Vai al commento


Recupero di vecchi pokemon!


Geppus

Post raccomandati

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta...


Vi racconto tutto...11 anni fa ho completato tutto ma proprio tutto pokemon zaffiro, poi ho regalato la cartuccia a un mio amico che aveva rosso fuocoe aveva bisogno di tutti i miei pokemon (io catturavo tutti i pokemon ad esempio avevo caterpie, metapod, butterfly) oggi ho recuperato la cartuccia di heart gold, nero, bianco, bianco 2 e y insieme a un ninetendo dsi, io ho un nintendo 3ds xl.


La domanda è la seguente, se mettessi heart gold nel 3ds e rosso fuoco nel dsi potrei mandarmi tutti i pokemon o necessito di un altra consolle??vi prego ragazzi ho bisogno di avere spiegazioni ben dettagliate anche per i prossimi scambi (delle cartucce che ho) e le possibilità  di usare le consolle che ho in mio possesso..grazie mille dell'aiuto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il dsi non legge le cartucce gba solo il ds.in quel caso dovresti:


mettere rosso fuoco nel ds e poi heart gold nello stesso ds e trasferire col parco amici.dopo trasferire da heat gold a nero/2 .


dopodichè mettere nel 3ds nero/2 e con la pokebanca(la compri per 5 euro dall e-shop)trasferire sulla pokebanca e scaricare il poketrasferitore


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il dsi non legge le cartucce gba solo il ds.in quel caso dovresti:

mettere rosso fuoco nel ds e poi heart gold nello stesso ds e trasferire col parco amici.dopo trasferire da heat gold a nero/2 .

dopodichè mettere nel 3ds nero/2 e con la pokebanca(la compri per 5 euro dall e-shop)trasferire sulla pokebanca e scaricare il poketrasferitore

Non c'è il parco amici in HG/SS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta...

Vi racconto tutto...11 anni fa ho completato tutto ma proprio tutto pokemon zaffiro, poi ho regalato la cartuccia a un mio amico che aveva rosso fuocoe aveva bisogno di tutti i miei pokemon (io catturavo tutti i pokemon ad esempio avevo caterpie, metapod, butterfly) oggi ho recuperato la cartuccia di heart gold, nero, bianco, bianco 2 e y insieme a un ninetendo dsi, io ho un nintendo 3ds xl.

La domanda è la seguente, se mettessi heart gold nel 3ds e rosso fuoco nel dsi potrei mandarmi tutti i pokemon o necessito di un altra consolle??vi prego ragazzi ho bisogno di avere spiegazioni ben dettagliate anche per i prossimi scambi (delle cartucce che ho) e le possibilità  di usare le consolle che ho in mio possesso..grazie mille dell'aiuto!

Allora. Come ti hanno spiegato, solo il DS e il DSLite possono leggere i giochi per GBA. In pratica devi inserire il gioco per GBA nello slot 2, e un gioco di quarta generazione nello slot 1. Poi potrai trasferire, una volta al giorno, 6 Pokémon dalla cartuccia nello slot 2 a quella nello slot 1 (in HG/SS mi pare non ci sia la limitazione dei 6 al giorno). Poi utilizzi due console, usando il Pokétrasporto di Pokémon Nero/Bianco/Nero2/Bianco2 per trasferirli da HeartGold. Poi metti Nero 2 sul 3DS. Usi il Pokétrasferitore e trasferisci un Box. Poi metti la cartuccia di Y, e ritiri il Box tramite la Banca Pokémon.

 

Non è compatibile lo scambio Rosso Fuoco con HG/SS, lo è solo con D/P/Pt

Sì che è possibile.

 

Non c'è il parco amici in HG/SS

Il Parco Amici di HG/SS si trova a Fucsiapoli, nella Zona Safari della prima gen, che nella seconda è stata chiusa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...