Mr.D Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Sinceramente?non mi fá né caldo né freddo.L'unica cosa é la "nabbaggine" di favij,statuppando la motivazione di quelli che,non avendo giocato competitivamente,dopo aver visto il video,diranno:"eh,ma pokémon é per bambini e chi ci gioca a piú di 11 anni é un idiota" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
terrible gengar Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Mi ha fatto morire dal ridere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
francy arkimede Inviato 22 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Sì ma secondo me saranno veramente poche, di certo numeri di poco conto1.300.000 iscritti, tolti quelli comprati, considerando che il video arriverà a 600.000-700.000 visual prima di non venire mai più visto, stimerei 20.000 copie (forse anche 30.000). Considerando anche l'età media di chi lo segue, e le ipotetiche moine dei suddetti ai proprio genitori affinché gli comprino il gioco "perke c'è la favijei gnegne", direi che la stima è fattibile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 1.300.000 iscritti, tolti quelli comprati, considerando che il video arriverà a 600.000-700.000 visual prima di non venire mai più visto, stimerei 20.000 copie (forse anche 30.000). Considerando anche l'età media di chi lo segue, e le ipotetiche moine dei suddetti ai proprio genitori affinché gli comprino il gioco "perke c'è la favijei gnegne", direi che la stima è fattibile Magari c'è anche chi aveva già in mente di comprarlo, senza l' "aiuto" di FaviJ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Wicked Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 1.300.000 iscritti, tolti quelli comprati, considerando che il video arriverà a 600.000-700.000 visual prima di non venire mai più visto, stimerei 20.000 copie (forse anche 30.000). Considerando anche l'età media di chi lo segue, e le ipotetiche moine dei suddetti ai proprio genitori affinché gli comprino il gioco "perke c'è la favijei gnegne", direi che la stima è fattibile Anche se fossero soltanto 2.000, sono molte lo stesso, meglio per pokemon, lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ludos Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 1.300.000 iscritti, tolti quelli comprati, considerando che il video arriverà a 600.000-700.000 visual prima di non venire mai più visto, stimerei 20.000 copie (forse anche 30.000). Considerando anche l'età media di chi lo segue, e le ipotetiche moine dei suddetti ai proprio genitori affinché gli comprino il gioco "perke c'è la favijei gnegne", direi che la stima è fattibileSono d'accordo con te su tutto.Anch'io lo seguo e sono al corrente del fatto che mente, compra e blablabla... Non capisco come mai vi sentiate offesi, è solo marketing...E, per la cronaca, lui a Pokémon ci avrà giocato sicuramente, magari anche durante l'infanzia (questo lo deduco dal fatto che i mostriciattoli vengano spesso citati dallo youtuber. La prova finale l'ho avuta con Into the Gloom).Che poi non vi piaccia non importa, anzi, posso capire il motivo, a volte anche a me non fa ridere. Yotobi, Sio e iPantellas sono meglio Indovinello!Come aumentare le vendite di oras?1) far pubblicizzare da favij il gioco2) inserire cose come il parco lottaE tu hai vinto il thread. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Premessa: Non sono un Hater di Favij, anzi sono un suo iscritto anche se non lo seguo tipo da un botto di tempoSinceramente non me l'aspettavo davvero dalla Nintendo e questa mossa di Marketing mi disgusta. Non per il fatto che abbiano dato il gioco in anticipo ad una persona ma per il fatto che lo abbiano dato nello specifico a LUI. Mi spiego meglio, questo non è volto a diffamare Favij, ma vorrei far notare che di youtuber italiani che trattano di pokémon (o Pokétuber se conoscete il "gergo") non è che ce ne siano tanti e con questa possibilità avrebbero potuto mettere in luce molte persone (IMHO Jama Family in primis visto che hanno appena ottenuto una Capturecard) ora, non vorrei fare un fail, ma mi pare che attualmente l'unico canale Italiano che stia sopra ai 20.000 iscritti e che quindi abbia una partner sia Poketonx, perciò avrebbero potuto scegliere tranquillamente tra una marea di Youtuber per dare questa possibilità ... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
brè Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Premetto che seguo la community di YouTube attivamente, e ho visto i suoi personaggi, i suoi utenti e le sue tematiche crescere ed evolversi/devolversi nel corso degli anni.La scelta di marketing di Nintendo di far recapitare a Favij 10 giorni prima il gioco mi fa storcere il naso non poco. FAVIJTV è un canale YouTube dedicato ai giochi indie, non alle recensioni di giochi. Quale diritto di precedenza nei confronti di tutta Italia (se non Europa) ha il nostro amichevole ragazzotto cuffialuto di quartiere di fare gameplay su un gioco che non ha nulla a che vedere con il suo format? Evidente contraddizione, che si evidenzia ancora di più se pensiamo che canali come ParliamodiVideogiochi offrono il giusto rapporto format/visite. Con questo, non voglio in alcun modo puntare il dito contro a FaviJ, anzi: voglio invitarvi e incoraggiarvi a non azzardare conclusioni affrettate, in quanto l'unica colpevole qui è Nintendo Italia, che, per spammare i suoi nuovi prodotti, evidentemente non ha calcolato tutti i pro e i contro di quest'azione. