Vai al commento

Guida Strategica Ufficiale, ne vale la pena?

Post raccomandati

Ciao a tutti, stavo pensando di acquistare anche la guida... giusto per spulciare al massimo questi due attesissimi titoli... ma non so.. se mi conviene.

Cosa c'è di buono nelle Guide dei giochi Pokémon?? Danno solo consigli su come finire l' avventura o c'è qualcosa in più?

Grazie per eventuali consigli!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se fanno come gli anni passati usciranno due volumi: nel primo ti aiutano con l'avventura e ti spiegano come completare il gioco in tutto e per tutto (strumenti, zone ecc.) mentre nel secondo ti aiutano col Pokédex. Non sono necessarie le guide in quanto su Pokémon Millennium verranno fatti topic su topic! La gente spesso le compra giusto per collezionismo..

Link al commento

Grazie a tutti per le risposte, se ho capito bene questa guida ha solo 1 volume... e quasi quasi un pensierino c'è lo faccio.

Un po' per completezza.. e un po' per collezionismo.

Potrei sapere dove lo hai letto? :)

Perché la vorrei andare a comprare oggi ma ho passato tutta la mattina nell'indecisione più totale XD

Link al commento

Ma perché?! Stanno facendo i giochi sempre più facili e ancora pensate alla guide? T_T

PS: Io ho finito Zaffiro (su GBA) senza guide e senza internet! Solo tramite passa parola con amici di amici di amici di amici e, semplicemente, ho calpestato OGNI SINGOLO PIXEL calpestabile del gioco! Avevo TUTTO eccetto Deoxys e Jirachi, perché non avevo la possibilità  di avere! =)

Link al commento

Ma perché?! Stanno facendo i giochi sempre più facili e ancora pensate alla guide? T_T

Mica la prendo perché non so andare avanti nel gioco da solo! Questi remake per me sono speciali e oltre alla steelbook ci vuole la guida per collezione!

Link al commento

Ehm, "Guida" mica è solo sinonimo di "incapace di andare avanti nel gioco..." come già  detto da Brendan, questi due titoli molto reclamati, e personalmente il fattore collezionistico li richiama assai, comunque... meglio una Guida per sapere dove si trova rattata, che accendere il pc e chiederlo sul forum... almeno per come la vedo io... mi trovo più comodo così.

Se ha un volume unico sono interessato anche io, fammi sapere in caso!

Potrei sapere dove lo hai letto? :)

Perché la vorrei andare a comprare oggi ma ho passato tutta la mattina nell'indecisione più totale XD

Ufficialmente non so se sia vero, ma guardando qui: http://multiplayer.com/libri-e-fumetti/guide-strategiche/pokemon-rubino-omega-e-pokemon-zaffiro-alpha-guida-strategica-ufficiale-della-regione-di-hoenn.html

Sembra che sia completissima (Durante il gioco, Pokèdex, oggetti, comunicazione online ecc) e che quindi non richieda ulteriori volumi... oltre al prezzo di fascia alta rispetto a tutte le altre guide Pokémon.

Link al commento

Ehm, "Guida" mica è solo sinonimo di "incapace di andare avanti nel gioco..." come già  detto da Brendan, questi due titoli molto reclamati, e personalmente il fattore collezionistico li richiama assai, comunque... meglio una Guida per sapere dove si trova rattata, che accendere il pc e chiederlo sul forum... almeno per come la vedo io... mi trovo più comodo così.

Ufficialmente non so se sia vero, ma guardando qui: http://multiplayer.com/libri-e-fumetti/guide-strategiche/pokemon-rubino-omega-e-pokemon-zaffiro-alpha-guida-strategica-ufficiale-della-regione-di-hoenn.html

Sembra che sia completissima (Durante il gioco, Pokèdex, oggetti, comunicazione online ecc) e che quindi non richieda ulteriori volumi... oltre al prezzo di fascia alta rispetto a tutte le altre guide Pokémon.

Grazie dell'informazione! è molto probabile che più tardi andrò a comprarla da mediaworld!

Link al commento

Te la consiglio nella maniera più assoluta!!!

All'interno troverai addirittura un'intervista a Masuda ed Ohmori, con tanto di bozzetti della Game Freak sui Personaggi principali.

Le Mappe meritano mooooolto più di quelle di X e Y, le liste Strumenti sono una cannonata, e a questo giro sono veramente tantissimi!

Non include il Pokédex, nonostante vanti più di 450 pagine, ma presenta molte altre informazioni, come le classificazioni delle Mosse per le Gare, le combinazioni possibile e molte altre informazioni che tutt'ora si faticano a trovare ;)

Link al commento

Te la consiglio nella maniera più assoluta!!!

All'interno troverai addirittura un'intervista a Masuda ed Ohmori, con tanto di bozzetti della Game Freak sui Personaggi principali.

Le Mappe meritano mooooolto più di quelle di X e Y, le liste Strumenti sono una cannonata, e a questo giro sono veramente tantissimi!

Non include il Pokédex, nonostante vanti più di 450 pagine, ma presenta molte altre informazioni, come le classificazioni delle Mosse per le Gare, le combinazioni possibile e molte altre informazioni che tutt'ora si faticano a trovare ;)

Bene son contento di averla prenotata su amazon :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...