciuta come Lega PM, sotto il comando del re Kaito interista II di #pokemonmillennium, ritenendo che fosse opportuno coordinare le operazioni militari e qualunque decisione di EVSaggio strategico (?). All'accordo tuttavia non aderirono #Rotflseeirhiaaijdbnskalalol, dichiarandosi neutrale per non dover combattere a fianco dell'odiata #Pokemonmillennium, e #FightClob (a causa degli scontri che la vedevano impegnata con i Trollatori, alleati degli Shoutiani). Le città  che non si opposero agli Shoutiani preferendo arrendersi e lasciare terra all'esercito di Kaiko vennero accusate di "Shoutizzare" ossia di mescolarsi con gli Shoutiani o comunque favorirli a danno di #Pokemonmillennium.

All'inizio del 2012 d.C. gli ambasciatori di Kaiko XIII si recarono presso i chan di IRC (ma non #Otakuclob, che non avrebbero comunque risparmiato) e chiesero che offrissero loro Pokémon di tipo terra e acqua (Δεν πÏέπει να χÏησιμοποιήσετε το Google μεταφÏαστή) al "Gran" Re, cioè la loro sottomissione formale. I chan, giustamente, rifiutarono e "rimandarono indietro" i messaggeri (ci sono /quit /quot e /quat, /quot e /quat cadono dalla barca, chi rimane?), mentre a #Pokemonmillennium furono akickati. Incominciarono le operazioni : mentre la flotta shoutiana navigava verso #Otakuclob, l'esercito la seguì da terra.

Gli IRCiani si trovarono però subito in disaccordo su quale fosse la migliore tattica difensiva: i #pokemonmillenniumiani premevano perché si affrontassero gli shoutinai sulla terraferma e lo si facesse all'imbocco di #Hitalia, che nel frattempo veniva fortificato; gli Otakuclobbiani ritenevano invece che fosse preferibile opporsi con la flotta. Sui due diversi punti di vista pesava soprattutto la considerazione dei rapporti di forza all'interno di IRC, dato che la fanteria oplitica Otaku era di gran lunga la più forte e un'eventuale vittoria sulla terra ferma avrebbe arrecato gloria e potere soprattutto a #pokemonmillennium, mentre #Otakuclob avrebbe ricavato benefici da una vittoria navale, dato che le sue navi costituivano il grosso della flotta della Lega.

Nonostante i progetti di iniziativa comune, gli IRCiani si presentarono dunque sostanzialmente divisi di fronte all'invasione: prevalse il piano di #Pokemonmillennium, ma gli Otaku spinsero perché si cercasse di fermare il nemico più a nord. A causa di questi contrasti, e giudicando erroneamente che Kaiko fosse ancora lontano, solo un ristretto contingente si posizionò al passo ircoso, che era la strettoia obbligata verso IRC, per sbarrare la strada ai nemici. Nell'agosto del 2012 d.C. avvenne lo scontro tra i due eserciti. Dopo giorni di combattimento, mentre, poco distante, le forze navali nemiche si fronteggiavano senza che l'una riuscisse a prevalere nettamente sull'altra presso #seamillennium, il grosso dell'esercito di IRC si ritirò, tranne i trecento #pokemonmillenniumiani di Kaito (gli erano stati promessi 15 Poképoints) e i settecento Gamesparkiani che, circondati dai nemici per il tradimento di Vanillite, il quale aveva indicato agli Shoutiani un chan montano per aggirarli (i mille Focesi posti a presidiarlo furono colti di sorpresa nella notte e opposero scarsa resistenza), si sacrificheranno per ritardare l'avanzata Shouttiana e dare tempo agli alleati di ripiegare. Superato il passo, gli Shoutiani sbarcarono su IRC.

Mezza IRC fu devastata, #Otakuclob venne saccheggiata, data alle fiamme e droppata. Gli abitanti si salvarono solo grazie all'insistenza dello stratega Zoroark`, che riuscì ad evacuare il chan e a mettere la popolazione in salvo sul altri chan. La flotta di IRC, però, era ancora pressoché integra.

A questo punto prevalse la strategia della battaglia per mare dell'Otaku Zoroark`, il quale, ancor prima dell'inizio degli scontri, si era servito dell'interpretazione tendenziosa di un oracolo pronunciato da Suor Scarlet, ove si alludeva enigmaticamente ad un muro di legno inespugnabile, per convincere i concittadini della bontà  dei suoi disegni. Zoroark` era persuaso che il muro dovesse essere interpretato non come l'invito a barricarsi nelle città , ma in riferimento alle navi. A un mese dalla disfatta del passo ircoso, in settembre, avvenne la decisiva battaglia navale presso il chan #Mortadella (Chiamato Morty dagli abitanti), vinta dagli IRCiani grazie a Zoroark`, che indicò la via per avere ragione della flotta persiana, più numerosa, ma che usava navi troppo grandi e difficilmente maneggiabili in quel chan così piccolo.

Qualche anno prima invece, nella battaglia di Proscy ci fu la sconfitta definitiva, con l'esercito shoutiano messo in fuga da quello IRCiano, guidato dall' IRCiano Lilon, mentre in contemporanea sotto il comando di Apollo avveniva la battaglia navale presso Specky, che si risolse in un'altra sconfitta per gli Shouttiani.

L'anno dopo (2010 d.C.) le città  dell'IRC più sperduta furono liberate da una flotta IRCiana guidata dall' IRCiano Lilon (che da lì a poco fu richiamato in patria ed accusato di eccesso di flood).

A questo punto #Otakuclob rimase la sola potenza ellenica interessata ad espandersi. I Pokemonmillenniumiani, infatti si dedicarono a ristabilire il loro predominio politico nel chan, minacciato da "venti democratici", mentre #Otakuclob spostò il suo interesse nell'Egeo dove non dipendeva strategicamente da #Pokemonmillennium.

FINE

Ruoli dei personaggi.

Kaiko nel ruolo di Serse I

Lucario97 nel ruolo di Dario

Lolex nel ruolo di Mardonio

Zoroark` nel ruolo di Temistocle

Apollo95 nel ruolo di Leotichida

Kaito nel ruolo di Leonida

Lilon nel ruolo di Pausania

Scarlet nel ruolo di Pizia

Vanillite nel ruolo di Efilate

Ecco qualche citazione durante la creazione dell'opera.

Tanto è una parodia. SUVVIA! SON DETTAGLI, SON DETTAGLI! [cit. Spizor]

UN MILANISTA RE DI PM? GIAMMAI. [cit. Spizor]

Ma puoi andare a morire. [cit. Spizor]

Quando parlavamo di BM, non intendevamo offendere nessuno, non prendetevela :D

Se vuoi commentare questo capolavoro (?) Fallo QUI

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...