Vai al commento

[XY OU] MVenusaur team

Kaito94

Post raccomandati

Ciao a tutti!! Ho iniziato da poco a fare battling competitivo e quindi questo è il mio primo team che creo:

Xym003.png
Venusaur @ Venusaurite
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 HP / 240 Def / 16 Spe
Bold Nature
- Giga Drain
- Sludge Bomb
- Synthesis
Sleep Powder

Ho iniziato da lui e lo ho scelto di fare difensivo!!

Xym485.png

Heatran @ Air Balloon
Ability: Flash Fire
EVs: 12 HP / 252 SpA / 244 Spe
Modest Nature
- Stealth Rock
- Flamethrower
- Taunt
- Earth Power

Visto che Venusaur è un tipo erba ho deciso di affiancarci lui e di usarlo anche come setter per le rock

Xym479L.png

Rotom-Wash @ Chesto Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Rest
- Will-O-Wisp

Ho aggiunto lui che scotta gli avversari e mi sembra ottimo come core erba fuoco e acqua e in più riesco a switcharlo facilmente.

Xym184.png

Azumarill @ Choice Band

Ability: Huge Power
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Aqua Jet
- Waterfall
- Superpower
- Play Rough

Di seguito ho aggiunto lui in modo tale da fronteggiare i tipi drago ma anche  Talonflame

Xym645T.png

Landorus-Therian @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 56 HP / 220 Atk / 232 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Rock Polish
- Earthquake
- Stone Edge

Per ora lo ho pensato così ma il rock polish non mi piace più di tanto e pensavo di scambiarla con U-turn

Xym212.png

Scizor @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- U-turn
- Bullet Punch
- Knock Off
- Superpower

Infine ultimo ma non ultimo lui!!  Non che mi convinca molto ma per ora ho pensato a lui senno ad un probabile spiritomb calm mind rest talk.

Che ne pensate?? Accetto critiche di ogni genere (spero  di più in quelle costruttive ahahah)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

madonna, cos'è quell'obbrobrioso landorus ? mi piange il cuore

come altri consigli ti direi che su heatran lava plume>flamethrower, che rotom è migliore con pain split e che (IMHO) azumarill è meglio come belly drum user. ti metto il set che IMHO è il migliore per lando. probabilmente con lui outspeedi tutto il metagame OU

Landorus-T (M) @ Choice Scarf
Trait: Intimidate
EVs: 252 Atk / 24 Def / 232 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- U-turn
- Stone Edge
- Knock Off
- Earthquake

Link al commento

per heatran non ci siamo, giocalo con magmaclisma (non fare domande, mettiglielo e basta, fa un male cane) metti taunt e dagli avanzi,

il counter naturale di venusaur è talon, hai fatto bene a metterti molti tipi acqua e un flash fire per salvare scizor, 

ultima cosa, togli landorus terian e mettilo normale con hidden ability, giocalo attaccante speciale con life orb, sludge wave, earth power, focus blast/stone edge e hidden power ice, se lo hai messo per avere un intimidate non mi sembra tanto una bella idea, così eludi scottature e wall difensivi, penso di aver detto tutto, buon lavoro! ;)

Link al commento

madonna, cos'è quell'obbrobrioso landorus ? mi piange il cuore

come altri consigli ti direi che su heatran lava plume>flamethrower, che rotom è migliore con pain split e che (IMHO) azumarill è meglio come belly drum user. ti metto il set che IMHO è il migliore per lando. probabilmente con lui outspeedi tutto il metagame OU

Link al commento

Giusto a lava plume non ci avevo pensato!! A rotom come glielo imparo pain split?? Mi date i set di azumarill con Avest e Belly drum user?? Ultima domanda: che significa IMHO?? Grazie per lando!!

rotom o lo giochi così, oppure con pain slipt e avanzi, altrimenti semplicemente sitrus berry

Link al commento

Venusaur @ Venusaurite
EVs: 248 HP / 240 Def / 20 Spe
Bold Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Leech Seed

- Synthesis

Heatran @ Leftovers

EVs: 248 HP / 4 Def / 216 SpD / 40 Spe

Calm Nature

- Lava Plume

- Toxic

- Taunt

- Stealth Rock

Rotom-W @ Chesto Berry

EVs: 248 HP / 220 Def / 40 Spe

Bold Nature

- Volt Switch

- Will o Wisp

- Rest

- Hydro Pump

Azumarill @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 232 HP / 252 Atk / 4 SpD / 20 Spe
Adamant Nature
- Waterfall
- Play Rough
- Knock Off
- Aqua Jet

Landorus @ Choice Scarf

EVs: 32 HP / 252 Atk / 220 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Stone Edge

- U-Turn

- Superpower

Scizor @ Choice Band

EVs: 240 HP / 252 Atk / 4 SpD / 12 Spe

- Bullet Punch

- U-Turn

- Superpower

- Knock Off

Link al commento

DD Lando è uno dei miei set preferiti in assoluto anche perchè molto inusuale, e se sfruttato bene tira giù team interi, ma ha necessità  di un buon supporto, è difficile che lavori bene senza di esso...

