Vai al commento

[ XY OU] Team Kyurem-b

Guest Doowens

Post raccomandati

Inviato

ciao a tutti, è da un po' che sto usando questo team su showdown, basato su un pokemon fantastico: Kyurem-b. 

E' uno dei miei primi team, quindi probabilmente si dovrà  correggere molto  :sweat:

(vorrei mettere i modelli 3D dei pokemon ma non so come fare  :look:)

Kyurem-Black @ Leftovers

Ability: Teravolt

EVs: 56 HP / 216 SpA / 236 Spe

Mild Nature

- Substitute

- Ice Beam

- Earth Power

- Fusion Bolt

Semplicemente un pokemon fantastico. Riesce a fare sostituti da 101 hp e colpisce bene quasi tutti i pokemon OU. Ovviamente anche lui ha le sue debolezze: è lento,debole alle priority di Scizor, Breloom e Conkeldurr e prende parecchi danni da Levitoroccia.

La seconda scelta, di conseguenza, è stato un defogger

Mew @ Leftovers

Ability: Synchronize

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 108 Def / 148 Spe

Impish Nature

- Roost

- Will-O-Wisp

- Knock Off

- Defog

Qui non credo servano molte spiegazioni

Latias (F) @ Choice Scarf

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Trick

- Healing Wish

- Psyshock

- Draco Meteor

Mi serviva un revenge killer e un pokemon che desse fastidio a Conkeldurr e Breloom, quindi ho optato per lei. L'ho scelta al posto di Latios per un semplice motivo: Healing Wish. Terremoto qui non credo che serva visto che Heatran non è una grande minaccia per il mio team

Landorus-Therian (M) @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Stealth Rock

- U-turn

- Rock Slide

- Earthquake

Mi servivano le rocce e uno che desse fastidio a MegaPinsir e Talonflame. E poi secondo me è un figo in questa forma

Magnezone @ Choice Scarf

Ability: Magnet Pull

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Flash Cannon

- Hidden Power [Fire]

- Thunderbolt

- Volt Switch

Di lui non sono molto convinto. L'ho messo perchè fa fuori Scizor, da fastidio ai folletti (anche quelli veloci) e perchè resiste al ghiaccio.

Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 220 HP / 252 Atk / 36 Spe

Adamant Nature

- Will-O-Wisp

- Roost

- Flare Blitz

- Dragon Claw

Mi mancava una mega, quindi ho optato per la mia preferita in assoluto. Lui beneficia del fatto che Mew tenga le rocce lontane e poi mi piace parecchio questo set 

Grazie in anticipo per i consigli  :)
Inviato

Visto che hai Latias, ti conviene optare per un set Orber con Defog, di modo da poter usare Mew col suo miglior set, l'anti-stall (come quello che hai messo te, ma con Taunt > Defog). In ogni caso, Latias scarf non conviene molto in questo meta, visto che è usata prevalentemente come defogger e in questo modo andresti a sprecare tutte le sue potenzialità .

Latias (F) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 40 HP / 216 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Defog

- Psyshock / Healing Wish

- Thunderbolt / Healing Wish

Kyurem-B va bene, mentre Charizard è un po' troppo lento. Ti conviene sempre usare una spread bulky, tipo 160 HP / 208 Atk / 116 Spd o 136 HP / 252 Atk / 4 Def / 116 Spd, in base a quanto Atk e HP vuoi. Anche Landorus è davvero troppo lento. Ci sono più spread in base al rapporto bulkyness : speed che gli vuoi dare, in ogni caso ti consiglio quella che permette di outspeedare bulky Charizard X, Dragonite, Mega-Heracross, Jolly Breloom, Jolly Bisharp e Gyarados senza boost (208 HP / 56 Atk / 148 Def / 96 Spd, Natura Jolly). Classico pivot che, oltre ad essere bulky, rimane offensivo e capace di fare danni abbastanza alti.

Ultima cosa: visto che usi un team piuttosto bilanciato, secondo me potresti pensare di levare Magnezone, che non ti serve poi a tanto. Contando anche che è il tuo unico Steel (fondamentale in ogni team), mi sembra più sensato usare quello slot per un qualcosa di più bulky, come Ferrothorn, l'ideale anche per checkare molto bene Azumarill e Lati@s, Pokémon che soffri parecchio a vista d'occhio.

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 248 HP / 168 Def / 92 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Iron Head 

- Protect

- Power Whip

- Leech Seed

(in questa gen, Iron Head > Gyro Ball, dà  molte più garanzie. Se tuttavia preferisci la Gyro, ricorda di dare la Relaxed Nature e di togliere le IVs alla Spd)

GL col team n_n

Inviato

Visto che hai Latias, ti conviene optare per un set Orber con Defog, di modo da poter usare Mew col suo miglior set, l'anti-stall (come quello che hai messo te, ma con Taunt > Defog). In ogni caso, Latias scarf non conviene molto in questo meta, visto che è usata prevalentemente come defogger e in questo modo andresti a sprecare tutte le sue potenzialità .

Latias (F) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 40 HP / 216 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Defog

- Psyshock / Healing Wish

- Thunderbolt / Healing Wish

Kyurem-B va bene, mentre Charizard è un po' troppo lento. Ti conviene sempre usare una spread bulky, tipo 160 HP / 208 Atk / 116 Spd o 136 HP / 252 Atk / 4 Def / 116 Spd, in base a quanto Atk e HP vuoi. Anche Landorus è davvero troppo lento. Ci sono più spread in base al rapporto bulkyness : speed che gli vuoi dare, in ogni caso ti consiglio quella che permette di outspeedare bulky Charizard X, Dragonite, Mega-Heracross, Jolly Breloom, Jolly Bisharp e Gyarados senza boost (208 HP / 56 Atk / 148 Def / 96 Spd, Natura Jolly). Classico pivot che, oltre ad essere bulky, rimane offensivo e capace di fare danni abbastanza alti.

Ultima cosa: visto che usi un team piuttosto bilanciato, secondo me potresti pensare di levare Magnezone, che non ti serve poi a tanto. Contando anche che è il tuo unico Steel (fondamentale in ogni team), mi sembra più sensato usare quello slot per un qualcosa di più bulky, come Ferrothorn, l'ideale anche per checkare molto bene Azumarill e Lati@s, Pokémon che soffri parecchio a vista d'occhio.

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 248 HP / 168 Def / 92 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Iron Head 

- Protect

- Power Whip

- Leech Seed

(in questa gen, Iron Head > Gyro Ball, dà  molte più garanzie. Se tuttavia preferisci la Gyro, ricorda di dare la Relaxed Nature e di togliere le IVs alla Spd)

GL col team n_n

togliendo la scarf a Latias però sarei senza revenge killer

Per gli altri invece seguirò i tuoi consigli, grazie  :)

Inviato

Se il team è più o meno bilanciato non è c'è poi tutto sto gran bisogno della scarf. Nel caso però servisse per outspeedare qualcosa di rilevante, andrebbe messa. Prima ti conviene in ogni caso testarlo, giusto per capire a cosa sei debole (nonché affinare le sinergie).

Inviato

Se il team è più o meno bilanciato non è c'è poi tutto sto gran bisogno della scarf. Nel caso però servisse per outspeedare qualcosa di rilevante, andrebbe messa. Prima ti conviene in ogni caso testarlo, giusto per capire a cosa sei debole (nonché affinare le sinergie).

va bene, allora proverò il set con la life orb per Latias, mal che vada rimetto quello che ho adesso

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...