Vai al commento



Aiuto Team Competitivo


PsyD.Uck

Post raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo competitivo e ho provato a cimentarmi andando a istinto e ho messo assieme questo Rain Team. Lo sto utilizzando nella season 2 e al momento sono al lvl 6 con 13 vittorie e 12 sconfitte e non so come poterlo migliorare, se il problema sta nel team in se o nella strategia (come lead solitamente uso Qwilfish e Heliolisk con cui faccio lo switch a favore di Pelipper e uso più spesso Lapras che Togekiss).

 

Questa è la squadra:

Qwilfish (M) @ Life Orb  

Ability: Swift Swim  

Level: 50  

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  

Adamant Nature  

- Liquidation  

- Poison Jab  

- Throat Chop  

- Facade  

 

Pelipper (M) @ Focus Sash  

Ability: Drizzle  

Level: 50  

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  

Timid Nature  

IVs: 0 Atk  

- Hurricane  

- Scald  

- Soak

- Tailwind  

 

Heliolisk (F) @ Metronome  

Ability: Dry Skin  

Level: 50  

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  

Modest Nature  

IVs: 0 Atk  

- Thunder  

- Surf  

- Dark Pulse  

- Dragon Pulse  

 

Togekiss (M) @ Bright Powder  

Ability: Serene Grace  

Level: 50  

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  

Calm Nature  

IVs: 0 Atk  

- Air Slash  

- Follow Me  

- Life Dew  

- Protect  

 

Lapras (M) @ Leftovers  

Ability: Water Absorb  

EVs: 252 HP / 4 SpA  / 252 SpD  

Relaxed Nature  

IVs: 0 Atk  

- Dragon Pulse  

- Freeze-Dry  

- Surf  

- Protect  

 

Bisharp (F) @ Choice Band  

Ability: Defiant  

Level: 50  

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe 

Adamant Nature  

- Iron Head  

- Foul Play  

- Psycho Cut  

- X-Scissor  

 

Se qualcuno avesse tempo potrebbe per favore aiutarmi? Grazie :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Dansnarl ha scritto:

Provato Dracovish come rain abuser?

Comunque come counteri i Whimsi tailwind? Ad occhio dovrebbero rompere parecchio le scatole e i gastro?

Dracovish al posto di Qwilfish o di Heliolisk? E come potrei usarlo? Le lead con Whimsi e follow me le patisco, mi limito a pareggiarle con Pelipper e a volte riesco a sfruttare la velocità di Heliolisk per attaccare per primo ma non sempre funziona, Gastrodon e Ferrothorn spesso non riesco a batterli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dracovish va usato o choice band o choice scarf di solito, sostanzialmente lo locki su fishous rend e sotto rain cadono pure gli dei. Eh appunto dovresti gestire whimsi con un fake out. Uno buono è Grimmsnarl con Prankster. Comunque prendilo come brainstorming, anche io sono novizio eh XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Usi Qwilfish, vedo che sei un uomo di cultura UwU. Comunque a me sembra un buon team, come ha detto l'utente sopra, metterei Grimmsnarl che con Burla blocca gli attacchi con Priorità (come Fake out) e gli metterei gli screen per aumentare la sopravvivenza dei tuoi pokemon.

A Qwilfish toglierei facciata e metterei pungiglione, in questo modo se riesce a sconfiggere un Pokemon avversario aumenta di 3 stadi il suo attacco(quanto basta per fare stragi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Usi Qwilfish, vedo che sei un uomo di cultura UwU. Comunque a me sembra un buon team, come ha detto l'utente sopra, metterei Grimmsnarl che con Burla blocca gli attacchi con Priorità (come Fake out) e gli metterei gli screen per aumentare la sopravvivenza dei tuoi pokemon.

Usi Qwilfish, vedo che sei un uomo di cultura UwU. Comunque a me sembra un buon team, come ha detto l'utente sopra, metterei Grimmsnarl che con Burla blocca gli attacchi con Priorità (come Fake out) e gli metterei gli screen per aumentare la sopravvivenza dei tuoi pokemon.

A Qwilfish toglierei facciata e metterei pungiglione, in questo modo se riesce a sconfiggere un Pokemon avversario aumenta di 3 stadi il suo attacco(quanto basta per fare stragi).

