Vai al commento


[XY OU] Primo team


darkeevee

Post raccomandati

Salve a tutti, questo è il mio primo team, vi avverto subito che ho cominciato da poco e non sono un'esperto, perciò andateci piano con me ok :). Accetto tutti i consigli dalla sostituzioni di oggetti e mosse a sostituzione dei membri del team. Ho costruito il mio team attorno alla mia ME cercando di coprirne le debolezze.

 

214.png

Heracross@Heracronite
Ability: Skill Link
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Megahorn
- Close Combat
- Stone Edge
- Bullet Seed

 

Ho scelto di cominciare con lui perchè è uno dei pokèmon che preferisco e si è rivelato molto forte.

 

479-wash.png

Rotom-W@Sitrus Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Modest Nature
- Hydro Pump
- Thunderbolt
- Volt Switch
- Will-O-Wisp

 

Rotom è stato scelto per contrastare i la debolezza al tipo volante di Heracross, in particolare la minaccia di Talonflame.

 

248.png

Tyranitar@Lum Berry
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Stone Edge
- Crunch
- Earthquake
- Dragon Dance

 

Lui lo scelto principalmente per contrastare i tipo psico e volante, ma si è rivelato utile anche contro i tipo coleottero.

 

376.png

Metagross@Expert Belt
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Adamant Nature
- Zen Headbutt
- Meteor Mash
- Bullet Punch
- Earthquake

 

Metagross è utilissimo contro i folletto e grazie a Zen Headbutt riesco a sconfiggere anche i tipi veleno.

 

700.png

Sylveon@Choice Specs
Ability: Pixilate
EVs: 40 HP / 252 SpA / 216 SpD
Modest Nature
- Moonblast
- Shadow Ball
- Psyshock
- Dazzling Gleam

 

In mancaza di pokèmon o mosse ghiaccio nel team, ho scleto di inserire Sylveon sia perchè è utile contro i tipo drago, sia perchè io sono un grande appassionato di eevee e volavo una sua evo in squadra.

 

663.png

Talonflame@Sky Plate
Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 248 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Roost
- U-turn

 

Talonflame ho provato ad inserirlo da poco perchè mi servivano mosse fuoco e perchè se l'avversario aveva un Ferrothorn non sapevo come contrastarlo, anche se ineffetti forse non proprio una buona idea mettere lui visto l'abilita di ferrothorn e il fatto che viene spesso giocato con levitoroccia.

 

Questa è la mia squadra, mi piace ma vorrei migliorarla. Ringrazio tutti in anticipo :D .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hi there,
prima di tutto mi preme dirti, la item clause non esiste in single. quindi puoi mettere anche sei items uguali.
in secondo luogo, usa il simulatore per provare i teams, non sarai limitato dal 1 leftovers per gioco pokemon e da eventi simili
tornando al team, uno dei principali problemi di heracross come hai detto tu é talonflame. Non hai però messo alcun stealth rocks setter, che invece è necessario contro di lui. Direi quindi di togliere metagross per heatran,sylveon per zapdos, flame per avzuma e rotom per landorus
i set di tyra e cross vanno rivisti
tl;dr

Heracross@Heracronite


Ability: Skill Link
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Pin Missile
- Close Combat
- Rock Blast
- Bullet Seed


Landorus @Choice Scarf
Ability: Sand Force
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature
- Earthquake
- Stone edge
- U-Turn
- Explosion


Tyranitar@leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 192 Atk / 64 SpA
Brave Nature
- Stone Edge
- Crunch
- Ice beam
- Pursuit


Zapdos @Leftovers
Ability: Pressure
EVs: 248 HP / 200 Def / 60 Spd
Bold Nature
- Volt Switch
- Defog
- Roost
- Hidden Power [ice]


Heatran@Air Baloon
Ability: Flash Fire
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spd
Timid Nature
- Fire Blast
- Earth Power
- Stealth Rock
- Flash Cannon


Azumarill@Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 252 HP / 248 Atk / 8 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Play Rought
- Knock Off
- Aqua jet

