Vai al commento


Ciao, ho bisogno di un consiglio urgente da appassionati


Hafield

Post raccomandati

Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio da appassionati pokemon. Vi prego di leggere il piccolo saggio, prima della domanda xD


 


Ho sempre giocato, sino dalle elementari (ora sono un po grandicello, sto finendo il liceo) con passione e interesse ai pokemon. I mostriciattoli della Game Freak sono sicuramente una delle cose che più mi ha segnato l' infanzia. La mia generazione preferita è sicuramente la terza, ed ho giocato fino a pokemon bianco (che però non ho finito, forse per mancanza della passione o perché semplicemente non mi è piaciuto). In questo arco di tempo però, fino ad oggi ho sentito come una nostalgia sempre maggiore, culminata adesso con l' imminente uscita del remake di rubino/zaffiro (che ripeto, i miei preferiti). In questi 3/ 4 anni su internet ho cercato giochi che potessero ricongiungermi al mondo dei pokemon. Ho trovato cose interessantissime come Pokemmo, il sogno di tutti gli allenatori, cioè un MMORPG online con una community molto ampia. Ho scoperto anche l' esistenza di una mod di Minecraft chiamata Pixelmon, che, anche se nello stile a cubetti, ti fa vivere una avventura in vero 3D con i pokemon (pixelmon in questo caso si chiamano xD). Entrambi questi elementi e le loro alternative però mi hanno stancato dopo neanche qualche mese. Un pò per la scomodità  di giocare a Pokemon su pc, quando un tempo da bambino potevo mettermi in qualsiasi posto e in qualsiasi posizione a giocarci e un pò perché non c' era una vera e propria storyline. Senza contare che non sono aggiornati con le ultime generazioni per problemi di copyright. 


 


Tutto ciò finché in questi giorni, riflettendo a fondo, ho pensato che, molto semplicemente, il modo per soddisfare la mia nostalgia, fosse provare i giochi originali con un ds. (mi riferisco ai giochi nuovi, perché rigiocare a quelli vecchi dopo un pò stanca)


 


Essendo fuori dal mondo pokemon (almeno in modo dettagliato) da quasi 5 anni, ho un paio di questioni da porvi. 


 


Innanzitutto, il nuovo pokemon x e y (di cui per altro alcuni miei amici ne hanno parlato molto bene), come vi sembra confrontandolo con i vecchi da Smeraldo in giù (parlo di longevità , divertimento e difficoltà  soprattutto)? 


 


Poi ho scoperto che è stata creata una banca pokemon o una cosa del genere che permette di trasferire pokemon da una generazione al' altra. Una figata, prima che leggessi che è a pagamento. Sinceramente ricordo ancora che in Diamante c' era una specie di Safari per catturare i pokemon trasferiti da Rubino e il tutto era molto divertente. Ecco la mia domanda è, quanto costa? c'è un metodo alternativo per traferire i miei pokemon? Se no, conviene aderirci secondo voi?


 


E poi ultimo ma più importante punto delle mie domande. Purtroppo riguarda i soldi non essendo questo un momento molto redditizio diciamo, ne per me ne per molti italiani.  


Quanto costa un 3ds nuovo e usato? x e y nuovi e usati? e quanto costerà  pokemon rubino alfa?


 


In base alle vostre risposte deciderò se ritornare a giocare il più presto possibile.


Ringrazio chi è arrivato in fondo al messaggio e avrà  la voglia di rispondere alle mie domande :P


Non scrivete cose tipo, potevi cercare su google i prezzi o cose così, voglio i vostri pareri personali se valgono il prezzo.


