KOXY Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Ho buildato questo team per un amico su simulatore, ma è da rifare su ds e volevo sapere cosa ne pensate e se può andare bene o necessita delle sostituzioni di pokemon Si baserebbe sulla OU anche se come il mio personale forse giocherebbe qualche categoria sottoFerrothorn e alakazam glieli ho già passati io (Avendoli shiny e visto che a lui piacevano come pokemon, probabilmente però se dovrebbe toglierne qualcuno toglierebbe alakazam tra questi 2) Ferrothorn @ LeftoversAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Stealth Rock- Leech Seed- Spikes- Gyro Ball Ferrothorn pseudo leadChiunque lo veda penserà che sia il lead essendo erba acciaio butteranno sicuramente un pokemon di fuocoLui piazzerà se resterà in campo a lungo innanzitutto parassiseme (essendo il wall del team dovrà curarsi in continuazione tramite avanzi e parassiseme) inoltre piazzerà levitoroccia e 3 file di punte se riesce dopo di ciò potra continuamente attaccare con vortexpallaAlakazam @ AlakaziteAbility: Magic GuardEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Psychic- Focus Blast- Taunt- Hidden Power [Fire] Alakazam con la sua mega diventerà un fast special sweeper in grado di outspeedare quasi qualsiasi pokemon e con il suo potenziale speciale spazzare via quasi qualsiasi pokemonGengar @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Substitute- Pain Split- Shadow Ball- Focus Blast Gengar secondo fast special sweeper in grado di fare male, sostituto e attacco, lo avevo pensato anche con tossina o con il suo primo set in assoluto ipnosi e mangia sogni Ce da dire che ho pensato a gengar per coprire le debolezze di alakazamMienshao @ King's RockAbility: RegeneratorEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Fake Out- U-Turn- High Jump Kick- Stone Edge Mienshao fast sweeperGoodra @ Assault VestAbility: Sap SipperEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpAMild Nature- Draco Meteor- Fire Blast- Sludge Bomb- Dragon Tail Goodra difensore speciale con in più un alto attacco speciale quindi può far male, probabilmente con il bleff di ferrothorn sarà lui a scendere in campo essendo capace di resistere probabilmente a un qualsiasi attacco speciale di fuoco e con il suo moveset di tentare di fare male Gastrodon @ LeftoversAbility: Storm DrainEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpeBold Nature- Scald- Recover- Toxic- Earth Power Gastrodon è gastrodon non si discute, con il suo doppio tipo acqua terra è veramente difficile da abbattere, soltanto un charizard y con solaraggio gli diventa pericoloso, ma se si prevede una mossa del genere ce li pronto lo switch con goodra e il suo mangia erba Credo che però il team abbia ancora molte debolezze e che i moveset di tutti lasciano a desiderare, ha vinto le sue battaglie su simulatore ma ne ha perse pure, quindi è ancora in fase sperimentale e necessita cambiamenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alpha Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Potresti spiegare un po il loro compito?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KOXY Inviato 28 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Ferrothorn pseudo leadChiunque lo veda penserà che sia il lead essendo erba acciaio butteranno sicuramente un pokemon di fuocoLui piazzerà se resterà in campo a lungo innanzitutto parassiseme (essendo il wall del team dovrà curarsi in continuazione tramite avanzi e parassiseme) inoltre piazzerà levitoroccia e 3 file di punte se riesce dopo di ciò potra continuamente attaccare con vortexpalla Alakazam con la sua mega diventerà un fast special sweeper in grado di outspeedare quasi qualsiasi pokemon e con il suo potenziale speciale spazzare via quasi qualsiasi pokemon Gengar secondo fast special sweeper in grado di fare male, sostituto e attacco, lo avevo pensato anche con tossina o con il suo primo set in assoluto ipnosi e mangia sogni Ce da dire che ho