Vai al commento

Recupero di vecchi pokemon!

Geppus

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta...

Vi racconto tutto...11 anni fa ho completato tutto ma proprio tutto pokemon zaffiro, poi ho regalato la cartuccia a un mio amico che aveva rosso fuocoe aveva bisogno di tutti i miei pokemon (io catturavo tutti i pokemon ad esempio avevo caterpie, metapod, butterfly) oggi ho recuperato la cartuccia di heart gold, nero, bianco, bianco 2 e y insieme a un ninetendo dsi, io ho un nintendo 3ds xl.

La domanda è la seguente, se mettessi heart gold nel 3ds e rosso fuoco nel dsi potrei mandarmi tutti i pokemon o necessito di un altra consolle??vi prego ragazzi ho bisogno di avere spiegazioni ben dettagliate anche per i prossimi scambi (delle cartucce che ho) e le possibilità  di usare le consolle che ho in mio possesso..grazie mille dell'aiuto!

Inviato

1: Nel DSi non puoi mettere Rosso Fuoco, dovresti usare un DS Lite

2: Non è compatibile lo scambio Rosso Fuoco con HG/SS, lo è solo con D/P/Pt

Inviato

il dsi non legge le cartucce gba solo il ds.in quel caso dovresti:

mettere rosso fuoco nel ds e poi heart gold nello stesso ds e trasferire col parco amici.dopo trasferire da heat gold a nero/2 .

dopodichè mettere nel 3ds nero/2 e con la pokebanca(la compri per 5 euro dall e-shop)trasferire sulla pokebanca e scaricare il poketrasferitore

Inviato

il dsi non legge le cartucce gba solo il ds.in quel caso dovresti:

mettere rosso fuoco nel ds e poi heart gold nello stesso ds e trasferire col parco amici.dopo trasferire da heat gold a nero/2 .

dopodichè mettere nel 3ds nero/2 e con la pokebanca(la compri per 5 euro dall e-shop)trasferire sulla pokebanca e scaricare il poketrasferitore

Non c'è il parco amici in HG/SS

Inviato

allora mi serve un ds metto rossofuoco e hg assieme li scambio 6 poke ogni 24h e poi posso utilizzare la dsi o 3ds xl con nero/2 mettere nero2 nel 3ds banca poke con trasferitore e ho tutto su y???giusto?

Inviato

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta...

Vi racconto tutto...11 anni fa ho completato tutto ma proprio tutto pokemon zaffiro, poi ho regalato la cartuccia a un mio amico che aveva rosso fuocoe aveva bisogno di tutti i miei pokemon (io catturavo tutti i pokemon ad esempio avevo caterpie, metapod, butterfly) oggi ho recuperato la cartuccia di heart gold, nero, bianco, bianco 2 e y insieme a un ninetendo dsi, io ho un nintendo 3ds xl.

La domanda è la seguente, se mettessi heart gold nel 3ds e rosso fuoco nel dsi potrei mandarmi tutti i pokemon o necessito di un altra consolle??vi prego ragazzi ho bisogno di avere spiegazioni ben dettagliate anche per i prossimi scambi (delle cartucce che ho) e le possibilità  di usare le consolle che ho in mio possesso..grazie mille dell'aiuto!

Allora. Come ti hanno spiegato, solo il DS e il DSLite possono leggere i giochi per GBA. In pratica devi inserire il gioco per GBA nello slot 2, e un gioco di quarta generazione nello slot 1. Poi potrai trasferire, una volta al giorno, 6 Pokémon dalla cartuccia nello slot 2 a quella nello slot 1 (in HG/SS mi pare non ci sia la limitazione dei 6 al giorno). Poi utilizzi due console, usando il Pokétrasporto di Pokémon Nero/Bianco/Nero2/Bianco2 per trasferirli da HeartGold. Poi metti Nero 2 sul 3DS. Usi il Pokétrasferitore e trasferisci un Box. Poi metti la cartuccia di Y, e ritiri il Box tramite la Banca Pokémon.

Non è compatibile lo scambio Rosso Fuoco con HG/SS, lo è solo con D/P/Pt

Sì che è possibile.

Non c'è il parco amici in HG/SS

Il Parco Amici di HG/SS si trova a Fucsiapoli, nella Zona Safari della prima gen, che nella seconda è stata chiusa.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...