Vai al commento

[OU] Mega Altaria

Mik93

Post raccomandati

Altaria (F) @ Altariaite

Ability: Natural Cure

Adamant Nature (+Atk -SpA)

EVs: 68 Hp / 192 Atk / 252 Spe

Happiness: 0

- Dragon Dance

- Frustration

- Earthquake

- Roost

Altaria (F) @ Altariaite

Modest Nature (+SpA -Atk)

EVs: 4 Hp / 252 SpA / 252 Spe

- Draco Meteor

- Hyper Voice

- Fire Blast

- Roost

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovresti dire come vuoi giocarlo visto che le tipologie di set sono svariate, considera che comunque mega mence é migliore sotto molti aspetti, imo la sola cosa per cui si può sfruttare al suo posto è orientarlo più sul difensive, considerando l'ottimo typing per tale scopo e che tutte le versioni offensive/bulky offensive sono outclassate da salamence.

Link al commento

Non mi piace come Pokémon-Mega ma questi sono i set:

-DDance

Altaria @ Altariaite

EVs: 64 HP / 192 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Return

- Earthquake

- Roost

Return è la STAB per via dell'abilità  di forma Mega(Pixilate), Earthquake è una coverage, DDance invece è per boostarsi.

-Special Attacker

Altaria @ Altariaite

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Hyper Voice

- Draco Meteor

- Fire Blast

- Roost

HVoice sarebbe la STAB (Pixilate) insieme a DMeteor, FireBlast è una coverage per colpire gli Steel.

Link al commento

Dovresti dire come vuoi giocarlo visto che le tipologie di set sono svariate, considera che comunque mega mence é migliore sotto molti aspetti, imo la sola cosa per cui si può sfruttare al suo posto è orientarlo più sul difensive, considerando l'ottimo typing per tale scopo e che tutte le versioni offensive/bulky offensive sono outclassate da salamence.

Infatti ero quasi più orientata per un set difensivo, qualche idea per un moveset di questo tipo?

Link al commento

Altaria @ Altarite

EVs: 188 HP / 64 SpD / 228 Def / 24 Spd

Careful Nature

- Body Slam

- Tailwind / Roar / Perish Song / Cotton Guard

- Heal Bell

- Roost

Con questa spread resisti ad ice beam di greninja e outspeedi megasaur, body slam è preferita alle altre mosse che prendono pixilate per via della sua capacità  di paralizzare (un supporter non serve che spammi danni), roost è la recovery move, heal Bell per gli status, e infine nello slot rimanente una support move a scelta (se utilizzi Cotton Guard cambia la natura in impish e sposta gli evs dalla def alla Sdef).

Link al commento

Altaria @ Altarite

Adamant nature

Natural Cure

252 Spd / 200 Atk / 58 SpDef

- Dragon Dance

- Return

- Earthquake

- Roost

Allora, io lo preferisco Adamant anziché Jolly perché a Spd +1 outspeedi Greninja comunque (non MegaBeedrill)

Natural Cure è d'obbligo perché una volta ho usato Dragon Dance e al turno dopo mi hanno bruciato, ma siccome non ero megaevoluto ho switchato e addio burn...

Link al commento

Ciao ciao, una questione tecnica. Sto utilizzando un team in cui la star è questo robo.

Altaria @ Altarianite

Ability: Cloud Nine

EVs: 248 HP / 108 SpD / 152 Spe

Careful Nature

- Frustration

- Heal Bell

- Dragon Dance

- Roost

Ora, la domanda è : va bene la EVs spread ? Perchè io vorrei un set più bulky...Vi dico subito che non voglio cambiare mosse, Heal Bell mi serve tantissimo in questo team. Però per esempio vorrei sapere come prendere minimi danni da SR, se i 152 EVs in Spe servono sul serio ad outspeedare roba utile, se i 108 in SpD sono messi bene ecc...

Fatemi sapere, ciao :)

Link al commento

Ciao ciao, una questione tecnica. Sto utilizzando un team in cui la star è questo robo.

Altaria @ Altarianite

Careful Nature

- Frustration

- Heal Bell

- Dragon Dance

- Roost

Ora, la domanda è : va bene la EVs spread ? Perchè io vorrei un set più bulky...Vi dico subito che non voglio cambiare mosse, Heal Bell mi serve tantissimo in questo team. Però per esempio vorrei sapere come prendere minimi danni da SR, se i 152 EVs in Spe servono sul serio ad outspeedare roba utile, se i 108 in SpD sono messi bene ecc...

Se lo vuoi fare Bulky, credo che non serva poi cosi tanto DD, ma potresti inserire Earthquake, più utile, per ME.

