Kait Inviato 12 marzo, 2012 Condividi Inviato 12 marzo, 2012 Salve a tutti! Avevo voglia di buildarmi un team con "star" Empoleon, così ho iniziato a testare un po' :\ Ecco a voi le fasi del team building:Ovviamente il Pokémon dal quale ho iniziato a buildare il team.Per sfruttare al massimo le potenzialità di Empoleon non poteva mancare l'ormai monotono Toed.A questo punto dovevo riuscire a mettere una pezza sulla velocità piuttosto scarsa di Empoleon. Qui entra in scena Jolteon che oltre ad essere un buon voltabsorber grazie ad Agility + BatonPass regala almeno un +2 nella spd.Non so perché l'ho inserito, in genere abuso di Thunder e Hydro Pump stabbate, HP Ice per qualche Pokémon che a volte mi crea problemi.Non avevo nessun attaccante fisico e Blissey/Chansey@Eviolite/Thorn potevano crearmi davvero grossi problemi. Così ho inserito lui, che grazie all'abilità può tranquillamente sfruttare la Rain.Ha una buona sinergia con Toxicroak e mi è davvero utile nel Team.Ed ora ecco il team: Empoleon (M) @ Air BalloonTrait: TorrentEVs: 44 HP / 252 SAtk / 212 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Substitute- Surf- Ice Beam- Grass KnotPolitoed (M) @ LeftoversTrait: DrizzleEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Scald- Encore- Toxic- Ice BeamHydreigon (M) @ Choice SpecsTrait: LevitateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Draco Meteor- Focus Blast- U-turn- SurfJolteon (M) @ LeftoversTrait: Volt AbsorbEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Substitute- Agility- Baton Pass- ThunderRotom-W @ Choice ScarfTrait: LevitateEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Thunder- Hidden Power [ice]- Volt Switch- Hydro PumpToxicroak (M) @ LeftoversTrait: Dry SkinEVs: 252 HP / 244 Atk / 12 DefAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Bulk Up- Substitute- Drain Punch- Sucker PunchNon credo ci sia bisogno delle descrizioni D: Il team è ancora in fase di testing, chiedo pareri anche a voi..Export:Empoleon (M) @ Air BalloonTrait: TorrentEVs: 44 HP / 252 SAtk / 212 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Substitute- Surf- Ice Beam- Grass KnotPolitoed (M) @ LeftoversTrait: DrizzleEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Scald- Encore- Toxic- Ice BeamHydreigon (M) @ Choice SpecsTrait: LevitateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Draco Meteor- Focus Blast- U-turn- SurfJolteon (M) @ LeftoversTrait: Volt AbsorbEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Substitute- Agility- Baton Pass- ThunderRotom-W @ Choice ScarfTrait: LevitateEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Thunder- Hidden Power [ice]- Volt Switch- Hydro PumpToxicroak (M) @ LeftoversTrait: Dry SkinEVs: 252 HP / 244 Atk / 12 DefAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Bulk Up- Substitute- Drain Punch- Sucker Punch Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kaiko108 Inviato 12 marzo, 2012 Condividi Inviato 12 marzo, 2012 Wow,che team rain powa!Proprio un team kakashi!Ma credo che uno con un team elettro di batte al massimo .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 12 marzo, 2012 Condividi Inviato 12 marzo, 2012 ma fai empoleon agilitysubpetaya Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory Inviato 12 marzo, 2012 Condividi Inviato 12 marzo, 2012 ma fai empoleon agilitysubpetaya lo stavo scrivendo io |: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 12 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 12 marzo, 2012 ma fai empoleon agilitysubpetayaE' più figo così :| Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kaiko108 Inviato 12 marzo, 2012 Condividi Inviato 12 marzo, 2012 Cosè agility ecc....? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory Inviato 12 marzo, 2012 Condividi Inviato 12 marzo, 2012 Dai a rotomw trick/lifeorb/left e aumenta la speed a toxi (magari fallo sdancer) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Corrado Inviato 12 marzo, 2012 Condividi Inviato 12 marzo, 2012 Bello, poi Jolteon se non usi baton pass potresti mettere shadow ball contro gengar veloci e interivolt, per mandarlo in campo e poter articolare la strategia! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 12 marzo, 2012 Condividi Inviato 12 marzo, 2012 Mi metto subito questo team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
4lbertWesker Inviato 12 marzo, 2012 Condividi Inviato 12 marzo, 2012 Ti dò il mio parere:@Life OrbTrait TorrentEvs 4 Hp / 252 SpAtk / 252 SpeTimid Nature- Agility- Hydro Pump / Surf- Ice beam- Grass Knot Anche se te lo hanno già consigliato vorrei sottolineare che con il set Agility Empoleon impiega solo un turno per boostare la propria velocità del 100%, mentre boostandola con la tua tattica Jolteon + Baton Pass ne impieghi 2. Se proprio un "banale" set Agility ti fà schifo fallo almeno Scarfer con Rain Dance al posto di Agility / Substitute (della quale non capisco l'utilità ).Niente da dire su PolitoedSe decidessi di provare il mio consiglio riguardo Empoleon non avresti più bisogno di Jolteon e potresti sostituirlo con qualcuno di più temibile, per esempio:@Air BaloonTrait Pressure / Volt Absorb (solo se giochi il team su PO)Evs 4 Hp / 252 SpAtk / 252 SpeTimid