Axelf Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 Oramai con i Pokemon siamo arrivati alla 5° generazione e oramai si è capito che i creatori non hanno più molta fantasia....Con oltre più di 600 pokemon cosa si può aspettarci ancora?Anche se per caso facessero ipoteticamente una 6° generazione poi sarebbe davvero la fine, anche con cross-over e il resto.....Penso che dopo tutto questo trambusto per il nuovo cross-over e i nuovi giochi e tutti gli straordinari eventi che stanno facendo (solo in jap à§__à§) i Pokemon andranno via via perdendosi........ Voi cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 2 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2012 Per Satoshi Tajiri, il Top è fermarsi al numero di 1000 specie pokèmon, quindi penso che ci arrivino... MA CON CHE ASPETTO?! D:Quando lo ha detto? E poi chissà con quali strane forme li faranno D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Davix Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 Boh, speriamo in bene; però c'è da dire che la prima impressione sulla 5a generazione, pur non essendo stata la migliore, non è stata "fondamentale", perchè poi ho iniziato ad apprezzarla; d'altronde è importante non avere pregiudizi nè sulle cose, nè sulle persone. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 bella domanda.se i vecchi fan, quelli che hanno iniziato quando i pokemon erano 151 (nostalgia! ) si iniziano a stancare davvero adesso, nell' "era della quinta generazione", chissà come andrà a finire.questo perchè, a parte pokemon, stili di lotta e regioni nuove, non c'è mai stato un cambiamento tanto forte: grafica, storia, struttura del gioco... tutto è rimasto praticamente immutato per più di dieci anni.e allora, va bene la prima versone, ok anche alla seconda, alla terza inizi a dire: "ma alla prossima ci saranno novità prepotenti vero?", poi la quarta, la quinta versione che non sono ancora cambiate, più di tanto...e così i fan gridano "vogliamo un gioco in 3d, stile pokemon colosseum!", o, perchè no, "vogliamo una storia innnovativa!", e se la nintendo, la game freak o chi per loro non lo fanno, la tradizione dei poekmonn è destinata a morire.ecco perchè tanta delusione con nero 2 e bianco 2, tanti pensano "ecco l'ennesimo gioco che ha lo stesso stile dei precedenti".io, in qualità di una delle prime fan dei pokemon, mi sono stufata, e non ho mai mancato di dire che per me questa quinta genrazione mi pare un po' "sforzata". però, fidati di me, se avessero introdotto la quinta generazione con altre novità interessanti, tipo un cambio della storia, o della grafica, non avrei detto altro che "questa generazione è un portento!!"in conclusione, quello che penso è che va bene inventare nuovi pokemon e nuove dinamiche di gioco, ma non basta: con l'era dei videogiochi che sembrano quasi reali, storie mozzafiato, sarà meglio far girare un po' d'aria fresca anche sui pokemon.pokemon nuovi, sì, ma anche trama e grafica nuova.scommettiamo che se questi tre punti vengono soddisfatti, la passione per pokemon sarà molto lontana dal tramontare?(mi scuso per essermi dilungata un po' troppo ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 2 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2012 Boh, speriamo in bene; però c'è da dire che la prima impressione sulla 5a generazione, pur non essendo stata la migliore, non è stata "fondamentale", perchè poi ho iniziato ad apprezzarla; d'altronde è importante non avere pregiudizi nè sulle cose, nè sulle persone. giusto u.u all'inizio sembrava la cosa più brutta del mondo ora li adoro dal primo all'ultimo! bella domanda.se i vecchi fan, quelli che hanno iniziato quando i pokemon erano 151 (nostalgia! ) si iniziano a stancare davvero adesso, nell' "era della quinta generazione", chissà come andrà a finire.questo perchè, a parte pokemon, stili di lotta e regioni nuove, non c'è mai stato un cambiamento tanto forte: grafica, storia, struttura del gioco... tutto è rimasto praticamente immutato per più di