pensato a gengar per coprire le debolezze di alakazam Mienshao fast sweeper Goodra difensore speciale con in più un alto attacco speciale quindi può far male, probabilmente con il bleff di ferrothorn sarà lui a scendere in campo essendo capace di resistere probabilmente a un qualsiasi attacco speciale di fuoco e con il suo moveset di tentare di fare male Gastrodon è gastrodon non si discute, con il suo doppio tipo acqua terra è veramente difficile da abbattere, soltanto un charizard y con solaraggio gli diventa pericoloso, ma se si prevede una mossa del genere ce li pronto lo switch con goodra e il suo mangia erba Credo che però il team abbia ancora molte debolezze e che i moveset di tutti lasciano a desiderare, ha vinto le sue battaglie su simulatore ma ne ha perse pure, quindi è ancora in fase sperimentale e necessita cambiamenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Talonflame da solo ti distrugge 2/3 del team, volendo. Con bbird priority ti distrugge sia alakazam (che ha difese quasi nulle), che gengar che mienshiao (nessuno dei due regge a bbird stabbato + cband e non possono nemmeno outspeeddarlo, se non con Fake Out ma solo 1 volta, e non so quanto sia utile). Inoltre ferrothorn becca un bel x4 da flare blitz. Certo, probabilmente talonflame va ko dopo aver colpito tutti sti Poké (ma anche solo i primi 3 sweeper) ma ti ha distrutto da solo 3 Pokémon, volendo te ne distrugge un quarto e, volendo ancora, potrebbe farti danni seri anche a goodra con bbird.Per fermarlo servono per forza o rotom-w o heatran, volente o nolente. Altrimenti un qualcosa di resistente o strano, forse un rhyperior potrebbe resistere ma ci perderesti tantissimo e non è che sia sto gran pokèmon. Zapdos anche potrebbe bloccarlo, volendo. Oltre lui, anche Zard Y può farti fuori sia gastrodon, che goodra, che ferrothorn, L'X invece, ancora più problematico, ti killa pure goodra con una dance.Per me dovresti usare davvero heatran se vuoi bloccare almeno talon + zard x ou usage, altrimenti non so che dirti. Attento che anche MMane e MPinsir ti fanno danni seri. MMane lo "blocchi" solo con gastrodon (visto che si gioca hp ice) e MPinsir solo con ferrothorn, visto che goodra è 2OHKo da return.Attento anche a greninja che potrebbe farti molte surprise kill con il set con Shadow Sneak, da non sottovalutare nemmeno bisharp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Ferrothorn pseudo lead Chiunque lo veda penserà che sia il lead essendo erba acciaio butteranno sicuramente un pokemon di fuoco Lui piazzerà se resterà in campo a lungo innanzitutto parassiseme (essendo il wall del team dovrà curarsi in continuazione tramite avanzi e parassiseme) inoltre piazzerà levitoroccia e 3 file di punte se riesce dopo di ciò potra continuamente attaccare con vortexpalla Alakazam con la sua mega diventerà un fast special sweeper in grado di outspeedare quasi qualsiasi pokemon e con il suo potenziale speciale spazzare via quasi qualsiasi pokemon Gengar secondo fast special sweeper in grado di fare male, sostituto e attacco, lo avevo pensato anche con tossina o con il suo primo set in assoluto ipnosi e mangia sogni Ce da dire che ho pensato a gengar per coprire le debolezze di alakazam Mienshao fast sweeper Goodra difensore speciale con in più un alto attacco speciale quindi può far male, probabilmente con il bleff di ferrothorn sarà lui a scendere in campo essendo capace di resistere probabilmente a un qualsiasi attacco speciale di fuoco e con il suo moveset di tentare di fare male Gastrodon è gastrodon non si discute, con il suo doppio tipo acqua terra è veramente difficile da abbattere, soltanto un charizard y con solaraggio gli diventa pericoloso, ma se si prevede una mossa del genere ce li pronto lo switch con goodra e il suo mangia erba Credo che però il team abbia ancora molte debolezze e che i moveset di tutti lasciano a desiderare, ha vinto le sue battaglie su simulatore ma ne ha perse pure, quindi è ancora in fase