Vai al commento

Confermata l''evoluzione di Rayquaza e Latios/Latias?

Vinkachu99

Post raccomandati

Per la storia di lucario si dice che un allenatore giuse da lontano e trovando delle megapietre a Kalos face megaevolvere il suo pokèmon. Per quello che dice il sito di ORAS non vedo differenze con quello di XY, apparte la storia inedita che ci verrà  presentata e che potrà  portare nuovi dubbi o risolverli. Che Rayquaza nasconda il segreto della megaevoluzione non vuole dire che debba necessariamente megaevolversi, con Groudon e Kyogre prima si pensava a un restyle, poi a forme alternative, poi a megaevoluzioni e solo infine (dopo che la Game Freak stessa gli ha dato un nome) si è parlato di archeo evoluzioni.
Neppure io voglio fare la parte del "so tutto io", infatti non do per certe le mie teorie. Sappiamo infatti che è grazie alla macchina di AZ e ha un pokemon leggendario si è infusa questa energia in delle pietre comuni che possono essersi diffuse nelle varie regioni nei modi più vari. Io penso che anche altri leggendari possano effettuare questo "meccanismo" ma senza un contenitore che possa incanalare l'energia (la macchina di AZ appunto) non si possono creare altre megapietre dal nulla.
E comunque Cialex88 io non ti sto dicendo nulla, anzi. Mettere in discussione le proprie idee aiuta, infatti se non era per te non sarei andato a controllarmi questa storia di lucario che sinceramente mi aveva lasciato in dubbio :)

Giratina regna!

L'unione fa la forza!  :XD:

Ahaha però è vero, siamo 3 Giratina xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la storia di lucario si dice che un allenatore giuse da lontano e trovando delle megapietre a Kalos face megaevolvere il suo pokèmon. Per quello che dice il sito di ORAS non vedo differenze con quello di XY, apparte la storia inedita che ci verrà  presentata e che potrà  portare nuovi dubbi o risolverli.

Infatti non devi vedere differenze (o, peggio, incongruenze!), quanto piuttosto delle mancanze, che si spera saranno colmate, almeno in parte, su RO e ZA.

Che Rayquaza nasconda il segreto della megaevoluzione non vuole dire che debba necessariamente megaevolversi...

Certo che no, ma la frase "legato al mistero della Megaevoluzione" dovrebbe già  essere sufficiente a far pensare che questa non sia poi così recente, visto che ci si associa un Pokémon vecchio di milioni di anni, che non penso si sia legato a questo fenomeno così, di punto in bianco, in un certo punto della sua lunga esistenza...

Sappiamo infatti che è grazie alla macchina di AZ e ha un pokemon leggendario si è infusa questa energia in delle pietre comuni che possono essersi diffuse nelle varie regioni nei modi più vari. Io penso che anche altri leggendari possano effettuare questo "meccanismo" ma senza un contenitore che possa incanalare l'energia (la macchina di AZ appunto) non si possono creare altre megapietre dal nulla.

Io, invece, la penso in questo modo: che la macchina di AZ abbia generato una parte delle Megapietre totali, e che in quel di Kalos la Meridiana abbia il potere di svelarle. Ad Hoenn è un'altra storia, perciò troveremo Megapietre originarie diverse, leggende diverse, ed un oggetto rivelatore diverso che faccia le veci della Meridiana, piuttosto che andare a pensare che quest'ultima possa spostarsi o che, da una regione, possa avere effetto su un'altra... 

Link al commento

Non è che le pioggie torrenziali e i fortissimi raggi solari, entrambi colmi d'energia, abbiano dato "potere a sufficienza" ad alcune pietre normali, trasformandole in megapietre?

E chi lo sa  :confused:? Quel che è certo, è che pendiamo tutti dalle labbra di quelli della TPCI  :th_sisi:!

Link al commento

Non è che le pioggie torrenziali e i fortissimi raggi solari, entrambi colmi d'energia, abbiano dato "potere a sufficienza" ad alcune pietre normali, trasformandole in megapietre?

Mi sembra forzata tanto come teoria

Link al commento

Infatti non devi vedere differenze (o, peggio, incongruenze!), quanto piuttosto delle mancanze, che si spera saranno colmate, almeno in parte, su RO e ZA.

Certo che no, ma la frase "legato al mistero della Megaevoluzione" dovrebbe già  essere sufficiente a far pensare che questa non sia poi così recente, visto che ci si associa un Pokémon vecchio di milioni di anni, che non penso si sia legato a questo fenomeno così, di punto in bianco, in un certo punto della sua lunga esistenza...

