Vai al commento



Team per un amico (DA ESAMINARE)


KOXY

Post raccomandati

Ho buildato questo team per un amico su simulatore, ma è da rifare su ds e volevo sapere cosa ne pensate e se può andare bene o necessita delle sostituzioni di pokemon 


 


Si baserebbe sulla OU anche se come il mio personale forse giocherebbe qualche categoria sotto


Ferrothorn e alakazam glieli ho già  passati io (Avendoli shiny e visto che a lui piacevano come pokemon, probabilmente però se dovrebbe toglierne qualcuno toglierebbe alakazam tra questi 2)


 


Sprxymsh598.gif

Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Relaxed Nature

IVs: 0 Spe

- Stealth Rock

- Leech Seed

- Spikes

- Gyro Ball

 


Ferrothorn pseudo lead


Chiunque lo veda penserà  che sia il lead essendo erba acciaio butteranno sicuramente un pokemon di fuoco


Lui piazzerà  se resterà  in campo a lungo innanzitutto parassiseme (essendo il wall del team dovrà  curarsi in continuazione tramite avanzi e parassiseme) inoltre piazzerà  levitoroccia e 3 file di punte se riesce dopo di ciò potra continuamente attaccare con vortexpalla



Sprxymsh065.gif

Alakazam @ Alakazite

Ability: Magic Guard

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Psychic

- Focus Blast

- Taunt

- Hidden Power [Fire]

 

Alakazam con la sua mega diventerà  un fast special sweeper in grado di outspeedare quasi qualsiasi pokemon e con il suo potenziale speciale spazzare via quasi qualsiasi pokemon

Sprxym094.gif

Gengar @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Substitute

- Pain Split

- Shadow Ball

- Focus Blast

 


Gengar secondo fast special sweeper in grado di fare male, sostituto e attacco, lo avevo pensato anche con tossina o con il suo primo set in assoluto ipnosi e mangia sogni


 


Ce da dire che ho pensato a gengar per coprire le debolezze di alakazam



Sprxym620.gif

Mienshao @ King's Rock

Ability: Regenerator

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Fake Out

- U-Turn

- High Jump Kick

- Stone Edge

 

Mienshao fast sweeper

Sprxym706.gif

Goodra @ Assault Vest

Ability: Sap Sipper

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA

Mild Nature

- Draco Meteor

- Fire Blast

- Sludge Bomb

- Dragon Tail

 

Goodra difensore speciale con in più un alto attacco speciale quindi può far male, probabilmente con il bleff di ferrothorn sarà  lui a scendere in campo essendo capace di resistere probabilmente a un qualsiasi attacco speciale di fuoco e con il suo moveset di tentare di fare male 

Sprxym423.gif

Gastrodon @ Leftovers

Ability: Storm Drain

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe

Bold Nature

- Scald

- Recover

- Toxic

- Earth Power

 


Gastrodon è gastrodon non si discute, con il suo doppio tipo acqua terra è veramente difficile da abbattere, soltanto un charizard y con solaraggio gli diventa pericoloso, ma se si prevede una mossa del genere ce li pronto lo switch con goodra e il suo mangia erba


 


Credo che però il team abbia ancora molte debolezze e che i moveset di tutti lasciano a desiderare, ha vinto le sue battaglie su simulatore ma ne ha perse pure, quindi è ancora in fase sperimentale e necessita cambiamenti


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ferrothorn pseudo lead


Chiunque lo veda penserà  che sia il lead essendo erba acciaio butteranno sicuramente un pokemon di fuoco


Lui piazzerà  se resterà  in campo a lungo innanzitutto parassiseme (essendo il wall del team dovrà  curarsi in continuazione tramite avanzi e parassiseme) inoltre piazzerà  levitoroccia e 3 file di punte se riesce dopo di ciò potra continuamente attaccare con vortexpalla


 


Alakazam con la sua mega diventerà  un fast special sweeper in grado di outspeedare quasi qualsiasi pokemon e con il suo potenziale speciale spazzare via quasi qualsiasi pokemon


 


Gengar secondo fast special sweeper in grado di fare male, sostituto e attacco, lo avevo pensato anche con tossina o con il suo primo set in assoluto ipnosi e mangia sogni


 


Ce da dire che ho pensato a gengar per coprire le debolezze di alakazam  


 


Mienshao fast sweeper


 


Goodra difensore speciale con in più un alto attacco speciale quindi può far male, probabilmente con il bleff di ferrothorn sarà  lui a scendere in campo essendo capace di resistere probabilmente a un qualsiasi attacco speciale di fuoco e con il suo moveset di tentare di fare male 


 


Gastrodon è gastrodon non si discute, con il suo doppio tipo acqua terra è veramente difficile da abbattere, soltanto un charizard y con solaraggio gli diventa pericoloso, ma se si prevede una mossa del genere ce li pronto lo switch con goodra e il suo mangia erba


 


Credo che però il team abbia ancora molte debolezze e che i moveset di tutti lasciano a desiderare, ha vinto le sue battaglie su simulatore ma ne ha perse pure, quindi è ancora in fase sperimentale e necessita cambiamenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Talonflame da solo ti distrugge 2/3 del team, volendo. Con bbird priority ti distrugge sia alakazam (che ha difese quasi nulle), che gengar che mienshiao (nessuno dei due regge a bbird stabbato + cband e non possono nemmeno outspeeddarlo, se non con Fake Out ma solo 1 volta, e non so quanto sia utile). Inoltre ferrothorn becca un bel x4 da flare blitz. Certo, probabilmente talonflame va ko dopo aver colpito tutti sti Poké (ma anche solo i primi 3 sweeper) ma ti ha distrutto da solo 3 Pokémon, volendo te ne distrugge un quarto e, volendo ancora, potrebbe farti danni seri anche a goodra con bbird.


