Vai al commento

Evsare.

Musgu

Post raccomandati

Premessa: Anche se una volta Fireblast mi diede effettivamente una risposta tutt'ora ho quel dubbio. E cioè:

Evsare a livello 1 (per dire 1 ma come qualsiasi altro numero) o 100?

Vabene anche al primo stadio base (evolutivo di un poke) o migliore all'ultimo stadio di evoluzione? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io preferisco spartire le EVs direttamente dal LV.1, anche perché come qualcuno ha ben detto dovresti avere una scorta di caramelle rare o una scorta di sacchi ripristino. Meglio togliersi il lavoro subito, ma alla fin fine non cambia nulla se EVs al primo o al centesimo livello. Come ti viene più comodo insomma. ^^

Link al commento

io solitamente li porto ad un livello tra 30 e 40 e poi li evso.

Come li porti ad un livello fra 30 e 40?

Caramelle rare o lottando?

Un Pokémon lottando acquista EVs.

Quindi se lo porti ad un livello fra 30 e 40 lottando, acquista EVS. 

Se acquista EVs, magari anche messo in modo "random", non puoi distribuirle nel modo che vuoi tu.

Mi spiego meglio:

Se hai un Pokémon A che vuoi EVsare ad un livello 40, se lo fai aumentare di livello lottando contro altri Pokémon, questo Pokémon A acquista già  di suo delle EVs.

EVsare a livello 1= EVsare al livello 100, solamente che al livello 100 il Pokémon ci deve arrivare non lottando vs altri Pokémon, dato che sconfiggendo quest'ultimi riceve delle EVs.

A livello 1 "l'effetto" delle EVs non si nota, man mano che sale di livello invece si nota.

La differenza è questa: ad un livello "minore" le EVs si notano di meno, ad uno maggiore si notano di più.

Ti avevo fatto l'esempio di Charmander, giusto?

Di solito si EVsa prima, così facendo puoi lottare contro qualsiasi Pokémon senza aumentare EVs e facendo aumentare di livello il Pokémon.

Link al commento

Come li porti ad un livello fra 30 e 40?

Caramelle rare o lottando?

Un Pokémon lottando acquista EVs.

Quindi se lo porti ad un livello fra 30 e 40 lottando, acquista EVS. 

Se acquista EVs, magari anche messo in modo "random", non puoi distribuirle nel modo che vuoi tu.

Mi spiego meglio:

Se hai un Pokémon A che vuoi EVsare ad un livello 40, se lo fai aumentare di livello lottando contro altri Pokémon, questo Pokémon A acquista già  di suo delle EVs.

EVsare a livello 1= EVsare al livello 100, solamente che al livello 100 il Pokémon ci deve arrivare non lottando vs altri Pokémon, dato che sconfiggendo quest'ultimi riceve delle EVs.

A livello 1 "l'effetto" delle EVs non si nota, man mano che sale di livello invece si nota.

La differenza è questa: ad un livello "minore" le EVs si notano di meno, ad uno maggiore si notano di più.

Ti avevo fatto l'esempio di Charmander, giusto?

Di solito si EVsa prima, così facendo puoi lottare contro qualsiasi Pokémon senza aumentare EVs e facendo aumentare di livello il Pokémon.

Compreso tutto.. quindi anche non facendoli lottare ma dando di liv in condivisore esperienza salgono di evs?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...