Io, invece, la penso in questo modo: che la macchina di AZ abbia generato una parte delle Megapietre totali, e che in quel di Kalos la Meridiana abbia il potere di svelarle. Ad Hoenn è un'altra storia, perciò troveremo Megapietre originarie diverse, leggende diverse, ed un oggetto rivelatore diverso che faccia le veci della Meridiana, piuttosto che andare a pensare che quest'ultima possa spostarsi o che, da una regione, possa avere effetto su un'altra... 

A me mi è saltata in mente un'idea abbastanza carina... Questa macchina di Oral-B AZ potrebbe aver utilizzato per creare le megapietre il potere derivato dalla Archeo di Rayquaza, utilizzando strumenti artificiali per incanalare l'energia elementale presente nei leggendari con le Archeo nei pokemon normali, ottenendo la Megaevoluzione. In questo caso Rayquaza sarebbe legato alla megaevoluzione proprio per il fatto che sarebbe stato usato per estrarre questa potenza, che poi magari ha perso e riacquisterà  insieme a Groudon e Kyogre nel corso degli eventi di RO e ZA.

Ed ecco che in quattro e quattr' otto vi svelo tutta la trama dei remake  :XD:

comunque queste sono solo ipotesi, come ho già  scritto in altri post in realtà  sono solo discussioni senza capo ne coda finchè la GF non ci spiegherà  qualcosa  :)

Link al commento

Penso invece che questo mistero sia collegato all'archeorisveglio di Groudon e Kyogre piuttosto che a un mistero delle megaevoluzioni. Infatti informazioni (almeno per Kalos) su questo nuovo potere ne abbiamo abbastanza di informazioni. E' l'archeorisveglio ad essere una novità 

Potrebbe anche essere come dici tu, non nego che agli inizi ci abbia pensato anche io però mi pare forzata la cosa. A Kalos è spiegata in maniera piuttosto soddisfacente la storia, qui invece che leggende si potrebbero usare? Escludendo i leggendari evento e quelli minori rimane solo il trio meteo come "energia da infondere nelle pietre" ma come catalizzatore cosa avremmo? Le sfere? Il Monte Pira o la Grotta dei Tempi? Quella fantomatica nuvola nera che da quando è stata rivelata ci sta facendo dannare tutti? (E alla fine si scopre che potrebbe essere proprio quella xD ). E infine cosa farebbe da Meridiana? Alla fine parliamo di remake non di titoli innovativi, quindi bene o male sappiamo già  come va la storia e gli elementi che giocano al suo interno. Per quanto convincente possa essere questa teoria non abbiamo prove concrete per poterla confutare.

Poi comunque è questione di poco, le news del programma nipponico nonchè la rivista Coro Coro sono prossime a rivelare nuove informazioni

Link al commento

Penso invece che questo mistero sia collegato all'archeorisveglio di Groudon e Kyogre piuttosto che a un mistero delle megaevoluzioni. Infatti informazioni (almeno per Kalos) su questo nuovo potere ne abbiamo abbastanza di informazioni. E' l'archeorisveglio ad essere una novità 

Potrebbe anche essere come dici tu, non nego che agli inizi ci abbia pensato anche io però mi pare forzata la cosa. A Kalos è spiegata in maniera piuttosto soddisfacente la storia, qui invece che leggende si potrebbero usare? Escludendo i leggendari evento e quelli minori rimane solo il trio meteo come "energia da infondere nelle pietre" ma come catalizzatore cosa avremmo? Le sfere? Il Monte Pira o la Grotta dei Tempi? Quella fantomatica nuvola nera che da quando è stata rivelata ci sta facendo dannare tutti? (E alla fine si scopre che potrebbe essere proprio quella xD ). E infine cosa farebbe da Meridiana? Alla fine parliamo di remake non di titoli innovativi, quindi bene o male sappiamo già  come va la storia e gli elementi che giocano al suo interno. Per quanto convincente possa essere questa teoria non abbiamo prove concrete per poterla confutare.

Poi comunque è questione di poco, le news del programma nipponico nonchè la rivista Coro Coro sono prossime a rivelare nuove informazioni

Nuvola nera? Quando l'hanno rivelata?

Link al commento

A me mi è saltata in mente un'idea abbastanza carina... Questa macchina di Oral-B AZ potrebbe aver utilizzato per creare le megapietre il potere derivato dalla Archeo di Rayquaza, utilizzando strumenti artificiali per incanalare l'energia elementale presente nei leggendari con le Archeo nei pokemon normali, ottenendo la Megaevoluzione. In questo caso Rayquaza sarebbe legato alla megaevoluzione proprio per il fatto che sarebbe stato usato per estrarre questa potenza, che poi magari ha perso e riacquisterà  insieme a Groudon e Kyogre nel corso degli eventi di RO e ZA.

