Vai al commento

Aiuto squadra Eevoluzioni competitiva

Giulia∼

Post raccomandati

Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto per quanto riguarda il mio team competitivo, ho deciso di farlo solo con eevoluzioni e so che questa scelta già  comporta degli svantaggi nel competitivo ma è una mia fissa e vorrei riuscire a migliorare un po' quello che sono riuscita a fare fino ad ora:

Espeon @ corpetto assalto

Abilità : sincronismo

EVs: 252 SAtk/ 252 vel/ 4 ps

Natura: Modesta

- magibrillio

- mangiasogni

- palla ombra

- psichico

Jolteon @ lastrasaetta

Abilità : Assorbivolt

EVs: 252 SAtk/ 252 vel/ 4 Def

- scarica

- tuononda

- schermoluce

- fulmine

Umbreon @ avanzi

Abilità : fuocodentro

EVs: 252 Spd/ 252 ps/ 4 Def

Natura: Timida

- tossina

- maledizione

- sbadiglio

- lucelunare

Flareon @ lastrarogo

Abilità : fuocardore

Evs: 252 SAtk/ 252 vel/ 4 Atk--> so già  che qua ho sbagliato

Natura: Calma

- fuocobomba

- fuococarica

- fuocofatuo

- lanciafiamme

Sylveon @ lastraspiritello

Abilità : incantevole

EVs: 252 SAtk/ 252 vel/ 4 Def

- forza lunare

- psicoshock

- magibrillio

- tossina

Vaporeon @ ondaroma

Abilità : assorbacqua

EVs: 252 SAtk/ 252 Vel/ 4 ps

- geloraggio

- protezione

- surf

- idrovampata

Il mio problema principale è la difesa di Espeon, è molto forte in attacco speciale ma appena mi fanno 1/2 mosse offensive mi va ko nonostante il corpetto assalto. 

Con questa squadra faccio sempre lotte in triplo con Espeon Umbreon e Vaporeon come primi tre. Fatemi sapere aspetto i vostri consigli ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sincronismo su espeon nn si può guardare metti l'ability DW mangiasogni a che serve se nn hai una mossa che fa addormentare l'avversario que jolteon fa schifo al posto di schermoluce dai introforza ghiaccio floreon mi fa piangere la regola più importante è nn mettere mai un pike con tutte le mosse del suo tipo e tu l'hai fatto leva comunque fuococarica e metti 4 in ps il resto va un po meglio ci sarebbero molte altre cose da cambiare ma nn mi va di rateare

Link al commento

sincronismo su espeon nn si può guardare metti l'ability DW mangiasogni a che serve se nn hai una mossa che fa addormentare l'avversario que jolteon fa schifo al posto di schermoluce dai introforza ghiaccio floreon mi fa piangere la regola più importante è nn mettere mai un pike con tutte le mosse del suo tipo e tu l'hai fatto leva comunque fuococarica e metti 4 in ps il resto va un po meglio ci sarebbero molte altre cose da cambiare ma nn mi va di rateare

Fammi capire ma te parli così a tutti o solo quando ti gira? No perchè non mi sembra di aver impostato questa discussione da dover leggere quello fa schifo quello mi fa piangere o non si può guardare, c'è modo e modo di dire le cose!!!!! Leggi bene ho scritto che ho iniziato da poco a informarmi sul competitivo quindi non essendo "nata imparata" ho aperto questa discussione proprio per dei consigli e dei pareri, che però non implicano il fatto che tu scriva in questo modo perchè non sono tua sorella sia chiaro!! Poi cosa vuol dire ci sarebbero altre cose ma non mi va di rateare, a sto punto non rispondere che eviti giramenti di palle alla gente. GRAZIE

Link al commento

Come hai detto giustamente tu, un team di Eevee difficilmente potrà  essere competitivamente valido.

Posso dirti che la natura timida su umbreon non è molto indicata e che come abilità  dovrebbe avere sincronismo. Lui generalmente si usa come pokèmon difensivo con rivincita, rintoccasana, desiderio, tossina. La natura più indicata è la scaltra.

Espeon dovrebbe l'abilità  nascosta, ovvero magispecchio. Molto più utile di sincronismo e non è abbastanza resistente per potersi permettere il corpetto assalto, potresti farlo di natura timida e usarlo per settare riflesso e schermoluce, altri utilizzi non mi vengono in mente.

Sylveon si può usare con lentiscelta oppure difensivo con avanzi, il problema è che non penso che tu abbia accesso ai move tutor delle generazioni precedenti per insegnargli granvoce, che in entrambi i set si usa per sfruttare l'abilità  nascosta, pellefolletto.

