Vai al commento

[ORAS OU]Team Pre-uscita del gioco:HO .Feat Mega-Sceptile <3

Leaffy-2.0

Post raccomandati

Salve a tutti!

Sono sempre io,il creatore di team dalla dubbia funzionalità !

Recentemente ho aperto una discussione su mega Sceptile per chiedere pareri su questo pokemon e,dopo aver letto le risposte ci ho costuito un team intorno.(Ringrazio anche l'utente Mega Pinsir 99 per avermi dato qualche spunto :D )

E ora...

Building phase!

Ho iniziato partendo da Sceptile:questo pokémon ha delle propietà  offensive ottime e una buona coverage,ma soffre molto le priority ed è MOLTO,ma molto fragile.

Per supportare in modo decente Sceptile,inserisco Rotom-W che concede entrate safe dei membri del team e protegge in parte dal Bird Spam(Talonflame,Pinsir &Co.).In più si coprono a vicenda le debolezze(non proprio tutte...ma và  bene lo stesso XD)

Ora, per rendere il team più offensivo inserisco Talonflame: Oltre ad essere un ottimo revenge killer,crea una volturn-core con rotom e tutti insieme formano una core offensiva fatta da fuoco,erba ed acqua.(Oltretutto è FIGO!....e colpisce duro mega venusaur :3 )

Con talonflame nel team non può mancare un defogger/spinner,perciò inserisco ScarfExcadrill,che funge anche da fairy slayer :D

Da qui in poi ho avuto un pò di indecisioni,però sono riuscito a completare in modo decente il team senza creare uno schifo completo.

Come rock setter ho inserito Mew:questo nanetto rosa è fantastico,ma stavo pensando di inserire Taunt>Stealth Rock nel suo set per mettere più pressione sugli stall e....non sò,non mi piace inserire un rock setter in ogni team :3

Infine, per tenere testa a threat come keldeo,Mzard X e altri inserisco AVAzumarill che non se la cava male in offence...solo che....non sò,rallenta un pò troppo il team :(

La sinergia è quasi perfetta:riscontro problemini solo nelle mosse di tipo spettro(che colpisce neutro tutto il team)e di tipo veleno(ho solo l'immunità  di excadrill)

E ora...

I Set!

Sceptile (M) @ Sceptilite
Ability: Unburden
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Leaf Storm/Energy Ball
- Dragon Pulse
- Focus Blast
- Substitute

Questo set è stato proposto nella mia discussione, e devo dire che è fantastico! Sono solo indeciso tra leaf storm e energy ball:una permette uno sweep più duraturo,l'altra permette di avere una potenza maggiore.Dragon pulse per fare danni random e focus blast per coverage.

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spe
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Pain Split

Set classicissimo....è il solito cancro per il bird spam XD

Talonflame (F) @ Sharp Beak
Ability: Gale Wings
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- U-turn
- Will-O-Wisp

Set classico anche qui.Ho preferito la sharp break>choice band perché credo sia inutile volturnare con un pokemon lockato su una mossa :3

Excadrill (M) @ Choice Scarf
Ability: Mold Breaker
Jolly Nature
- Rapid Spin
- Rock Slide
- Earthquake
- Iron Head

Semplice scarfer....spamma un sacco di danni e spinna in modo easy :D

Mew @ Leftovers
Ability: Synchronize
EVs: 252 HP / 104 Def / 152 SpD
Careful Nature
- Stealth Rock/Taunt
- Will-O-Wisp
- Soft-Boiled
- Knock Off

Questo set è fantastico:fa da check per i latwins,spara knock off a caso, setta/taunta in modo abbastanza easy,will-o-wisp elimina i pokemon fisici....insomma,tanta roba.

Azumarill (F) @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 236 HP / 252 Atk / 20 Spe
Adamant Nature
- Aqua Jet
- Waterfall
- Superpower
- Play Rough

Classico set AV.Le 20 ev in spe servono per outspeedare altri azumarill.

Bene,ho finito...Rateate! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che team secsi

Why not sword dance per wow su talonflame? Ne hai già  due in squadra, e se sceptile elimina rotom e heatran sweepa che è una meraviglia

Quel set di sceptile nun me fa impazzi, ma so gusti

Ho voglia di provarlo, metti l' ett please :)

Link al commento

Che team secsi

Why not sword dance per wow su talonflame? Ne hai già  due in squadra, e se sceptile elimina rotom e heatran sweepa che è una meraviglia

Quel set di sceptile nun me fa impazzi, ma so gusti

Ho voglia di provarlo, metti l' ett please :)

Magari lo metto domani,ora ho sonno :D
Link al commento

cosa veramente marginale, ma unburden sceptile ? y ? se ti capita, e può succedere, che fai un predict e swtchi su sceptile per poi beccarti un U-Turn (ad esempio dato che è superefficace ma poco potetente) magari finisci per fare un danno maggiore senza megaevolvere con Erbaiuto piuttosto che megaevolvendo, sì sono situazioni mooolto difficili da incontrare, ma non sono impossibili. 

Link al commento

Salve a tutti!

Sono sempre io,il creatore di team dalla dubbia funzionalità !

