Vai al commento

Possibili nuove mega

Post raccomandati

Bè, anche Altaria è fatto per la maggior parte di nuvole, eppure perde il tipo Volante xD

Secondo me Drago/Coleottero calzerebbe a pennello, anche per il gioco di parole del suo nome (Flygon -> Dragonfly, che significa sia libellula che qualcosa simile a "Drago volante" - o "Mosca Drago", ok xD -), tuttavia sarebbe un cambio così importante che oggettivamente lo escluderei ^^

D'accordo, ma nel caso di Altaria, questi non perde il Tipo primario con la Megaevoluzione  :confused:

Pure a me piacerebbe un Drago/Coleottero, però anche Terra è importante :eveeplz:...

È come ha detto Keeper, ci vuole il terzo Tipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A dire il vero il nome Flygon è stato un errore, Flygon doveva chiamarsi Salamence e Salamence invece Flygon, la cosa avrebbe anche più senso

Trapinch -> Vibrava -> Salamence

BaGON -> ShelGON -> FlyGON

A dire il vero quella è una leggenda metropolitana x'D

Ovviamente inventata da chi non ha colto il perché del nome Flygon (anche se lo trovo scontato, essendo un Drago evoluzione di una libellula)

Link al commento

Bè, anche Altaria è fatto per la maggior parte di nuvole, eppure perde il tipo Volante xD

Secondo me Drago/Coleottero calzerebbe a pennello, anche per il gioco di parole del suo nome (Flygon -> Dragonfly, che significa sia libellula che qualcosa simile a "Drago volante" - o "Mosca Drago", ok xD -), tuttavia sarebbe un cambio così importante che oggettivamente lo escluderei ^^

Link al commento

Non volevo complicare troppo la spiegazione per dire che la desinenza -gon viene comunemente usata per i draghi xD (si veda Bagon o Druddigon, per esempio). (oltretutto dire che come gli inglesi chiamano la libellula non ha niente a che vedere con la parola "drago" è come dire che non dobbiamo vedere la parola "cervo" in "cervovolante" .-.)

Link al commento

A dire il vero quella è una leggenda metropolitana x'D

Ovviamente inventata da chi non ha colto il perché del nome Flygon (anche se lo trovo scontato, essendo un Drago evoluzione di una libellula)

Il nome si adatta ANCHE a Flygon (cioe l'evo di Vibrava), ma non puoi negare che ha MOOOLTO più senso con Salamence (evo di Shelgon) in quanto Salamence è noto per essere un drago che dopo tanto sforzo e tempo riesca a VOLARE. Quindi Flygon ha più senso, Salamence deriva da lucertola, Vibrava da una creatura insettoide ottiene più caratteristiche rettiliane e da lucertola. 

Link al commento

Il nome si adatta ANCHE a Flygon (cioe l'evo di Vibrava), ma non puoi negare che ha MOOOLTO più senso con Salamence (evo di Shelgon) in quanto Salamence è noto per essere un drago che dopo tanto sforzo e tempo riesca a VOLARE. Quindi Flygon ha più senso, Salamence deriva da lucertola, Vibrava da una creatura insettoide ottiene più caratteristiche rettiliane e da lucertola.

Lo so bene, ma se appena ho sentito "Flygon" ho pensato alla libellula, figuriamoci per un inglese. Avrebbero fatto meme di - quello che ora chiamiamo Salamence - a forma di libellula per circa SEMPRE X'D

Quindi, oltre ad essere una leggenda metropolitana, è uscita anche male xD

Link al commento

Lo so bene, ma se appena ho sentito "Flygon" ho pensato alla libellula, figuriamoci per un inglese. Avrebbero fatto meme di - quello che ora chiamiamo Salamence - a forma di libellula per circa SEMPRE X'D

Quindi, oltre ad essere una leggenda metropolitana, è uscita anche male xD

io invece trovo che sia un teoria plausibilissima.

Link al commento

Non volevo complicare troppo la spiegazione per dire che la desinenza -gon viene comunemente usata per i draghi xD (si veda Bagon o Druddigon, per esempio). (oltretutto dire che come gli inglesi chiamano la libellula non ha niente a che vedere con la parola "drago" è come dire che non dobbiamo vedere la parola "cervo" in "cervovolante" .-.)

Invece si.

Perché come hai detto, "fly" vuol dire mosca, e "Dragon" drago. Il senso sarebbe "mosca-drago", dato che è una sorta di mosca più grossa ed allungata (come appunto la forma di un drago. In greco antico, infatti, Î´Ïάϰων - come draco in latino - vuol dire letteralmente "serpente"). Diciamo che prima hai espresso il concetto giusto nella maniera sbagliata ;)

E il cervo volante ha del cervo: è un grosso insetto con un palco di corna (come un cervo, appunto) che può volare (volante)

Link al commento

stanotte ho sognato mega chatot

Se Omastar avesse una megaevoluzione, non sarebbe comunque da usare, ERETICO! o.o

XD

Coooomunque, a proposito di nuove mega, ho pensato ad una cosa: dai dati di gioco si è visto che i seguenti Pokémon avranno mosse nuove

- Cacturne (Agodifesa)

- Mismagius (Magifiamma)

- Accelgor (Acqualame)

- Flygon (Ondaboato)

Appurato che sono tutti molto inutili come sono adesso, eppure hanno avuto questo strano potenziamento (nel VGC quello di Cacturne è tutt'altro che piccolo)... Che significherà  Mega Confirmed? XD (tra l'altro Cacturne è figo u.u)

sarebbero 4 bellissime mega!
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...