darkeevee Inviato 19 settembre, 2014 Condividi Inviato 19 settembre, 2014 Salve a tutti, questo è il mio primo team, vi avverto subito che ho cominciato da poco e non sono un'esperto, perciò andateci piano con me ok . Accetto tutti i consigli dalla sostituzioni di oggetti e mosse a sostituzione dei membri del team. Ho costruito il mio team attorno alla mia ME cercando di coprirne le debolezze. Heracross@HeracroniteAbility: Skill LinkEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Megahorn- Close Combat- Stone Edge- Bullet Seed Ho scelto di cominciare con lui perchè è uno dei pokèmon che preferisco e si è rivelato molto forte. Rotom-W@Sitrus BerryAbility: LevitateEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDModest Nature- Hydro Pump- Thunderbolt- Volt Switch- Will-O-Wisp Rotom è stato scelto per contrastare i la debolezza al tipo volante di Heracross, in particolare la minaccia di Talonflame. Tyranitar@Lum BerryAbility: Sand StreamEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Stone Edge- Crunch- Earthquake- Dragon Dance Lui lo scelto principalmente per contrastare i tipo psico e volante, ma si è rivelato utile anche contro i tipo coleottero. Metagross@Expert BeltAbility: Clear BodyEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefAdamant Nature- Zen Headbutt- Meteor Mash- Bullet Punch- Earthquake Metagross è utilissimo contro i folletto e grazie a Zen Headbutt riesco a sconfiggere anche i tipi veleno. Sylveon@Choice SpecsAbility: PixilateEVs: 40 HP / 252 SpA / 216 SpDModest Nature- Moonblast- Shadow Ball- Psyshock- Dazzling Gleam In mancaza di pokèmon o mosse ghiaccio nel team, ho scleto di inserire Sylveon sia perchè è utile contro i tipo drago, sia perchè io sono un grande appassionato di eevee e volavo una sua evo in squadra. Talonflame@Sky PlateAbility: Gale WingsEVs: 4 HP / 248 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Brave Bird- Flare Blitz- Roost- U-turn Talonflame ho provato ad inserirlo da poco perchè mi servivano mosse fuoco e perchè se l'avversario aveva un Ferrothorn non sapevo come contrastarlo, anche se ineffetti forse non proprio una buona idea mettere lui visto l'abilita di ferrothorn e il fatto che viene spesso giocato con levitoroccia. Questa è la mia squadra, mi piace ma vorrei migliorarla. Ringrazio tutti in anticipo . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 20 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2014 upup Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WaterBlade Inviato 20 settembre, 2014 Condividi Inviato 20 settembre, 2014 Sylveon@Choice SpecsAbility: PixilateEVs: 40 HP / 252 Atk / 216 SpDModest Nature- Moonblast- Shadow Ball- Psyshock- Dazzling Gleam Spiegami il senso delle ev in attacco fisico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 20 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 20 settembre, 2014 scusa ho sbagliato a scrivere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 21 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 21 settembre, 2014 Ho sistemato. Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 22 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 22 settembre, 2014 upsul serio per favore, qualcunoche mi dia qualche consiglio? ho provato a sostituire talonflame con luiChandelure@Choice ScarfAbility: InfiltratorEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Shadow Ball- Energy Ball- Fire Blast- Overheat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 23 settembre, 2014 Condividi Inviato 23 settembre, 2014 hi there,prima di tutto mi preme dirti, la item clause non esiste in single. quindi puoi mettere anche sei items uguali.in secondo luogo, usa il simulatore per provare i teams, non sarai limitato dal 1 leftovers per gioco pokemon e da eventi similitornando al team, uno dei principali problemi di heracross come hai detto tu é talonflame. Non hai però messo alcun stealth rocks setter, che invece è necessario contro di lui. Direi quindi di togliere metagross per heatran,sylveon per zapdos, flame per avzuma e rotom per landorusi set di tyra e cross vanno rivistitl;dr Heracross@HeracroniteAbility: Skill LinkEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Pin Missile- Close Combat- Rock Blast- Bullet SeedLandorus @Choice ScarfAbility: Sand ForceEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature- Earthquake- Stone edge- U-Turn- ExplosionTyranitar@leftoversAbility: Sand StreamEVs: 252 HP / 192 Atk / 64 SpABrave Nature- Stone Edge- Crunch- Ice beam- PursuitZapdos @LeftoversAbility: PressureEVs: 248 HP / 200 Def / 60 SpdBold Nature- Volt Switch- Defog- Roost- Hidden Power [ice]Heatran@Air BaloonAbility: Flash FireEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpdTimid Nature- Fire Blast- Earth Power- Stealth Rock- Flash CannonAzumarill@Assault VestAbility: Huge PowerEVs: 252 HP / 248 Atk / 8 SpeAdamant Nature- Waterfall- Play Rought- Knock Off- Aqua