Vai al commento


Teorie sul prossimo gioco dopo ORAS


Akutenshi

Post raccomandati

I DLC non credo li vedremo, non su Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Hanno smentito la compatibilità  delle megaevoluzioni, delle nuove forme e degli archeorisvegli con X e Y (per logiche questioni di marketing), quindi dubito lavoreranno ulteriormente su titoli già  rilasciati, se non per ottimizzarli al meglio e sistemare bug.


Pokémon è diventata una IP annuale. Questo significa che uscirà  un capitolo principale ogni anno. Le ragioni di tale scelta sono ovvie, ogni videogioco della saga mostra incassi stellari e per non abbandonare a se stesse le generazioni iniziali sono quasi costretti a sviluppare ulteriori remake, il primo dei quali suppongo arriverà  con il ventennale della serie e immagino sarà  ambientato a Kanto.


Di conseguenza, nel 2017 vedremo la regione e le creature inedite, ma la settima generazione inizierà  nel 2016 (probabilmente su un nuovo hardware) con il reimaging di prima. Rimane il 2015, che viste le mosse leakate di Zygarde fa presupporre un ritorno a Kalos, ancora in doppio. Di conseguenza opterei per i sequel.


Tutte queste sono opinioni mie, comunque.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

raga, sappiamo per certo che 2 giochi su Zygarde li faranno o almeno uno (anche se ne dubito sarà  solo uno). Se mai dovessero fare uno Smeraldo Delta la 6° gen sarebbe più lunga di qualsiasi altra gen. Di solito fanno:


-1-primi 2 giochi


-2-remake (saltato solo nella 5°)


-3-3° capitolo o sequel


-4-un annetto circa di pausa


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I DLC non credo li vedremo, non su Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Hanno smentito la compatibilità  delle megaevoluzioni, delle nuove forme e degli archeorisvegli con X e Y (per logiche questioni di marketing), quindi dubito lavoreranno ulteriormente su titoli già  rilasciati, se non per ottimizzarli al meglio e sistemare bug.

Pokémon è diventata una IP annuale. Questo significa che uscirà  un capitolo principale ogni anno. Le ragioni di tale scelta sono ovvie, ogni videogioco della saga mostra incassi stellari e per non abbandonare a se stesse le generazioni iniziali sono quasi costretti a sviluppare ulteriori remake, il primo dei quali suppongo arriverà  con il ventennale della serie e immagino sarà  ambientato a Kanto.

Di conseguenza, nel 2017 vedremo la regione e le creature inedite, ma la settima generazione inizierà  nel 2016 (probabilmente su un nuovo hardware) con il reimaging di prima. Rimane il 2015, che viste le mosse leakate di Zygarde fa presupporre un ritorno a Kalos, ancora in doppio. Di conseguenza opterei per i sequel.

Tutte queste sono opinioni mie, comunque.

 

Mi piace come ragionamento, per quanto io sia un sostenitore del DLC per ORAS (sai com'è, non voglio spendere un altro cinquantone solo per un parco lotta o qualche mega rispetto a un gioco che avrò già  finito e strafinito...)

Ma per lo stesso marketing di cui parli potrebbero decidere di spremere bene la gallina, aggiungendo qualcosa che a loro costa poco, ma per il quale comunque si faranno pagare (sapendo che milioni di persone compreranno tale DLC anche solo x MFlygon e MMilotic!1!11!!1)

Per i remake boh, non penso possano rifarli all'infinito, anzi sono abbastanza convinto che dopo un Kanto e un Sinnoh la finiranno definitivamente e se ne usciranno con qualche nuova idea... Staremo a vedere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il ragionamento di Lighting mi sembra corretto e ben argomentato, ma penso che, soprattutto ora che hanno preso l'abitudine di fare queste cose, pensino più al guadagno che a cosa hanno fatto di solito, e penso che dei dlc di 10/15 € per le cose più richieste nel gioco (anche mewtwo in Smash era stato richiesto da molti stupidi fan, e anziché lasciarlo normalmente nel gioco, sì, lasciarlo, non metterlo, perché già  c'era, hanno preferito specularci) saranno la prima cosa che faranno, se non con ORAS con i prossimi giochi almeno.


Anch'io penso più a un "X2/Y2" che a un "Z", perché facendo due giochi sequel potranno guadagnare di più, ragion per cui escludo la possibilità  di un delta Emerald...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dlc oppure nuova regione.

Dopo una remake sarebbe noioso giocare alla continua di x e y.