dieci anni.e allora, va bene la prima versone, ok anche alla seconda, alla terza inizi a dire: "ma alla prossima ci saranno novità prepotenti vero?", poi la quarta, la quinta versione che non sono ancora cambiate, più di tanto...e così i fan gridano "vogliamo un gioco in 3d, stile pokemon colosseum!", o, perchè no, "vogliamo una storia innnovativa!", e se la nintendo, la game freak o chi per loro non lo fanno, la tradizione dei poekmonn è destinata a morire.ecco perchè tanta delusione con nero 2 e bianco 2, tanti pensano "ecco l'ennesimo gioco che ha lo stesso stile dei precedenti".io, in qualità di una delle prime fan dei pokemon, mi sono stufata, e non ho mai mancato di dire che per me questa quinta genrazione mi pare un po' "sforzata". però, fidati di me, se avessero introdotto la quinta generazione con altre novità interessanti, tipo un cambio della storia, o della grafica, non avrei detto altro che "questa generazione è un portento!!"in conclusione, quello che penso è che va bene inventare nuovi pokemon e nuove dinamiche di gioco, ma non basta: con l'era dei videogiochi che sembrano quasi reali, storie mozzafiato, sarà meglio far girare un po' d'aria fresca anche sui pokemon.pokemon nuovi, sì, ma anche trama e grafica nuova.scommettiamo che se questi tre punti vengono soddisfatti, la passione per pokemon sarà molto lontana dal tramontare?(mi scuso per essermi dilungata un po' troppo )parole sante! u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 bella domanda.se i vecchi fan, quelli che hanno iniziato quando i pokemon erano 151 (nostalgia! ) si iniziano a stancare davvero adesso, nell' "era della quinta generazione", chissà come andrà a finire.questo perchè, a parte pokemon, stili di lotta e regioni nuove, non c'è mai stato un cambiamento tanto forte: grafica, storia, struttura del gioco... tutto è rimasto praticamente immutato per più di dieci anni.e allora, va bene la prima versone, ok anche alla seconda, alla terza inizi a dire: "ma alla prossima ci saranno novità prepotenti vero?", poi la quarta, la quinta versione che non sono ancora cambiate, più di tanto...e così i fan gridano "vogliamo un gioco in 3d, stile pokemon colosseum!", o, perchè no, "vogliamo una storia innnovativa!", e se la nintendo, la game freak o chi per loro non lo fanno, la tradizione dei poekmonn è destinata a morire.ecco perchè tanta delusione con nero 2 e bianco 2, tanti pensano "ecco l'ennesimo gioco che ha lo stesso stile dei precedenti".io, in qualità di una delle prime fan dei pokemon, mi sono stufata, e non ho mai mancato di dire che per me questa quinta genrazione mi pare un po' "sforzata". però, fidati di me, se avessero introdotto la quinta generazione con altre novità interessanti, tipo un cambio della storia, o della grafica, non avrei detto altro che "questa generazione è un portento!!"in conclusione, quello che penso è che va bene inventare nuovi pokemon e nuove dinamiche di gioco, ma non basta: con l'era dei videogiochi che sembrano quasi reali, storie mozzafiato, sarà meglio far girare un po' d'aria fresca anche sui pokemon.pokemon nuovi, sì, ma anche trama e grafica nuova.scommettiamo che se questi tre punti vengono soddisfatti, la passione per pokemon sarà molto lontana dal tramontare?(mi scuso per essermi dilungata un po' troppo ) Concordo con te, ma in parte. Certo, se facessero un gioco pokémon della serie principale in stile pokemon Battle Revolution, ad esempio, sarebbe davvero fantastico. ma, proprio come dici tu, noi, che abbiamo iniziatoa giocare da quando i pokémon erano solo 151, vedremmo crollare un mito: in tutta franchezza, a me manca quel piccolo Ash tutto pixelloso con Pikachu dietro, e se mi ingigantissero il personaggio non so come reagirei. