Vai al commento

[XY OU] MVenusaur team

Kaito94

Post raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!! Ho iniziato da poco a fare battling competitivo e quindi questo è il mio primo team che creo:

Xym003.png
Venusaur @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe
Bold Nature
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Synthesis
Sleep Powder

Ho iniziato da lui e lo ho scelto di fare difensivo!!

Xym485.png

Heatran @ Air Balloon
Ability: Flash Fire
EVs: 12 HP / 252 SpA / 244 Spe
Modest Nature
- Stealth Rock
- Flamethrower
- Taunt
- Earth Power

Visto che Venusaur è un tipo erba ho deciso di affiancarci lui e di usarlo anche come setter per le rock

Xym479L.png

Rotom-Wash @ Chesto Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Rest
- Will-O-Wisp

Ho aggiunto lui che scotta gli avversari e mi sembra ottimo come core erba fuoco e acqua e in più riesco a switcharlo facilmente.

Xym184.png

Azumarill @ Choice Band

Ability: Huge Power
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Aqua Jet
- Waterfall
- Superpower
- Play Rough

Di seguito ho aggiunto lui in modo tale da fronteggiare i tipi drago ma anche  Talonflame

Xym645T.png

Landorus-Therian @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 56 HP / 220 Atk / 232 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Rock Polish
- Earthquake
- Stone Edge

Per ora lo ho pensato così ma il rock polish non mi piace più di tanto e pensavo di scambiarla con U-turn

Xym212.png

Scizor @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- U-turn
- Bullet Punch
- Knock Off
- Superpower

Infine ultimo ma non ultimo lui!!  Non che mi convinca molto ma per ora ho pensato a lui senno ad un probabile spiritomb calm mind rest talk.

Che ne pensate?? Accetto critiche di ogni genere (spero  di più in quelle costruttive ahahah)
Inviato

madonna, cos'è quell'obbrobrioso landorus ? mi piange il cuore

come altri consigli ti direi che su heatran lava plume>flamethrower, che rotom è migliore con pain split e che (IMHO) azumarill è meglio come belly drum user. ti metto il set che IMHO è il migliore per lando. probabilmente con lui outspeedi tutto il metagame OU

Landorus-T (M) @ Choice Scarf
Trait: Intimidate
EVs: 252 Atk / 24 Def / 232 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- U-turn
- Stone Edge
- Knock Off
- Earthquake

Inviato

per heatran non ci siamo, giocalo con magmaclisma (non fare domande, mettiglielo e basta, fa un male cane) metti taunt e dagli avanzi,

il counter naturale di venusaur è talon, hai fatto bene a metterti molti tipi acqua e un flash fire per salvare scizor, 

ultima cosa, togli landorus terian e mettilo normale con hidden ability, giocalo attaccante speciale con life orb, sludge wave, earth power, focus blast/stone edge e hidden power ice, se lo hai messo per avere un intimidate non mi sembra tanto una bella idea, così eludi scottature e wall difensivi, penso di aver detto tutto, buon lavoro! ;)

Inviato

come altri consigli ti direi che su heatran lava plume>flamethrower, che rotom è migliore con pain split e che (IMHO) azumarill è meglio come belly drum user. ti metto il set che IMHO è il migliore per lando. probabilmente con lui outspeedi tutto il metagame OU

Inviato

Giusto a lava plume non ci avevo pensato!! A rotom come glielo imparo pain split?? Mi date i set di azumarill con Avest e Belly drum user?? Ultima domanda: che significa IMHO?? Grazie per lando!!

rotom o lo giochi così, oppure con pain slipt e avanzi, altrimenti semplicemente sitrus berry

Inviato

Ti pare il modo di rispondere?

Comunque togli Scizor o Azumarill (che quest'ultimo non aiuta affatto contro Talonflame).

A Landorus cambia moveset, prova quello che ha consigliato Rubber.

Inviato

Inviato

Venusaur @ Venusaurite
EVs: 248 HP / 240 Def / 20 Spe
Bold Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Leech Seed

- Synthesis

Heatran @ Leftovers

EVs: 248 HP / 4 Def / 216 SpD / 40 Spe

Calm Nature

- Lava Plume

- Toxic

- Taunt

- Stealth Rock

Rotom-W @ Chesto Berry

EVs: 248 HP / 220 Def / 40 Spe

Bold Nature

- Volt Switch

- Will o Wisp

- Rest

- Hydro Pump

Azumarill @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 232 HP / 252 Atk / 4 SpD / 20 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Play Rough
- Knock Off
- Aqua Jet

Landorus @ Choice Scarf

EVs: 32 HP / 252 Atk / 220 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Stone Edge

- U-Turn

- Superpower

Scizor @ Choice Band

EVs: 240 HP / 252 Atk / 4 SpD / 12 Spe

- Bullet Punch

- U-Turn

- Superpower

- Knock Off

Inviato

DD Lando è uno dei miei set preferiti in assoluto anche perchè molto inusuale, e se sfruttato bene tira giù team interi, ma ha necessità  di un buon supporto, è difficile che lavori bene senza di esso...