Ed ecco che in quattro e quattr' otto vi svelo tutta la trama dei remake  :XD:

comunque queste sono solo ipotesi, come ho già  scritto in altri post in realtà  sono solo discussioni senza capo ne coda finchè la GF non ci spiegherà  qualcosa  :)

Mi fai morire con questa storia di Oral B xDxD

Comunque l'idea di base non è male, sarebbe quella di usare la potenza di un leggendario da 680 e poi usare la macchina per uccidere tutte le persone e i pokemon nei dintorni per creare le megapietre. Però in XY si dice che viene usata l'energia di Xerneas/Yveltal per farla funzionare. Quindi penso che Rayquaza abbia un ruolo tutto suo nei remake.

Nuvola nera? Quando l'hanno rivelata?

Nell'artwork ufficiale della regione, nell'estremo nord

hoenn-map-large.jpg

Modificato da Giratina_94
Link al commento

Ragionamento interessante  :th_sisi:

Oral B  :rotfl: 

E che ne so  :asduj1:? Se fosse così ovvio non staremmo qui a lambiccarci il cervello...

Saranno anche Remakes, ma hanno più elementi innovativi di qualsiasi altro loro predecessore, questo è chiaro!

Link al commento

Mi fai morire con questa storia di Oral B xDxD

Comunque l'idea di base non è male, sarebbe quella di usare la potenza di un leggendario da 680 e poi usare la macchina per uccidere tutte le persone e i pokemon nei dintorni per creare le megapietre. Però in XY si dice che viene usata l'energia di Xerneas/Yveltal per farla funzionare. Quindi penso che Rayquaza abbia un ruolo tutto suo nei remake.

Nell'artwork ufficiale della regione, nell'estremo nord

hoenn-map-large.jpg

Ma... se fosse un normalissimo cumulonembo capitato lì per caso?   :XD:

Scherzi a parte, non l'avevo notato  :attention:

Link al commento

Non mi dispiacerebbe se questi "misteri" avessero a che fare con quella nuvola nera o magari con quella specie di sole vicino ad Orocea.

Io invece mi preoccuperei per la macchia a forma di Unown a ovest  :sweat:  :XD:

Ci credi se ti dico che non avevo notato neanche il sole? Secondo me potrebbero rappresentare simbolicamente Groudon (sole) e Kyogre (nuvola portatrice di pioggia), o qualcosa di simile  :th_sisi:

*est

Link al commento

Io invece mi preoccuperei per la macchia a forma di Unown a ovest  :sweat:  :XD:

Ci credi se ti dico che non avevo notato neanche il sole? Secondo me potrebbero rappresentare simbolicamente Groudon (sole) e Kyogre (nuvola portatrice di pioggia), o qualcosa di simile  :th_sisi:

*est

Nah, sarebbe anke triste scoprire ke dopo numeroso se- mentali quella nuvola non serve a nulla

Link al commento

La "macchia a forma di Unown a ovest" altri non è che una faglia sommersa, esplorabile con Sub, che conduce all'Antro Abissale ;)

Meglio rispolverare Rubino, sto iniziando a perdere colpi  :XD:

Link al commento

*est

Rifacendomi al manga kyogre dovrebbe partire da porto Selcepoli mentre Groudon da Porto Alghepoli e dunque scontrarsi (cosa comunque impossibile visto che sono i remake di Rubino/Zaffiro e non Smeraldo) però come idea non è male, magari i 2 team faranno partire i 2 bestioni proprio da lì.

Link al commento

Rifacendomi al manga kyogre dovrebbe partire da porto Selcepoli mentre Groudon da Porto Alghepoli e dunque scontrarsi (cosa comunque impossibile visto che sono i remake di Rubino/Zaffiro e non Smeraldo) però come idea non è male, magari i 2 team faranno partire i 2 bestioni proprio da lì.

OPPURE sono i soliti trip mentali che alla fine non portano a nulla  :th_sisi:  :rotfl:

Comunque spero che almeno questa volta non sia così, altrimenti c'è solo un immenso rosicamento per aver fatto ragionamenti intricati senza motivo  :XD:

Link al commento

Comunque spero che almeno questa volta non sia così, altrimenti c'è solo un immenso rosicamento per aver fatto ragionamenti intricati senza motivo  :XD:

'Mbè? Non è che uno li fa perché ha un qualche tipo di tornaconto...

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...