Vai al commento

domanda un pò complessa...

Fergiuluc

Post raccomandati

Salve ragazzi.....vorrei un chiarimento....la mossa danzaspada che aumenta l'attacco fisico di 2 livelli....x esempio su aegislash ke ha 150 di attacco quest ultimo a quanto salirebbe con danzaspada? Ma ancor piu complesso....se per esempio io al mio aegislash non do 252 evs in attacco ma solo 4 evs? Nelle lotte danzaspada a quanto porterà  l'attacco in questo caso? Traggo gli stessi benefici di un aegislash ke ha ottenuto 252 evs in quella statistica? Spero di essermi spiegato....grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è complessa come sostieni :-P

Ci sono 6 livelli di boost possibili per ogni statistica (6 in positivo e 6 in negativo).

+1: la statistica aumenta rispetto a quella senza boost del 50%

+2: la statistica aumenta rispetto a quella senza boost del 100%

+3: la statistica aumenta rispetto a quella senza boost del 150%

+4: la statistica aumenta rispetto a quella senza boost del 200%

+5: la statistica aumenta rispetto a quella senza boost del 250%

+6: la statistica aumenta rispetto a quella senza boost del 300%

Danzaspada aumenta l'attacco di due livelli, quindi usandolo una volta sola raddoppierà  l'attacco che aveva in partenza, come si può vedere in quanto ho scritto prima.

Da quanto ho scritto si capisce subito che anche le EVs contano ^^

Link al commento

IVs ed EVs aumentano la statistica di riferimento.

Se dai 4 EVs ad Aegislash in Attacco e usi Danzaspada mi pare ovvio che il risultato NON sarà  lo stesso di un Danzaspada usato su un Aegislash con 252 EVs in Attacco.

Il beneficio sarà  lo stesso, quello si, ma il risultato decisamente no.

Link al commento

Grazie mille tutto chiaro!

L'unica cosa...ma quindi se un aegislah con 252 evs e natura favorevole con un danzaspada aumenta del 100% portando quindi il suo attacco da 150 a 300....se invece il pokemon ha 4/126 evs in attacco c'è un modo x sapere precisamente di quanto aumenterà  effettivamente l'attacco?

Link al commento

Come si calcola il valore reale usando le mosse x boostare? Chiaro ke la statistica base è quella cioè 150 il doppio è 300....

Ma non devi guardare quel numero li', devi guardare quanto attacco ha il Pokemon, che ovviamente dipende da livello, ivs e evs .-.

Per esempio, guardando su siti che non si possono menzionare ma che tutti conoscono, si puo' vedere che Aegislash al livello 100 con natura favorevole all'attacco, 31 ivs e 252 evs ha 438 di attacco (in forma spada), quindi dopo una danzaspada raggiunge 876 punti

Link al commento

Ho capito....se il pokemon viene sostituito e poi rimesso in campo gli effetti di danzaspada e altre mosse x boostare rimangono ugualmente o svaniscono?

Svaniscono ovviamente. Se invece usa Staffetta, trasferisce tutti i suoi boost al pokemon che entra al suo posto

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...