Vai al commento


I Pokemon secondo la religione cristiana.


SwordOS

Post raccomandati

Non gli do ragione: i Pokémon non sono il male, ma non sono un filosofo e quindi non so rispondergli. Tuttavia, se si arriva a invitare Giratina a mangiarlo (OK, scherzavi, ma basta questa frase per fargli scrivere un altro articolo) vuol dire che è vero che i Pokémon incitano alla violenza. (TELEGIOBRUNALE: ATTENZIONE: PIOGGIA DI NON MI PIACE IN ARRIVO)

scusa tanto, ma i Pokémon in un certo senso sono animali, se un leone mangia un uomo allora il leone incita alla violenza? No, è la sua natura. I Pokémon pure hanno una natura loro, ci sono quelli tranquilli e quelli predatori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti mi pare un tantinello esagerato.Gli adulti vedono il male ovunque. C'é da dire invece che molti adulti vedono i pokemon come uno strumento per istigare i bambini alle lotte tra gli animali.

Per il discorso di satana,in effetti c'é una leggere allussione con giratina e Arceus(e non con mew e mewtwo).Infatti nel mondo dei pokemon Arceus simboleggia Dio e Giratina si potrebbe considerare lucifero,il diavolo.poiché proprio come egli si ribbelló a Dio(Arceus)e fu esiliato in un'altra dimensione(Come Giratina) A testimoniarlo c'é anche il pokédex.Se poi, contate bene gli arti di Giratina,vi accorgerete che sono 6 (il numero del diavolo).Poi se vogliamo parlare di messeggi subliminali davvero schioccanti ci sarebbe il caso di Jinx ,che nella prima generazione aveva il volto nero,a suggerire il classico steritipo delle donne di colore.E a causa di alcune lamentele,poiché considerato segno di discriminazione razziale,venne cambiato in viola.Oppure da molti Hypno é visto come un pokemon "pedofilo",poiché come dice il pokedex,rapisce i bambini nel sonno.C'é pure un eposodio dell'anime che parla di bimbi scomparsi rapiti da Hypno.E come non dimenticare il "Buried Alive",il morto vivente,boss della torre di lavandonia che nei giochi beta avrebbe dovuto trovarsi all'ultimo piano,e avrebbe chiesto una sfida al giocatore e che se avesse perso,sulla scermata principale sarebbe dovuto aparire il suo corpo tremendamente sfigurato e pieno di sangue con la scritta "game over".Voglio dire,trovo le argomentazioni non siano del tutto sbagliate ma vengono troppo ingigantite fino a sfiorare il ridicolo,sopratutto perché si basa su fatti inverosimili e convizioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Madonna.

dunque, da dove inizio.

ho letto metà  circa di quello scritto, perché no, non ce la faccio a leggere tante menate in una sola volta.

Allora, in parole semplici si etichettano i pokemon (e i digimon) come bestie di satana perché insegnano la violenza.

io trovo abbia senso, ma solo fino ad un certo punto: guardare i cartoni come quelli giapponesi insegna un lato di competitività  che, prima di questa globalizzazione mancava, i vecchi cartoni erano cosucce per bambini con morali finali carine e interessanti.

Cosa fanno i "cristiani"? (Li chiamerò così per semplificare, ben sapendo che non bisogna generalizzare) i cristiani credono che il solo guardare un pentacolo o una capra con gli occhi rossi serva a far diventare "satanico" un bambino. Un bambino che vede quei simboli però, se non sa cosa sta guardando (com'è ovvio) come può venirne influenzato? Riflettiamoci.

Comunque, per tornare al discorso "pokemon": i cristiani credono che se i bambini non guardassero tali cartoni diventerebbero più timorati di dio e buoni verso il prossimo. Nel mio modo di vedere le cose, quella sorta di competizione che sta in pokemon, digimon e quant'altro esiste ed è reale nella vita vera. Crescere amando e volendo bene a tutti, e insegnare che tutti sono buoni e solidali, è, a mio modesto parere, una bugia. Una bugia che, prima o poi, verrà  testata sulla pelle, perché no, al mondo non sono tutti buoni e carini, ed è la verità .