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Corrado Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 bella domanda.se i vecchi fan, quelli che hanno iniziato quando i pokemon erano 151 (nostalgia! ) si iniziano a stancare davvero adesso, nell' "era della quinta generazione", chissà come andrà a finire.questo perchè, a parte pokemon, stili di lotta e regioni nuove, non c'è mai stato un cambiamento tanto forte: grafica, storia, struttura del gioco... tutto è rimasto praticamente immutato per più di dieci anni.e allora, va bene la prima versone, ok anche alla seconda, alla terza inizi a dire: "ma alla prossima ci saranno novità prepotenti vero?", poi la quarta, la quinta versione che non sono ancora cambiate, più di tanto...e così i fan gridano "vogliamo un gioco in 3d, stile pokemon colosseum!", o, perchè no, "vogliamo una storia innnovativa!", e se la nintendo, la game freak o chi per loro non lo fanno, la tradizione dei poekmonn è destinata a morire.ecco perchè tanta delusione con nero 2 e bianco 2, tanti pensano "ecco l'ennesimo gioco che ha lo stesso stile dei precedenti".io, in qualità di una delle prime fan dei pokemon, mi sono stufata, e non ho mai mancato di dire che per me questa quinta genrazione mi pare un po' "sforzata". però, fidati di me, se avessero introdotto la quinta generazione con altre novità interessanti, tipo un cambio della storia, o della grafica, non avrei detto altro che "questa generazione è un portento!!"in conclusione, quello che penso è che va bene inventare nuovi pokemon e nuove dinamiche di gioco, ma non basta: con l'era dei videogiochi che sembrano quasi reali, storie mozzafiato, sarà meglio far girare un po' d'aria fresca anche sui pokemon.pokemon nuovi, sì, ma anche trama e grafica nuova.scommettiamo che se questi tre punti vengono soddisfatti, la passione per pokemon sarà molto lontana dal tramontare?(mi scuso per essermi dilungata un po' troppo )Quoto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 eccone un'altra discussione sulla nuova generazione, state di gia hypando la nuova main seires? Hahahah mi ci butto pure, ne vedro delle belle in futuro. La generazione futura dei pokemon ora e nella mia lista come hype anticipato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 Concordo con te, ma in parte. Certo, se facessero un gioco pokémon della serie principale in stile pokemon Battle Revolution, ad esempio, sarebbe davvero fantastico. ma, proprio come dici tu, noi, che abbiamo iniziatoa giocare da quando i pokémon erano solo 151, vedremmo crollare un mito: in tutta franchezza, a me manca quel piccolo Ash tutto pixelloso con Pikachu dietro, e se mi ingigantissero il personaggio non so come reagirei.hai ragione, ovviamente adoro il mitico ash pixelloso che andava in un mondo pixelloso e lottava con pokemon pixellosi.ma, nel mio caso, sarei contenta di vedere come diventa il piccolo ash, in 3d e in stile gamecube...sì, mi piacerebbe proprio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 hai ragione, ovviamente adoro il mitico ash pixelloso che andava in un mondo pixelloso e lottava con pokemon pixellosi.ma, nel mio caso, sarei contenta di vedere come diventa il piccolo ash, in 3d e in stile gamecube...sì, mi piacerebbe proprio. Argh, non riesco ad immaginarmelo proprio! Penso che la grafica di B/W per un serie principale sia quella adatta, non ho voglia di vedere il mondo pokémon stile Assassin's creed. Grafiche del genere mi piacerebbe vederle su altre piattaforme :wob: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 2 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2012 eccone un'altra discussione sulla nuova generazione, state di gia hypando la nuova main seires? Hahahah mi ci butto pure, ne vedro delle belle in futuro. La generazione futura dei pokemon ora e nella mia lista come hype anticipato.questa discussione non è per parlare di nuove generazioni ma per parlare dei pensieri di come potrebbe finire il mito dei Pokemon oramai.... