MelainaPhantasia Inviato 20 ottobre, 2014 Condividi Inviato 20 ottobre, 2014 Come faccio a fare un recolor? Grzie milleE per gli sprite? Devono avere sempre lo sfondo nero? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterNinja98 Inviato 20 ottobre, 2014 Condividi Inviato 20 ottobre, 2014 Beh, è semplice. Ti spiego dettagliatamente come fare.Prendiamo i nostri due sprite, ad esempio Slowbro e Swampert.Se usi Paint, prendi il contagocce e con il tasto sinistro seleziona il colore che vuoi sostituire, con il destro quella che andrà a sostituire.Mi raccomando, cerca di rispettare le sfumature e la luce degli sprite, soprattutto non scordare di recolorare i bordi tranne quelli neri. Non si devono toccare. Nota finale: se non ci sono abbastanza sfumature, crea tu i "colori"(vengono chiamate palette). Facciamo un esempio: sprite A ha 4 palette, che sono l'highlights(il punto dove la luce è forte), la palette normale, l'ombra ed i bordi neri. Invece il B ne ha tre(l'highlights è assente). In quel caso nello sprite A dovrai ricreare l'highliths schiarendo la palette della luce normale dello sprite B. Ecco come sarà il risultato finale.Spero di essere stato utile :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 20 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 20 ottobre, 2014 Beh, è semplice. Ti spiego dettagliatamente come fare. Prendiamo i nostri due sprite, ad esempio Slowbro e Swampert. Se usi Paint, prendi il contagocce e con il tasto sinistro seleziona il colore che vuoi sostituire, con il destro quella che andrà a sostituire. Mi raccomando, cerca di rispettare le sfumature e la luce degli sprite, soprattutto non scordare di recolorare i bordi tranne quelli neri. Non si devono toccare. Nota finale: se non ci sono abbastanza sfumature, crea tu i "colori"(vengono chiamate palette). Facciamo un esempio: sprite A ha 4 palette, che sono l'highlights(il punto dove la luce è forte), la palette normale, l'ombra ed i bordi neri. Invece il B ne ha tre(l'highlights è assente). In quel caso nello sprite A dovrai ricreare l'highliths schiarendo la palette della luce normale dello sprite B. Ecco come sarà il risultato finale. Spero di essere stato utile :3 dove sarebbe il contagocce? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterNinja98 Inviato 20 ottobre, 2014 Condividi Inviato 20 ottobre, 2014 dove sarebbe il contagocce? What? è un pò strano chiederlo, ma vabbè Se hai Win 7 Vedi strumenti? Sotto il secchiello si trova il contagocce. Se hai quello di XP La barra degli strumenti è quella a destra. Il contagocce sta affianco alla lente di ingrandimento, sotto la gomma e sopra la matita. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 20 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 20 ottobre, 2014 What? è un pò strano chiederlo, ma vabbè Se hai Win 7Vedi strumenti? Sotto il secchiello si trova il contagocce.Se hai quello di XPLa barra degli strumenti è quella a destra. Il contagocce sta affianco alla lente di ingrandimento, sotto la gomma e sopra la matita.Ok è quello infatti l'ho trovatoGrazie, guardate il lavoro che ho fatto: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mighty. Inviato 22 ottobre, 2014 Condividi Inviato 22 ottobre, 2014 Ok è quello infatti l'ho trovatoGrazie, guardate il lavoro che ho fatto:Non si capisce cosa sia.Perché lo sfondo blu? Toglilo e rimpicciolisci i contorni del foglio fino a contenere il minimo indispensabile per far vedere lo sprite nella sua interezza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MelainaPhantasia Inviato 23 ottobre, 2014 Autore Condividi Inviato 23 ottobre, 2014 Non si capisce cosa sia.Perché lo sfondo blu? Toglilo e rimpicciolisci i contorni del foglio fino a contenere il minimo indispensabile per far vedere lo sprite nella sua interezza.Okay Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mewarrior Inviato 25 ottobre, 2014 Condividi Inviato 25 ottobre, 2014 http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/7802-fusionist-come-eseguire-un-recolor/?p=109849Questa è la Giuda per il Recolor~ Comunque, per quello Sprite ti consiglio di togliere lo Sfondo blu, deve essere bianco.Ah cerca di mettere lo Sprite in uno spazio piccolo, non serve tutto quello. °>° Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.