Ora, definire satanico un cartone animato è sciocco in una maniera indefinita, qui prevale il bigottismo e l'ignoranza, però un fondo di verità  c'è, in quanto davvero passa il messaggio della competizione. Tuttavia secondo me è un problema relativo, visto che la competizione al mondo esiste davvero, ripeto.

Bisognerebbe pure aprire la parentesi che, generalmente parlando, per l'occidente "cartone=elaborato per bambini", quando in oriente questo non è sempre vero. In altre parole vengono fatti vedere ai bambini, spesso, prodotti che sono indirizzati a pubblici più maturi, a causa di questo stereotipo.

Bisognerebbe pure aprire la parentesi che da sempre la religione cristiana non è aperta al cambiamento, basti pensare che la decaduta ufficiale della teoria geocentrica è stata attuata da GIOVANNI PAOLO SECONDO. Rendiamoci conto.

Non è da ascoltare la chiesa, a mio avviso. La chiesa non ascolta chi non è d'accordo con le sue idee, la chiesa è chiusa.

La religione è bella per chi ci crede, può infondere speranze e motivare la vita, nulla in contrario.

Ma la chiesa no. Mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto tutto il testo e tutti i commenti e devo dire: "What?"


Cioè i Pokémon portano alla violenza? A me, sinceramente, porta solo alla leggera competitività  che esistono anche negli sport.


Poi il cartone mi fa pensare all'amicizia e alla solidarietà , che comunque si vede dal modo in cui Ash tratta i suoi Pokémon.


Mi sono messo a ridere più che altro per le frasi come: "Anche i suoi "cugini" Digimon non sono da meno." "PONYTA, quello della prima generazione si arrotola formando una palla spinosa per attaccare o fuggire. Quello della seconda è un cavallino dalla criniera di fuoco, che attacca travolgendo il nemico o emettendo fiamme."


 


Poi, parlando di ciò che ha scritto, avrei qualcosa da ridire: Mew e Mewtwo non hanno assolutamente nessun collegamento su ciò che è scritto lì, perché facendo riferimento al film, come fa lui, Mewtwo capisce che non deve far del male e vede la bontà  in ciò che lo circonda successivamente. Poi quali Pokémon simboleggerebbero il popolo degli angeli e dei demoni se secondo lui sono tutti cattivi? Non scherziamo! Poi neanche il Team Rocket e veramente così cattivo! (Basta pensare all'episodio della prima Serie: Un incontro da Elettroshock, mi sembra, dove il suddetto Team dei cattivi fa il tifo per Pikachu! Cioè quali cattivi fanno il tifo per il loro nemico, quali?)


Poi com'è la storia che Ash, Misty, Brock e compagnia sono i capi-banda delle scuole? Cioè io non ho mai visto una scuola dove ci sono solo i Pokémon come ammirazione tra i compagni di classe!


Non parlo non delle spiegazioni che ha dato su alcuni Pokémon perché dopo lì farei un discorso che non finisce più.


 


Appena ho letto quello ho pensato: "Ma perché queste cose non le va a dire alla Game Freak?"


I Pokémon non sono nati perché volevano conquistare il mondo e far impazzire i ragazzi! I Pokémon sono nati per divertire! Poi ci possono essere alcuni riferimenti alla Bibbia per dare un senso della loro creazione simile alla nostra, ma che ora si deve trovare in tutto qualcosa di cattivo proprio no! 


 


Ad un certo punto ha anche nominato la dama... lasciamo perdere.


 


Dico solo una cosa prima di inviare il Messaggio: "Se c'è qualche riferimento alla Bibbia o altri testi è solo perché hanno preso aspirazione, mica per chi sa che cosa! Poi quel tipo si è basato principalmente sul cartone e sulle carte senza dare spazio ad altro! Pensare che mi non era neanche ufficiale fino alla fine dell'uscita del primo Film. Io per ora non dico altro. Lascio la parola agli altri!"


 


Ciao a tutti e grazie di aver letto il mio Messaggio  ;)


:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono riuscito a leggere tutto il paragrafo. Giuro, a tratti sono caduto dalla sedia.