Altaria @ Altariaite

EVs: 252 HP / 200 Def / 50 Spe / 4 Atk

Impish Nature

- Return

- Roost

- Heal Bell

- Earthquake
Link al commento

Altaria @ Altarianite

Careful Nature

- Frustration

- Heal Bell

- Dragon Dance

- Roost

I danni delle sr sono minimizzati automaticamente con 248 HP, è la classica cifra per rendere il Pokémon più resistente possibile ed entrare una volta in più sulle rocce. Gli evs in spd servono ad outspeedare di un punto i base 110+ a +1, mentre il resto è posto in SDef per massimizzare la bulkyness speciale.
Link al commento

Se lo vuoi fare Bulky, credo che non serva poi cosi tanto DD, ma potresti inserire Earthquake, più utile, per ME.

Altaria @ Altariaite

EVs: 252 HP / 200 Def / 50 Spe / 4 Atk

Impish Nature

- Return

- Roost

- Heal Bell

- Earthquake

Il problema togliendo DD è che perdo il miglior lategame cleaner del team...

I danni delle sr sono minimizzati automaticamente con 248 HP, è la classica cifra per rendere il Pokémon più resistente possibile ed entrare una volta in più sulle rocce. Gli evs in spd servono ad outspeedare di un punto i base 110+ full invested a +1, mentre il resto è posto in SDef per massimizzare la bulkyness speciale.

Grazie del chiarimento :) 

Link al commento

Esiste volendo la spread Impish 248 HP / 148 Def / 84 SDef / 28 Spe che serve per resistere a due HP Ice di Tundurus e outspeedare i base 135 a +2, tenendo nel frattempo gli EQ di CB Dragonite, i Rock Blast di Heracross e i Flare Blitz di +1 Jolly ZardX.

Link al commento

È da tanto che non gioco online e vorrei iniziare di nuovo, volevo sapere se questa distribuzione per altaria è intelligente o fa schifo. Grazie per l'aiuto in anticipo

Altaria @ Altarianite

EVs: 252 ps/ 76 att / 180 spd

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Return

- Earthquake

- Roost

Vorrei testare la sua resistenza senza però perdere velocità  e senza neanche dover arrivare a +2 per infliggere danni ingenti a un avversario neutro

Link al commento

Prima di tutto investi in HP solo se disponi di evs superflui, nel set DD offensivo hanno la priorità  attacco e velocità ; poi non ha molto senso usare solo 180 evs in spd su Adamant Altaria, a questo punto massimizzala per outspeedare cose come Weavile, Torn-T, Alakazam, etc. a +1. Fermo restando che comunque è meglio giocarlo Jolly per outspeedare ScarfTran, MegaPunny e MegaMane imo (oltre ad altra roba di minore importanza).

Btw unisco al thread su Altaria dove potrai trovare anche spread alternative.

Link al commento

Prima di tutto investi in HP solo se disponi di evs superflui, nel set DD offensivo hanno la priorità  attacco e velocità ; poi non ha molto senso usare solo 180 evs in spd su Adamant Altaria, a questo punto massimizzala per outspeedare cose come Weavile, Torn-T, Alakazam, etc. Fermo restando che comunque è meglio giocarlo Jolly per outspeedare ScarfTran, MegaPunny e MegaMane imo (oltre ad altra roba di minore importanza).

Btw unisco al thread su Altaria dove potrai trovare anche spread alternative.

Ti ringrazio per il consiglio, mi potresti dare allora una distribuzione di evs per adamant che recupera con Roost e setta dd senza problemi che non mi cada a pezzi sotto tran e secondi? Se poi hai tempo e pazienza anche una con jolly

Link al commento

Ti ringrazio per il consiglio, mi potresti dare allora una distribuzione di evs per adamant che recupera con Roost e setta dd senza problemi che non mi cada a pezzi sotto tran e secondi? Se poi hai tempo e pazienza anche una con jolly

40 HP / 216 Atk / 252 Spd gli permette di sopravvivere a Flash Cannon di ScarfTran, gli evs in spd sono massimizzati perché lo usano tutti così e con un diverso investimento rischia di essere outspeedato da altri Altaria Adamant. Con 72 HP invece non subisci il 2HKO da HP ice di Manectric, la scelta di favorire la bulkyness a scapito della potenza è tua. Stessa cosa per la natura Jolly, in teoria per ScarfTran bastano 220 spd ma anche qui rischi di farti uccidere dagli altri Jolly Altaria full invested.
Link al commento

È da tanto che non gioco online e vorrei iniziare di nuovo, volevo sapere se questa distribuzione per altaria è intelligente o fa schifo. Grazie per l'aiuto in anticipo

Altaria @ Altarianite

EVs: 252 ps/ 76 att / 180 spd

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Return

- Earthquake

- Roost

Vorrei testare la sua resistenza senza però perdere velocità  e senza neanche dover arrivare a +2 per infliggere danni ingenti a un avversario neutro

Ti consiglio di mettere Frustation al posto di Return e di minimizzare l'amicizia: in questo modo neutralizzerai i vari Imposter Ditto ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...