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 questa discussione non è per parlare di nuove generazioni ma per parlare dei pensieri di come potrebbe finire il mito dei Pokemon oramai....Stavo scherzando.....se sucedesse una cosa del genere dovremmo ricordare per sempre i loro lavori sforzati con fatica e tanto sudore e pensieri e oltre a loro Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 Credo anche io che a 1000 specie vogliano arrivare. Calcoliamo: quante generazioni potrebbero mancare? Penso due, massimo tre. Quindi, circa alla nona generazione il traguardo sarà raggiunto.Pensandoci, sì, anche io mi sono stancato della stessa trama (bene o male...), dello stesso stile (Palestre, Lega, SuperQuattro, Campione, Team Malvagio, Professore/Professoressa...). Un'innovazione, come una grafica migliore (alla Colosseum però non mi piacerebbe), sarebbe accettata da molti fans. Ma forse stiamo sottovalutando Nero 2 e Bianco 2: essendo sequel, dovrebbero rappresentare la continuazione della storia terminata con la disfatta del Team Plasma. Come ho già detto in un'altra discussione, N è volato verso una regione sconosciuta (Hoenn?), Locker lo ha seguito, Ghecis e il Trio Oscuro sono fuggiti; tutto fa pensare ad una nuova regione. E se fosse così? Se unissero la regione di Hoenn alla trama iniziata con Nero e Bianco, creerebbero un gioco sicuramente innovativo (i sequel diretti non si sono mai visti nei videogiochi Pokémon), e che potrebbe essere considerato come un remake di terza generazione. Anche il nome fa pensare: perché chiamarli Nero 2 e Bianco 2, e non per esempio Versione X e Versione Y? Perché probabilmente saranno i diretti sequel dei precedenti. Inoltre, difficilmente potrebbero essere ambientati ad Unima: se sono sequel (quante volte uso questa parola fg), significa che il Team Plasma è già stato sconfitto, si è già diventati Campioni, Reshiram/Zekrom è già nella nostra squadra; dubito che Black/White tornino a Soffiolieve e rinizino un viaggio identico al precedente nella stessa regione scegliendo un altro starter dalla Aralia. Se i creatori non vogliono abbandonare il classico stile Pokémon, cosa di cui sono abbastanza sicuro, i due nuovi giochi dovranno necessariamente essere ambientati in un'altra regione, con due personaggi che partono per il loro viaggio e incontrano sulla loro strada il Team Plasma, Ghecis & Co, ma siccome è decisamente presto per una nuova generazione, presumo siano ambientati ad Hoenn.Il tutto a meno che non introducano una nuova coppia di personaggi e gg, si rimane ad Unima.Ho detto tutto questo per ribadire il fatto che le innovazioni ci saranno, e anche presto. Lo hanno detto che il 2012 sarà ricco di sorprese. Forse è arrivato il momento per i giapponesi di sperimentare nuove formule Pokémon, visto il calo, seppur minimo, di attenzioni alla serie (almeno, credo ci sia stato fg). Ma il classico stile non verrà mai abbandonato.Comunque se questi due sequel portassero innovazioni radicali, sarei ben contento di continuare a seguire e comprare i videogiochi, anche se arrivassimo ad una generazione fatta di mostri mutanti (non esageriamo fg).Per rispondere alla discussione, presumo che in un futuro prossimo le innovazioni arriveranno. Non sono stupidi, sanno che una qualsiasi serie per avere attenzioni prima o poi deve essere innovata, altrimenti perde seguito. Una volta sperimentato il successo delle novità , la serie andrà avanti come sempre, di generazione in remake. Questo almeno è il mio parere, eh. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mudkipleo Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 per me la serie dei pokemon è già finita con pokemon smeraldo... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arshes91 Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 Credo anche io che a 1000 specie vogliano arrivare. Calcoliamo: quante generazioni potrebbero mancare? Penso due, massimo tre. Quindi, circa alla nona generazione il traguardo sarà raggiunto.Pensandoci, sì, anche io mi sono stancato della stessa trama (bene o male...), dello stesso stile (Palestre, Lega, SuperQuattro, Campione, Team Malvagio, Professore/Professoressa...). Un'innovazione, come una grafica migliore (alla Colosseum però non mi piacerebbe), sarebbe accettata da molti