Mi auguro sia un falso e ironizzi sull'argomento, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi per quell'estremismo religioso.


Ciò non toglie che non abbia tutti i torti. I riferimenti occultistici ed esoteristici sono ovunque, anche nei Pokémon, negarlo è da ipocriti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il discorso di satana,in effetti c'é una leggere allussione con giratina e Arceus(e non con mew e mewtwo).Infatti nel mondo dei pokemon Arceus simboleggia Dio e Giratina si potrebbe considerare lucifero,il diavolo.poiché proprio come egli si ribbelló a Dio(Arceus)e fu esiliato in un'altra dimensione(Come Giratina) A testimoniarlo c'é anche il pokédex.Se poi, contate bene gli arti di Giratina,vi accorgerete che sono 6 (il numero del diavolo).

A dir la verità  il numero del diavolo (o della bestia) è 666, non 6 (chiaramente citato da Giovanni nell'Apocalisse e dagli Iron Maiden XD).

 

Che poi Giratina sia ispirato anche allo stereotipo del diavolo è palese (la sua natura violenta, l'apparire nei vecchi cimiteri, l'aspetto serpentino, le ali da pipistrello, l'aura oscura che emana, il suo esilio...).

Poi neanche il Team Rocket e veramente così cattivo! (Basta pensare all'episodio della prima Serie: Un incontro da Elettroshock, mi sembra, dove il suddetto Team dei cattivi fa il tifo per Pikachu! Cioè quali cattivi fanno il tifo per il loro nemico, quali?)

Ad onor del vero: solo quei tre sono "buoni/cattivi", diciamo, ma Giovanni non è che sia uno stinco di santo, eh... ti ricordo che ha creato Mewtwo per avere sottomano un'arma, né più né meno, e non ha esitato a controllargli il cervello, quando ha capito che era fin troppo intelligente. In più, Mewtwo si "convertirà " anche, ma all'inizio del film ammazza un uomo e il suo team di scienziati, oltre ad avere tutte le intenzioni di far secco anche Mew. E per poco non toglie di mezzo anche Giovanni stesso.

Arceus e Giratina l'hanno fatto apposta

Ma prima o poi sarebbe anche stato prevedibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, okay ma quindi la prima cosa ad uscire sono state le carte? WTF? Scusate la niubbagine >.<"

 

EDIT: controllato su Pokèwiki, nope dal primo gioco. xD

Il gioco è la prima cosa ke è uscita, non ricordo poi se è stato prima il manga o l'anima (mi pare l'anime) e l'ultimo le carte. Poi quanto mi stanno sul ca--o le persone che chiamano "figurine" le carte -.- sono 2 cose completamente diverse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad onor del vero: solo quei tre sono "buoni/cattivi", diciamo, ma Giovanni non è che sia uno stinco di santo, eh... ti ricordo che ha creato Mewtwo per avere sottomano un'arma, né più né meno, e non ha esitato a controllargli il cervello, quando ha capito che era fin troppo intelligente. In più, Mewtwo si "convertirà " anche, ma all'inizio del film ammazza un uomo e il suo team di scienziati, oltre ad avere tutte le intenzioni di far secco anche Mew. E per poco non toglie di mezzo anche Giovanni stesso.

 

Hai ragione.  :th_sisi:

 

 

Il gioco è la prima cosa ke è uscita, non ricordo poi se è stato prima il manga o l'anima (mi pare l'anime) e l'ultimo le carte. Poi quanto mi stanno sul ca--o le persone che chiamano "figurine" le carte -.- sono 2 cose completamente diverse.

 

Certa gente...  :nono:

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono riuscito a leggere tutto il paragrafo. Giuro, a tratti sono caduto dalla sedia.

Mi auguro sia un falso e ironizzi sull'argomento, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi per quell'estremismo religioso.