Recentemente ho aperto una discussione su mega Sceptile per chiedere pareri su questo pokemon e,dopo aver letto le risposte ci ho costuito un team intorno.(Ringrazio anche l'utente Mega Pinsir 99 per avermi dato qualche spunto :D )

E ora...

Building phase!

Ho iniziato partendo da Sceptile:questo pokémon ha delle propietà  offensive ottime e una buona coverage,ma soffre molto le priority ed è MOLTO,ma molto fragile.

Per supportare in modo decente Sceptile,inserisco Rotom-W che concede entrate safe dei membri del team e protegge in parte dal Bird Spam(Talonflame,Pinsir &Co.).In più si coprono a vicenda le debolezze(non proprio tutte...ma và  bene lo stesso XD)

Ora, per rendere il team più offensivo inserisco Talonflame: Oltre ad essere un ottimo revenge killer,crea una volturn-core con rotom e tutti insieme formano una core offensiva fatta da fuoco,erba ed acqua.(Oltretutto è FIGO!....e colpisce duro mega venusaur :3 )

Con talonflame nel team non può mancare un defogger/spinner,perciò inserisco ScarfExcadrill,che funge anche da fairy slayer :D

Da qui in poi ho avuto un pò di indecisioni,però sono riuscito a completare in modo decente il team senza creare uno schifo completo.

Come rock setter ho inserito Mew:questo nanetto rosa è fantastico,ma stavo pensando di inserire Taunt>Stealth Rock nel suo set per mettere più pressione sugli stall e....non sò,non mi piace inserire un rock setter in ogni team :3

Infine, per tenere testa a threat come keldeo,Mzard X e altri inserisco AVAzumarill che non se la cava male in offence...solo che....non sò,rallenta un pò troppo il team :(

La sinergia è quasi perfetta:riscontro problemini solo nelle mosse di tipo spettro(che colpisce neutro tutto il team)e di tipo veleno(ho solo l'immunità  di excadrill)

E ora...

I Set!

Sceptile (M) @ Sceptilite

Ability: Unburden

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Leaf Storm/Energy Ball

- Dragon Pulse

- Focus Blast

- Substitute

Questo set è stato proposto nella mia discussione, e devo dire che è fantastico! Sono solo indeciso tra leaf storm e energy ball:una permette uno sweep più duraturo,l'altra permette di avere una potenza maggiore.Dragon pulse per fare danni random e focus blast per coverage.

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spe

Bold Nature

- Will-O-Wisp

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Pain Split

Set classicissimo....è il solito cancro per il bird spam XD

Talonflame (F) @ Sharp Beak

Ability: Gale Wings

Adamant Nature

- Brave Bird

- Flare Blitz

- U-turn

- Will-O-Wisp

Set classico anche qui.Ho preferito la sharp break>choice band perché credo sia inutile volturnare con un pokemon lockato su una mossa :3

Excadrill (M) @ Choice Scarf

Ability: Mold Breaker

Jolly Nature

- Rapid Spin

- Rock Slide

- Earthquake

- Iron Head

Semplice scarfer....spamma un sacco di danni e spinna in modo easy :D

Mew @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 252 HP / 104 Def / 152 SpD

Careful Nature

- Stealth Rock/Taunt

- Will-O-Wisp

- Soft-Boiled

- Knock Off

Questo set è fantastico:fa da check per i latwins,spara knock off a caso, setta/taunta in modo abbastanza easy,will-o-wisp elimina i pokemon fisici....insomma,tanta roba.

Azumarill (F) @ Assault Vest

Ability: Huge Power

EVs: 236 HP / 252 Atk / 20 Spe

Adamant Nature

- Aqua Jet

- Waterfall

- Superpower

- Play Rough

Classico set AV.Le 20 ev in spe servono per outspeedare altri azumarill.

Bene,ho finito...Rateate! :D

grazie x avermi citato XD cmq....a talonflame lo vedo meglio con roost al posto o du u-turn o will-O-wisp io ti consiglio di lasciare will-o-wisp ma sono gusti eh diciamo che u-turn va meglio sul set choiche band che fa....cacare....quindi...a mew assolutamente stealth rock un setter in questo metagame è indispensabile...x il resto va bene ma forse mi è sfuggito qualke particolare ma vbb,sinceramente sono scettico su leaft storm x usarla bisogna saper predictare bene e avere una vasta conoscenza sul metagame xkè se l'avversario sa che la stai x usare può mandarti che ne so....un poke che riesce a resistere bene,come heatran o ferrothorn x poi costringerti allo sweep e farti perdere momentum cmq buona fortuna col team,magari facciamo una lotta se vuoi ciao.

Link al commento

Non sembra male, ma utili accorgimenti che ti sono anche già  stati fatti notare sono overgrow su sceptile (unburden é completamente superflua, overgrow potrebbe trovare qualche utilità , seppur minima) e che su talonflame con il set sharp beak roost e sword dance>WoW e U-turn. Inoltre dovresti cambiare natura in jolly, senza di essa vieni outspeedato da diversi mons pericolosi (scarfzone, raikou, thundurus, etc.), ma non è necessario dare più di 168 evs in spd in quanto sono sufficienti per agire prima di essi, il resto puoi investirlo in hp.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...