Vai al commento


Utopia scambi Pokemon :P


CalCiFeR

Post raccomandati

Ragazzi, quella che sto per dirvi è una mera utopia.


 


Non vi piacerebbe ritornare a scambiare come una volta, quindi senza clonare i propri pokemon? Io si, era tutto più bello. Ora in qualsiasi mercatino vai trovi gli STESSI pokemon (molti dei quali potrebbero essere cheat) shiny, gli stessi leggendari flawless, ecc.. I pokemon in questo modo perdono valore sia a livello "economico" sul forum sia affettivo. 


 


Voi cosa ne pensate? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, quella che sto per dirvi è una mera utopia.

 

Non vi piacerebbe ritornare a scambiare come una volta, quindi senza clonare i propri pokemon? Io si, era tutto più bello. Ora in qualsiasi mercatino vai trovi gli STESSI pokemon (molti dei quali potrebbero essere cheat) shiny, gli stessi leggendari flawless, ecc.. I pokemon in questo modo perdono valore sia a livello "economico" sul forum sia affettivo. 

 

Voi cosa ne pensate? 

 

quoto tutto quello che hai detto ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Impossibile, ormai l'esclusività  non esiste più! Se uno riceve un Pokémon subito lo mette nel mercatino (anche io faccio così eh, nulla da dire) però il fatto che ci sia la possibilità  di clonarli secondo me fa espandere la cosa a macchia d'olio, è una cosa inevitabile!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Impossibile, ormai l'esclusività  non esiste più! Se uno riceve un Pokémon subito lo mette nel mercatino (anche io faccio così eh, nulla da dire) però il fatto che ci sia la possibilità  di clonarli secondo me fa espandere la cosa a macchia d'olio, è una cosa inevitabile!

Io ho praticamente mezzo pokedex di kalos shiny self bred :D Mai messi nel mercatino(chiuso da luglio tipo ahah) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non aboliamo l'atto del cloning almeno per gli shiny? Dai, sarebbe bellissimo. Comunque è incredibile che ci siano persone che valutano uno shiny ultra clonato (e forse cheat) quanto uno shiny self breed mai clonato

No, o si abolisce per tutti o per niente. Anzi, questa cosa varrebbe soprattutto per gli eventi. Peccato che non si possa fare  :(

Possiamo comunque continuare a sognare  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che degli shiny mi importa poco niente, però se uno ha la possibilità  di averlo, perchè non dovrebbe accettare una strada conveniente? Infatti non tutti hanno a disposizione ore per poterli cercare. Invece per quanto riguarda i pokemon evento è quasi "necessario" clonarli, per esempio per ottenere Diancie mi sono recato in 4 gamestop diversi, ma non sono riuscito ad ottenerlo. Inoltre bisogna contare che alcuni di questi pokemon sono qualcosa che è già  incluso nel gioco e mi chiedo per quale assurdo motivo devo mettermi a girare il mondo per sbloccare dei contenuti che ho già  pagato.


 


Ps: per ora non ho mai clonato, ma se mi dovesse servire non mi farei problemi a farlo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai clonato, né scambiato i miei Pokémon. ^^

Fiero di avere tutti Pokémon unici (o quasi)! ;)

Poi i miei shiny sono sacri! Guai a chi li tocca! èwé

Una volta avevo un mercatino (parlo di ventordici anni fa xd), ma mettevo in scambio solo i Pike che non avevano il mio AO. obv :stupid:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che hai dannatamente ragione,  tecnicamente ci sarebbe anche più gusto e competitività ... e sopratutto più divertimento.

Invece con il clonare.. è tutto più rapido e monotono, che ci possiamo fare .-.

Io continuerò a breedare shiny e a softresettarmi i leggendari. Nulla da più soddisfazioni in game :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io no :) I pokemon forti o a cui sono affezionata me li tengo stretti.. gli unici pokemon ricevuti tramote scambio( quelli piu rari intendo) sono electabuzz shiny al 100 manaphy phyone e midkip grazie allo scambio prodigioso

Perché non aboliamo l'atto del cloning almeno per gli shiny? Dai, sarebbe bellissimo. Comunque è incredibile che ci siano persone che valutano uno shiny ultra clonato (e forse cheat) quanto uno shiny self breed mai clonato

Non ho pokemon che possono essere scambiati per degli shiny e con la fortuna che io non ne troverei mai uno :)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché non aboliamo l'atto del cloning almeno per gli shiny? Dai, sarebbe bellissimo. Comunque è incredibile che ci siano persone che valutano uno shiny ultra clonato (e forse cheat) quanto uno shiny self breed mai clonato

Capisco il moralismo ma a me, che differenza fa?? Non vedo differenza tra a vere scambiato un shiny ultra clonato o uno che dici l'hai breedato te e non l'hai mai clonato.

Per quanto mi riguarda pokemon shiny nati dall'uovo ne ho solo 2 e ci sono molto affezionato(il mio primo con masuda è stato carbink, l'altro un magikarp oro). Ma non sono per nulla competitivi e non valgono un accidente in confronto a quelli ultra clonati che trovi nei mercatini.

Per me non c'è storia: gli sfkb hanno tutti lo stesso prezzo, tranne quelli nati nella mia cartuccia e giocati dall'allenatore della medesima cartuccia(per capirci, quelli rinominabili mentre sono shiny)

Se non ci fossero i cloner non ci sarebbero tutti quei pokemon in gts e probabilmente anche un semplice sfkb varrebbe + di tutti i leggendari catturabili di xy(ammesso sempre che non ci fosse la possibilità  di clonare) messi insieme. Quindi capisco i moralismi e li condivido sul piano affettivo, ma tutti quegli shiny che ho nel mercatino per me non rappresentano nulla...Sono solo monete di scambio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la cosa è infattibile


con l'uscita del powersaves e il glitch della clonazione ormai non si può più fare niente


 


senza contare che a questo punto per avere un mercatino decente dovresti ricominciare il gioco ogni volta che ottieni un leggendario softresettato per averne un altro da scambiare


 


i pokemon rari sarebbero davvero rari, e per me non sarebbe una cattiva cosa


 


stavo pensando di clonare i miei sfkb rinominandoli col mio nome e darli in giro per vedere quanto si espandono


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io adoro breeddare e nei miei incontri (pochissimi, nel competitivo sono una novellina) uso esclusivamente pokémon con il mio AO, che ho creato personalmente =) Non riesco a usare quelli degli altri, non li sento miei e non ho alcuna voglia di lottarci. Per collezione invece tengo tutti i pokémon classificati per numero nei box provenienti da scambi con altri giocatori, quindi magari anche clonati. Quelli buoni ottenuti da scambi li uso anche come genitori, infatti ho alcuni shiny ottenuti col metodo Masuda :) Alcuni cloni che mi son ritrovata li ho metti nella gts per scambi più complicati (leggendari).


 


Se mai un giorno farò un mercatino (mi sa che dovrò farlo perché mi dispiace avere box pieni di pokémon buoni inutilizzati) lo userò per proporre "scarti" buoni di breeding per ottenere altrettanti scarti buoni da utilizzare come genitori ^^


 


Sono quindi d'accordo col togliere il metodo di clonazione… almeno per i pokémon che si usano per combattere!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...