 

Spero tu abbia ragione per il DLC, ma credo proprio che per la nuova regione sia troppo presto... Ciò che penso è che faranno un X2Y2 magari con qualche variazione nella regione e nel percorso da fare, come fecero tra BN e B2N2 (in effetti Kalos ha i percorsi "a cerchio" come Unima, con Luminopoli al centro, quindi si potrebbe fare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

é appena uscito oras e già  pensate al gioco dopo ??? Io con zaffiro(2003) ci ho giocato dalla 5 elementare fino 1 superiore sempre a sfidarci con amici. Non uscivan giochi pokemon uno dopo altro altro come ultimamente.


E poi chiedono perchè la nintendo è diventata solo più commerciale con giochi scadenti -.-


Con quel poco tempo che ci metton per forza vengon  idee scarse.


Preferisco che passan degl anni ,  pur di vedere sti titoli uscire così con poche novità  e voglia di giocarli come una volta.


Poi i personaggi han mancanza di carattere,una volta Blu(Gary),lo incontravi e avevi voglia di sfidarlo,adesso i rivali son delle pappamolle.


Con questo ho detto tutto =D .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si, ma stava lì e basta, mica aveva qualcosa nella storia, lo trovavi nella Grotta Ritorno, lo catturavi FINE!

Non hai capito.

Lui diceva che Zygarde in XY era inutile ai fini della trama, io gli ho fatto notare che non è certo una novità , portando alcuni esempi come, appunto Giratina

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

é appena uscito oras e già  pensate al gioco dopo ??? Io con zaffiro(2003) ci ho giocato dalla 5 elementare fino 1 superiore sempre a sfidarci con amici. Non uscivan giochi pokemon uno dopo altro altro come ultimamente.

E poi chiedono perchè la nintendo è diventata solo più commerciale con giochi scadenti -.-

Con quel poco tempo che ci metton per forza vengon  idee scarse.

Preferisco che passan degl anni ,  pur di vedere sti titoli uscire così con poche novità  e voglia di giocarli come una volta.

Poi i personaggi han mancanza di carattere,una volta Blu(Gary),lo incontravi e avevi voglia di sfidarlo,adesso i rivali son delle pappamolle.

Con questo ho detto tutto =D .

Ehm, guarda che siamo sempre li, non è che una volta i giochi pokemon usciva ogni 10 anni -.-

Anche prima ogni 2 anni uscivano, anche 1.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


2015 > Remake di X Y


2016 > Remake di ORAS


2017 > Remake del remake di X Y


2018 > Fine del mondo pokémon così come lo conosciamo da parte degli Illuminati   :tf:


 



 


Il prossimo anno ci sarà  X2 Y2, ma non è da scartare il fatto che venga introdotta una nuova gen con annesso remake di prima generazione (insomma una generazione con due remake non si è mai vista)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non hai capito.

Lui diceva che Zygarde in XY era inutile ai fini della trama, io gli ho fatto notare che non è certo una novità , portando alcuni esempi come, appunto Giratina

ah! Ok, avevo capito il contrario, scusa XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

é appena uscito oras e già  pensate al gioco dopo ??? Io con zaffiro(2003) ci ho giocato dalla 5 elementare fino 1 superiore sempre a sfidarci con amici. Non uscivan giochi pokemon uno dopo altro altro come ultimamente.

E poi chiedono perchè la nintendo è diventata solo più commerciale con giochi scadenti -.-

Con quel poco tempo che ci metton per forza vengon  idee scarse.

Preferisco che passan degl anni ,  pur di vedere sti titoli uscire così con poche novità  e voglia di giocarli come una volta.

Poi i personaggi han mancanza di carattere,una volta Blu(Gary),lo incontravi e avevi voglia di sfidarlo,adesso i rivali son delle pappamolle.

Con questo ho detto tutto =D .

Non è che Blu (né tanto meno gli altri personaggi dei vecchi giochi) aveva così tanta caratterizzazione eh... Scusate l'ot.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

é appena uscito oras e già  pensate al gioco dopo ??? Io con zaffiro(2003) ci ho giocato dalla 5 elementare fino 1 superiore sempre a sfidarci con amici. Non uscivan giochi pokemon uno dopo altro altro come ultimamente.

E poi chiedono perchè la nintendo è diventata solo più commerciale con giochi scadenti -.-

Con quel poco tempo che ci metton per forza vengon  idee scarse.

Preferisco che passan degl anni ,  pur di vedere sti titoli uscire così con poche novità  e voglia di giocarli come una volta.

Poi i personaggi han mancanza di carattere,una volta Blu(Gary),lo incontravi e avevi voglia di sfidarlo,adesso i rivali son delle pappamolle.

Con questo ho detto tutto =D .

 

A parte che non hai detto nulla perché c'entra ben poco con la discussione...

Siamo liberi di fare le nostre supposizioni a prescindere da quando ci sarà  il prossimo gioco (e io sono d'accordo con te eh, preferisco aspettare per un gioco migliore)... Ci sarà  comunque, è inevitabile, quindi si può speculare già  da ora :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...