jet Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 23 settembre, 2014 Condividi Inviato 23 settembre, 2014 superpower > knock off ad azumarill, ice beam tyranitar con la hasty nature (la spread è oscena) e landorus-T scarf con knock off al posto di explosion.tbh avrei scarfato ttar, pivot standard per landorus-t e latios > zapdos visto che mandare marill sulle scald è controproducente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 23 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 23 settembre, 2014 Grazie per i suggerimenti sto provando il nuovo team sul simulatore. Però avrei preferito un team senza leggendari perchè per me sono un po difficili da ottenre nel gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 23 settembre, 2014 Condividi Inviato 23 settembre, 2014 superpower > knock off ad azumarill, ice beam tyranitar con la hasty nature (la spread è oscena) e landorus-T scarf con knock off al posto di explosion.tbh avrei scarfato ttar, pivot standard per landorus-t e latios > zapdos visto che mandare marill sulle scald è controproducente. ?_?64 SpA Tyranitar Ice Beam vs. 244 HP / 0 SpD Gliscor: 340-400 (96.5 - 113.6%) -- 81.3% chance to OHKO 252 SpA Life Orb Latios Surf vs. 252 HP / 0 SpD Tyranitar in Sand: 172-203 (42.5 - 50.2%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery 192 Atk Tyranitar Crunch vs. 4 HP / 0 Def Latios: 308-366 (101.9 - 121.1%) -- guaranteed OHKO e via dicendospower su azuma, in questo team non serve a niente lol.il resto lo continuo dopo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 23 settembre, 2014 Condividi Inviato 23 settembre, 2014 Nemmeno Knock Off serve del resto. E tbh se devo inserire una mossa filler, preferisco hittare Ferrothorn, vista anche la mancanza di grass: hai heracross + heatran, ok, però leech seed + protect (specie se non hai la recovery dei lefties o un turno gratis per il boost o per il sub con heracross) rompe sempre, tanto vale levarlo il prima possibile. In ogni caso, Heracross lo preferisco Jolly, di modo che outspeedi CBNite e raggiunga almeno i 265 punti (bulky char x, gyarados, lando-t, breloom, bisharp, alcuni mew, altri heracross), punto in cui si concentrano le speed di molti pokémon. (EVs: 32 HP / 252 Atk / 4 Def / 220 Spd) Idem per Azumarill, a cui imho servono 140 punti spd. AVMarill è uno dei collanti del metagame più comuni che c'è al momento e outspeedare gli altri marill senza affidarsi al lancio della monetina è meglio. Inoltre gli HP per chi soffre / prende danno neutro dalle rocce devono essere dispari. Non è fondamentale, ma imho serve. (EVs: 232 HP / 252 Atk / 4 SDef / 20 Spd) Poi vabbè, esistono spread migliori per ttar; max spd jolly per adamant bisharp e per non essere schifosamente lento, lo scarf o qualcosa tipo max hp e max def impish, molto utile come supporto base nei sand exca (o come supporto in generale). Alla fine lo si può usare un po' come si vuole e la spread va adattata sempre al team, solo che ice beam + adamant nature è un po' un controsenso. Facevo notare questo, js. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 23 settembre, 2014 Condividi Inviato 23 settembre, 2014 Nemmeno Knock Off serve del resto. E tbh se devo inserire una mossa filler, preferisco hittare Ferrothorn, vista anche la mancanza di grass: hai heracross + heatran, ok, però leech seed + protect (specie se non hai la recovery dei lefties o un turno gratis per il boost o per il sub con heracross) rompe sempre, tanto vale levarlo il prima possibile. ferrothorn vivo può essere usato come setupfield da heracross. Oltretutto colpisci SOLO LUI con superpower, in un team che ferrothorn lo gestisce ad un livello accettabile, viceversa togliere i leftovers a skarmory,amoonguss et similia èmolto piu funzionale per il team, e per il sweep finale di heracross In ogni caso, Heracross lo preferisco Jolly, di modo che outspeedi CBNite e raggiunga almeno i 265 punti (bulky char x, gyarados, lando-t, breloom, bisharp, alcuni mew, altri heracross), punto in cui si concentrano le speed di molti pokémon. (EVs: 32 HP / 252 Atk / 4 Def / 220 Spd) same as azuma, non mi sono concetrato sulla spread di heracross(che se noti è la stessa del primo post) Idem per Azumarill, a cui imho servono 140 punti spd. AVMarill è uno dei collanti del metagame più comuni che c'è al momento e outspeedare gli altri marill senza affidarsi al lancio della monetina è meglio. Inoltre gli HP per chi soffre / prende danno neutro dalle rocce devono essere dispari. Non è fondamentale, ma imho serve. (EVs: 232 HP / 252 Atk / 4 SDef / 20 Spd) ye ci sta,ma alla fine dipende semplicemente da come lo preferisci. Poi vabbè, esistono spread migliori per ttar; max spd jolly per adamant bisharp e per non essere schifosamente lento, lo scarf o qualcosa tipo max hp e max def impish, molto utile come supporto base nei sand exca (o come supporto in generale). Alla fine lo si può usare un po' come si