Su jolteon ci starebbero bene invertivolt e introforza ghiaccio e... bhè flareon mi sa che è la peggiore eevoluzione di tutte, volendo potresti provare un set fisico con dentistretti come abilità  e tossicsfera ma ti avviso che è abbastanza troll XD

Per il momento non mi viene in mente altro <.< magari poi quando ho tempo ritorno su questo topic

Link al commento

Già  lo so che sono andata a complicarmi moooolto le cose, provo un po' a rifare tutto seguendo i vostri consigli e vediamo come va :) 

Grazie Lawliet per le dritte molto dettagliate!! Qualcuno mi consiglia di sostituire qualcuno con Glaceon o Leafeon? A me sono sembrati i due più deboli fra tutti però fatemi sapere.

Link al commento

Team da buttare e da rifare

Espeon @ Cretaluce

Timida

Magispecchio

- Riflesso

- Schermoluce

- Psicoshock

- Magibrillio

Jolteon @ Assorbisfera

Timida

Assorbi volt

- Invertivolt

- HP Ice

- Fulmine

- Palla Ombra / Desiderio

Flareon @ Tossicsfera

Decisa

Dentistretti

- Protezione

- Fuococarica

- Facciata

- Troppoforte

Umbreon @ Avanzi

Calma

Sincronismo

- Ripicca

- Protezione

- Tossina

- Desiderio

Sylveon @ Avanzi

Calma

Pellefolletto

- Granvoce

- Rintoccasana

- Desiderio

- Protezione

Vaporeon @ Avanzi

Natura +Def - Atk di cui non ricordo il nome

Assorbiacqua

- Idrovampata

- Desiderio

- Tossina

- Protezione

Allora, gli ultimi 3 hanno lo stesso uso quasi, ricordati di non dare solo mosse Fuoco a Flareon e di leggerti qualche guida

Comunque il team non è competitivo...

Link al commento

Team da buttare e da rifare

Lo immaginavo -.- Grazie comunque per avermi messo tutti i set giusti :) Se al posto di uno degli ultimi 3 mettessi o Glaceon o Leafeon sarebbe meglio?  

Si appena ho tempo mi leggo qualche guida qui sul forum, ho già  trovato qualcosa ;) Anche se ho capito che con le eevoluzioni non vado molto lontano, peccato :(

Link al commento

Wow quanti esperti.

Espeon @ Light Clay
Ability: Magic Bounce
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Reflect
- Light Screen
- Psyshock
- Dazzling Gleam

Jolteon @ Choice Specs
Ability: Volt Absorb
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Thunderbolt
- Shadow Ball
- Hidden Power [ice]
- Signal Beam

Umbreon @ Leftovers
Ability: Synchronize
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Toxic
- Protect
- Wish
- Foul Play

Flareon @ Toxic Orb
Ability: Guts
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Facade
- Superpower
- Flare Blitz
- Bite

Sylveon @ Choice Specs
Ability: Pixilate
EVs: 244 HP / 252 SpA / 12 Spe
Modest Nature
- Hyper Voice
- Psyshock
- Shadow Ball
- Baton Pass

Vaporeon @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Protect
- Heal Bell
- Scald
- Toxic

Ti ho sistemato un po' le mosse.  Espeon se lo vuoi più difensivo è meglio con i riflessi, Jolteon e Umbreon hanno un set classico, Flareon beh, o lo usi special difensive o lo usi offensive ma ti assicuro che fa schifo. Faresti meglio a mettere Leafeon secondo me.

Sylveon l'ho messo con la choice specs ma per il tuo team sarebbe meglio mettere un set più difensivo, Vaporeon non ha il classico set a favore di heal bell semplicemente perchè non è bello avere problemi di stato al team, potresti optare a metterlo anche a Umbreon per un'altra mossa. Oppure predicti semplicemente switchando su Espeon.

I team Eevee ormai funzionano male dopo il nerf di baton pass (se giochi con le regole di smogon). Se giochi senza puoi optare per un team che sfrutta la mossa per boostarsi.

Ti lascio anche il set di Leafeon e la traduzione in italiano.

Leafeon @ Life Orb/Lum Berry
Ability: Chlorophyll
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Swords Dance
- Leaf Blade
- Knock Off
- Return

Espeon (M) @ Cretaluce

Trait: Magispecchio

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Riflesso

- Schermoluce

- Psicoshock

- Magibrillio

Jolteon (M) @ Lentiscelta

Trait: Assorbivolt

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Fulmine

- Palla Ombra

- Introforza [Ghiaccio]

- Segnoraggio

Umbreon (M) @ Avanzi

Trait: Sincronismo

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calma Nature (+SDef, -Atk)

- Tossina

- Protezione

- Desiderio

- Ripicca

Flareon (M) @ Tossicsfera

Trait: Dentistretti

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Facciata

- Troppoforte

- Fuococarica

- Morso

Sylveon (M) @ Lentiscelta

Trait: Pellefolletto

EVs: 244 HP / 252 SAtk / 12 Spd

Modesta Nature (+SAtk, -Atk)