Per fermarlo servono per forza o rotom-w o heatran, volente o nolente. Altrimenti un qualcosa di resistente o strano, forse un rhyperior potrebbe resistere ma ci perderesti tantissimo e non è che sia sto gran pokèmon. Zapdos anche potrebbe bloccarlo, volendo. Oltre lui, anche Zard Y può farti fuori sia gastrodon, che goodra, che ferrothorn, L'X invece, ancora più problematico, ti killa pure goodra con una dance.


Per me dovresti usare davvero heatran se vuoi bloccare almeno talon + zard x ou usage, altrimenti non so che dirti. Attento che anche MMane e MPinsir ti fanno danni seri. MMane lo "blocchi" solo con gastrodon (visto che si gioca hp ice) e MPinsir solo con ferrothorn, visto che goodra è 2OHKo da return.


Attento anche a greninja che potrebbe farti molte surprise kill con il set con Shadow Sneak, da non sottovalutare nemmeno bisharp.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ferrothorn pseudo lead

Chiunque lo veda penserà  che sia il lead essendo erba acciaio butteranno sicuramente un pokemon di fuoco

Lui piazzerà  se resterà  in campo a lungo innanzitutto parassiseme (essendo il wall del team dovrà  curarsi in continuazione tramite avanzi e parassiseme) inoltre piazzerà  levitoroccia e 3 file di punte se riesce dopo di ciò potra continuamente attaccare con vortexpalla

 

Alakazam con la sua mega diventerà  un fast special sweeper in grado di outspeedare quasi qualsiasi pokemon e con il suo potenziale speciale spazzare via quasi qualsiasi pokemon

 

Gengar secondo fast special sweeper in grado di fare male, sostituto e attacco, lo avevo pensato anche con tossina o con il suo primo set in assoluto ipnosi e mangia sogni

 

Ce da dire che ho pensato a gengar per coprire le debolezze di alakazam  

 

Mienshao fast sweeper

 

Goodra difensore speciale con in più un alto attacco speciale quindi può far male, probabilmente con il bleff di ferrothorn sarà  lui a scendere in campo essendo capace di resistere probabilmente a un qualsiasi attacco speciale di fuoco e con il suo moveset di tentare di fare male 

 

Gastrodon è gastrodon non si discute, con il suo doppio tipo acqua terra è veramente difficile da abbattere, soltanto un charizard y con solaraggio gli diventa pericoloso, ma se si prevede una mossa del genere ce li pronto lo switch con goodra e il suo mangia erba

 

Credo che però il team abbia ancora molte debolezze e che i moveset di tutti lasciano a desiderare, ha vinto le sue battaglie su simulatore ma ne ha perse pure, quindi è ancora in fase sperimentale e necessita cambiamenti

Copia e incolla sotto i rispettivi pokèmon quello che hai scritto così è più comodo per rateare, ah, poi penso che Mienshao sia meglio scarfato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Talonflame da solo ti distrugge 2/3 del team, volendo. Con bbird priority ti distrugge sia alakazam (che ha difese quasi nulle), che gengar che mienshiao (nessuno dei due regge a bbird stabbato + cband e non possono nemmeno outspeeddarlo, se non con Fake Out ma solo 1 volta, e non so quanto sia utile). Inoltre ferrothorn becca un bel x4 da flare blitz. Certo, probabilmente talonflame va ko dopo aver colpito tutti sti Poké (ma anche solo i primi 3 sweeper) ma ti ha distrutto da solo 3 Pokémon, volendo te ne distrugge un quarto e, volendo ancora, potrebbe farti danni seri anche a goodra con bbird.

Per fermarlo servono per forza o rotom-w o heatran, volente o nolente. Altrimenti un qualcosa di resistente o strano, forse un rhyperior potrebbe resistere ma ci perderesti tantissimo e non è che sia sto gran pokèmon. Zapdos anche potrebbe bloccarlo, volendo. Oltre lui, anche Zard Y può farti fuori sia gastrodon, che goodra, che ferrothorn, L'X invece, ancora più problematico, ti killa pure goodra con una dance.

Per me dovresti usare davvero heatran se vuoi bloccare almeno talon + zard x ou usage, altrimenti non so che dirti. Attento che anche MMane e MPinsir ti fanno danni seri. MMane lo "blocchi" solo con gastrodon (visto che si gioca hp ice) e MPinsir solo con ferrothorn, visto che goodra è 2OHKo da return.

