Vai al commento

[XY - NU] Rain Team

danlof99

Post raccomandati

Ciao! Eccomi tornato con il mio nuovo team. Ho deciso di fare un rain team per NU, perchè ci sono diversi pokémon non di tipo acqua con abilità  che sfruttano la rain. Gira abbastanza bene,ma si può migliorare... giudicate voi!

Building Phase

Per questo team sono partito da due pokémon: Pikachu e Armaldo. Pikachu mi setta la rain velocemente e funge da special sweeper e Armaldo setta le SRock e le leva con RSpin. Poi ho scelto Ludicolo, che setta anche lui la rain in caso Pikachu vada KO e in più ha Swift Swim. Dopo ho scelto Jynx perchè ha Dry Skin e lo ritengo un ottimo sweeper e Floatzel per Swift Swim. Infine ho scelto Vivillon perchè usa Hurricane con un boost enorme nella precisione.

Pikachu (F) @ Light Ball

Ability: Static

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunder

- Volt Switch

- Surf

- Rain Dance

Pikachu funziona molto bene, perchè è più veloce della maggior parte dei lead, e poi riesce a setarmi la rain e ad attaccare o switchare a seconda dei casi. Light Ball lo rende fortissimo in SpA e così riesce a fare Thunder con la precisione aumentata e Surf con la potenza più alta. L'unica pecca è non poter usare Lightingrod insieme a Surf... l'abilità  sarebbe risultata abbastanza utile per switchare Floatzel o Vivillon contro un tipo elettro.

Ludicolo (M) @ Life Orb

Ability: Swift Swim

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Modest Nature

- Surf

- Giga Drain

- Ice Beam

- Rain Dance

Se Pikachu va KO è lui a settare la rain. Poi funge molto bene da sweeper grazie a Swift Swim. Il resto del set è il classico set di Ludicolo.

Armaldo (M) @ Leftovers

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature

- Rapid Spin

- Stone Edge

- X-Scissor

- Stealth Rock

Armaldo mi è molto utile per settare le SR e poi toglierle dal mio campo. Spesso lo switcho dopo aver usaro Volt Switch con Pikachu. Sono indeciso se tenere la stab Stone Edge o inserire al suo posto Earthquake.

Jynx @ Leftovers

Ability: Dry Skin

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Lovely Kiss

- Psyshock

- Ice Beam

- Substitute

Per questo set ho deciso di rinunciare a Nasty Plot per aumentare la coverage, ma gira bene anche così. Poi Dry Skin + Leftovers mi fanno recuperare moltissimo ad ogni turno.

Floatzel (M) @ Choice Band

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Waterfall

- Ice Punch

- Return

- Aqua Jet

Un altro sweeper con Swift Swim. Waterfall con lo stab, Ice Punch per colpire i tipi erba, return che è sempre molto forte e Aqua Jet come priority stabbata.

Vivillon (F) @ Leftovers

Ability: Compound Eyes

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Substitute

- Quiver Dance

- Hurricane

- Sleep Powder

Vivillon mi ha cacciato da molte situazioni brutte... in una partita al nemico erano rimasti tre pokemon e io non avevo giocato benissimo, ma lui è riuscito a batterli tutti. Compound Eyes + Rain fanno diventare Hurricane quasi infallibile. Stessa cosa per Sleep Powder.

Bene... rateate^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pelipper non funziona così bene... Stavo pensando che Sliggoo con questo set potrebbe settare la rain... non sembra male:

Sliggoo @ Eviolite

Ability: Hydration

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Calm Nature

- Sludge Wave

- Rain Dance

- Hidden Power Fire

- Dragon Pulse

Sludge Wave è per i tipi folletto e Hidden Power Fire per i tipi ghiaccio.

Link al commento

Uxie è uno dei pokémon migliori in NU e puoi usarlo come lead (leva Floatzel che secondo me non ti serve a molto)

Uxie@Damp Rock

EVs:252 HP 252 Spd

Nature:Timid

-Rain Dance

-Stealth Rock

-Yawn/Knock Off/ Twave

-Psychic

Il Migliore elettro da usare nei rain è lui(al posto di pika pika)

Electrode@Leftovers

Ability:Static

EVs:252 HP 252 Spd 4 SpA

-Rain Dance

-Taunt

-Volt Switch

-Thunder

Avendo Uxie puoi sotituire stealth rock con earthquake su Armaldo e dargli la Choice Band/Life Orb inoltre gli EVs mettili in Spd e non in HP visto che è un pokémon offensivo. 

Inoltre potrebbe servirti uno steel al posto di Jynx per contrastare i fairy contro i quali sei poco coperto (klinklang)

Fammi sapere che ne pensi, ma vedrai che così il team gira meglio :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...