La scarf ci starebbe bene, ma 3 choice item in un team solo  mi paiono estremamente limitanti... d'altro canto usato come setter non farebbe altro che rallentare ulteriormente il team...

La core water-grass-fire è un'ottima core difensiva, anche con DD Lando (con lum berry e non leftovers ) e Keldeo (set scarf). Come sesto può andare scizor, cosi da completare la volturn core.

Dopo tutto questo panegirico quindi cambierei Keldeo>Azumarill e magari opterei per un heatran più difensivo

Link al commento

DD Lando è uno dei miei set preferiti in assoluto anche perchè molto inusuale, e se sfruttato bene tira giù team interi, ma ha necessità  di un buon supporto, è difficile che lavori bene senza di esso...

La scarf ci starebbe bene, 

eh? no ma un'attimo :|

vorresti davvero scarfare landorus con quel set???

Link al commento

Se vuoi mantenere DD Lando la lum berry è un'ottima scelta, spesso ti permette di avere un turno gratis dove danzare, ma al posto di sone edge metterei rock slide, la prima missa troppo e credimi, non vuoi missare con Lando a +2 in attacco.

Quindi ti consiglio di provare questa:

Venusaur @ Venusaurite
EVs: 248 HP / 240 Def / 20 Spe
Bold Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Leech Seed

- Synthesis

Heatran @ Leftovers

EVs: 248 HP / 4 Def / 216 SpD / 40 Spe

Calm Nature

- Lava Plume

- Toxic

- Taunt

- Stealth Rock

Rotom-W @ Chesto Berry

EVs: 248 HP / 220 Def / 40 Spe

Bold Nature

- Volt Switch

- Will o Wisp

- Rest

- Hydro Pump

Keldeo@ Choice Scarf

Ability:Justified

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

-Hydro Pump

-Scald

-Secret Sword

-Hidden Power Electric / Icy Wind

Landorus-Therian @ Lum Berry
EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spe
Adamant Nature
- Swords Dance
- Rock Polish
- Earthquake
- Rock Slide

Scizor @ Choice Band

EVs: 240 HP / 252 Atk / 4 SpD / 12 Spe

- Bullet Punch

- U-Turn

- Superpower

- Knock Off

Link al commento

Teoricamente si, ma il senso di quel set è che puoi danzare a piacimento, sword dance contro gli stall, e rock polish contro gli offensive in modo da outspeedare praticamente tutto...se proprio vuoi levare rock polish ti consiglio il set con la scarf che ti è già  stato consigliato (e che in termini assoluti è decisamente migliore, ti ho "modificato" il team in modo che potesse supportare il set DD perchè questo set a me piace moltissimo):

Landorus @ Choice Scarf

EVs: 32 HP / 252 Atk / 220 Spe

Jolly Nature

- Earthquake

- Stone Edge

- U-Turn

- Superpower

Link al commento

Allora, non vorrei deludere Drake insieme a Talpr0ne però io penso che si sbaglino e che Azumarill AV in realtà  non ti serve a nulla in questo team ._. (Perchè?) Beh diamine, considerando che AV Azumarill si adopera quando è richiesta un entrata su Pikè del calibro di Keldeo e Omg negrinja, visto ciò e considerando la tipologia del team, userei un set Sdef per venusaur che lo renderebbe più interessante, lasciando CB azumarill che ti serve a colpire molto forte, Rock polish Landorus è un set davvero comodo per attaccare, ma considerando che hai a disposizione Knock off perchè usare stone edge che missa 11 volte su 10? Quindi via Sedge e dai knock off a Landorus (anche se pensandoci bene per il Bird spam è buono), per scizor invece opterei per un set difensore speciale con defog e leftovers facendo in modo di sfruttare la mossa u turn per attirare skarmory e trapparlo con

Scarf Magneton > Rotom con questo puoi outspeeddare negrinja e revengekillare charizard Y che è colui che ti causa molti problemi

Una tipologia di set simile a questa per heatran è il massimo

Heatran (F) @ Leftovers

Trait: Flash Fire

EVs: 248 HP / 20 SAtk / 240 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Lava Plume

- Earth Power

- Taunt/Hp ice

- Stealth Rock

Perchè gestisce stall team e distrugge mons come Max Spd Heracross, Scizor (che sta andando di moda) e Bisharp ;) La scelta tra taunt e Hp ice dipende per gestire stall(contro i quali comunque hai già  magnezone che trappa skarmory) mentre hp ice ti difende da gliscor al quale sei abbastanza weak e ti checka Landorus

Spero di essere stato di aiuto, gl con il team

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...