Mi piacciono molto i Pokémon d’acqua quindi ho subito optato per un rain, e dato che Golduck è rimasto fuori, ho optato per Qwilfish piuttosto che Barraskewda, sopratutto per i feels :xd:

30 minuti fa, Dansnarl ha scritto:

Dracovish va usato o choice band o choice scarf di solito, sostanzialmente lo locki su fishous rend e sotto rain cadono pure gli dei. Eh appunto dovresti gestire whimsi con un fake out. Uno buono è Grimmsnarl con Prankster. Comunque prendilo come brainstorming, anche io sono novizio eh XD

Lavorerò sui Pokémon che mi avete consigliato, ma Grimmsnarl può reggere i colpi come Lapras? Con un team con Qwilfish Pelipper Dracovish Grimmsnarl come potrei rispondere agli elettro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, PsyD.Uck ha scritto:

Mi piacciono molto i Pokémon d’acqua quindi ho subito optato per un rain, e dato che Golduck è rimasto fuori, ho optato per Qwilfish piuttosto che Barraskewda, sopratutto per i feels :xd:

Lavorerò sui Pokémon che mi avete consigliato, ma Grimmsnarl può reggere i colpi come Lapras? Con un team con Qwilfish Pelipper Dracovish Grimmsnarl come potrei rispondere agli elettro?

Grimmsnarl ha degli Hp piuttosto alti, e con gli screen è molto probabile che riesca a reggere dei colpi abbastanza potenti, per i tipi elettro, boh metto un Rhyperior con parafulmine (non me ne intendo molto di competitivo,quindi chiederei a qualcun altro XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, PsyD.Uck ha scritto:

Mi piacciono molto i Pokémon d’acqua quindi ho subito optato per un rain, e dato che Golduck è rimasto fuori, ho optato per Qwilfish piuttosto che Barraskewda, sopratutto per i feels :xd:

Lavorerò sui Pokémon che mi avete consigliato, ma Grimmsnarl può reggere i colpi come Lapras? Con un team con Qwilfish Pelipper Dracovish Grimmsnarl come potrei rispondere agli elettro?

grimmsnarl con burla riesce a mettere almeno uno scudo visto che attacca per primo... e se gli metti anche tuononda diventa il classico pokemon rompiscatole ahahaha

1399229587_FotoFairySquadmini.jpg.522515713b1334524b06f22792b3e311.jpg     838392589_trainercard-Giulio.png.f993bda32cfc20037456fb42119aa048.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Grimmsnarl ha degli Hp piuttosto alti, e con gli screen è molto probabile che riesca a reggere dei colpi abbastanza potenti, per i tipi elettro, boh metto un Rhyperior con parafulmine (non me ne intendo molto di competitivo,quindi chiederei a qualcun altro XD)

 

1 minuto fa, GiulioChievo94 ha scritto:

grimmsnarl con burla riesce a mettere almeno uno scudo visto che attacca per primo... e se gli metti anche tuononda diventa il classico pokemon rompiscatole ahahaha

Direi che allora prenderò Grimmsnarl seriamente in considerazione, a tuononda non avevo minimamente pensato, e anche Rhyperior parafulmine può essere una scelta azzeccata anche in caso di trick, le uniche cose che mi preoccuperebbe sarebbero gli attacchi d’erba, la copertura totale è difficile :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PsyD.Uck ha scritto:

 

Direi che allora prenderò Grimmsnarl seriamente in considerazione, a tuononda non avevo minimamente pensato, e anche Rhyperior parafulmine può essere una scelta azzeccata anche in caso di trick, le uniche cose che mi preoccuperebbe sarebbero gli attacchi d’erba, la copertura totale è difficile :sweat:

Ci sono pochi pokemon che usano attacchi d'erba (almeno nella mia esperienza online l'unico erba che ho trovato era whimsicott,che usava solo mosse di stato o forza lunare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, PsyD.Uck ha scritto:

 

Direi che allora prenderò Grimmsnarl seriamente in considerazione, a tuononda non avevo minimamente pensato, e anche Rhyperior parafulmine può essere una scelta azzeccata anche in caso di trick, le uniche cose che mi preoccuperebbe sarebbero gli attacchi d’erba, la copertura totale è difficile :sweat:

no per rypherior ti consiglio l'abilità che non mi ricordo come si chiama ma che fa subire a lui 3/4 del danno dalle mosse superefficaci viste le tantissime debolezze che ha...ma rype dà tantissime soddisfazioni

1 minuto fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Ci sono pochi pokemon che usano attacchi d'erba (almeno nella mia esperienza online l'unico erba che ho trovato era whimsicott,che usava solo mosse di stato o forza lunare)

esatto ha ragione...praticamente l'unico pericolo di erba reale è charizard con solarraggio ahahah