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lilon Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 leggo cose oltre l'umana comprensionema come le partorite... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dr.Lenis Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 questo topic ha lo stesso spessore di chi chiede perché del piero sponsorizza rocchetta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 A me in genere piacciono i video di Favij, ma questo no, non mi è piaciuto. :sPer non parlare di come trovo ingiusto che una copia del gioco venga data in anteprima italiana a qualcuno che nemmeno è un Pokéfan. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dea Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 questo topic ha lo stesso spessore di chi chiede perché del piero sponsorizza rocchetta guarda che è uliveto L2P Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
brè Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 questo topic ha lo stesso spessore di chi chiede perché del piero sponsorizza rocchettaTralasciando il fatto che il tuo post e quello dei tuoi colleghi a seguire non portano costruttività alla discussione, probabilmente ti saresti accorto che stiamo dibattendo sull'azione stessa di Nintendo, e non su chi abbia scelto per farsi pubblicità , se avessi letto gli ultimi post Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fender Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Possiamo essere d'accordo sul fatto che Favij non contribuisca alla crescita della Community di YouTube Italia, ma non bisogna essere ipocriti. Se il gioco fosse arrivato a voi ben 10 giorni prima del rilascio ufficiale, sareste stati solo felici di riceverlo, senza troppi discorsi di etica. La stessa pagina che ha commentato negativamente il video di Favij, lo giocherebbe volentieri anche adesso il gioco e addio Day One oltre che coerenza. Lo potete constatare dalle discussioni, chi può sta cercando di ottenere in qualsiasi modo il gioco prima della data ufficiale, e a dirla tutta, chiunque di noi, se ricevesse il gioco oggi stesso, non ci penserebbe due volte a iniziarlo nonostante non sia il 28 novembre. La critica costruttiva e intelligente sì, l'ipocrisia no. Per quanto concerne la scelta di Nintendo, sono d'accordo con alcuni di voi che non sia stata la scelta giusta per diversi fattori. Credo che Giga abbia riassunto giustamente la questione. Sarebbe stato più efficace accontentare i fan con il parco lotta, piuttosto che provare a farsi pubblicizzare "gratis" da uno YouTuber. Dall'altra parte, però, c'è da pensare che se avessero inserito il parco lotta avrebbero sì fatto felici i vecchi fan, ma parlando appunto di persone che già seguono la serie da anni, non avrebbero ottenuto nuovi clienti. Dando invece il gioco in mano a uno YouTuber con 1 milione di iscritti, c'è molta più possibilità di avvicinare ragazzi e ragazze che non conoscono il brand, ma che vedendo il loro idolo giocare con tanta enfasi, potrebbero avvicinarsi al titolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EItyr Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Non è Favij a dare fastidio, è il fatto che noi sfigati europei lo avremo il 28, una settimana dopo tutti.Almeno da quel momento in poi ci si potranno godere dei gameplay/guide serie in italiano. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Unused Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Sapete perchè lo pubblicizza? Nella peggiore delle ipotesi perchè qualcuno lo ha pagato per farlo, nella """""""""migliore""""""""""" perchè così prende visualizzazioni dagli scocchi come voi.Continuate a cliccare e, di conseguenza, contribuire alla rovina di Youtube Italia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 22 novembre, 2014 Condividi Inviato 22 novembre, 2014 Io non ho osato nemmeno cliccare il pulsantino "play", la mia visualizzazione se la scorda Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
The_Toy_Master Inviato 23 novembre, 2014 Condividi Inviato 23 novembre, 2014 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Oleron Inviato 23 novembre, 2014 Condividi Inviato 23 novembre, 2014 guarda,credo sia stata solo una mossa commerciale. Ovviamente non la condivido e credo che Nintendo avrebbe dovuto inviare copie in anteprima a youtuber come Dario Moccia (che,tra l'altro,gli sono solo stati inviati gli steelbox) che sono VERI fan pokemon non a favij che di pokemon non sa una fava! Poi io mi sono rifiutato di guardare il video quindi non posso esprimere un'opinione sul video in se ma tutta via vale tutto ciò che ho scritto sopra. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PakOnTheFloor Inviato 23 novembre, 2014 Condividi Inviato 23 novembre, 2014 Mettete pure minecraft,cod e happy weels sul 3ds e siamo apposto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.