fans. Ma forse stiamo sottovalutando Nero 2 e Bianco 2: essendo sequel, dovrebbero rappresentare la continuazione della storia terminata con la disfatta del Team Plasma. Come ho già detto in un'altra discussione, N è volato verso una regione sconosciuta (Hoenn?), Locker lo ha seguito, Ghecis e il Trio Oscuro sono fuggiti; tutto fa pensare ad una nuova regione. E se fosse così? Se unissero la regione di Hoenn alla trama iniziata con Nero e Bianco, creerebbero un gioco sicuramente innovativo (i sequel diretti non si sono mai visti nei videogiochi Pokémon), e che potrebbe essere considerato come un remake di terza generazione. Anche il nome fa pensare: perché chiamarli Nero 2 e Bianco 2, e non per esempio Versione X e Versione Y? Perché probabilmente saranno i diretti sequel dei precedenti. Inoltre, difficilmente potrebbero essere ambientati ad Unima: se sono sequel (quante volte uso questa parola fg), significa che il Team Plasma è già stato sconfitto, si è già diventati Campioni, Reshiram/Zekrom è già nella nostra squadra; dubito che Black/White tornino a Soffiolieve e rinizino un viaggio identico al precedente nella stessa regione scegliendo un altro starter dalla Aralia. Se i creatori non vogliono abbandonare il classico stile Pokémon, cosa di cui sono abbastanza sicuro, i due nuovi giochi dovranno necessariamente essere ambientati in un'altra regione, con due personaggi che partono per il loro viaggio e incontrano sulla loro strada il Team Plasma, Ghecis & Co, ma siccome è decisamente presto per una nuova generazione, presumo siano ambientati ad Hoenn.Il tutto a meno che non introducano una nuova coppia di personaggi e gg, si rimane ad Unima.Ho detto tutto questo per ribadire il fatto che le innovazioni ci saranno, e anche presto. Lo hanno detto che il 2012 sarà ricco di sorprese. Forse è arrivato il momento per i giapponesi di sperimentare nuove formule Pokémon, visto il calo, seppur minimo, di attenzioni alla serie (almeno, credo ci sia stato fg). Ma il classico stile non verrà mai abbandonato.Comunque se questi due sequel portassero innovazioni radicali, sarei ben contento di continuare a seguire e comprare i videogiochi, anche se arrivassimo ad una generazione fatta di mostri mutanti (non esageriamo fg).Per rispondere alla discussione, presumo che in un futuro prossimo le innovazioni arriveranno. Non sono stupidi, sanno che una qualsiasi serie per avere attenzioni prima o poi deve essere innovata, altrimenti perde seguito. Una volta sperimentato il successo delle novità , la serie andrà avanti come sempre, di generazione in remake. Questo almeno è il mio parere, eh.Ti quoto in pieno O.O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Terrakhaos Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 senza dimenticare la fine dei colori Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gallade Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 secondo me arriveranno fino all' ottava, poi i vecchi fan di pokémon si lamenteranno e scoppierà un guerra tra fan che metterà a confronto le prime 4 generazioni con le altre!! ok scherzo, ma spero che mettano magari lo starter di psico o di lotta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 2 marzo, 2012 Condividi Inviato 2 marzo, 2012 che per me questa quinta generazione mi pare un po' "sforzata".Mmh... Vediamola sotto un altro punto di vista: perché creare 156 nuovi Pokémon, più di ogni altra generazione, se fosse "sforzata"? Non riesco a darmi una risposta, anche perché concordo in pieno con te. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 2 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2012 per me la serie dei pokemon è già finita con pokemon smeraldo...Non esageriamo! Pokemon D/P/PT sono stupendi! La mia generazione preferita! Poi N/B non sono male...... ma addirittura venire a dire che i pokemon sono finiti con Smeraldo mi sembra un po' troppo.... anche l'anime di 4° gen non era male a mio parere... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.