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

superpower > knock off ad azumarill, ice beam tyranitar con la hasty nature (la spread è oscena) e landorus-T scarf con knock off al posto di explosion.

tbh avrei scarfato ttar, pivot standard per landorus-t e latios > zapdos visto che mandare marill sulle scald è controproducente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

superpower > knock off ad azumarill, ice beam tyranitar con la hasty nature (la spread è oscena) e landorus-T scarf con knock off al posto di explosion.

tbh avrei scarfato ttar, pivot standard per landorus-t e latios > zapdos visto che mandare marill sulle scald è controproducente.

 

?_?

64 SpA Tyranitar Ice Beam vs. 244 HP / 0 SpD Gliscor: 340-400 (96.5 - 113.6%) -- 81.3% chance to OHKO

 

252 SpA Life Orb Latios Surf vs. 252 HP / 0 SpD Tyranitar in Sand: 172-203 (42.5 - 50.2%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery

 

192 Atk Tyranitar Crunch vs. 4 HP / 0 Def Latios: 308-366 (101.9 - 121.1%) -- guaranteed OHKO e via dicendo

spower su azuma, in questo team non serve a niente lol.

il resto lo continuo dopo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nemmeno Knock Off serve del resto. E tbh se devo inserire una mossa filler, preferisco hittare Ferrothorn, vista anche la mancanza di grass: hai heracross + heatran, ok, però leech seed + protect (specie se non hai la recovery dei lefties o un turno gratis per il boost o per il sub con heracross) rompe sempre, tanto vale levarlo il prima possibile. 


 


In ogni caso, Heracross lo preferisco Jolly, di modo che outspeedi CBNite e raggiunga almeno i 265 punti (bulky char x, gyarados, lando-t, breloom, bisharp, alcuni mew, altri heracross), punto in cui si concentrano le speed di molti pokémon. (EVs: 32 HP / 252 Atk / 4 Def / 220 Spd)


 


Idem per Azumarill, a cui imho servono 140 punti spd. AVMarill è uno dei collanti del metagame più comuni che c'è al momento e outspeedare gli altri marill senza affidarsi al lancio della monetina è meglio. Inoltre gli HP per chi soffre / prende danno neutro dalle rocce devono essere dispari. Non è fondamentale, ma imho serve. (EVs: 232 HP / 252 Atk / 4 SDef / 20 Spd)


 


Poi vabbè, esistono spread migliori per ttar; max spd jolly per adamant bisharp e per non essere schifosamente lento, lo scarf o qualcosa tipo max hp e max def impish, molto utile come supporto base nei sand exca (o come supporto in generale). Alla fine lo si può usare un po' come si vuole e la spread va adattata sempre al team, solo che ice beam + adamant nature è un po' un controsenso. Facevo notare questo, js.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nemmeno Knock Off serve del resto. E tbh se devo inserire una mossa filler, preferisco hittare Ferrothorn, vista anche la mancanza di grass: hai heracross + heatran, ok, però leech seed + protect (specie se non hai la recovery dei lefties o un turno gratis per il boost o per il sub con heracross) rompe sempre, tanto vale levarlo il prima possibile. 

 

ferrothorn vivo può essere usato come setupfield da heracross. Oltretutto colpisci SOLO LUI con superpower, in un team che ferrothorn lo gestisce ad un livello accettabile, viceversa togliere i leftovers a skarmory,amoonguss et similia èmolto piu funzionale per il team, e per il sweep finale di heracross

 

In ogni caso, Heracross lo preferisco Jolly, di modo che outspeedi CBNite e raggiunga almeno i 265 punti (bulky char x, gyarados, lando-t, breloom, bisharp, alcuni mew, altri heracross), punto in cui si concentrano le speed di molti pokémon. (EVs: 32 HP / 252 Atk / 4 Def / 220 Spd)

same as azuma, non mi sono concetrato sulla spread di heracross(che se noti è la stessa del primo post)

Idem per Azumarill, a cui imho servono 140 punti spd. AVMarill è uno dei collanti del metagame più comuni che c'è al momento e outspeedare gli altri marill senza affidarsi al lancio della monetina è meglio. Inoltre gli HP per chi soffre / prende danno neutro dalle rocce devono essere dispari. Non è fondamentale, ma imho serve. (EVs: 232 HP / 252 Atk / 4 SDef / 20 Spd)

ye ci sta,ma alla fine dipende semplicemente da come lo preferisci.