Attento anche a greninja che potrebbe farti molte surprise kill con il set con Shadow Sneak, da non sottovalutare nemmeno bisharp.

quindi questo team necessita un buon heatran? che dovrebbe sostituire probabilmente gengar

 

alakazam vuoi o non vuoi secondo me dovrebbe fare pure i bagagli e andare nel paese degli pd (pokemon deboli)

 

quindi entra heatran ed escono gengar e alakazam (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alakazam, volendo, può restare. Come MAerodactyl è un Pokémon buono come sweeper, volendo, ma bisogna supportarlo bene e darli un buon bagaglio difensivo. Purtroppo, a differenza di MAerodactyl, è debole a tutte le priority escluso mach punch (mentre m dactyl resiste mach punch, shadow sneak, espeed, un bbird, probabilmente, e anche spunch senza lorb e glasses, mentre le prende da ice shard).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Heatran il classico set da difensore speciale, posto domani.

MDactyl sweeper, posto anche questo domani


Set classico MDactyl Sweeper

 

Aerodactyl @ Aerodactylite
Ability: Rock Head
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Stone Edge
- Aerial Ace
- Ice Fang
- Fire Fang/Earthquake
 
La scelta tra ffang/equake dipende da quanto soffri heatran (equake) o ferrothon (ffang).
Qua direi di metterci equake, sinceramente, visto che, per Ferro, hai Heatran.
 
Questo set di Heatran è abbastanza bizzarro, siccome ho preferito ancient power a earth power. Il motivo è semplice. Per gli altri heatran puoi risolvere con Mienshao (che ti consiglio scarf/lorb) o con aerodactyl. Però contro i due Charizard e Talonflame, oltre a qualcosa che resista, non hai niente (mandare aero in switch in su uno zard è un suicidio, fidati lol)
 
Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Lava Plume
- Protect
- Ancient Power
 
Stealth rock perchè ti serviva un buon setter che causasse problemi a talon e zard impedendogli anche solo di entrare in campo il meno possibile (questo può aiutarti anche vs MPinsir, che ha le entrate limitate a 2/3).
Se vuoi, puoi preferire Roar > Protect, meglio di questo non so che dirti ^^
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Heatran il classico set da difensore speciale, posto domani.

MDactyl sweeper, posto anche questo domani

Set classico MDactyl Sweeper

 

Aerodactyl @ Aerodactylite
Ability: Rock Head
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Stone Edge
- Aerial Ace
- Ice Fang
- Fire Fang/Earthquake
 
La scelta tra ffang/equake dipende da quanto soffri heatran (equake) o ferrothon (ffang).
Qua direi di metterci equake, sinceramente, visto che, per Ferro, hai Heatran.
 
Questo set di Heatran è abbastanza bizzarro, siccome ho preferito ancient power a earth power. Il motivo è semplice. Per gli altri heatran puoi risolvere con Mienshao (che ti consiglio scarf/lorb) o con aerodactyl. Però contro i due Charizard e Talonflame, oltre a qualcosa che resista, non hai niente (mandare aero in switch in su uno zard è un suicidio, fidati lol)
 
Heatran @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Lava Plume
- Protect
- Ancient Power
 
Stealth rock perchè ti serviva un buon setter che causasse problemi a talon e zard impedendogli anche solo di entrare in campo il meno possibile (questo può aiutarti anche vs MPinsir, che ha le entrate limitate a 2/3).
Se vuoi, puoi preferire Roar > Protect, meglio di questo non so che dirti ^^

 

Quindi sostituisco alakazam e gengar con mega aero e heatran?

 

Anche ferrothorn ha levitoroccia, la si toglie per un altra mossa o anche lui tiene levitoroccia?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io la toglierei a ferro.


A lui darei Power Whip > Stealth rock e magari Protect > Spikes, così da poter 


1) Recuperare più ps possibili e salvarsi in 1 contro 1 pericolosi grazie a quel 6% in più che, magari, ti permette di mettere ko un Poké problematico


2) Con Power whip ci colpisci i rari gastrodon/quasire e colpisci bene greninja spesso. Poi ci hitti bene anche hippowdown e rotom-w


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla protezione ci pensai anche per il mio, e se nel mio team sostituisco garchomp con landorus probabilmente lo faccio cosi ferrorhorn, ma le spikes se non le setta lui non le mette nessuno

Sia nel mio che in quello del mio amico

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma le spikes non servono a molto in XY OU perchè non c'è un "antidefogger" e settare le spikes, che vanno via in mezzo turno quando tu ce ne metti 3 a metterle (e considerando che girano molti volanti/levitate) mi pare piuttosto inutile.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ho buildato questo team per un amico su simulatore, ma è da rifare su ds e volevo sapere cosa ne pensate e se può andare bene o necessita delle sostituzioni di pokemon 

 

Si baserebbe sulla OU anche se come il mio personale forse giocherebbe qualche categoria sotto

Ferrothorn e alakazam glieli ho già  passati io (Avendoli shiny e visto che a lui piacevano come pokemon, probabilmente però se dovrebbe toglierne qualcuno toglierebbe alakazam tra questi 2)

 

In che senso si giocherebbe qualche categoria sotto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...