Vai al commento



[ XY OU] Team Kyurem-b


Guest Doowens

Post raccomandati

ciao a tutti, è da un po' che sto usando questo team su showdown, basato su un pokemon fantastico: Kyurem-b. 


E' uno dei miei primi team, quindi probabilmente si dovrà  correggere molto  :sweat:


 


(vorrei mettere i modelli 3D dei pokemon ma non so come fare  :look:)


 


Kyurem-Black @ Leftovers

Ability: Teravolt

EVs: 56 HP / 216 SpA / 236 Spe

Mild Nature

- Substitute

- Ice Beam

- Earth Power

- Fusion Bolt

 


Semplicemente un pokemon fantastico. Riesce a fare sostituti da 101 hp e colpisce bene quasi tutti i pokemon OU. Ovviamente anche lui ha le sue debolezze: è lento,debole alle priority di Scizor, Breloom e Conkeldurr e prende parecchi danni da Levitoroccia.


La seconda scelta, di conseguenza, è stato un defogger


 


 


 


 


 

Mew @ Leftovers

Ability: Synchronize

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 108 Def / 148 Spe

Impish Nature

- Roost

- Will-O-Wisp

- Knock Off

- Defog

 

Qui non credo servano molte spiegazioni


 


 


 


 


Latias (F) @ Choice Scarf

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Trick

- Healing Wish

- Psyshock

- Draco Meteor

 

Mi serviva un revenge killer e un pokemon che desse fastidio a Conkeldurr e Breloom, quindi ho optato per lei. L'ho scelta al posto di Latios per un semplice motivo: Healing Wish. Terremoto qui non credo che serva visto che Heatran non è una grande minaccia per il mio team

 

 

 

 


Landorus-Therian (M) @ Leftovers

Ability: Intimidate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Stealth Rock

- U-turn

- Rock Slide

- Earthquake

 

Mi servivano le rocce e uno che desse fastidio a MegaPinsir e Talonflame. E poi secondo me è un figo in questa forma

 

 

 

 


Magnezone @ Choice Scarf

Ability: Magnet Pull

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Flash Cannon

- Hidden Power [Fire]

- Thunderbolt

- Volt Switch



 


Di lui non sono molto convinto. L'ho messo perchè fa fuori Scizor, da fastidio ai folletti (anche quelli veloci) e perchè resiste al ghiaccio.


 


 


 


 


Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 220 HP / 252 Atk / 36 Spe

Adamant Nature

- Will-O-Wisp

- Roost

- Flare Blitz

- Dragon Claw

 

Mi mancava una mega, quindi ho optato per la mia preferita in assoluto. Lui beneficia del fatto che Mew tenga le rocce lontane e poi mi piace parecchio questo set 

 

 

 

Grazie in anticipo per i consigli  :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che hai Latias, ti conviene optare per un set Orber con Defog, di modo da poter usare Mew col suo miglior set, l'anti-stall (come quello che hai messo te, ma con Taunt > Defog). In ogni caso, Latias scarf non conviene molto in questo meta, visto che è usata prevalentemente come defogger e in questo modo andresti a sprecare tutte le sue potenzialità .


 


Latias (F) @ Life Orb


Trait: Levitate


EVs: 40 HP / 216 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Draco Meteor


- Defog


- Psyshock / Healing Wish


- Thunderbolt / Healing Wish


 


Kyurem-B va bene, mentre Charizard è un po' troppo lento. Ti conviene sempre usare una spread bulky, tipo 160 HP / 208 Atk / 116 Spd o 136 HP / 252 Atk / 4 Def / 116 Spd, in base a quanto Atk e HP vuoi. Anche Landorus è davvero troppo lento. Ci sono più spread in base al rapporto bulkyness : speed che gli vuoi dare, in ogni caso ti consiglio quella che permette di outspeedare bulky Charizard X, Dragonite, Mega-Heracross, Jolly Breloom, Jolly Bisharp e Gyarados senza boost (208 HP / 56 Atk / 148 Def / 96 Spd, Natura Jolly). Classico pivot che, oltre ad essere bulky, rimane offensivo e capace di fare danni abbastanza alti.


