Vai al commento


[CONTEST di GRAFICA p.1] Emozioni~


TOUKO

Post raccomandati

PNx8LLX.png


 


Apro il mio primo contest di grafica, è una novità  per me e sperò attirerà  molti partecipanti.


Il contest sarà  diviso in due parti, ve lo spiegherò cercando di essere il più precisa ed esauriente possibile.


 


Prima parte:


ღ Si dovrà  creare un set di icon, riguardante il tema delle emozioni. Per set intendo delle icon abbinate, che abbiano lo stesso soggetto ma raffigurato in maniera diversa.


ღ La prima icon dovrà  rappresentare la Gioia/Allegria. La seconda la Tristezza, la terza la Rabbia.


ღ Con "stesso soggetto" non intendo che dovete scegliere obbligatoriamente solo un attore o solo un Pokémon e realizzare su di lui/esso il set. Potete scegliere anche di usare diversi soggetti, ma provenienti, ad esempio, dallo stesso film come potrebbero essere Harry, Hermione e Ron di Harry Potter. Oppure Ash, Misty e Brok, realizzando un'icon per ognuno di loro. L'importante è che le icon abbiano un senso, se scegliete di realizzarle sulla categoria "attori", non metteteci in mezzo personaggi di un anime o manga. Oppure se scegliete la categoria "Pokémon psico", non create un'icon su un Kyogre felice(?).


ღ Dovrete spiegare il motivo per il quale avete scelto proprio una determinata immagine per rappresentare quell'emozione. Alcune motivazioni potrebbero essere istintive, mentre altre magari voi le capite ed altri hanno bisogno di un aiuto per vederla come voi. Esempio: ho scelto l'immagine poiché lo sguardo perso nel vuoto del personaggio mi da senso di enorme tristezza.


 


Seconda parte:


ღ Anche questa volta si dovrà  realizzare un set di icon, ma il tema cambierà  (anche se sarà  comunque collegato al tema delle emozioni)


ღ Il numero di Icon aumenta a 5.


ღ Le regole sono all'incirca quelle della prima parte, scusate se non rivelo molto ma la tengo come sorpresa.


 


Ed ora, sperando di aver catturato la vostra attenzione, v'illustro il regolamento da seguire per la creazione del set e per postarlo successivamente.


 


ღ È vietato l'uso di Paint, non è un contest di spriting. In caso non abbiate programmi di grafica, Gimp si può scaricare gratuitamente.


ღ Per postare le immagini, hostatele su siti come imgur oppure imageshack, non tinypic. Ma questo è più un consiglio, poiché tinypic dopo un tot di tempo cancella le immagini.


ღ È vietato modificare il post dopo che si ha postato, pensateci bene prima di esporre i vostri lavori.


ღ Non scrivete in questo post messaggi come "partecipo", poiché dovrete direttamente postare il lavoro terminato in modo da non creare disordini e non dover aprire migliaia di altri topic.


ღ Se avete domande, il topic ufficiale è qui: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/21451-domande-sui-contest-non-ufficiali/


ღ Sulle icon in particolare non avete grandi restrizioni, potete usare colorazioni, texture e ciò che preferite. L'importante è che usiate tutto all'interno dell'icon, quindi è vietato per esempio l'uso di una cornice per contenerle tutte e tre insieme.


ღ Il massimo di Gif che si possono creare è una, quindi o 3 icon statiche, o 2 icon statiche più una animata.


ღ Ovviamente è vietato rubare lavori altrui, spacciandoli per propri.


ღ Non è obbligatorio spiegare il procedimento lavorativo, lo è invece spiegare i motivi delle scelte di tali immagini (vedasi ultimo cuoricino della Prima parte)


ღ Solo tre di voi passeranno alla seconda fase.


ღ La prima parte concluderà  il 26/9/14, ma potrei decidere di posticipare se sarete in molti a chiedermelo. Ricordo di utilizzare sempre il topic ufficiale per le domande, non questo. (Lo trovate qui: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/21451-domande-sui-contest-non-ufficiali/ )


ღ Non ho bisogno di altri giudici.


ღ La partecipazione è gratuita.


ღ Chi non seguirà  il seguente modulo, verrà  squalificato.


 


 


 


Icon 1 (Gioia)  Icon 2 (Tristezza)  Icon 3 (Rabbia)


 


 


Nick dell'autore:


Categoria scelta: (Ad esempio il nome del film dal quale provengono i personaggi, oppure la categoria dei personaggi umani dei Pokémon, il nome dell'anime/manga, i volatili(?), ecc)


Spiegazioni per le icon:


Icon 1:


Icon 2:


Icon 3:


 


Altre note e/o commenti personali:


 


 


-*-*-*-*-*-*-*-


 


No, non mi sono dimenticata dei premi xD Per questa prima parte, come ho già  scritto, i vincitori saranno tre e potranno accedere alla seconda parte del contest. Loro tre saliranno sul podio alla fine, vinceranno delle belle targhette personalizzate, realizzate dalla sottoscritta, più:


 


1° premio:


Ani445MS5.gif


GARCHOMP


 COROCORO


ガブリアス


AO: コロコロ 


ID: 11153


Allegra


 


2° premio:


Ani494MS5.gif


VICTINI 


HAPPY CHRISTMAS


ビクティニ


AO: トウホク 


ID: 11252 


Ingenua


 


3° premio:


Ani129MS5.gif


MAGIKARP


POKéMON CENTRE NAGOYA


AO: ナゴヤ


ID: 03203


lv. 99


 31/31/31/31/31/31


Birbona 


 


Mentre gli altri partecipanti riceveranno una targhetta uguale per tutti, cambierà  però il nick dell'utente per ognuna.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

v6bDxHZ.png (Gioia)  Bf4EmHn.png(Tristezza)  mCD3X04.png (Rabbia)


