Vai al commento


[XY OU] Primo team


darkeevee

Post raccomandati

Salve a tutti, questo è il mio primo team, vi avverto subito che ho cominciato da poco e non sono un'esperto, perciò andateci piano con me ok :). Accetto tutti i consigli dalla sostituzioni di oggetti e mosse a sostituzione dei membri del team. Ho costruito il mio team attorno alla mia ME cercando di coprirne le debolezze.

 

214.png

Heracross@Heracronite
Ability: Skill Link
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Megahorn
- Close Combat
- Stone Edge
- Bullet Seed

 

Ho scelto di cominciare con lui perchè è uno dei pokèmon che preferisco e si è rivelato molto forte.

 

479-wash.png

Rotom-W@Sitrus Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Modest Nature
- Hydro Pump
- Thunderbolt
- Volt Switch
- Will-O-Wisp

 

Rotom è stato scelto per contrastare i la debolezza al tipo volante di Heracross, in particolare la minaccia di Talonflame.

 

248.png

Tyranitar@Lum Berry
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Stone Edge
- Crunch
- Earthquake
- Dragon Dance

 

Lui lo scelto principalmente per contrastare i tipo psico e volante, ma si è rivelato utile anche contro i tipo coleottero.

 

376.png

Metagross@Expert Belt
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
Adamant Nature
- Zen Headbutt
- Meteor Mash
- Bullet Punch
- Earthquake

 

Metagross è utilissimo contro i folletto e grazie a Zen Headbutt riesco a sconfiggere anche i tipi veleno.

 

700.png

Sylveon@Choice Specs
Ability: Pixilate
EVs: 40 HP / 252 SpA / 216 SpD
Modest Nature
- Moonblast
- Shadow Ball
- Psyshock
- Dazzling Gleam

 

In mancaza di pokèmon o mosse ghiaccio nel team, ho scleto di inserire Sylveon sia perchè è utile contro i tipo drago, sia perchè io sono un grande appassionato di eevee e volavo una sua evo in squadra.

 

663.png

Talonflame@Sky Plate
Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 248 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Roost
- U-turn