- Granvoce

- Psicoshock

- Palla Ombra

- Staffetta

Vaporeon (M) @ Avanzi

Trait: Assorbacqua

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Protezione

- Rintoccasana

- Idrovampata

- Tossina

Leafeon (M) @ Assorbisfera

Trait: Clorofilla

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Danzaspada

- Fendifoglia

- Privazione

- Ritorno

Link al commento

No, perché gli ultimi 3 sono tra le Eevolution più competitive

Le Eevolution forti sono Sylveon, Vaporeon, Espeon, Umbreon e un po' Jolteon

Le altre sono inutili anche se Leafeon > Glaceon > Flareon

Ricordati che dare solo mosse di un tipo è la peggior cosa che si possa fare, immaginati di trovarti un Heatran davanti e ha solo mosse Fuoco

Link al commento

Grazie mille davvero siete fantastici!! Adesso davvero mi leggo bene qualche guida, guardo i set che mi avete postato e rifaccio tutto per bene.

I team Eevee ormai funzionano male dopo il nerf di baton pass (se giochi con le regole di smogon). Se giochi senza puoi optare per un team che sfrutta la mossa per boostarsi.

Scusami ma non ho capito cosa vuol dire questa ultima parte  :sweat:

Link al commento

/cut

Se giochi seguendo Smogon non puoi avere più di un pokémon con staffetta, se giochi 4fun su 3ds puoi fare quello che vuoi.

Quando non c'era questa regola i team con le eevoluzioni giravano meglio (erano comunque scarsi e fatti per divertimento)

Link al commento

Io di solito vado sulle lotte a punteggio del Global Link, però è davvero dura vincere con questa squadra, per come l'avevo fatta io poi...  :sweat:

Ora la rifaccio da capo però rimarrà  una cosa molto per sfizio mio, ne farò una fatta per bene davvero competitiva, almeno ci sarà  il gusto di lottare come si deve, magari sarà  la volta che vi richiederò consigli, visto che siete stati così gentili nell'aiutarmi :)

Link al commento

Oddeo il set di Froking è uguale a quello che uso io in triplo! :crazy:

Solo consiglio altruismo al posto di magibrillio

E considerato che hai gli screen facilmente settabili (oddio ho visto solo ora che espeon ha natura modesta... spero tu possa cambiarla con timida) dei set-up sweeper andrebbero bene. Jolteon con calmamente o leafeon con danzaspada? Se metti leafeon mettilo al posto di umbreon, tanto hai 3 pokémon uguali (umbreon, slyveon e vaporeon) di cui umbreon mi sembra il meno utile nelle lotte in triplo.

Sylveon se non riesci a insegnargli granvoce è meglio con l'abilità  normale.

Comunque, voglio dirlo solo per non illuderti, un team di sole eevoluzioni costruito per benino può vincere, ma non contro un avversario molto esperto;

un team di sole eevoluzioni utilizzato da chi è alle prime armi, seppur sia costruito bene, è quasi assolutamente destinato a perdere, a prescindere dall'avversario.

Questo per dirti che se sei alle prime armi, quasi sicuramente non vincerai nessuna battaglia. Ed è un dato di fatto, non volermene per questo.

Link al commento

Comunque, voglio dirlo solo per non illuderti, un team di sole eevoluzioni costruito per benino può vincere, ma non contro un avversario molto esperto;

un team di sole eevoluzioni utilizzato da chi è alle prime armi, seppur sia costruito bene, è quasi assolutamente destinato a perdere, a prescindere dall'avversario.

Questo per dirti che se sei alle prime armi, quasi sicuramente non vincerai nessuna battaglia. Ed è un dato di fatto, non volermene per questo.

Hahahahah non te ne voglio affatto, lo sto provando sulla mia pelle purtroppo!! Guarda ti dirò qualche lotta l'ho vinta nonostante le eevoluzioni e nonostante la mia ancora incapacità  di costruirmi un buon team, ma sono molte più le sconfitte clamorose che le vittorie al limite xD

Grazie comunque per i consigli, farò tesoro di tutto quello che mi avete scritto per avere in futuro una squadra migliore :) 

Link al commento

Fammi capire ma te parli così a tutti o solo quando ti gira? No perchè non mi sembra di aver impostato questa discussione da dover leggere quello fa schifo quello mi fa piangere o non si può guardare, c'è modo e modo di dire le cose!!!!! Leggi bene ho scritto che ho iniziato da poco a informarmi sul competitivo quindi non essendo "nata imparata" ho aperto questa discussione proprio per dei consigli e dei pareri, che però non implicano il fatto che tu scriva in questo modo perchè non sono tua sorella sia chiaro!! Poi cosa vuol dire ci sarebbero altre cose ma non mi va di rateare, a sto punto non rispondere che eviti giramenti di palle alla gente. GRAZIE

scusami :cry2: esagerai mi dispiace tantissimo credimi

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...