Vai al commento

Evs & Ivs

Volpe1

Post raccomandati

Ragazzi sto iniziando solo ora ad allenare dei Pokémon per il competittivo e vorrei sapere come creare un Pokémon perfetto con 5 Ivs a 31 e come si distribuiscono gli Evs.

Potete postarmi un link dove trovo le guide perché sul forum non ho trovato niente ma solo delle discussioni che accennavano solo in parte l'argomento e non spiegando tutto dall'inizio.

Un grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per avere un Pokémon perfetto devi breedare, quindi ecco una guida che fa al caso tuo http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/25771-guida-breeding/

Poi, ti serve sapere qualcosa sugli IVs e sugli EVs. 

Gli IVs (Individual Values) sono valori fissi e non cumulabili come gli EVs, possono avere un valore che va da 0 a 31. Gli IVs li puoi "passare" grazie al breeding.

Gli EVs (Effort Values) invece sono valori cumulabili che puoi assegnare alle statistiche. Ad una statistica puoi assegnare un massimo di 252 Evs, gli EVs totali invece sono 510. Puoi assegnare gli EVs o con il SAV o con le orde.

Link al commento

Per avere un Pokémon perfetto devi breedare, quindi ecco una guida che fa al caso tuo http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/25771-guida-breeding/

Poi, ti serve sapere qualcosa sugli IVs e sugli EVs. 

Gli IVs (Individual Values) sono valori fissi e non cumulabili come gli EVs, possono avere un valore che va da 0 a 31. Gli IVs li puoi "passare" grazie al breeding.

Gli EVs (Effort Values) invece sono valori cumulabili che puoi assegnare alle statistiche. Ad una statistica puoi assegnare un massimo di 252 Evs, gli EVs totali invece sono 510. Puoi assegnare gli EVs o con il SAV o con le orde.

Grazie mille ora leggo la guida.

Se c'è altro chiedo qui nuovamente. :)

Ti posto questo video per gli iv a me e stato molto utile per imparare a breedare ecco il link:

E per le Evs ti metto una guida per l'allenamento mirato dei Pokèmon ecco il link: *spam*

Spero di esserti stato utile :D

Si avevo già  visto il video grazie. :)

Link al commento

Ragazzi qual'è il metodo migliore per Evsare un Pokémon, battendo le orde oppure tramite il SAV ?

Poi avendo battuto la lega da poco ho visto che alla Villa Lotta gli strumenti utili per il breeding costano 16 PL ciascuno,è possibile fare punti più velocemene perché durante le sfide ne ricevo 1 o 2 massimo.

Immagino che io debba vincere,vincere e rivincere giusto ?

Comunque ora che ho terminato la lega non so da dove iniziare ad evsare i Pokémon perché ci sono un sacco di cose da fare.  :XD: 

Link al commento

Ragazzi qual'è il metodo migliore per Evsare un Pokémon, battendo le orde oppure tramite il SAV ?

Poi avendo battuto la lega da poco ho visto che alla Villa Lotta gli strumenti utili per il breeding costano 16 PL ciascuno,è possibile fare punti più velocemene perché durante le sfide ne ricevo 1 o 2 massimo.

Immagino che io debba vincere,vincere e rivincere giusto ?

Comunque ora che ho terminato la lega non so da dove iniziare ad evsare i Pokémon perché ci sono un sacco di cose da fare.  :XD: 

Ci metti decisamente di meno se Evsi con le orde e gli strumenti giusti (pure il Pokérus se proprio vogliamo xD). Però se sei all'inizio e vuoi essere sicuro di quello che fai, allora potresti cominciare ad evsare col SAV. Io lo uso sempre e anche se ci metto una mezz'oretta o un'ora (se proprio me la prendo comoda) per evsare un Pokémon, mi ci trovo davvero bene.

Sì, guadagni più PL ogni tot di vittorie che fai, io per fare più in fretta faccio le lotte alla Casa Esami a Luminopoli, te ne danno circa una decina a botta xD

Link al commento

Ci metti decisamente di meno se Evsi con le orde e gli strumenti giusti (pure il Pokérus se proprio vogliamo xD). Però se sei all'inizio e vuoi essere sicuro di quello che fai, allora potresti cominciare ad evsare col SAV. Io lo uso sempre e anche se ci metto una mezz'oretta o un'ora (se proprio me la prendo comoda) per evsare un Pokémon, mi ci trovo davvero bene.

Sì, guadagni più PL ogni tot di vittorie che fai, io per fare più in fretta faccio le lotte alla Casa Esami a Luminopoli, te ne danno circa una decina a botta xD

Allora provo ad evsare con il SAV e mi occupo prima di recuperare i vigor strumenti per cominciare.

Grazie. :)

Link al commento

Allora dopo essere riuscito a trovare un Ditto all31 ivs ho provato a breedare un Charmender perfetto.

Sono andato dal giudice e dopo aver giudicato il mio Pokémon ha detto così:

"Il potenziale di questo Pokemon è eccellente.

"E il mio giudizio... è inappellabile!

Nel caso specifico, direi che il suo punto forte sono i PS.

"E anche il suo Attacco non è male.

"E anche la sua Difesa non è male.

"E anche il suo Attacco Speciale non è male.

"E anche la sua Difesa Speciale non è male.

"E anche la sua Velocità  non è male.

"In base al mio giudizio, il tuo Pokèmon non potrebbe essere migliore.

Ho riportato tutte le frasi una ad una per essere sicuro.

Quindi ho fatto bene,è perfetto ?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...