La scarf ci starebbe bene, ma 3 choice item in un team solo  mi paiono estremamente limitanti... d'altro canto usato come setter non farebbe altro che rallentare ulteriormente il team...

La core water-grass-fire è un'ottima core difensiva, anche con DD Lando (con lum berry e non leftovers ) e Keldeo (set scarf). Come sesto può andare scizor, cosi da completare la volturn core.

Dopo tutto questo panegirico quindi cambierei Keldeo>Azumarill e magari opterei per un heatran più difensivo

Inviato

DD Lando è uno dei miei set preferiti in assoluto anche perchè molto inusuale, e se sfruttato bene tira giù team interi, ma ha necessità  di un buon supporto, è difficile che lavori bene senza di esso...

La scarf ci starebbe bene, 

eh? no ma un'attimo :|

vorresti davvero scarfare landorus con quel set???

Inviato

Dite di.usare un keldeo?? Mmm senno inserirci lo spiritomb che proponevo come lo vedete?? Landorus mantengo quel.set e metto come strumento lume berry??

Inviato

Se vuoi mantenere DD Lando la lum berry è un'ottima scelta, spesso ti permette di avere un turno gratis dove danzare, ma al posto di sone edge metterei rock slide, la prima missa troppo e credimi, non vuoi missare con Lando a +2 in attacco.

Quindi ti consiglio di provare questa:

Venusaur @ Venusaurite
EVs: 248 HP / 240 Def / 20 Spe
Bold Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Leech Seed

- Synthesis

Heatran @ Leftovers

EVs: 248 HP / 4 Def / 216 SpD / 40 Spe

Calm Nature

- Lava Plume

- Toxic

- Taunt

- Stealth Rock

Rotom-W @ Chesto Berry

EVs: 248 HP / 220 Def / 40 Spe

Bold Nature

- Volt Switch

- Will o Wisp

- Rest

- Hydro Pump

Keldeo@ Choice Scarf

Ability:Justified

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

-Hydro Pump

-Scald

-Secret Sword

-Hidden Power Electric / Icy Wind

Landorus-Therian @ Lum Berry
EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Rock Polish
- Earthquake
- Rock Slide

Scizor @ Choice Band

EVs: 240 HP / 252 Atk / 4 SpD / 12 Spe

- Bullet Punch

- U-Turn

- Superpower

- Knock Off

Inviato

Teoricamente si, ma il senso di quel set è che puoi danzare a piacimento, sword dance contro gli stall, e rock polish contro gli offensive in modo da outspeedare praticamente tutto...se proprio vuoi levare rock polish ti consiglio il set con la scarf che ti è già  stato consigliato (e che in termini assoluti è decisamente migliore, ti ho "modificato" il team in modo che potesse supportare il set DD perchè questo set a me piace moltissimo):

Landorus @ Choice Scarf

EVs: 32 HP / 252 Atk / 220 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Stone Edge

- U-Turn

- Superpower

Inviato

Allora, non vorrei deludere Drake insieme a Talpr0ne però io penso che si sbaglino e che Azumarill AV in realtà  non ti serve a nulla in questo team ._. (Perchè?) Beh diamine, considerando che AV Azumarill si adopera quando è richiesta un entrata su Pikè del calibro di Keldeo e Omg negrinja, visto ciò e considerando la tipologia del team, userei un set Sdef per venusaur che lo renderebbe più interessante, lasciando CB azumarill che ti serve a colpire molto forte, Rock polish Landorus è un set davvero comodo per attaccare, ma considerando che hai a disposizione Knock off perchè usare stone edge che missa 11 volte su 10? Quindi via Sedge e dai knock off a Landorus (anche se pensandoci bene per il Bird spam è buono), per scizor invece opterei per un set difensore speciale con defog e leftovers facendo in modo di sfruttare la mossa u turn per attirare skarmory e trapparlo con

Scarf Magneton > Rotom con questo puoi outspeeddare negrinja e revengekillare charizard Y che è colui che ti causa molti problemi

Una tipologia di set simile a questa per heatran è il massimo

Heatran (F) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 248 HP / 20 SAtk / 240 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Lava Plume

- Earth Power

- Taunt/Hp ice

- Stealth Rock

Perchè gestisce stall team e distrugge mons come Max Spd Heracross, Scizor (che sta andando di moda) e Bisharp ;) La scelta tra taunt e Hp ice dipende per gestire stall(contro i quali comunque hai già  magnezone che trappa skarmory) mentre hp ice ti difende da gliscor al quale sei abbastanza weak e ti checka Landorus

Spero di essere stato di aiuto, gl con il team

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...