 


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io mi sono trovato nella stessa identica situazione tua. Ho giocato da rosso e blu(avevo 6 anni) fino a rosso fuoco e verde foglia senza saltare un titolo.Comprai diamante quasi per abitudine ma mi stancai presto e lo posai(a causa dei PA o EVS odiavo il loro inserimento nei giochi). Dal 2006 a oggi sono stato senza ma non appena sentii che in pkmn x e y il breeding era stato notevolmente semplificato mi fiondai a prendere un 2ds e pokemon y. Bhè rimasi senza parole dai passi avanti...grafica spettacolare funzionalità  nuove ecc. ecc...ma il gioco ha un solo difetto secondo me.Una volta finito non invoglia a rigiocare per completare il pokedex e ci sono davvero poche cose da fare.Forse questa critica è personale ma ritengo sia importante in un gioco del genere,anche se molti utenti non sono d'accordo con me. Per quanto riguarda la difficoltà ...bhè se pokemon a livello di storia è difficile io sono mago merlino eheh. L'aspetto competitivo invece si,è difficile comprenderlo ma è quello che appassiona di più. valuta la tua scelta :) per quanto riguarda il prezzo della console,io presi il 2ds nuovo 100 euro e soddisfa le mie esigenze...usato forse sugli 80-70 puoi trovarlo. in bocca al lupo e spero che ti possa riappassionare alla saga come me :)


PS. se hai amato la 3 gen non puoi non comprare i remake...saranno splendidi.


 


PPS La banca si è fondamentale per trasferire pokemon dai vecchi giochi...5 euro per un anno si può fare però


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alloooooora... Io pure cominciai con Red (inglese) a 10 anni, ma a parte quello e Silver, non ci ho più giocato su gameboy/nds ma ho solo provato rosso fuoco sull'emulatore.


Poi l'anno scorso scoprii che stava uscendo una roba come Pokemon XY e venni molto tentato da comprare il 3DS appositamente, cosa che ho fatto nel momento in cui la banca è stata annunciata (come dici è una figata, perché ti permette di passare roba facilmente con un solo 3DS). Il costo della banca è di soli 5€ all'anno, quindi del tutto ininfluente.


Mi sono pentito? Niente affatto, anzi comprerò Rubino (è Omega btw, non Alpha :D) appena uscirà . XY è mooolto più semplice nel grinding, livelli più in fretta rispetto ai vecchi giochi a cui sei abituato, questo lo so bene perché dopo averlo finito ho iniziato Bianco e Bianco 2 e sono molto più lenti nel salire (li ho comprati apposta per trasferirli col Poketrasferitore, una app che avrai gratis se compri la banca, e ti permetterà  di passare i pokemon da Bianco e Bianco 2 ad XY).


E' comunque un ottimo gioco, i miglioramenti sono molti a partire dalla grafica, puoi cambiare i vestiti, lo trovo molto più spassoso, un ottimo acquisto specialmente ora a 30€ anziché i 45 di quando uscì.


Il 3DS lo dovresti trovare a 100 euro nuovo ormai, e per me ne vale la pena (del resto ero nella stessa situazione e ho già  spiegato come è andata)


Ti consiglio di prendere il 2DS se lo trovi a minor prezzo, perché probabilmente nella prima metà  del 2015 uscirà  il New 3DS che è più potente, quindi ti conviene fare l'upgrade (volendo) con quello anziché comprare il vecchio 3DS adesso. L'importante per il momento è poter giocare ai giochi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao,


guarda anch'io da piccola ho giocato a tutti e dico tutti i videogame di pokèmon, poi crescendo ho abbandonato.


Col mio migliore amico poi ripresi a giocare, prendendo pokèmon nero e bianco, sia i seguiti nero 2 e bianco 2.


Una volta finiti però avevo perso interesse :/ così li lasciai li.


 


Molto tempo dopo dell'uscita di X e Y, cominciai a guardare video e filmati e mi incuriosì.


Ma siccome anch'io avevo problemi di fondi, decisi di mettere da parte qualcosa.


Alla fine optai per il 2ds, non mi interessa molto il 3D, che legge sia i giochi per il 3ds che i precedenti :)


Presi sia la console che Pokemon X a 129 €. entrambi nuovi.


Usati, dipende, la console 2ds è sui 100 credo, come la3ds, hanno prezzi vicini.


 


Son belli X e Y, però finita la lega e le missioni che hai, insomma non sai molto cosa fare :/ non uccidetemi xD, in confronto il battle è appassionante.