sperimentale e necessita cambiamenti Copia e incolla sotto i rispettivi pokèmon quello che hai scritto così è più comodo per rateare, ah, poi penso che Mienshao sia meglio scarfato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KOXY Inviato 28 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Talonflame da solo ti distrugge 2/3 del team, volendo. Con bbird priority ti distrugge sia alakazam (che ha difese quasi nulle), che gengar che mienshiao (nessuno dei due regge a bbird stabbato + cband e non possono nemmeno outspeeddarlo, se non con Fake Out ma solo 1 volta, e non so quanto sia utile). Inoltre ferrothorn becca un bel x4 da flare blitz. Certo, probabilmente talonflame va ko dopo aver colpito tutti sti Poké (ma anche solo i primi 3 sweeper) ma ti ha distrutto da solo 3 Pokémon, volendo te ne distrugge un quarto e, volendo ancora, potrebbe farti danni seri anche a goodra con bbird. Per fermarlo servono per forza o rotom-w o heatran, volente o nolente. Altrimenti un qualcosa di resistente o strano, forse un rhyperior potrebbe resistere ma ci perderesti tantissimo e non è che sia sto gran pokèmon. Zapdos anche potrebbe bloccarlo, volendo. Oltre lui, anche Zard Y può farti fuori sia gastrodon, che goodra, che ferrothorn, L'X invece, ancora più problematico, ti killa pure goodra con una dance. Per me dovresti usare davvero heatran se vuoi bloccare almeno talon + zard x ou usage, altrimenti non so che dirti. Attento che anche MMane e MPinsir ti fanno danni seri. MMane lo "blocchi" solo con gastrodon (visto che si gioca hp ice) e MPinsir solo con ferrothorn, visto che goodra è 2OHKo da return. Attento anche a greninja che potrebbe farti molte surprise kill con il set con Shadow Sneak, da non sottovalutare nemmeno bisharp. quindi questo team necessita un buon heatran? che dovrebbe sostituire probabilmente gengar alakazam vuoi o non vuoi secondo me dovrebbe fare pure i bagagli e andare nel paese degli pd (pokemon deboli) quindi entra heatran ed escono gengar e alakazam (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Alakazam, volendo, può restare. Come MAerodactyl è un Pokémon buono come sweeper, volendo, ma bisogna supportarlo bene e darli un buon bagaglio difensivo. Purtroppo, a differenza di MAerodactyl, è debole a tutte le priority escluso mach punch (mentre m dactyl resiste mach punch, shadow sneak, espeed, un bbird, probabilmente, e anche spunch senza lorb e glasses, mentre le prende da ice shard). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KOXY Inviato 28 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Quindi fuori M Alakazam per M AerodactilSapresti dirmi il moveset di aerodactil e heatran? Chi sostituiscono? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Heatran il classico set da difensore speciale, posto domani.MDactyl sweeper, posto anche questo domaniSet classico MDactyl Sweeper Aerodactyl @ AerodactyliteAbility: Rock HeadEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Stone Edge- Aerial Ace- Ice Fang- Fire Fang/Earthquake La scelta tra ffang/equake dipende da quanto soffri heatran (equake) o ferrothon (ffang).Qua direi di metterci equake, sinceramente, visto che, per Ferro, hai Heatran. Questo set di Heatran è abbastanza bizzarro, siccome ho preferito ancient power a earth power. Il motivo è semplice. Per gli altri heatran puoi risolvere con Mienshao (che ti consiglio scarf/lorb) o con aerodactyl. Però contro i due Charizard e Talonflame, oltre a qualcosa che resista, non hai niente (mandare aero in switch in su uno zard è un suicidio, fidati lol) Heatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature- Stealth Rock- Lava Plume- Protect- Ancient Power Stealth rock perchè ti serviva un buon setter che causasse problemi a talon e zard impedendogli anche solo di entrare in campo il meno possibile (questo può aiutarti anche vs MPinsir, che ha le entrate limitate a 2/3).Se vuoi, puoi preferire Roar > Protect, meglio di questo non so che