1399229587_FotoFairySquadmini.jpg.522515713b1334524b06f22792b3e311.jpg     838392589_trainercard-Giulio.png.f993bda32cfc20037456fb42119aa048.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GiulioChievo94 ha scritto:

no per rypherior ti consiglio l'abilità che non mi ricordo come si chiama ma che fa subire a lui 3/4 del danno dalle mosse superefficaci viste le tantissime debolezze che ha...ma rype dà tantissime soddisfazioni

esatto ha ragione...praticamente l'unico pericolo di erba reale è charizard con solarraggio ahahah

Solidroccia

Per questo team vedo meglio parafulmine,ma in realta basterebbe switcharlo su un attacco elettro (anche se farebbe perdere un turno)

E Charizard con solarraggio viene massacrato da qualsiasi Rain team,quindi stai apposto per Rhyperior:occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ThiccQwilfish ha scritto:

Solidroccia

Per questo team vedo meglio parafulmine,ma in realta basterebbe switcharlo su un attacco elettro (anche se farebbe perdere un turno)

E Charizard con solarraggio viene massacrato da qualsiasi Rain team,quindi stai apposto per Rhyperior:occhiolino:

in realtà se lo rende dynamax e usa dynaflora lo oneshotta...per esperienza personale ahahahhaha

1399229587_FotoFairySquadmini.jpg.522515713b1334524b06f22792b3e311.jpg     838392589_trainercard-Giulio.png.f993bda32cfc20037456fb42119aa048.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GiulioChievo94 ha scritto:

in realtà se lo rende dynamax e usa dynaflora lo oneshotta...per esperienza personale ahahahhaha

Ma qwilfish con Nuotovelox sotto pioggia lo supera in velocità,quindi stiamo a posto :p

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Ci sono pochi pokemon che usano attacchi d'erba (almeno nella mia esperienza online l'unico erba che ho trovato era whimsicott,che usava solo mosse di stato o forza lunare)

Vero, forse giusto qualche Tsaarena e giusto un Vileplume affiancato a Torkoal

 

4 minuti fa, GiulioChievo94 ha scritto:

no per rypherior ti consiglio l'abilità che non mi ricordo come si chiama ma che fa subire a lui 3/4 del danno dalle mosse superefficaci viste le tantissime debolezze che ha...ma rype dà tantissime soddisfazioni

si scappa il nome anche a me ma ho capito cosa intendi potrei provare con parafulmine e al massimo mi brucio una capsula per quella che dici tu

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Ma qwilfish con Nuotovelox sotto pioggia lo supera in velocità,quindi stiamo a posto :p

ah si? ahahha boh non amo i rain team quindi non so regolarmi... so solo che charizard è l'unico pericolo con una mossa erba di cui valga la pena preoccuparsi ahahah

1 minuto fa, PsyD.Uck ha scritto:

Vero, forse giusto qualche Tsaarena e giusto un Vileplume affiancato a Torkoal

 

si scappa il nome anche a me ma ho capito cosa intendi potrei provare con parafulmine e al massimo mi brucio una capsula per quella che dici tu

non sprecare la capsula che mi pare è abilità nascosta ahahaha

1399229587_FotoFairySquadmini.jpg.522515713b1334524b06f22792b3e311.jpg     838392589_trainercard-Giulio.png.f993bda32cfc20037456fb42119aa048.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, PsyD.Uck ha scritto:

Vero, forse giusto qualche Tsaarena e giusto un Vileplume affiancato a Torkoal

 

si scappa il nome anche a me ma ho capito cosa intendi potrei provare con parafulmine e al massimo mi brucio una capsula per quella che dici tu

No vai di solidroccia, comunque essendo un abilita nascosta non può essere cambiata con un abilita normale:),quindi la tua Capsula abilita puoi tenertela xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Solidroccia

Per questo team vedo meglio parafulmine,ma in realta basterebbe switcharlo su un attacco elettro (anche se farebbe perdere un turno)

E Charizard con solarraggio viene massacrato da qualsiasi Rain team,quindi stai apposto per Rhyperior:occhiolino:

Ottima idea, non pensò mai alla possibilità dello switch :xd:

 

4 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Ma qwilfish con Nuotovelox sotto pioggia lo supera in velocità,quindi stiamo a posto :p

Qwilfish non si fa fregare 

 

3 minuti fa, GiulioChievo94 ha scritto:

ah si? ahahha boh non amo i rain team quindi non so regolarmi... so solo che charizard è l'unico pericolo con una mossa erba di cui valga la pena preoccuparsi ahahah

non sprecare la capsula che mi pare è abilità nascosta ahahaha

Allora direi proprio di no :sudore:

1 minuto fa, ThiccQwilfish ha scritto:

No vai di solidroccia, comunque essendo un abilita nascosta non può essere cambiata con un abilita normale:),quindi la tua Capsula abilita puoi tenertela xD

