Vai al commento


[AIUTO] Recolor


MelainaPhantasia

Post raccomandati

Beh, è semplice. Ti spiego dettagliatamente come fare.


Prendiamo i nostri due sprite, ad esempio Slowbro e Swampert.


Se usi Paint, prendi il contagocce e con il tasto sinistro seleziona il colore che vuoi sostituire, con il destro quella che andrà  a sostituire.


Mi raccomando, cerca di rispettare le sfumature e la luce degli sprite, soprattutto non scordare di recolorare i bordi ;) tranne quelli neri. Non si devono toccare. Nota finale: se non ci sono abbastanza sfumature, crea tu i "colori"(vengono chiamate palette). Facciamo un esempio: sprite A ha 4 palette, che sono l'highlights(il punto dove la luce è forte), la palette normale, l'ombra ed i bordi neri. Invece il B ne ha tre(l'highlights è assente). In quel caso nello sprite A dovrai ricreare l'highliths schiarendo la palette della luce normale dello sprite B. Ecco come sarà  il risultato finale.


recolor_giusti_Slowbro_Swampert_Chim.png


Spero di essere stato utile :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, è semplice. Ti spiego dettagliatamente come fare.

Prendiamo i nostri due sprite, ad esempio Slowbro e Swampert.

Se usi Paint, prendi il contagocce e con il tasto sinistro seleziona il colore che vuoi sostituire, con il destro quella che andrà  a sostituire.

Mi raccomando, cerca di rispettare le sfumature e la luce degli sprite, soprattutto non scordare di recolorare i bordi ;) tranne quelli neri. Non si devono toccare. Nota finale: se non ci sono abbastanza sfumature, crea tu i "colori"(vengono chiamate palette). Facciamo un esempio: sprite A ha 4 palette, che sono l'highlights(il punto dove la luce è forte), la palette normale, l'ombra ed i bordi neri. Invece il B ne ha tre(l'highlights è assente). In quel caso nello sprite A dovrai ricreare l'highliths schiarendo la palette della luce normale dello sprite B. Ecco come sarà  il risultato finale.

recolor_giusti_Slowbro_Swampert_Chim.png

Spero di essere stato utile :3

dove sarebbe il contagocce?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dove sarebbe il contagocce?

What? è un pò strano chiederlo, ma vabbè :asduj1:

Se hai Win 7

d9ee8e9c-a26a-4419-b190-ae15959455a7_5.j

Vedi strumenti? Sotto il secchiello si trova il contagocce.

Se hai quello di XP

come-catturare-unimmagine-dal-vostro-mon

La barra degli strumenti è quella a destra. Il contagocce sta affianco alla lente di ingrandimento, sotto la gomma e sopra la matita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

What? è un pò strano chiederlo, ma vabbè :asduj1:

Se hai Win 7

d9ee8e9c-a26a-4419-b190-ae15959455a7_5.j

Vedi strumenti? Sotto il secchiello si trova il contagocce.

Se hai quello di XP

come-catturare-unimmagine-dal-vostro-mon

La barra degli strumenti è quella a destra. Il contagocce sta affianco alla lente di ingrandimento, sotto la gomma e sopra la matita.

Ok è quello infatti l'ho trovato

Grazie, guardate il lavoro che ho fatto:

bnuFmJL.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok è quello infatti l'ho trovato

Grazie, guardate il lavoro che ho fatto:

bnuFmJL.png

Non si capisce cosa sia.

Perché lo sfondo blu? Toglilo e rimpicciolisci i contorni del foglio fino a contenere il minimo indispensabile per far vedere lo sprite nella sua interezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/7802-fusionist-come-eseguire-un-recolor/?p=109849


Questa è la Giuda per il Recolor~


 


Comunque, per quello Sprite ti consiglio di togliere lo Sfondo blu, deve essere bianco.


Ah cerca di mettere lo Sprite in uno spazio piccolo, non serve tutto quello. °>°


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...