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[XY OU] Team 6^ gen.


TheDANNY96

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Questo è il team di sesta generazione che attualmente sto usando, anche se avevo intenzione di apportare qualche modifica:


 


Aggron (M) @ Aggronite

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 16 Def / 240 SpD

Relaxed Nature

- Stealth Rock

- Heavy Slam

- Ice Punch

- Earthquake

 

Inizio con Mega Aggron e piazzo le Stealth Rock. Heavy Slam per grossi danni tranne per avversari più pesanti, per questo ero un po' indeciso tra questa e Iron Head. Ice Punch per i draghi ed altri iper-vulnerabili al ghiaccio, anche Thunder Wave potrebbe essere un'alternativa. Rock Slide fa molto male a Talonflame, ma ho preferito andare di Earthquake per avversari con cui Heavy Slam non fa troppo, come Tyranitar e Terrakion.

 

Greninja (M) @ Life Orb

Ability: Protean

Shiny: Yes

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Surf

- Ice Beam

- Dark Pulse

- U-turn

 

Ero molto indeciso tra Surf e Hydro Pump, ho scelto Surf per la maggiore precisione. Dark Pulse per una buona mossa buio, Ice Beam per copertura e U-Turn per switchare. Ho visto un'alternativa su Smogon con Extrasensory e Grass Knot al posto di Dark Pulse ed U-Turn, cosa ne pensate?

 

Clefable (F) @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA

Bold Nature

- Calm Mind

- Moonblast

- Soft-Boiled

- Flamethrower

 

Calm Mind per boostare Sp. Atk e Sp. Def., Moonblast per ovvi motivi, Soft-Boiled per curare e Flamethrower come copertura contro gli Steel. Avevo in mente di renderlo più forte in Sp. Def. dandogli le EVs 160 in Def e 96 in Sp. Def. e mettendo la Calm Nature, ancora una volta chiedo il vostro parere. 

 

Talonflame (M) @ Sharp Beak

Ability: Gale Wings

Shiny: Yes

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- U-turn

- Roost

 

Ho preferito questo all'alternativa con Bulk-Up perché non mi piace molto quest'ultima, ho preferito anche mettergli Sharp Beak anziché Choice Band per più libertà  di mosse. Brave Bird e Flare Blitz per STAB, U-Turn per switchare e Roost per curare. Tra l'altro Brave Bird e Roost hanno la priorità  grazie a Gale Wings.

 

Dragonite (M) @ Lum Berry

Ability: Multiscale

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Outrage

- Extreme Speed

- Earthquake

 

Dopo Dragon Dance diventa una bestia (una volta era soltanto lui contro 3-4 avversari e li ha stesi tutti :O), Outrage per STAB e per potenza, Extreme Speed per revenge killare avversari deboli ed Earthquake per copertura, anche se credo di dover sostituire quest'ultima con Fire Punch.

 

Trevenant (M) @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 80 SpD / 176 Spe

Careful Nature

IVs: 30 Def / 30 SpA / 30 SpD / 30 Spe

- Wood Hammer

- Shadow Claw

- Will-O-Wisp

- Rest

 

Non sono molto convinto di questo, infatti sto pensando di cambiarlo con l'alternativa Status Absorber suggerita da Smogon. Comunque l'idea era Wood Hammer per STAB (avevo Horn Leech ma l'ho sostituita perché Wood Hammer fa più danno, anche se lo fa anche a lui oltre che all'avversario a differenza di Horn Leech che fa recuperare HP), Shadow Claw pure, Will-O-Wisp frega i fisici e Rest per curare.

 

 

 

Spero che possiate eventualmente aiutarmi, magari anche a scegliere tra le alternative tra cui sono rimasto perplesso :)

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dark pulse non hitta più nulla da quando aegislash è stato bannato ---> extrasensory per keldeo


u-turn è caduta in disuso cuz c'è assolutamente di meglio e non è grass knot, al massimo è hp grass che fa lo stesso danno ad azuma ma infinitamente di più a rotom-w


trevenant giocato senza harvest è un pokémon buttato (tra l'altro gengar con sub, disable, wow e shadow ball lo surclassa)


non puoi giocare talonflame + dragonite senza defogger/spinner comunque, è un suicidio


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dark pulse non hitta più nulla da quando aegislash è stato bannato ---> extrasensory per keldeo

u-turn è caduta in disuso cuz c'è assolutamente di meglio e non è grass knot, al massimo è hp grass che fa lo stesso danno ad azuma ma infinitamente di più a rotom-w

trevenant giocato senza harvest è un pokémon buttato (tra l'altro gengar con sub, disable, wow e shadow ball lo surclassa)

non puoi giocare talonflame + dragonite senza defogger/spinner comunque, è un suicidio

:quote:

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per gengar hai extrasensory (stesso bp di dark pulse ergo stesso danno grazie a protean) e per i rari trevenant hai ice beam (bp più alto di dark pulse)


 


per il defogger dipende, se vuoi mantenere la struttura del team prova con togekiss > clefable


altrimenti dovresti cambiare qualche membro in più


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Grazie mille, quindi questa è la squadra aggiornata:

 

Aggron (M) @ Aggronite

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 16 Def / 240 SpD

Impish Nature

- Stealth Rock

- Heavy Slam

- Ice Punch

- Earthquake

 

Greninja (M) @ Life Orb

Ability: Protean

Shiny: Yes

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Hydro Pump

- Ice Beam

- Extrasensory

- Grass Knot

 

Togekiss (F) @ Leftovers

Ability: Serene Grace

EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Roost

- Air Slash

- Thunder Wave

- Defog

 

Talonflame (M) @ Sharp Beak

Ability: Gale Wings

Shiny: Yes

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- U-turn

- Roost

 

Dragonite (M) @ Lum Berry

Ability: Multiscale

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Outrage

- Extreme Speed

- Fire Punch

 

Trevenant (M) @ Lum Berry

Ability: Harvest

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD

Careful Nature

- Rest

- Will-O-Wisp

- Leech Seed

- Horn Leech

 

Devo dire che per ora mi trovo abbastanza bene con questa squadra, anche Togekiss fa la sua porca figura :)

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