 


Infine, pokemon rubino e zaffiro, i remake, ne vale la pena prenderli. costano 45,99 cad uno al GS :)


Spero di averti aiutato :) 


dragapult_family_by_albrt_wlson_ddppgji-bagon_shelgon_and_salamence_by_francis_j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io cominciai la mia "avventura" poco dopo l'uscita di Rosso (ho 22 anni) e ho sempre seguito la serie principale, comprando sempre almeno due titoli fra i tre. Ho sempre accettato tutte le novità  se devo essere sincera, non sono affatto una nostalgica xD


X e Y mi sono sembrati moooolto più semplici in quanto a difficoltà , rispetto alle versioni precedenti e in effetti è una cosa che mi ha fatto storcere abbastanza il naso. E' tutto più facilitato, dalla normale storia fino al breeding (questa però è un'ottima cosa), che prima era di gran lunga più complicato. Non è un pessimo titolo, anzi! E' molto divertente, diciamo che si sono spinti di più sull'online e sul competitivo che su altre cose. Dopo la Lega infatti non ci sono tante cose da fare, il meglio che puoi fare per divertirti è appunto crearti una squadra competitiva e lottare online xD


La Banca Pokémon. Bene, è a pagamento, sì, ma paghi solo 5 € all'anno e il che è tutto dire. E' una cifra quasi nulla se ci pensi. Dopo tutto i server non sono gratis, mi sembra anche giusto pagare un minimo. E no, per passarti i Pokémon dalla quinta gen alla sesta non c'è altro modo, se non usufruire della Banca. Conviene assai, può tornarti molto utile, specie se hai una vagonata di Pokémon e non sai dove infilarli! 


Poi, un 3DS usato dipende da dove lo trovi, se lo cerchi da un privato lo trovi sui 100 euro o addirittura meno. Altrimenti nuovo si passa verso il 100ino e più per il 2ds e ancora di più per il 3ds xl (io qui l'ho visto sui 200 €, non so se l'ho visto in negozi in cui si fa ladrocinio o è il prezzo reale xD). Guarda anche online, che di solito lì si trovano le offerte migliori. X e Y usati...mmm ti sparò un prezzo, 20 € circa. Rubino e Zaffiro qui li trovo a 45 € nuovi, 50 € per la Limited. Poi credo sia anche una cosa che varia da negozio a negozio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono partito con rosso fuoco e smeraldo, e sinceramente la bellezza di quei titoli non è stata mai più eguagliata per longevità  ed emozioni. ciononostante ho continuato, e fidati, secondo me ne vale la pena. ora che escono OR e AS devi avere un 3ds per piangere dalla nostalgia. pokemon x y sentivo che in un negozio li trovi a 10 euro, per il 3ds credo intorno ai 100-120


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so i prezzi delle console, ma vorrei raccontarti la mia esperienza con i pokemon e soprattutto con X e Y.


 


seguo pokemon praticamente da 13 anni, da Giallo, e ho preso un capitolo di ogni generazione; trovavo sempre la bellezza in ogni titolo, miglioramenti dal lato di trama enormi (quella di bianco e nero penso sia la migliore in assoluto), ma dopo, appunto, bianco e nero avevo quasi deciso di smettere, mi aveva deluso come gioco, i pokemon non mi piacevano e la mappa la trovavo ristrettissima in confronto agli altri capitoli. Avevo deciso che X sarebbe stato il mio ultimo gioco pokemon. L'ho preso al day one, sono arrivato a casa e l'ho provato, e niente, per la prima mezz'ora di gioco ho avuto i brividi. La grafica, la personalizzazione del personaggio, la citazione iniziale a bosco smeraldo...  :,) è riuscito a tenermi attaccato alla console 5 ore (lo so.... lo so) e sono volate.