 


Ultima cosa: visto che usi un team piuttosto bilanciato, secondo me potresti pensare di levare Magnezone, che non ti serve poi a tanto. Contando anche che è il tuo unico Steel (fondamentale in ogni team), mi sembra più sensato usare quello slot per un qualcosa di più bulky, come Ferrothorn, l'ideale anche per checkare molto bene Azumarill e Lati@s, Pokémon che soffri parecchio a vista d'occhio.


 


Ferrothorn (M) @ Leftovers


Trait: Iron Barbs


EVs: 248 HP / 168 Def / 92 SDef


Impish Nature (+Def, -SAtk)


- Iron Head 


- Protect


- Power Whip


- Leech Seed


 


(in questa gen, Iron Head > Gyro Ball, dà  molte più garanzie. Se tuttavia preferisci la Gyro, ricorda di dare la Relaxed Nature e di togliere le IVs alla Spd)


 


GL col team n_n


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che hai Latias, ti conviene optare per un set Orber con Defog, di modo da poter usare Mew col suo miglior set, l'anti-stall (come quello che hai messo te, ma con Taunt > Defog). In ogni caso, Latias scarf non conviene molto in questo meta, visto che è usata prevalentemente come defogger e in questo modo andresti a sprecare tutte le sue potenzialità .

 

Latias (F) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 40 HP / 216 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Draco Meteor

- Defog

- Psyshock / Healing Wish

- Thunderbolt / Healing Wish

 

Kyurem-B va bene, mentre Charizard è un po' troppo lento. Ti conviene sempre usare una spread bulky, tipo 160 HP / 208 Atk / 116 Spd o 136 HP / 252 Atk / 4 Def / 116 Spd, in base a quanto Atk e HP vuoi. Anche Landorus è davvero troppo lento. Ci sono più spread in base al rapporto bulkyness : speed che gli vuoi dare, in ogni caso ti consiglio quella che permette di outspeedare bulky Charizard X, Dragonite, Mega-Heracross, Jolly Breloom, Jolly Bisharp e Gyarados senza boost (208 HP / 56 Atk / 148 Def / 96 Spd, Natura Jolly). Classico pivot che, oltre ad essere bulky, rimane offensivo e capace di fare danni abbastanza alti.

 

Ultima cosa: visto che usi un team piuttosto bilanciato, secondo me potresti pensare di levare Magnezone, che non ti serve poi a tanto. Contando anche che è il tuo unico Steel (fondamentale in ogni team), mi sembra più sensato usare quello slot per un qualcosa di più bulky, come Ferrothorn, l'ideale anche per checkare molto bene Azumarill e Lati@s, Pokémon che soffri parecchio a vista d'occhio.

 

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 248 HP / 168 Def / 92 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Iron Head 

- Protect

- Power Whip

- Leech Seed

 

(in questa gen, Iron Head > Gyro Ball, dà  molte più garanzie. Se tuttavia preferisci la Gyro, ricorda di dare la Relaxed Nature e di togliere le IVs alla Spd)

 

GL col team n_n

 

 

togliendo la scarf a Latias però sarei senza revenge killer

Per gli altri invece seguirò i tuoi consigli, grazie  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il team è più o meno bilanciato non è c'è poi tutto sto gran bisogno della scarf. Nel caso però servisse per outspeedare qualcosa di rilevante, andrebbe messa. Prima ti conviene in ogni caso testarlo, giusto per capire a cosa sei debole (nonché affinare le sinergie).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se il team è più o meno bilanciato non è c'è poi tutto sto gran bisogno della scarf. Nel caso però servisse per outspeedare qualcosa di rilevante, andrebbe messa. Prima ti conviene in ogni caso testarlo, giusto per capire a cosa sei debole (nonché affinare le sinergie).

va bene, allora proverò il set con la life orb per Latias, mal che vada rimetto quello che ho adesso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...