dirti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KOXY Inviato 28 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Heatran il classico set da difensore speciale, posto domani.MDactyl sweeper, posto anche questo domaniSet classico MDactyl Sweeper Aerodactyl @ AerodactyliteAbility: Rock HeadEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeAdamant Nature- Stone Edge- Aerial Ace- Ice Fang- Fire Fang/Earthquake La scelta tra ffang/equake dipende da quanto soffri heatran (equake) o ferrothon (ffang).Qua direi di metterci equake, sinceramente, visto che, per Ferro, hai Heatran. Questo set di Heatran è abbastanza bizzarro, siccome ho preferito ancient power a earth power. Il motivo è semplice. Per gli altri heatran puoi risolvere con Mienshao (che ti consiglio scarf/lorb) o con aerodactyl. Però contro i due Charizard e Talonflame, oltre a qualcosa che resista, non hai niente (mandare aero in switch in su uno zard è un suicidio, fidati lol) Heatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDCalm Nature- Stealth Rock- Lava Plume- Protect- Ancient Power Stealth rock perchè ti serviva un buon setter che causasse problemi a talon e zard impedendogli anche solo di entrare in campo il meno possibile (questo può aiutarti anche vs MPinsir, che ha le entrate limitate a 2/3).Se vuoi, puoi preferire Roar > Protect, meglio di questo non so che dirti Quindi sostituisco alakazam e gengar con mega aero e heatran? Anche ferrothorn ha levitoroccia, la si toglie per un altra mossa o anche lui tiene levitoroccia? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 28 settembre, 2014 Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Io la toglierei a ferro.A lui darei Power Whip > Stealth rock e magari Protect > Spikes, così da poter 1) Recuperare più ps possibili e salvarsi in 1 contro 1 pericolosi grazie a quel 6% in più che, magari, ti permette di mettere ko un Poké problematico2) Con Power whip ci colpisci i rari gastrodon/quasire e colpisci bene greninja spesso. Poi ci hitti bene anche hippowdown e rotom-w Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KOXY Inviato 28 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 28 settembre, 2014 Alla protezione ci pensai anche per il mio, e se nel mio team sostituisco garchomp con landorus probabilmente lo faccio cosi ferrorhorn, ma le spikes se non le setta lui non le mette nessunoSia nel mio che in quello del mio amico Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hyper Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Ma le spikes non servono a molto in XY OU perchè non c'è un "antidefogger" e settare le spikes, che vanno via in mezzo turno quando tu ce ne metti 3 a metterle (e considerando che girano molti volanti/levitate) mi pare piuttosto inutile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KOXY Inviato 29 settembre, 2014 Autore Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Mi riposti tutta la squadra con il giusto moveset e apposita strategia, perchè sto un pochino non capendo più niente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 29 settembre, 2014 Condividi Inviato 29 settembre, 2014 Ho buildato questo team per un amico su simulatore, ma è da rifare su ds e volevo sapere cosa ne pensate e se può andare bene o necessita delle sostituzioni di pokemon Si baserebbe sulla OU anche se come il mio personale forse giocherebbe qualche categoria sotto Ferrothorn e alakazam glieli ho già passati io (Avendoli shiny e visto che a lui piacevano come pokemon, probabilmente però se dovrebbe toglierne qualcuno toglierebbe alakazam tra questi 2) In che senso si giocherebbe qualche categoria sotto? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KOXY Inviato 1 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 1 ottobre, 2014 In che senso si giocherebbe qualche categoria sotto? che magari i pokemon non sono OU e la categoria massima a cui arrivano ad esempio è la UU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.