 

Poi vabbè, esistono spread migliori per ttar; max spd jolly per adamant bisharp e per non essere schifosamente lento, lo scarf o qualcosa tipo max hp e max def impish, molto utile come supporto base nei sand exca (o come supporto in generale). Alla fine lo si può usare un po' come si vuole e la spread va adattata sempre al team, solo che ice beam + adamant nature è un po' un controsenso. Facevo notare questo, js.

 

infatti doveva essere brave, ma ho typato. lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ferrothorn è setup field di Heracross. Vero, ma se manca la mossa da setup o il sub è un po' dura :v


 


Btw Knock Off potrebbe essere sì migliore per levare i lefties ad Amoonguss o a Skarmory, solo però con un set sprovvisto di setup move o di sub però. Se gliene dai una (cosa che consiglio), levare loro la recovery è inutile, visto che Skarmory prende 2hko in ogni caso da close combat, mentre vs Amooguss con la spread standard (248 HP / 36 Def) hai ottime possibilità  di shottarlo anche senza boost (bastano le rocce, un roll alto o un ch, js -88.1 - 104.4%).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ferrothorn è setup field di Heracross. Vero, ma se manca la mossa da setup o il sub è un po' dura :v

 

Btw Knock Off potrebbe essere sì migliore per levare i lefties ad Amoonguss o a Skarmory, solo però con un set sprovvisto di setup move o di sub però. Se gliene dai una (cosa che consiglio), levare loro la recovery è inutile, visto che Skarmory prende 2hko in ogni caso da close combat, mentre vs Amooguss con la spread standard (248 HP / 36 Def) hai ottime possibilità  di shottarlo anche senza boost (bastano le rocce, un roll alto o un ch, js -88.1 - 104.4%).

setup ormai non vuole piu dire usare una mossa da setup ma prendere controllo del campo so... anche il costringere allo switch out è prendere setup.

knock off rimane comunque una scelta migliore rispetto a spower nel team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho provato a ricostruire il team perchè sinceramente non mi trovavo per niente bene con quello consigliatomi e devo dire che con questo mi trovo molto meglio e di tutte le numerose partite di prova ne ho vinte parecchie. Che ne pensate?

Sprxym214.gif

Heracross-Mega (M) @ Heracronite
Ability: Skill Link
EVs: 32 HP / 252 Atk / 4 Def / 220 Spe
Jolly Nature
- Pin Missile
- Close Combat
- Rock Blast
- Bullet Seed
Sprxym233.gif
Porygon2 @ Eviolite
Ability: Trace
EVs: 160 Def / 252 SpA / 96 SpD
Bold Nature
- Ice Beam
- Recover
- Tri Attack
- Thunderbolt

Sprxym248.gif

Tyranitar (M) @ Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 184 HP / 252 Atk / 72 Spe
Adamant Nature
- Stone Edge
- Crunch
- Fire Fang
- Earthquake

Sprxym213.gif
Shuckle (M) @ Red Card
Ability: Sturdy
EVs: 4 Atk / 252 Def / 252 SpD
Impish Nature
- Sticky Web
- Stealth Rock
- Infestation
- Encore
Sprxym530.gif
Excadrill (M) @ Life Orb
Ability: Mold Breaker
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Earthquake
- Iron Head
- Rapid Spin
- Rock Slide
Sprxym184.gif
Azumarill (F) @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 232 HP / 252 Atk / 4 SpD / 20 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Play Rough
- Knock Off
- Aqua Jet
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...