vuole e la spread va adattata sempre al team, solo che ice beam + adamant nature è un po' un controsenso. Facevo notare questo, js. infatti doveva essere brave, ma ho typato. lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Jack Inviato 23 settembre, 2014 Condividi Inviato 23 settembre, 2014 Ferrothorn è setup field di Heracross. Vero, ma se manca la mossa da setup o il sub è un po' dura :v Btw Knock Off potrebbe essere sì migliore per levare i lefties ad Amoonguss o a Skarmory, solo però con un set sprovvisto di setup move o di sub però. Se gliene dai una (cosa che consiglio), levare loro la recovery è inutile, visto che Skarmory prende 2hko in ogni caso da close combat, mentre vs Amooguss con la spread standard (248 HP / 36 Def) hai ottime possibilità di shottarlo anche senza boost (bastano le rocce, un roll alto o un ch, js -88.1 - 104.4%). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 24 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 24 settembre, 2014 ciao ringrazio ancora tutti per i consigli, ho provato la nuova squadra sul simulatore svariate volte ormai, ma spesso non riesco a vincere.quindi volevo chiedere se qualcuno ha qualche altro consiglio da darmi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 25 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 25 settembre, 2014 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 26 settembre, 2014 Condividi Inviato 26 settembre, 2014 Ferrothorn è setup field di Heracross. Vero, ma se manca la mossa da setup o il sub è un po' dura :v Btw Knock Off potrebbe essere sì migliore per levare i lefties ad Amoonguss o a Skarmory, solo però con un set sprovvisto di setup move o di sub però. Se gliene dai una (cosa che consiglio), levare loro la recovery è inutile, visto che Skarmory prende 2hko in ogni caso da close combat, mentre vs Amooguss con la spread standard (248 HP / 36 Def) hai ottime possibilità di shottarlo anche senza boost (bastano le rocce, un roll alto o un ch, js -88.1 - 104.4%). setup ormai non vuole piu dire usare una mossa da setup ma prendere controllo del campo so... anche il costringere allo switch out è prendere setup. knock off rimane comunque una scelta migliore rispetto a spower nel team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 26 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 26 settembre, 2014 scusate se insisto, ma con questo team non mi trovo molto bene.non avete qualche altro consiglio da darmi, magari senza leggendari (non riesco proprio ad usarli ). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 L' ho proato su showdown (ti dispiace?) e devo dire ch neon mi sembra un granchè Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 27 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 27 settembre, 2014 L' ho proato su showdown (ti dispiace?) e devo dire ch neon mi sembra un granchè il primo team che ho postato o la squadra che mi hanno consigliato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 La squadra conisgliata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 27 settembre, 2014 Condividi Inviato 27 settembre, 2014 La squadra conisgliata tell me il nick con cui lo hai provato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 27 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 27 settembre, 2014 gia anche secondo me non funziona tanto bene per questo chiedevo altri consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkeevee Inviato 28 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Ho provato a ricostruire il team perchè sinceramente non mi trovavo per niente bene con quello consigliatomi e devo dire che con questo mi trovo molto meglio e di tutte le numerose partite di prova ne ho vinte parecchie. Che ne pensate?Heracross-Mega (M) @ HeracroniteAbility: Skill LinkEVs: 32 HP / 252 Atk / 4 Def / 220 SpeJolly Nature- Pin Missile- Close Combat- Rock Blast- Bullet SeedPorygon2 @ EvioliteAbility: TraceEVs: 160 Def / 252 SpA / 96 SpDBold Nature- Ice Beam- Recover- Tri Attack- ThunderboltTyranitar (M) @ LeftoversAbility: Sand StreamEVs: 184 HP / 252 Atk / 72 SpeAdamant Nature- Stone Edge- Crunch- Fire Fang- EarthquakeShuckle (M) @ Red CardAbility: SturdyEVs: 4 Atk / 252 Def / 252 SpDImpish Nature- Sticky Web- Stealth Rock- Infestation- EncoreExcadrill (M) @ Life OrbAbility: Mold BreakerEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Earthquake- Iron Head- Rapid Spin- Rock SlideAzumarill (F) @ Assault VestAbility: Huge PowerEVs: 232 HP / 252 Atk / 4 SpD / 20 SpeAdamant Nature- Waterfall- Play Rough- Knock Off- Aqua Jet Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 tell me il nick con cui lo hai provato Etheternit D. Ace Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hanshiro Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Ragà per provare un mio team sul simulatore come faccio? cioè che cos'è sto simulatore? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.