Non si smette mai di imparare 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PsyD.Uck ha scritto:

Ottima idea, non pensò mai alla possibilità dello switch :xd:

 

Qwilfish non si fa fregare 

 

Allora direi proprio di no :sudore:

Qwilfish è il boss:cool:

Comunque per ora prova rhyperior e grimmsnarl,e vedi se il team funziona,altrimenti scrivi qua e pensiamo ad altro:wooloo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Qwilfish è il boss:cool:

Comunque per ora prova rhyperior e grimmsnarl,e vedi se il team funziona,altrimenti scrivi qua e pensiamo ad altro:wooloo:

Sempre :cool:

Va bene ci lavorerò e scriverò come si evolve la situazione, grazie mille!!! :magikarp_jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PsyD.Uck ha scritto:

Sempre :cool:

Va bene ci lavorerò e scriverò come si evolve la situazione, grazie mille!!! :magikarp_jump:

Di niente ^^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah dimenticavo, Rotom mov penso sia un must nei rain, da tenere per i team con Gastrodoon, li oneshotta senza problemi. Dracovish non so se conosci bene la sua peculiarità, ma ha la mossa che raddoppia se colpisce prima di essere attaccato, in più ha l'abilità ferromascella ed essendo la suddetta mossa acqua stab e morso, capisci bene che fa dei danni atroci specie sotto rain. Se giocato bene è micidiale, va affiancato da un po' di speed control. Con una choice scarf diventa veloce quasi quanto un Dragapult (tipo 4 punti sotto se sono Jolly e 252 vel entrambi), ovviamente il problema è che rimane lockato sulla stessa mossa ma sticazzi, spazza via anche chi è resistente. Diventa problematica la situazione con un Gastro appunto, ma con un Rotom Mov e verdebufera si scansa senza problemi XD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Dansnarl ha scritto:

Ah dimenticavo, Rotom mov penso sia un must nei rain, da tenere per i team con Gastrodoon, li oneshotta senza problemi. Dracovish non so se conosci bene la sua peculiarità, ma ha la mossa che raddoppia se colpisce prima di essere attaccato, in più ha l'abilità ferromascella ed essendo la suddetta mossa acqua stab e morso, capisci bene che fa dei danni atroci specie sotto rain. Se giocato bene è micidiale, va affiancato da un po' di speed control. Con una choice scarf diventa veloce quasi quanto un Dragapult (tipo 4 punti sotto se sono Jolly e 252 vel entrambi), ovviamente il problema è che rimane lockato sulla stessa mossa ma sticazzi, spazza via anche chi è resistente. Diventa problematica la situazione con un Gastro appunto, ma con un Rotom Mov e verdebufera si scansa senza problemi XD.

Hai ragione rotom mow con tuono e verdebufera ci starebbe benissimo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se può interessarti io ho un amico che usa grimmsnarl con la ferropalla e baratto, così puoi garantirti una vittoria nelle speed tie e magari ottenere uno strumento utile per grimmsnarl.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Dansnarl ha scritto:

Ah dimenticavo, Rotom mov penso sia un must nei rain, da tenere per i team con Gastrodoon, li oneshotta senza problemi. Dracovish non so se conosci bene la sua peculiarità, ma ha la mossa che raddoppia se colpisce prima di essere attaccato, in più ha l'abilità ferromascella ed essendo la suddetta mossa acqua stab e morso, capisci bene che fa dei danni atroci specie sotto rain. Se giocato bene è micidiale, va affiancato da un po' di speed control. Con una choice scarf diventa veloce quasi quanto un Dragapult (tipo 4 punti sotto se sono Jolly e 252 vel entrambi), ovviamente il problema è che rimane lockato sulla stessa mossa ma sticazzi, spazza via anche chi è resistente. Diventa problematica la situazione con un Gastro appunto, ma con un Rotom Mov e verdebufera si scansa senza problemi XD.

Sì un Dracovish con choice scarf ferromascella+branchiomorso e gestendo bene il tailwind può essere un’ottima risorsa

 

4 ore fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Hai ragione rotom mow con tuono e verdebufera ci starebbe benissimo 

rotom mow lo giochereste bulkato o più offensivo (magari un 252 hp 252 SpA e 4 Spe)?

 

4 ore fa, Ilperico ha scritto:

Se può interessarti io ho un amico che usa grimmsnarl con la ferropalla e baratto, così puoi garantirti una vittoria nelle speed tie e magari ottenere uno strumento utile per grimmsnarl.

Se usato bene è intelligente, ma sarebbe una mossa da usare sugli offensivi e utilizzano soprattutto sciarpe e bende, però potrebbe sempre servire per rompere le scatole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...