Vai al commento

[XY OU]

marco roberto

Post raccomandati

allora ciao a tutti, volevo postare per la prima volta il team che sto usando ultimamente nel 3ds, normalmente preferisco chiedere aiuto per il singolo pike ma diciamo che mi son costretto a scrivere qui perchè ho notate di essere un pò vulnerabile al pike che odio di più ovvero greninja...=(

Charizard@charizariteX

nature adamant

abilty toughtclaw

evs: 248hp/132att/128speed

moveset:

-DD

-dragonclaw

-roost

-firefang

ok diciamo che il team è partito da lui...mi aspetto un pò di critiche su firefang, ma premetto non mi piacciono affatto le mosse che ti auto colpisci o che hanno percentuali di fallimento...dato che sono molto sfortunato durante la battaglia...so che roost è fatto apposta per fireblitz ma preferisco così...eventualmente posso cambiare comunque...evs spread abbastanza standard per la versione bulky...oltraggio escluso dato che i folletti in giro ce ne sono anche troppi

Azumarill@sitrusberry

nature adamant

abilty hugepower

evs: 252att/88hp/restante speed (copiato spudoratamente da smogon non sono proprio suo tifoso)

moveset 

-bellydrum

-aquajet

-superpower

-playrought

azumarill non serve che dico niente tanto lo conoscete molto meglio di me, core classica coi draghi...come detto non sono proprio suo tifoso anche se comunque devo dire è molto utile anche grazie alla sua priority...forse lo cambio nella sua versione assoultvest perchè non uso molto bellydrum

regice@lefttrovers

nature modest

evs 252attspe/248hp/8defspec

moveset

-thundwave

-thunderbolt

-ancientpower

-icebeam

ottimo ma davvero ottimo pike, mi ci trovo davvero bene, grazie a twave rallenta i pike e dico soltanto che ancientpower se hai fortuna ti boosti tutto diventi davvero davvero forte...

gliscor@toxicorb

nature impish

ability poison heal

evs:248hp/28def/rest velocità 

moveset

-toxic

-substitute

-eq

-protect

beh su questo è il set classico subtox quindi non c'è da dire nulla...si gioca così

rotom-Mow@sitrusberry

nature modest

abilty levitate

evs 252hp/252speed/4attspec

moveset

-leafstorm

-wow

-confuse ray

-voltswitch

rotom abbastanza particolare tempo fa mi era stato consigliato di usare rotom in questo modo e devo dire che fa la sua parte non male davvero

crobat@blacksludge

nature jolly

abilty infiltrator

evs: 248hp/80speed/resto att

moveset: 

-crosspoison

-defog

-roost

-bravebird

crobat è il mio defogger dato che sono un pò debole alle rocce, fortunatamente nel ds non trovi moltissimi setter...ottimo pike utile contro i folletti outspeeda gardevoir suo check...

come detto all'inizio della discussione ho postato il team perchè ho notato che molte volte non riesco ad avere successo contro i greninja soprattutto quelli con focussash...accetto qualsiasi tipo di cambiamento tranne che per regice e charx che sono i pike con i quali mi trovo davvero bene...tutti gli altri componenti del team sono sostituibili....spero di non aver scritto troppe cavolate...comuqnue mi sembra un team abbastanza ok, mi ci trovo tutto sommato bene. (motivo di questo team, mi ero stufato di usare rainteam).

Ad ogni modo si può migliorare...???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a charizard perchè non provi a toglierli fire fang e mettergli fire punch la differnza e un 10 di potenza ma se non vuoi mettergli flare blitz un po di potenza in più anche se poco farà  già  la differenza

in quanto a greninja ti propongo un tipo elettro veloce come jolteon o electivire

Link al commento

Electivire no, pls. Gli unici decenti in questo metagame, di elettro, sono Raikou (specs/avest), Magnezone (Specs/Scarf), Zapdos difensivo, Thundurus con Life Orb + Thunder wave e infine Mega Manectric.

Invece di Fire Fang a Zard X ti consiglio Fire punch, anche se penso sia davvero meglio Flare Blitz, sinceramente.

Azumarill io preferisco dargli Waterfall insieme a Belly Drum. Se lo sai usare, hai occasione di Belly Drummare molto spesso ma, visto che sei debole ad elettro, usalo avest ma con Waterfall > Belly Drum.

Regice è davvero debole a Talonflame, come anche gli altri tre pokémon descritti qua sopra, che sono anche revenge killabili (oppure semplicemente killabili) da un Brave Bird cband di talon. Regice invece crepa con Flare Blitz di Cband Talon, molto spesso. Se resiste però, con twave + ancient power lo killi ma... Non è meglio regirock, per bloccarlo? Io penso di si, se proprio vuoi usare qualcosa di "alternativo".

Sempre siccome sei debole a greninja e a talonflame (oltre che a keldeo, non dimentichiamocelo, che solo avest azumarill lo regge nel tuo team), che ne dici di usare Rotom-Wash invece di Rotom-Mow? Il set cambia mettendo semplicemente Hydro Pump > Leaf Storm (ovviamente), pain split > confuse ray e Leftovers > sitrus berry. Inoltre, lo si usa difensivo, quindi dovresti spostare le evs in difesa e dargli la natura bold.

Gliscor si gioca così, vero, ma ti rende solo maggiormente debole a greninja e keldeo... Non mi convince tanto, non pensi sia meglio uno scarflando che, almeno, se giocato bene ti fa danni a Greninja (outspeeddandolo + u-turn gli dovresti togliere circa 40% o più) e ai talonflame sprovveduti che, andando di flare blitz (o , comunque, facendo poco con bbird a -1), si beccano un sedge in faccia che porta all'ohko?

Crobat non so, non mi convince tanto... Come defogger ci sono Zapdos, Togekiss, SCIZOR (che fa praticamente la stessa cosa di crobat ma ha una priority che fa danni a tutti i folletti, può roostare e ha anche swords dance). Io punterei tutto su quest'ultimo, siccome credo che sia davvero utile (e, di certo, con o senza fix miei non hai problemi con i fire perchè hai Zard X, Azumarill Sitrus/Avest e Gliscor che dovrebbero coprirti bene dagli altri zard e dagli heatran scarf).

Spero di esserti stato utile

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...