 


 


Nick dell'autore: ~Dark


Categoria scelta: Maghe dell'anime "Puella Magi Madoka Magica"


Spiegazioni per le icon:


Icon 1: finalmente può vivere come ha sempre desiderato, ed è il momento più felice della sua vita


Icon 2: è caduta nella disperazione più profonda perché il ragazzo di cui è innamorata è andato con una sua amica


Icon 3è in difficoltà  mentre combatte e pensa a tutto quello che era importante per la sua amica disperata, ma senza risultati


 


Altre note e/o commenti personali: è stato impegnativo scegliere quali soggetti utilizzare e quali immagini, ho fato un sacco di tentativi e la scelta finale è stata davvero difficile, non sono bravissimo, però i miei lavori li trovo belli anche nella loro semplicità , infatti ho usato immagini prese direttamente dall'anime, e la descrizione racconta in breve la loro storia senza troppi spoiler. Spero che vi piacciano. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nQBOihJ.gif(Rabbia) lrE5dES.jpg(Gioia) yiXsU9d.jpg(Tristezza)


Categoria scelta: Elsaaaaaaa *^*


Spiegazioni per le icon:


Icon 1:Deve cercare di proteggere se stessa e il mondo che si è creata.


Icon 2:Finalmente vive come avrebbe sempre voluto.


Icon 3:Ehm...La disperazione che prova mentre la sorella le dice quelle parole.


Altre note o commenti personali:Spero che piaccia, ho usato vari stili per creare ognuna delle icon e spero che no facciano totalmente schifo, io sono soddisfatta del lavoro svolto ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso partecipare anche io? ^^


 


lugia_and_silver_by_sweetlugia95-d8001f6 Gioia  silver_by_sweetlugia95-d8003tf.png Tristezza     lugia_by_sweetlugia95-d8002fc.png Rabbia


 


 


Nick dell'autore: Dark Suicune


Categoria scelta: Pokèmon, Lugia (Silver e la sua mamma)


Spiegazioni per le icon:


Icon 1: Come tema ho scelto Lugia, precisamente i due esemplari, mamma e figlio di nome Silver, che compaiono in una trilogia di episodi delle Isole Orange. Nella prima icon la gioia è espressa dalla mamma e dal suo cucciolo Silver che si coccolano sott'acqua, dimostrando l'affetto l'uno nei confronti dell'altra.


Icon 2: La gioia di Silver e della sua mamma viene spezzata ed infranta dal Team Rocket che per i loro scopi malvagi rapiscono il figlio Silver e lo rinchiudono in una gabbia. Sentendo la mancanza della madre, ed essendo molto triste Silver tenta di chiamarla, sperando che sua madre lo riesca a sentire. L'attesa è molto dolorosa e triste: la seconda icon trasmette proprio questa tristezza e solitudine da parte del piccolo Lugia.


Icon 3: Nell'ultima icon abbiamo la mamma Silver, adirata, che vaga alla ricerca del suo cucciolo perchè lo vuole trovare ad ogni costo. Il Pokèmon, quasi impazzito per la rabbia, cerca il piccolo Silver, attaccando ed aggredendo chiunque osi avvicinarsi. L'ultima icon quindi trasmette questa rabbia che prova la madre nei confronti dei rapitori del suo cucciolo.


 


Altre note e/o commenti personali: Spero che vi piacciano i tre avatar :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

​Se non è troppo tardi, partecipo :(
 
6i3ve.png-Gioia  3hu8.png-Tristezza   6furo.png-Rabbia
Nick dell'autore: Vαle
Categoria scelta: Toradora, Taiga Aisaka
Spiegazioni per le icon:
Icon 1: Beh, per chi ha visto Toradora la spiegazione di questa icon viene da sè. E' il momento in cui secondo me Taiga si è sentita più felice di tutti e appena ho visto lo stock ho deciso che per rappresentare la gioia avrei scelto questa scena. Dat lieto fine.
Icon 2: Ho scelto Taiga come soggetto da rappresentare perché in fondo lei è molto triste, anche se non lo lascia vedere di fronte agli altri per non farli preoccupare, amo il suo carattere forte ed ho provato a rappresentare la sua tristezza in questa icon.
Icon 3: Eccoci infine all'ultima icon, non serve spiegarla, il nome tigre palmare dice tutto, piccola ma aggressiva come una tigre.
 
Altre note e/o commenti personali: Fanno schifo :(

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

​Se non è troppo tardi, partecipo :(

 

6i3ve.png-Gioia  3hu8.png-Tristezza   6furo.png-Rabbia

Nick dell'autore: Vαle

Categoria scelta: Toradora, Taiga Aisaka

Spiegazioni per le icon:

Icon 1: Beh, per chi ha visto Toradora la spiegazione di questa icon viene da sè. E' il momento in cui secondo me Taiga si è sentita più felice di tutti e appena ho visto lo stock ho deciso che per rappresentare la gioia avrei scelto questa scena. Dat lieto fine.

Icon 2: Ho scelto Taiga come soggetto da rappresentare perché in fondo lei è molto triste, anche se non lo lascia vedere di fronte agli altri per non farli preoccupare, amo il suo carattere forte ed ho provato a rappresentare la sua tristezza in questa icon.

Icon 3: Eccoci infine all'ultima icon, non serve spiegarla, il nome tigre palmare dice tutto, piccola ma aggressiva come una tigre.

 

Altre note e/o commenti personali: Fanno schifo :(

Non è affatto troppo tardi per partecipare c:

 

[OT]Monochrome ma come cavolo fai a fare cose belle come questa:PNx8LLX.png

Ti prego aiutami!!!:-:

[//OT]

Scrivi in mp per queste cose, non invadermi il topic per piacere..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...