Vai al commento



Favij "pubblicizza" Pokémon: Rubino Omega - Le vostre opinioni


Post raccomandati

Sinceramente?non mi fá né caldo né freddo.


L'unica cosa é la "nabbaggine" di favij,statuppando la motivazione  di quelli che,non avendo giocato competitivamente,dopo aver visto il video,diranno:"eh,ma pokémon  é per bambini e chi ci gioca a piú di 11 anni é un idiota"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì ma secondo me saranno veramente poche, di certo numeri di poco conto

1.300.000 iscritti, tolti quelli comprati, considerando che il video arriverà  a 600.000-700.000 visual prima di non venire mai più visto, stimerei 20.000 copie (forse anche 30.000). Considerando anche l'età  media di chi lo segue, e le ipotetiche moine dei suddetti ai proprio genitori affinché gli comprino il gioco "perke c'è la favijei gnegne", direi che la stima è fattibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1.300.000 iscritti, tolti quelli comprati, considerando che il video arriverà  a 600.000-700.000 visual prima di non venire mai più visto, stimerei 20.000 copie (forse anche 30.000). Considerando anche l'età  media di chi lo segue, e le ipotetiche moine dei suddetti ai proprio genitori affinché gli comprino il gioco "perke c'è la favijei gnegne", direi che la stima è fattibile

 

Magari c'è anche chi aveva già  in mente di comprarlo, senza l' "aiuto" di FaviJ :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1.300.000 iscritti, tolti quelli comprati, considerando che il video arriverà  a 600.000-700.000 visual prima di non venire mai più visto, stimerei 20.000 copie (forse anche 30.000). Considerando anche l'età  media di chi lo segue, e le ipotetiche moine dei suddetti ai proprio genitori affinché gli comprino il gioco "perke c'è la favijei gnegne", direi che la stima è fattibile

Anche se fossero soltanto 2.000, sono molte lo stesso, meglio per pokemon, lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1.300.000 iscritti, tolti quelli comprati, considerando che il video arriverà  a 600.000-700.000 visual prima di non venire mai più visto, stimerei 20.000 copie (forse anche 30.000). Considerando anche l'età  media di chi lo segue, e le ipotetiche moine dei suddetti ai proprio genitori affinché gli comprino il gioco "perke c'è la favijei gnegne", direi che la stima è fattibile

Sono d'accordo con te su tutto.

Anch'io lo seguo e sono al corrente del fatto che mente, compra e blablabla... Non capisco come mai vi sentiate offesi, è solo marketing...

E, per la cronaca, lui a Pokémon ci avrà  giocato sicuramente, magari anche durante l'infanzia (questo lo deduco dal fatto che i mostriciattoli vengano spesso citati dallo youtuber. La prova finale l'ho avuta con Into the Gloom).

Che poi non vi piaccia non importa, anzi, posso capire il motivo, a volte anche a me non fa ridere. Yotobi, Sio e iPantellas sono meglio :stupid:

Indovinello!

Come aumentare le vendite di oras?

1) far pubblicizzare da favij il gioco

2) inserire cose come il parco lotta

E tu hai vinto il thread.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premessa: Non sono un Hater di Favij, anzi sono un suo iscritto anche se non lo seguo tipo da un botto di tempo


Sinceramente non me l'aspettavo davvero dalla Nintendo e questa mossa di Marketing mi disgusta. Non per il fatto che abbiano dato il gioco in anticipo ad una persona ma per il fatto che lo abbiano dato nello specifico a LUI. Mi spiego meglio, questo non è volto a diffamare Favij, ma vorrei far notare che di youtuber italiani che trattano di pokémon (o Pokétuber se conoscete il "gergo") non è che ce ne siano tanti e con questa possibilità  avrebbero potuto mettere in luce molte persone (IMHO Jama Family in primis visto che hanno appena ottenuto una Capturecard) ora, non vorrei fare un fail, ma mi pare che attualmente l'unico canale Italiano che stia sopra ai 20.000 iscritti e che quindi abbia una partner sia Poketonx, perciò avrebbero potuto scegliere tranquillamente tra una marea di Youtuber per dare questa possibilità ...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che seguo la community di YouTube attivamente, e ho visto i suoi personaggi, i suoi utenti e le sue tematiche crescere ed evolversi/devolversi nel corso degli anni.