Nature- Calm Mind- Thunder- Hidden Power ice- Extrasensory / Shadow ballA questo punto non posso fare a meno di notare che Swampert e Storm Drain Gastrodon possono rappresentare il tuo tallone d'Achille; dunque inserirei al posto di Rotom un@LeftoversTrait Natural cureEvs 252 Hp / 220 Def / 36 SpDefBold Nature- Giga Drain- Thunder Wave- Recover- PsychicTi aiuterà a rendere il team più solido, colma la mancanza di uno status absorber e aiuta contro tipi lotta tosti come Conkeldurr contro i quali è bene essere sempre preparati.Niente da dire ne su Hydreigon nè su Toxicroak. Spero di esserti stato d'aiuto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 12 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 12 marzo, 2012 Andrei ad occupare uno slot che avevo lasciato esclusivamente per il sostituto, [128 HP], Raikou non ha la stessa velocità di Jolteon e Empoleon potrebbe essere anche 2HKato dopo il primo Agility. D: Quella tattica andrebbe a sconvolgere l'intero team, a parte piccole modifiche, non voglio sconvolgere il lavoro di una nottata di team building D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hiyori Inviato 12 marzo, 2012 Condividi Inviato 12 marzo, 2012 Andrei ad occupare uno slot che avevo lasciato esclusivamente per il sostituto, [128 HP], Raikou non ha la stessa velocità di Jolteon e Empoleon potrebbe essere anche 2HKato dopo il primo Agility. D: Quella tattica andrebbe a sconvolgere l'intero team, a parte piccole modifiche, non voglio sconvolgere il lavoro di una nottata di team building D:per caso l'hai fatto di notte?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 12 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 12 marzo, 2012 per caso l'hai fatto di notte?? Eh già , questa notte, ero proprio in trans, devo dire la verità D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Savior Inviato 12 marzo, 2012 Condividi Inviato 12 marzo, 2012 La prima cosa che mi salta all'occhio è che nel set di Toed ci sono Scald e Toxic... Queste due mosse cozzano un po' dato che portano a due condizioni di stato differenti, io normalmente quando uso Toxic su Toed, opto per Hydro Pump:Politoed (M) @ LeftoversTrait: DrizzleEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Hydro Pump- Encore- Toxic- Ice BeamPer Rotom-W ti consiglio il set che uso normalmente, provalo se ne hai voglia (è più bulky dello scarfer):Rotom-W @ LeftoversTrait: LevitateEVs: 252 HP / 168 Def / 88 SpdBold Nature (+Def, -Atk)- WoW- Thunder- Hydro Pump- Hidden Power [ice] Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 13 marzo, 2012 Condividi Inviato 13 marzo, 2012 divertente come quel toed venga massacrato da thornps con quella spread quanta speed ha tom? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Savior Inviato 14 marzo, 2012 Condividi Inviato 14 marzo, 2012 divertente come quel toed venga massacrato da thornps con quella spread quanta speed ha tom? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 14 marzo, 2012 Autore Condividi Inviato 14 marzo, 2012 Con Scald ha qualche possibilità in più? Solo la capacità di burnarlo, non è poco eh, ma se il burn non arriva?Di Torn si occupa ToxiRotom ha poca speed lo so, infatti ho scritto che il set è più bulky, e poi ho detto provalo se ne hai voglia, può andar bene per me e per lui fare schifoSottolineo che si danno consigli qui, se qualcuno pensa sia meglio X di Y è una propria opinione, poi ognuno builda come vuole. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory Inviato 14 marzo, 2012 Condividi Inviato 14 marzo, 2012 e' quello che stava dicendo lui ...Comunque dare hypnosis (o come si chiama) a politoed ti toglierebbe molti pokemon da mezzo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 14 marzo, 2012 Condividi Inviato 14 marzo, 2012 no perchè se non outspeeda subscor è da buttare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khaos Inviato 15 marzo, 2012 Condividi Inviato 15 marzo, 2012 io wtorm lo farei così:Rotom-W @ LeftoversTrait: LevitateEVs: 112 HP / 252 SAtk / 144 SpdModest Nature (+SAtk, -Atk)- Volt Switch- Hydro Pump- Hidden Power [Fire]- Pain Splitabbastanza bulky, hp fire è bait killing (funzia sempre con me sui vari scizor etc che gli capitano contro), paint split è per recuparare ps e fare uno pseudo attacco.vabbò, poi Hyp la stab e volt switch per il fuggi fuggi.le evs in speed per aumentare un po' la sufficiente stat. della lavatrice...poi fai come vuoi, s'intende LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lory Inviato 15 marzo, 2012 Condividi Inviato 15 marzo, 2012 wow aiuterebbe contro molti fisici però :O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Fabry10 Inviato 15 marzo, 2012 Condividi Inviato 15 marzo, 2012 infernape POWA Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 15 marzo, 2012 Condividi Inviato 15 marzo, 2012 hai copiato la schifosa spread consigliata da koffing e ps hp fire è per ferrothorn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khaos Inviato 16 marzo, 2012 Condividi Inviato 16 marzo, 2012 scusami tanto mystero, ma io ho per caso detto che l'ho inventata sul momento? lo so anch'io che lo presa da smogon LOLe poi schifosa perchè? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.