 


per arrivare al punto, io ti consiglio tantissimo il titolo, in quanto a divertimento è superiore ai primi due (per me) ma la difficoltà  è calata drasticamente, sulla longevità .... dipende. se non ti butti sul competitivo, è un pò penalizzato (soprattutto per l'assenza del parco lotta), comunque il sistema di evsamento e iv è stato semplificato notevolmente ed è ormai alla portata di tutti.


 


per la pokebanca, 5 euro all'anno per passarti tutti i pokemon in circa 2 minuti secondo me sono un prezzo onesto, considerando che  puoi smezzare se a qualche tuo amico serve.


 


se posso esserti stato utile, sono contento :) ps. anche la mia generazione preferita è la terza ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quante risposte, non me lo aspettavo davvero grazie :3


Non ho trovato il coraggio di rispondere subito perché mi è piaciuta subito l' idea che ognuno mi raccontasse la sue esperienza..


 


Mi avete convinto. La banca pensavo costasse di più, in effetti non è niente per un anno.


Penso prenderò prima x e y che costano meno e poi in un secondo momento prenderò i remake.


Ho solo una domanda, dato che nemmeno sapevo dell' esistenza del 2ds. Ero rimasto al buon vecchio ds lite xD. 


Ha le stesse funzionalità  del 3ds? Perché  in questo caso farei anche a meno del 3d per risparmiare qualche spicciolo. Tanto non è quella la parte fondamentale del gioco u.u


e ultimissima cosa sul 2ds ci girano anche i giochi del vecchio ds?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quante risposte, non me lo aspettavo davvero grazie :3

Non ho trovato il coraggio di rispondere subito perché mi è piaciuta subito l' idea che ognuno mi raccontasse la sue esperienza..

 

Mi avete convinto. La banca pensavo costasse di più, in effetti non è niente per un anno.

Penso prenderò prima x e y che costano meno e poi in un secondo momento prenderò i remake.

Ho solo una domanda, dato che nemmeno sapevo dell' esistenza del 2ds. Ero rimasto al buon vecchio ds lite xD. 

Ha le stesse funzionalità  del 3ds? Perché  in questo caso farei anche a meno del 3d per risparmiare qualche spicciolo. Tanto non è quella la parte fondamentale del gioco u.u

e ultimissima cosa sul 2ds ci girano anche i giochi del vecchio ds?

 

Io ho preso da poco il 2ds e ti posso dire che (almeno io) non c'ho perso nulla, visto che il 3d non lo usavo, mi faceva venire solo mal di testa e dolore agli occhi. E' molto pratico e comodo, fra le mani non dà  assolutamente noia. L'unica pecca è che non si chiude, ma puoi benissimo rimediare con delle pellicole apposite (evita quelle universali, solo per la parte touch, perché ho provato a metterne una lì e non pigliava il tocco). Per il resto ha tutto, c'è anche una levetta che "simula" la chiusura del 3ds, mettendolo in stand-by. 

Quindi se come me non te ne importa un fico secco del 3d, punta pure sul 2ds. E sì, sul 2ds ci vanno anche i giochini del vecchio ds :3 Quindi se hai Pokémon Bianco e Nero o Bianco e Nero 2 o altri giochini, puoi giocarci tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quante risposte, non me lo aspettavo davvero grazie :3

Non ho trovato il coraggio di rispondere subito perché mi è piaciuta subito l' idea che ognuno mi raccontasse la sue esperienza..

 

Mi avete convinto. La banca pensavo costasse di più, in effetti non è niente per un anno.

Penso prenderò prima x e y che costano meno e poi in un secondo momento prenderò i remake.

Ho solo una domanda, dato che nemmeno sapevo dell' esistenza del 2ds. Ero rimasto al buon vecchio ds lite xD. 

Ha le stesse funzionalità  del 3ds? Perché  in questo caso farei anche a meno del 3d per risparmiare qualche spicciolo. Tanto non è quella la parte fondamentale del gioco u.u

e ultimissima cosa sul 2ds ci girano anche i giochi del vecchio ds?

dragapult_family_by_albrt_wlson_ddppgji-bagon_shelgon_and_salamence_by_francis_j

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...