Vai al commento

Win7 o Win8?

Axelf

26 utenti hanno votato

1. 1. Win 7 o Win8?

• Tieni Windows 7! PAZZO!
      15
    • Installa Windows 8! SEI PAZZO COMUNQUE!
      11

Post raccomandati

Mi è stato regalata l'ultima versione di Windows 8 -> Win8.1, così, da pazzo quale sono, ho preso seriamente in considerazione l'idea di installarlo sul mio PC, che attualmente ha Windows 7. (ammore :mki:)

Lo installo o no? Consigli? Paure? Lattuga? Pomodori? à§_à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

installala!!!

io ho infatti 8.1 è va DA DIO!

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento

A me l'8 piace, lo uso da quando è uscito, forse ci si mette un attimo ad abituarsi ma poi va :) anche se potevano aspettare e regalarti windows 9 lol u.u

Comunque è diverso da seven questo sì, ma già  che te l'hanno dato gratis perchè non usarlo ^^

(Ok, il tasto start mi pare puoi averlo con la versione aggiornata 8.1, ma non averlo non è un grande sacrificio, d'altronde anche solo per cercare tipo il "pannello di controllo", basta che stai nel "dekstop" con tutte le app, poi capirai a quale mi riferisco se lo installerai, e scrivere direttamente lì ciò che cerchi)

Link al commento

A me l'8 piace, lo uso da quando è uscito, forse ci si mette un attimo ad abituarsi ma poi va :) anche se potevano aspettare e regalarti windows 9 lol u.u

Comunque è diverso da seven questo sì, ma già  che te l'hanno dato gratis perchè non usarlo ^^

(Ok, il tasto start mi pare puoi averlo con la versione aggiornata 8.1, ma non averlo non è un grande sacrificio, d'altronde anche solo per cercare tipo il "pannello di controllo", basta che stai nel "dekstop" con tutte le app, poi capirai a quale mi riferisco se lo installerai, e scrivere direttamente lì ciò che cerchi)

Il tasto start in windows 8.1 ti porta alla home e quindi è un troll
Link al commento

Io ti consigliere di tenere Windows 7, personalmente li ho avuti entrambi, il 7 sul pc vecchio e l'8 su quello nuovo, io mi sono trovato Decisamente meglio col 7 perché a parere mio funzionava meglio dell'8 :/ poi non mi piace neanche l'interfaccia in stile Nokia lumia del pulsante start quindi fai te o.o semmai mettilo entrambi se sai come fare (solo i questo caso, non provare a farlo senza avere un po' di esperienza o qualcuno che sappia farlo che ti aiuti, perché rischi di perdere all the data....) e hai un pc che riesca a reggerli entrambi

Link al commento

la differenza sostanziale è questa: win 8.1 è più leggero e fluido e ovviamente nuovo. ma il resto, è tutto molto simile a win 7

Ma tieniti il 7,che va a M-E-R-A-V-I-G-L-I-A.

L'8 ha pure quella grafica da cellulare orrenda,e poi molti programmi che funzionano sul 7 non funzionano sull'8.

la grafica da cellulare se metti win 8 rt no win 8 normale! win 8 normale ha al stessa grafica del 7

Link al commento

Installa XP :you:

Scherzi a parte non cambia poi molto dal 7 all'8 se non che hanno aggiunto delle funzioni utili come le donne barbute  :th_sisi: .

Ti consiglio di provarlo (se puoi da un amico o in un negozio di elettronica) se riesci a digerire la nuova grafica installalo senza problemi in caso contrario...è un splendido soprammobile!

Link al commento

Vai di Windows 8, va che è una meraviglia, è fluido, facile da "capire" (visto che parecchi si sono lamentati della nuova interfaccia quando non ci vuole una laurea per capire come funziona) e, almeno a me, non dà  alcun problema xD

Link al commento

Non fare pazzie, o giovincello, sei ancora in tempo a salvarti! Affida quel disco nelle mani di Dio e fallo giudicare per tutti gli orrendi peccati da esso commessi!

Ok, fine momento vecchio esorcita. Tieniti il 7, almeno che non vorrai inziare a praticare la deliziosa arte del ragequitting :th_sisi:

Link al commento

Non fare pazzie, o giovincello, sei ancora in tempo a salvarti! Affida quel disco nelle mani di Dio e fallo giudicare per tutti gli orrendi peccati da esso commessi!

Ok, fine momento vecchio esorcita. Tieniti il 7, almeno che non vorrai inziare a praticare la deliziosa arte del ragequitting :th_sisi:

Mi hai spaventato e quasi convinto, ragazzuolo.  :th_sisi:

Link al commento

bah metti 8.1, è presente il desktop di 7 quindi effettivamente hai solo delle feature in più, senza contare che davvero, vai più velocemente, che tu vada online da 8 o dal Desktop, l'unica cosa è che devi scaricarti un applicazione che ti "normalizzi" il tasto start perché altrimenti ti porta alla home che tutti credono sia il desktop di 8 <.<

Link al commento

bah metti 8.1, è presente il desktop di 7 quindi effettivamente hai solo delle feature in più, senza contare che davvero, vai più velocemente, che tu vada online da 8 o dal Desktop, l'unica cosa è che devi scaricarti un applicazione che ti "normalizzi" il tasto start perché altrimenti ti porta alla home che tutti credono sia il desktop di 8 <.<

Non è il desktop quello? o.o

Link al commento

Voto l'opzione 3: PAZZO!

Btw, ti consiglio di tenere 7 che è un ottimo OS e probabilmente è ottimizzato per il tuo PC. n_n

Ottimizzazione?

Io ho Windows 8.1 Pro installato sul mio Compaq Presario CQ60 (AMD Sempron 2.1 GHz, Nvidia GeForce 8200M G, 3 GB RAM), da dove sto scrivendo ora, e va da Dio. Ah si, non ho fatto presente che sul suddetto portatile in origine (5 anni fa) c'era quell'aborto di Windows Vista, fate voi :"

Ma tieniti il 7,che va a M-E-R-A-V-I-G-L-I-A.

L'8 ha pure quella grafica da cellulare orrenda,e poi molti programmi che funzionano sul 7 non funzionano sull'8.

tasto dx sull'.exe -> Proprietà  -> Compatibiltà  -> Esegui il programma in modalità  compatibilità  per: Windows 7 

e gg.

Comunque Axelf, parlo dalla mia esperienza personale. All'inizio anche io ero molto scettico riguardo al menù Start fullscreen con le macroicone e le app, ma già  dopo neanche 2 settimane quando usavo il pc di mio padre (Win 7) trovavo tremendamente fastidioso il "vecchio" start con "Tutti i programmi". Inoltre il fatto che sia stata riscritto in buona parte il window manager (la "parte grafica") lo rende molto leggero anche all'avvio, io impego dai 30 ai 45 secondi normalmente e come ho già  detto il mio pc è anche abbastanza datato e poco performante a livello di processore. L'unica pecca è che alcuni menù di sistema sono stati spostati o addirittura rimossi e lasciati solo a console, ma nulla che possa intaccare quello che è l'utilizzo medio (non credo che tu vada ad attivare Telnet per esempio).
Dopo Vista, Fedora 13, Ubuntu 13 e Ubuntu 10 finora Win 8 è l'OS con il quale mi sono trovato meglio. 
Ah si, se i driver per l'hardware del tuo pc sono disponibili solo per Win7, puoi installarli comunque sempre in modalità  compatibilià  ^^ Io ho fatto così ^^

:c

icons by Julie

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...