Ciò non toglie che non abbia tutti i torti. I riferimenti occultistici ed esoteristici sono ovunque, anche nei Pokémon, negarlo è da ipocriti.

vero,ma tra l'ammettere che tra il design di un pokémon si ispiri all'occultismo e dire che vedere questi simboli incita a date pratiche ne passa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto tre righi,poi ho chiuso e sono rotolata dal letto dalle risate :XD:


Credo che quel tizzio abbia bevuto prima della vodka e poi ha scritto l'articolo xD


Infine è uscito prima il gioco,poi l'anime quindi il manga e il gioco di carte,perché l'anime è uscito nel 2000 e il manga nel 2001 quindi il gioco di carte sarà  uscito o inconteporaneo al manga o più tardi,suppongo xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo un'amica figlia di testimoni di Geova, e credevano in queste *censura*assurde. "I pokèmon sono una creazione del diavolo..." e via dicendo... La mia famiglia è cristiana, credente in Dio ma non hanno mai creduto certe assurdità . La chiesa, o meglio i preti che non sanno a cosa attacarsi, accusano diversi franchise per essere "impossessati" da un culto diverso. Ok, va bene...È meglio accusare un videogioco per stupidaggini che non stanno ne in cielo ne in terra, piuttosto che i preti/vescovi pedofili all'interno della chiesa. E già ...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto per tre volte la pagina, per tre volte sono caduto dalla sedia ridendo come un beota, coincidenze? Io non credo...( :look: Ok Adam fa male)

Secondo la logica del autore di questo titolo piu di due terzi di pm sarebbe una banda di satanici assatanati dediti al occultismo. Non leggo pero nessuna sezione Ad-Hoc per le lodi a satana, quindi ci deve essere qualcosa che non va nel suo ragionamento che dite? :asduj1:

Ho sempre visto male la chiesa per questo suo vedere il male in ogni cosa; nonostante orami viviamo nel XXI secolo sembra che loro siano rimasti fermi al XIII secolo o anche più lontano.

E poi, rileggendo il tutto, non mi sorprendo dell essere passato dal Cristianesimo al Agnosticismo... :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lol già  l'avevo letto ma rileggendolo mi sono rimesso a ridere per 5 minuti xd io sn cristiano ma alcune volte mi chiedo xkè la chiesa ha una mentalità  cosi risretta e poi ash e co  cattivi e incitano alla violenza cosa????? ok se loro sono satanici io sono una ragazza che prevede il futuro quando mangia una pizza con i funghi :sisi: alcune volte mi chiedo xkè sn cristiano :mad:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E tutte le cose che ha fatto la Chiesa?


Nel medioevo ha ucciso un sacco di persone innocenti, accusandole di essere "stregoni", è contro i gay, che a parere mio, ognuno è libero di fare quello che vuole e infine tutti i preti pedofili che non vanno nemmeno in galera?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che chiedere il perchè esserlo, è meglio domandarsi perchè la chiesa è così chiusa mentalmente. L'opinione della chiesa non vale una cicca per due semplici motivi:


  1. Non SONO Dio, sono mortali che sbagliano.


  2. Se notate attentamente... dentro la chiesa è tutto marcio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

250px-666Vivillon.png

Comunque attenti a Vivillon!11 Ha il numero 666!1 E' satanico!!111111!111!

lelol

Comunque non c'è l'ho fatta ecco una frase trollface

"alla fine c'è un combattimento tra Mew(Dio) e Mewtwo(satana)Dove Sacha  il protagonista viene ucciso e risorge andando contro la Bibbia"

ora OBJECTION TIME!

1 è un film

2 Mi sembrava che Dio e il diavolo nel mondo dei pokemon fossero Arceus e giratina

3 Sacha?Almeno chiamalo bene o se proprio Ash Nabbum o Nabbash

4 secondo loro vedere il protagonista morire sarebbe stato positivo per i bambini. cosa sono i testimoni di dark souls?Vedere qualcuno morire in un anime per bambini non lo renderebbe più per bambini eh signori niubbi

chiudo con carte=figurine  :blush:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tipo se lo legge un ateo che diamine dirà  :facepalm:

Che l'ignoranza è uno dei mali più grandi, perchè dietro ad essa si nascondono solo un mare di false verità  che infettano il pensiero e quindi il giudizio di chi è altrettanto ignorante.

Quello che ho letto non mi ha fatto ridere, anzi, mi ha messo tristezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...