Vai al commento

Team XY OU

Andreatorinista

Post raccomandati

Salve, vorrei chiedevi dei consigli sul mio team per il singolo (ci gioco su Showdown nell'attesa che mi arrivi Omega Rubino)

Avevo pensato ad un team per supportare Stoutland, quindi i ruoli sono questi:

Tyranitar: Lead che piazza le rocce, la sabbia e si megaevolve

Stoutland: sfrutta la sabbia per fare male andando al doppio della velocità  che ha

Gastrodon: Per proteggere Tyranitar da pokèmon con Piovischio o di tipo acqua usando Acquascolo.

Infernape: per fare male con i suoi pugno, scarfato per outspeedale Mega Alakazam.

Goodra: Con Viscosità  per rallentare gli avversari che usano attacchi diretti.

Gogoat: Con mangiaerba per prevenire mosse di tipo erba, nemesi di Gastrodon, e tankare di brutto.

Alla fine il Team è questo, e devo ammettere che mi ci trovo piuttosto bene, faccio parecchi punti nonostante due pokèmon il cui moveset è roba da ESORCISMO XD.

Tyranitar @ Tyranitarite
Ability: Sand Stream
EVs: 252 Atk / 80 SpD / 176 Spe
Adamant Nature
- Crunch
- Stone Edge
- Stealth Rock
- Dragon Dance

Stoutland @ Life Orb
Ability: Sand Rush
EVs: 252 Atk / 112 Def / 112 SpD / 32 Spe
Jolly Nature
- Facade
- Play Rough
- Wild Charge
- Superpower

Infernape @ Choice Scarf
Ability: Iron Fist
EVs: 4 Atk / 252 Def / 252 SpD
Adamant Nature
- U-turn
- ThunderPunch
- Fire Punch
- Close Combat

Gastrodon @ Sitrus Berry
Ability: Storm Drain
EVs: 132 HP / 200 Def / 176 SpD
Bold Nature
- Ice Beam
- Recover
- Scald
- Earth Power

Goodra @ Assault Vest
Ability: Gooey
EVs: 244 HP / 80 Atk / 184 Def
Lax Nature
- Draco Meteor
- Power Whip
- Poison Tail
- Earthquake

Gogoat @ Leftovers
Ability: Sap Sipper
EVs: 76 Atk / 248 Def / 184 SpD
Impish Nature
- Milk Drink
- Horn Leech
- Bulk Up
- Earthquake

Voi che ne pensate? dove posso migliorare?

non stupitevi di infernape Totally defensive e di Lax Goodra, sono scelte che ho fatto per rendere il primo più resistente ai colpi e il secondo più difensivo contando che comunque col corpetto assato la sua difesa speciale è decisamente più alta.

Non offendete, non conto di diventare imbattibile, ma di migliorare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fai Gastrodon così

Gastrodon @Leftovers

Storm Drain

252 HP 200 Sdef il resto Def

-Acid Armor

-Recover

-Amnesia

-Scald/Ice Beam/Sludge Bomb/Earth Power

Poi dimmi come va ;)

405.png094.png392.png468.png407.png212.png ~ Pokémon Diamante Lucente

image.png.dc5bcd3c3cf8be2814201962519714ec.pngimage.png.99eac28f0f14d0106523242e04fa6eec.pngimage.png.f2b4fcac349579de358847dfcc6fc726.pngimage.png.898bc05613762179238ad15223a99f0f.pngimage.png.33acfa8d26f6265b643ac6a91efbbea1.pngimage.png.c77ac017d51ffe962c65cbb50dfda61d.png

Indra                       Faust                      Rosto                      Maghetto                     Rosalia                    Artù

Link al commento

Partiamo dal fatto che non serve ricordare di non offendere, qua la convivenza civile dovrebbe essere all'ordine del giorno, no?

Mi ricorda troppo i sand di BW2 e che non credo possano fungere qua, ma vabbe.

Hai gastrodon, farei lui setter e darei a MTtar una mossa come ICe Punch o Earthquake, a tua discrezione (preferirei Ice Punch). Pertanto, apporta queste modifiche.

Stout lo farei max speed jolly, almeno per  outspeeddare altri Pokémon (come rotom-w, dragonite, goodra) anche senza sand (o, almeno, per outspeeddare Excadrill sand rush). Comunque Excadrill overclassa indubbiamente stoutland, soprattutto ora che non è banned e può essere usato anche Sand Rush. Se prima veniva usato Stoutland era solo perchè la sand era sempre presente ed era bannato excadrill lol.

Infernape scarf non mi è mai piaciuto, l'ho sempre preferito lorb. Però, se lo fai scarf, per avere maggiore potenza, darei Flare Blitz > Fire Punch. Infernape difensivo mi sa che è inutile, perchè far resistere di più uno sweeper quando ha l'unico compito di distruggere i nemici e facilitarti la vittoria? =/

A Gastrodon darei ,come dicevo prima, Stealth rock > Ice beam, visto che alla fine non hitti nulla con ice beam che non hitti con scald (escluso zapdos ma vabbe, hai modo di burnarlo e lui non può farti nulla). Inoltre gli darei i leftovers, per avere più stabilità .

Goodra invece di Power Whip, ti consiglio di usarlo con Thunderbolt (per colpire i water, come Azumarill, anche se vs loro le prendi comunque) e Ice Beam > Poison tail (tanto i fairy ti fregano comunque) , in modo da far fuori altri draghi speciali (hydreigon) senza dover per forza droppare lo satk e per hittare anche landorus-t e landorus I.

Gogoat non mi piace =/ Se ti serve un qualcuno di resistente preferirei rotom-w

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...