La scelta di marketing di Nintendo di far recapitare a Favij 10 giorni prima il gioco mi fa storcere il naso non poco. FAVIJTV è un canale YouTube dedicato ai giochi indie, non alle recensioni di giochi. Quale diritto di precedenza nei confronti di tutta Italia (se non Europa) ha il nostro amichevole ragazzotto cuffialuto di quartiere di fare gameplay su un gioco che non ha nulla a che vedere con il suo format? Evidente contraddizione, che si evidenzia ancora di più se pensiamo che canali come ParliamodiVideogiochi offrono il giusto rapporto format/visite. Con questo, non voglio in alcun modo puntare il dito contro a FaviJ, anzi: voglio invitarvi e incoraggiarvi a non azzardare conclusioni affrettate, in quanto l'unica colpevole qui è Nintendo Italia, che, per spammare i suoi nuovi prodotti, evidentemente non ha calcolato tutti i pro e i contro di quest'azione.

 

7914c999-87eb-4e41-8343-ea4ae670675d_copy_439x219.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questo topic ha lo stesso spessore di chi chiede perché del piero sponsorizza rocchetta

Tralasciando il fatto che il tuo post e quello dei tuoi colleghi a seguire non portano costruttività  alla discussione, probabilmente ti saresti accorto che stiamo dibattendo sull'azione stessa di Nintendo, e non su chi abbia scelto per farsi pubblicità , se avessi letto gli ultimi post :sisi:

 

7914c999-87eb-4e41-8343-ea4ae670675d_copy_439x219.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Possiamo essere d'accordo sul fatto che Favij non contribuisca alla crescita della Community di YouTube Italia, ma non bisogna essere ipocriti. Se il gioco fosse arrivato a voi ben 10 giorni prima del rilascio ufficiale, sareste stati solo felici di riceverlo, senza troppi discorsi di etica. La stessa pagina che ha commentato negativamente il video di Favij, lo giocherebbe volentieri anche adesso il gioco e addio Day One oltre che coerenza. Lo potete constatare dalle discussioni, chi può sta cercando di ottenere in qualsiasi modo il gioco prima della data ufficiale, e a dirla tutta, chiunque di noi, se ricevesse il gioco oggi stesso, non ci penserebbe due volte a iniziarlo nonostante non sia il 28 novembre. 


La critica costruttiva e intelligente sì, l'ipocrisia no.


 


Per quanto concerne la scelta di Nintendo, sono d'accordo con alcuni di voi che non sia stata la scelta giusta per diversi fattori. Credo che Giga abbia riassunto giustamente la questione. Sarebbe stato più efficace accontentare i fan con il parco lotta, piuttosto che provare a farsi pubblicizzare "gratis" da uno YouTuber. Dall'altra parte, però, c'è da pensare che se avessero inserito il parco lotta avrebbero sì fatto felici i vecchi fan, ma parlando appunto di persone che già  seguono la serie da anni, non avrebbero ottenuto nuovi clienti. Dando invece il gioco in mano a uno YouTuber con 1 milione di iscritti, c'è molta più possibilità  di avvicinare ragazzi e ragazze che non conoscono il brand, ma che vedendo il loro idolo giocare con tanta enfasi, potrebbero avvicinarsi al titolo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sapete perchè lo pubblicizza? Nella peggiore delle ipotesi perchè qualcuno lo ha pagato per farlo, nella """""""""migliore""""""""""" perchè così prende visualizzazioni dagli scocchi come voi.

Continuate a cliccare e, di conseguenza, contribuire alla rovina di Youtube Italia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guarda,credo sia stata solo una mossa commerciale. Ovviamente non la condivido e credo che Nintendo avrebbe dovuto inviare copie in anteprima a youtuber come Dario Moccia (che,tra l'altro,gli sono solo stati inviati gli steelbox) che sono VERI fan pokemon non a favij che di pokemon non sa una fava! Poi io mi sono rifiutato di guardare il video quindi non posso esprimere un'opinione sul video in se ma tutta via vale tutto ciò che ho scritto sopra.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...