Vai al commento

I nostri nickname

Raiikami

Post raccomandati

Dal momento che io sono un malato per i nick, nel senso che per me un nick dev'essere: sensato, senza segni e ricami vari e magari senza l'anno di nascita che ne toglie della professionalità  LoL, ho deciso di aprire questa discussione dove ognuno potrà  esporre il motivo per cui ha scelto un determinato nick.

Comincio io!

Bene... Raiikami, e forse qualche amante della cultura giapponese lo è già  riuscito a comprendere, è una parola composta da Rai (é›· tuono) e Kami (神 divinità ), quindi significa divinità  del tuono. Ho scelto divinità  del tuono poiché il mio personaggio preferito del mio manga preferito, e cioè Kakashi Hatake in Naruto, controlla l'elemento tuono, perché durante le giornate tempestose mi piace stare alla finestra ad osservare queste manifestazioni della natura sotto forma di elettricità , e un pochino anche perché uno dei miei pokémon preferiti è da sempre stato Pikachu, il pokemon del fulmine. Ho scelto inoltre un nick giapponese poiché amo la cultura nipponica. Quindi, da come avrete potuto notare, il mio nick non è il nome di nessun personaggio, ma solamente una parola composta. Inoltre ho raddoppiato la i a Rai per renderlo più personale, e, per i più esperti, non ho scelto Raijin, che nella cultura orientale rappresenta il dio del tuono e del fulmine, poiché sarebbe stato un nick troppo ovvio.

Ok! Aspetto le vostre risposte :).

P.S: Lo so che il mio nick è troppo figo, ora non state tutti li a sbavare e a copiarmelo, ho il copyright... Hahaha, scherzo!

NON SUL NICK *Dice con voce tempestosa*  :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio nick, Zerland, fu una mia invenzione nel lontano 2008, per la precisione maggio 2008, ai tempi mi piaceva creare degli aeroplanini di carta e personalizzarli un po', così un giorno, dato che me ne uscì uno particolarmente bene, gli diedi il nome Zerland, poi usato come nick in ogni forum.

P.S: Per quanto riguarda il destino dell'aeroplano Zerland, beh, fu lanciato dalla finestra di casa mia dal sottoscritto e quando andai per riprenderlo era già  volato altrove...  :blush:

Link al commento

BloodyRose258, una combinazione fra il titolo di una OST, un fiore, che rimanda direttamente ad un altro significato, e dei numeri apparentemente a caso.

Bloody- da "Bloody Tears", OST del magnifico brand di Castlevania.. ma potrebbe direttamente rimandare a un significato più doloroso e macabro, come quello appunto del sanguinamento.

-Rose, rosa. Un fiore bellissimo, simbolo di amore e passione se si pensa a quella rossa, simbolo di purezza se si pensa a quella bianca. Rimanda direttamente ad un altro videogioco, IB. Le rose rappresentano la "vita" del personaggio, e da questo si ricollega al "Bloody".

Il significato intrinseco potrebbe essere "passione sanguinolenta" oppure rimandare all'astratto concetto di "innocenza distrutta".

258 è stato scelto secondo il significato dei numeri, che però non ricordo bene.. mi sembra che 2 rimandava al dualismo, quindi a non essere "unico", che ho interpretato nel senso di non solitudine; 5 non ricordo di preciso.. ma 8 doveva essere ricollegato alla morte e, quindi, si sposa bene col "sanguinamento".

Si, mi piacciono le cose molto ma molto intricate. xD

Link al commento

Il mio è sempre stato un nick piuttosto banale, non ho molta fantasia, quindi scelsi un nick semplice e facile da ricordare. L'ho modificato poche volte, inizialmente ero solo Giuls92: scelsi questo perché (ovviamente) mi chiamo Giulia e quel Giuls è un soprannome che a volte usano gli altri (fra Giuly, Giù e Giuls ho sempre preferito quest'ultimo) e sono del '92. Semplice no? xD

Poi vabbhè, ho aggiunto una stellina, poi un'ondina e ora ho scelto questo che fra l'altro non mi piace D:

Link al commento

Mi sembrava ci fosse una discussione simile... comunque il mio nick deriva da due semplici cose:

Master of Puppets: canzone dei Metallica che trovo stupenda, nonostante non li segua assiduamente. Poi in generale mi piace la musica rock e metal quindi questo titolo come base per il nick mi sembrava perfetto

Shuppet: Beh, adoro i pokémon, soprattutto quelli di tipo spettro. E Shuppet era perfetto per il gioco di parole :D

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...