Vai al commento

[ORAS OU]Discutiamo su:M-Metagross,nuova minaccia o pallone gonfiato?

Post raccomandati

Inspirato dalla discussione su Mega-Sceptile,nella quale si era acceso un bel dibattito,ne apro un altra su un altra mega che ha fatto molto scalpore da quando è uscita,ossia il nostro robbottone preferito M-Metagross.

Metagross ha Clear Body che lo rende immune a Intimidate,appena Megaevoluto ottiene Tough Claws e riceve boost in tutte le statistiche,tranne i Ps,raggiungendo vette come i 110 Speed e i 145 Atk mantenedo comunque una ottima Bulk di 80/150/110,dandogli ottime possibilità  da Sweeper. Cosa manca allora al nostro Gundam?

Il Movepool non è dei migliori. Partiamo dalle Stab Base che dovrebbero esserci in ogni set: Meteor Mash e Zen Headbutt. La prima è di tipo Steel, ha una potenza base di 90,il che non è poco,90% accurancy che potrebbe far storcere il naso a molti e il 20% di possibilità  di boostare l'Attacco,il che è ottimo per il nostro Computer dato che,come vedremo in seguito,pecca di Boosting Move decenti (No,Hone Claws NON è UNA BOOSTING MOVE DECENTE),la seconda è un 80BP e 90% Accurancy di tipo Psychic con possibilità  di Flinch. Steel-Psychic sfortunatamente come coverage stabbata fa alquanto schifo,in quanto wallata da qualunque Steel e comunque hitta superefficacemente un gruppo ristretto di pokemon (Giusto i Rock inesisistenti,alcuni Fairy,i Poison rari e i Fight),ma in aiuto arrivano altre Mosse di Coverage come Hammer Arm,EarthQuake,Pursuit,Grass Knot,Ice Punch e Thunder Punch che aumentano la coverage senza contare c un priority Bullet Punch Stabbato o mosse relativamente di nicchia come Agility o Rock Polish.

M-Gross soffre molto gli Status negativi come Burn o soprattutto Paralysis,che possono rendere inutile la nostra macchina da guerra a quattro zampe,soffre Tanto i bulky Water tra cui Slowbro,che nonostante Grass Knot e Thunder Punch riesce ad entrare molto facilmente su di lui e a wallarlo,soffre Bisharp che puo entrare sulle Stab e Pursuittrapparlo. Insomma M-Gross è un pokemon con ottime statistiche e un movepool ampio ma non troppo che però necessità  di un supporto enorme dietro per poter workare,quindi un posticino nell'OU forse riuscirebbe a trovarlo. Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avvolte pokemon con un doppio tipo,secondo me,non necessitano per forza di una doppia stab(vedi Mgyarados e Mscizor)

Perciò penso che nel set possono essere messe 2 mosse di coverage,una per statuppare e una a scelta tra le sue stab(io quoto zen headbutt perché con le altre mosse di coverage che ha credo che potrebbe colpire più cose)

Link al commento

Avvolte pokemon con un doppio tipo,secondo me,non necessitano per forza di una doppia stab(vedi Mgyarados e Mscizor)

Perciò penso che nel set possono essere messe 2 mosse di coverage,una per statuppare e una a scelta tra le sue stab(io quoto zen headbutt perché con le altre mosse di coverage che ha credo che potrebbe colpire più cose)

le 2 stabb servono cmq ou\uber assicurato

Link al commento

M-Gyara e M-Scizor sono 2 casi particolari di mosse che Hittano piú forte anche senza Stab (Su Gyara EQ> Bite e Su zor Knoff> Bug Bite). Su M-Gross il problema non si pone e la doppia stab è necessaria per spammare danni neutrali.
Link al commento

Scizor non si usa con U-turn e bullet punch? (la versione offensiva, ovvio).

E ora MDos ha Crunch, quindi mi sa che la stab ci sarà  ^^

Per quanto riguarda MMeta, è forte... Però niente di infermabile, ha i suoi bei counter e resistor (vedasi skarmo nel set senza tpunch e ferro nel set senza hammer arm) . Non è tutto sto gran pericolo come lo era MMence, non è da ban.

Link al commento

Il bulky offensive era roost-bpunch-knockoff-swords dance poiche knockoff aveva un base power maggiore di bug bite e hittava neutralmente piú cose. Per m-gyara sto fatto di Crunch non lo sapevo, quindi ora anche lui ha la doppia stab. Comunque non so perché ma M-Gross non riesco a vederlo incastrato in questo meta. Almeno non come M-Sceptile o M-Lopunny o altre nuove mega.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...